Spero di essere perdonato se ora scrivo lasciando da parte quella che comunemente viene definita educazione quando altro non è se non ipocrisia.
Vi ho spesso annoiati ripetendovi che
mi sono massacrato e mi sono rovinato per qualcosa che, in fondo, mi toccava solo marginalmente o non mi toccava per nulla. Se l’ho fatto è perché sono stato così ingenuo da pensare di poter mettere una pezza alle voragini che si aprono da tutte le parti, credendo che le vittime di queste voragini, cioè voi, foste quanto meno d’accordo. Non grati: solo d’accordo.
Il risultato scientificamente rilevato è che non ve ne frega niente. Il risultato del risultato è che io sono un povero fesso visionario, inutile al mondo, fastidioso per qualcuno che conta e dannoso a me stesso.
Finché c’era da piagnucolare, finché c’era da pretendere informazioni (e guai se non le davo subito e in modo “dettagliato” come mi è stato più volte richiesto), finché c’era da pretendere che dessi “un’occhiatina” a questo e a quello, tutto bene. Quando, però, ho osato far notare che non c’erano più i mezzi economici per continuare avendo io incenerito tutto quello che avevo, mi avete voltato le spalle. Che noia! Certo, c’era il biglietto per il concerto del cantante da comprare, la squadra del cuore da seguire, la serata in pizzeria, i sacrosanti quindici giorni alla pensione sulla spiaggia, l’irrinunciabile telefonino ultimo modello… Tutto perfettamente legittimo: i soldi sono la sola cosa che importi e dei propri ognuno fa quello che più gli aggrada. Il problema può insorgere quando i soldi sono i miei e può fastidiosamente aggravarsi quando sono finiti. Come mi permetto?
Come si sarebbe fatto, allora, con tutte le spese che ci sono, a dare un’elemosina a quel pezzente di Montanari? Il suo dovere è quello di massacrarsi e di lavorare per noi che abbiamo tanti problemi.
Ora, però, siamo arrivati al capolinea. Ho appena rilasciato un’intervista a Vitalmicroscopio che sarà pubblicata appena sarà trascritta. Cercatela su http://www.vitalmicroscopio.net/ e leggetevela.
Da ora io non risponderò più a nessuna mail o telefonata in cui mi si chiede aiuto. Riprenderò solo il 1° giugno a patto che entro quella data siano arrivate consistenti tracce di elemosine da parte di chi pensa di aver bisogno di me (https://www.stefanomontanari.net/sito/sostienici.html) . Se non ci sarà alcun risultato, pur tonto come sono, avrò capito l’ennesima lezione: io sono solo comodo ma di me si può tranquillamente fare a meno e, allora, farete da soli perché non sono più fatti che mi riguardano. In fondo, io non devo niente a nessuno.
A margine, e solo come noterella divertente fuori di contesto, un amico medico mi manda un link facendosi due risate del collega Salvo Di Grazia (https://twitter.com/MedBunker/status/865853613314371585?s=03) . Leggetelo perché è davvero un piccolo capolavoro e un consiglio per la signora Beatrice Lorenzin: da domani si farà una brodazza unica contenente una cinquantina di vaccini insieme. In quel modo ci sarà solo un vaccino obbligatorio e nessuno potrà lamentarsi.
Un giorno un professore universitario di anatomia mi disse che una laurea non si nega a nessuno. Appunto.
Ci perdoni lei
Buon giorno, ci perdoni lei per averla lasciata solo.
RISPOSTA
Io ho sempre perdonato tutti. Ma a un solo patto: che si pentano davvero. E il pentimento non è fatto di chiacchiere ma di fatti.
