Blog

Después del alemán, ahora el español

20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
g_r
4 anni fa

OT. @Francesco Damati: Personalemnte non leggo più i suoi deliranti commenti ma Lei non crede che l’educazione insegni almeno di non farsi più vedere in questo sito? E’ proprietà esclusiva degli SIENZIATI e conugi MONTANARI. E’ come se Lei entrasse in casa mia e comincia a farneticare che sono un poco di buono ed altre amenità. Sà quale sarebbe l’epigolo? Un bel calcio nel sedere se di spalle oppure sui coglioni se di fronte. Quindi la prego vada a commentare dai suoi amici e confratelli Grillini o Forzanuova o peggio ancora DEMOPD. Un caro saluto a tutti G.R. P.S. Prevenire… Leggi il resto »

Francesco Damati
4 anni fa
Reply to  g_r

Sicuro di stare bene?

g_r
4 anni fa

@Francesco Damati: Io sì, evidentemente lei non è capace di intendere, probabilmente anche di volere. Ma lei legge le risposte che tutti le danno? E non le legge per non vergognarsi di quelle che scrive? Credo che chi scrive in questo blog, a parte lei, sia dalla parte del Dott. Montanari a cui i fatti danno ragione prima che altri scienziati se ne escano con le stesse parole senza citare la fonte come è uso in questo disgraziato paese in cui sono nato non per colpa mia. Si è qui per supportare il Dott. Montanari e dare per quanto possibile… Leggi il resto »

Francesco Damati
4 anni fa
Reply to  g_r

Mi aspetterei che lei mi indicasse dove avrei denigrato, ma so che non avverrà. Un saluto (cordiale o meno, faccia lei).

g_r
4 anni fa

Come temevo, lei ha la memoria……., anzi no, non ha proprio memoria. Ma se ripetutamente tutti le dicono di sparire, possibile lei non lo capisca? Semplice e pura questione di educazione che evidentemente i suoi genitori non le hanno insegnato.

Francesco Damati
4 anni fa
Reply to  g_r

Come mi aspettavo, non mi ha saputo indicare dove avrei denigrato chicchessia. Nulla di nuovo sotto il sole.

g_r
4 anni fa

Copio e incollo cosa le risponde il padrone di casa:

RISPOSTA a ……… – Il signor Damati è una macchietta e come tale va considerata. Da bravo fallito, trova sfogo nell’esibirsi.

Trovati un bravo pricologo/psichiatra che ti spieghi come stà la situazione visto che non riesci a capirla da solo.

Giovanni Maria Tubini
4 anni fa

Scusate tanto signori, ma nonostante i regime io lungo il facile sentiero dell’antipolitica non ci scendo. Direi che con i grillini e col grillismo su questo piano noi italioti abbiamo già dato. Teniamo intelligentemente conto che l’informazione e i social sono gestiti in modo spregiudicato per trasformarci tutti in utili idioti. Leggo centinaia di post di gente che dice che l’opposizione non si oppone abbastanza, poi scopro che nella maggior parte dei casi si tratta di troll di regime (i cosiddetti “bot”) che postano la stessa frase per ottenere due risultati alternativi che fanno comodo a lor signori: 1) calo… Leggi il resto »

g_r
4 anni fa

Concordo pienamente con il Tuo pensiero, “Annamo, pijamo e spaccamo” non serve a ssolutamente a niente. Michele Cattaneo docet. Il sistema và rinnovato dall’interno con persone semplici e cristalline come Sara Cunial, unica voce fuori dal coro di cialtroni. Chi ha voglia ne suggerisca altre. Le confesso che speravo in questi “scappati di casa” che promettevano tanto per poi piegarsi alle più bieche logiche affaristiche a cominciare dal bibitaro nonchè “ministro degli esteri”. Pensati te che figura ci facciamo con il reso del mondo, con un curriculum così alto! Un caro saluto, G.R.

apota per legittima difesa
4 anni fa
Reply to  g_r

A giuseppe rigon, guardi, come Lei sa io ho votato (e probabilmente continuerò a votare) Lega, perché non mi fidavo degli “scappati di casa” riguardo ai temi economici. Tuttavia anch’io speravo che avrebbero mantenuto la promessa di togliere l’obbligo vaccinale, invece questi farabutti l’hanno rafforzato. E mi fermo qui, perché non voglio incappare in querele (ricordo però che il ministro della sanità era 5stelle).
Saluti.