Lotta dura senza pauraCi sono più cose in cielo e in terra di quante ne possa concepire la filosofia, figurarsi quante ne può pensare una come la Lorenzin. In effetti faccio presente che l’istruzione dei pargoli non deve esser per forza “pubblica” (statale o paritaria) e dunque ipervaccinata. Infatti, a parte la strada del ricorso o della class action, che probabilmente basteranno e avanzeranno per dimostrare che la “vaccinazione obbligatoria” è una boutade propagandistica anti-grillina (e per qualcuno anche un modo per mettere fieno in cascina prima di dare l’addio alla politica con le prossime elezioni) ricordo alla platea dei… Leggi il resto »
Dubbi…
Il vaccino anti-meningococco gruppo B (Bexsero), obbligatorio secondo il nuovo piano vaccinale, è attualmente sotto monitoraggio addizionale. Può un farmaco sotto monitoraggio addizionale essere somministrato obbligatoriamente? La sperimentazione clinica non è consentita solo su base volontaria?
Grazie.
RISPOSTA
Nessun farmaco può essere imposto. A meno che non siamo in Italia. Comunque, gioite: è arrivato il vaccino contro l’acne!
Intervista e donazioni
Gentil Dottore,
ho letto la sua ultima intervista e la condivido la 100%. Da piccolo donatore che sono le domando una cosa. Non potrebbe essere utile mettere una pagina con le donazioni dell’ultimo anno o dell’ultimo mese (in anonimato naturalmente). Magari qualche anima bella si sveglia (non che io mi ritenga migliore di tante anime belle, però anche un minimo di sostegno ci vuole).
Grazie anche per il link al ginecologo. Definire la formulazione esavalente “non sei vaccini ma uno che protegge da sei malattie” è tanto da bigiottiere. Magari hanno studiato alla stessa scuola.
Tanti saluti
Un collega di burioni
https://www.youtube.com/watch?v=L1t_KtsXMGE
Se due persone che si occupano della stessa cosa la pensano in maniera diametralmente opposta, uno è in malafede
RISPOSTE
Ci possono essere anche altre risposte. Nessuna particolarmente elogiativa nei riguardi di almeno uno dei due.
Anche un famoso giornalista…..
…..segnala che il dibattito sui vaccini va riaperto. E il prima possibile.
http://paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=1756
RISPOSTA
Ma il signor Enrico Mentana, dall’alto della sua nullità culturale, vale a dire la qualità indispensabile per poter parlare di ogni cosa appartenga all’universo mondo, assicura che i vaccini sono la salvezza dell’umanità. Perché non credergli?
Dove prenderanno i soldi?
Pare che non ci siano le coperture per sostenere la spesa del nuovo piano vaccinale! 😮
http://www.ilfattoquotidiano.it/premium/articoli/vaccini-obbligatori-il-decreto-parte-monco-nodo-coperture/
RISPOSTA
Dove mettiamo i pensionati? E la scuola? E la sanità pubblica (quella vera)? Quelle sono miniere inesauribili.
Italiano: individualista (egoista e con pochi pensieri)Sig. Montanari, la seguo da anni perché ho sempre creduto nell’importanza delle sue ricerche.Comprendo e condivido la sua decisione di chiudere baracca e burattini se non risolve una questione (ahimè) essenziale: il vile denaro senza il quale, però, non si può fare niente![/b][/b](ho contribuito con quello che posso in questo mio difficile momento) Condivido l’analisi che ha fatto dell’italiano medio, mentre sull’attuale situazione italiana penso che il fondo non l’abbiamo ancora toccato, sono convinta che ci attende un futuro ancora più buio dell’attuale. Da anni ho maturato l’idea che l’unica soluzione per uscire da… Leggi il resto »
Un mio piccolo aiuto…Buongiorno Prof. Montanari, spero di non arrivare tardi con il mio piccolo gesto. Un gesto che spero verrà replicato da quanti più possibile tra i miei conoscenti a cui sto divulgando la cosa.L’ho sempre stimata ed ho acquistato e consigliato i suoi lavori splendidi sulle nano polveri. Se potrò, a breve, cercherò di sostenerla ancora e, nel frattempo, la ringrazio ancora per il suo impegno di tutti questi anni.Cordiali salutiMarco Azzalini RISPOSTA Ogni aiuto che arriva a noi vi ritorna moltiplicato. Se, con l’aiuto di chi continua a chiedere informazioni e non solo, ce la faremo a… Leggi il resto »