Giovanni Maria Tubini
4 anni fa

La lega ha “rafforzato” l’obbligo vaccinale? Vabbè che per il mainstream fazioburionide vige la regola aurea del #hastatosalvinehhh, ma a tutto c’è un limite! I voltagabbana per eccellenza sul tema dei vaccini (e su tutti gli altri della loro campagna elettorale come nella storia nessuno mai!) sono stati i grillidioti, senza se e senza ma. Altrimenti dobbiamo concludere che gli atti (vandalici) della Grillo ministra sono sempre rispettosi di volontà politica collegiale, mentre quelli di Salvini ministro non lo sono giammai per decreto imperiale epperciò egli solo va processato per per sequestro di persona e abusi d’ufficio vari. Ma forse… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
4 anni fa

A Giovanni Maria Tubini, non sono sicuro di aver capito il suo commento, ma guardi che io parlando dei farabutti (alias scappati di casa) che hanno rafforzato l’obbligo vaccinale mi riferivo ai 5stelle, infatti ho precisato che il ministro della sanità era uno dei loro. La Lega sui vaccini non ha fatto nulla finora, né in negativo né in positivo, e sono qui che aspetto qualche azione concreta. Mentre sul piano economico la Lega finora è stata magnifica e col 17% dei parlamentari di più proprio non poteva. E per inciso non ho mai criticato Salvini per aver fatto cadere… Leggi il resto »

Giovanni Maria Tubini
4 anni fa

La colpa è mia, che per tontaggine ho considerato una sua secondaria come riferita alla Lega invece che ai grillotonti.
Mi si consenta tuttavia di pregare tutti di non declassarmi a troll difensore d’ufficio di Salvini (di quelli pagati un tanto a cartella) altrimenti mi tocca ricordarne qui l’oscena posizione sugli inceneritori!

paride
4 anni fa

A Apota, vedendo quello che scrivi sul fenomeno coronavirus non so come tu possa apprezzare uno come Salvini che stasera su rete 4 parlava del fatto che dobbiamo continuare a usare le mascherine e a praticare il distanziamento sociale. Parlava del fatto che il 2 giugno andrà a Roma a manifestare contro il governo anche se nella sostanza sul coronavirus dice le stesse cose. Non mi permetto di criticare le tue scelte, rilevo solo la contraddizione. Per altro anche Fugatti sulla faccenda di andare a prendere per le case i positivi e portarli in luoghi sicuri ha detto più o… Leggi il resto »

Giovanni Maria Tubini
4 anni fa
Reply to  paride

Altra vicenda paradigmatica dello stato indecentemente asservito dell’informazione “ufficiale”: la deportazione dei malati avviene anche in Toscana oltre che in Emilia Romagna, ma alimenta scandalo e putiferio solo quando è menzionata dal legaiolo di turno. Tra l’altro, la regione con più alto indice di contagio (non il totale dei casi) risulta essere di gran lunga la suddetta Emilia Romagna, ma in ogni consesso se ne parla come archetipo di virtuosità senza che nessuno dei marchettari televisivi faccia pè con la bocca. Avesse vinto la Bergonzoni avremmo visto in azione i lanciafiamme. Un’ultima cosetta sul sempre odiato Salvineehh: dal politico acchiappa… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
4 anni fa
Reply to  paride

A paride, Fugatti non lo voto di sicuro, anche perché non sono nel suo territorio (per mia fortuna), e non voto più Zaia che si è espresso a favore delle mascherine, dei tamponi e della app di tracciamento che secondo lui deve essere obbligatoria. Riguardo a Salvini, non so cosa abbia in testa e francamente mi interessa fino a un certo punto, so che ha portato in parlamento Bagnai e Borghi, e che sul tema vaccini ha detto di essere per la libertà di scelta. Sulle mascherine Salvini dice sciocchezze, le pensa? forse, o forse si rende conto che se… Leggi il resto »

g_r
4 anni fa

Mi sono fidao degli “scappati di casa” come mi sono fidato a suo tempo del “berlusca”. Purtroppo predicano bene ma razzolano molto molto male. Così è la vita stai insieme ad una con la sesta e poi t’accorgi che è tutta gommapiuma, ma sen nonprovi nonlo saprai mai. Comunque credo che indipendentemente da chi si vota lo zoccolo duro resta sempre lo stesso e questultimo è in cancrena da anni. Speriamo nella Cunial che mi sembra onesta e coraggiosa. Saluti, Giuseppe

eugenio cassi
4 anni fa
Reply to  g_r

Giuseppe, la Cunial ha un solo modo di emergere dalla palude della politica, predicare la democrazia che discende dalla Carta del ’48; e per ora lo sta facendo. Se lo facessero anche gli altri, di qualsiasi partito, avremmo l’imbarazzo della scelta, mentre ora abbiamo solo l’imbarazzo della non scelta. Come diceva Mark Twain, se votare servisse a qualcosa non ce lo lascerebbero fare.

g_r
4 anni fa
Reply to  eugenio cassi

@eugenio cassi: Concordo pienamente con ciò che scrivi, ne è l’esempio ormai lampane del m5s salito al potere con dei propositi rivoluzionari e lungimiranti e di fatto appiattito ai più beceri interessi di bottega. Secondo il mio punto di vista è il sistema costituito dalla macchina burocratica ancora dai tempi del fascismo ad essere corrotta fin nel suo intimo, dove al posto della competenza viene premiato l’appiattimento verso chi volente o dolente può dare qualcosa a qualcuno. E non ne verremo mai a capo. Saluti, G.

Damianko
4 anni fa

Esatto è così che dev’essere, speriamo che esca anche in inglese e portoghese.