La democrazia non è altro che il meno peggiore dei metodi di governo.
Tra le sue debolezze c’è quella
di basarsi sui numeri in quanto tali, e questo indipendentemente dalla qualità insita in ognuno degli addendi. Insomma, 1000 imbecilli hanno ragione legittimamente di 999 saggi.
Di questa peculiarità si valgono personaggi truffaldini d’ogni sorta, personaggi che si muovono perfettamente a loro agio tra “politica”, “informazione” e criminalità. Forse qualcuno avrà notato che solo la parola criminalità non è racchiusa tra virgolette
.
Come fanno gl’individui sullodati ad assicurarsi il consenso dei 100 imbecilli è semplice: si tratta di una piccola varietà di tecniche antiche che vanno dal raccontare bugie ripetendole all’infinito fino a farle diventare democraticamente vere al tacere le notizie imbarazzanti al valersi di personaggi etichettati artificialmente come tuttologi fino al meno rozzo inserimento d’immagini evocative all’interno di altre figure più vistose, in movimento o ferme che le immagini siano.
Ed è quest’ultimo trucchetto quello su cui un amico ha voluto attrarre la mia attenzione.
Tempo fa l’organizzazione di Google, il motore di ricerca miliardario di Internet, ha lanciato un concorso con il quale farsi pubblicità, e informazioni si trovano all’indirizzo http://www.google.it/intl/it/doodle4google/2011/
Date un’occhiata al logo vincitore, quello relativo alle energie rinnovabili. Lo troverete anche nel logo di Google di oggi 30 settembre. Nell’ultima lettera, la e, guardate i disegni contenuti e vedrete che cosa sono le fonti rinnovabili: rifiuti da bruciare. Tra le cose allarmanti, la più allarmante è che quel disegno ha come autori dei bambini e che questi bambini, per “chi conta” auspicabilmente il popol bue di domani, sono stati già addestrati per diventare la “maggioranza”. Guardate, poi, i nomi dei giurati che hanno premiato questo monumento alla tragedia dell’idiozia d’allevamento: dei perfetti estranei al problema e, dunque, maggioranza pure loro.
Se vorremo avere non la certezza ma almeno un barlume di speranza, non abbiamo altra scelta se non quella di studiare davvero, gettando nei rifiuti tutta l’ignobile mistura d’idiozie che ci stanno trascinando sempre più velocemente a fondo. Dovremo saper incasellare i cantanti tra i cantanti, i comici tra i comici, i giornalisti generalisti tra i giornalisti generalisti e piantarla con l’eleggerli a bocche della verità, a volte addirittura mandandoli a rappresentarci in sedi istituzionali.
Insomma, non ci resta che trasformare democraticamente la minoranza in una maggioranza di saggi.
il cervello delle trote …Nanoparticelle di titanio: alta tecnologia pericolosa per la salutehttp://www.nextme.it/scienza/salute/2546-biossido-titanio-salute … ma … Montanari e Gatti sono anni che lo dicono!!! RISPOSTA A quel congresso era presente, perché invitata, pure la mitica dottoressa Gatti. Sì, è vero, noi lo diciamo da tempo immemorabile e siamo non alle trote ma all’uomo (il giovane Bossi è a metà strada). Abbiamo pure compreso un po’ di meccanismi ma, a volte, essere troppo avanti non conviene. Fra una decina d’anni, quando, a suon di milioni, un gruppo di università sarà arrivata dove noi siamo arrivati molto prima e con quattro soldi,… Leggi il resto »
Magari è meno nera di quanto si possa pensare
Nella “e” io vedo un torsolo di mela ed avanzi di cibo. Non possiamo sperare che si riferissero al compostaggio della frazione organica? Piuttosto è più inquietante la “g”, dove c’è un inequivocabile fiammella azzurrognola. Biogas?
RISPOSTA
Dal compostaggio non si ricava energia elettrica.
Gia’ gia’…Che la democrasia sia una cosa perfetta su carta e uno schifo dal vivo era palese.Dipende troppo dall’indole delle persone che ne fanno parte, visto lo schifo di esseri che siamo non si puo’ certo sperare che sia applicabile.E’ pero’ un’arma FORMIDABILE per chi della democrazia se ne sbatte allegramente ma sa’ come usarla per far credere al popolo di esserci.Noi siamo un esempio ma anche altrove si puo’ ben dire che in pochi decidono le sorti di molti, raccontando ai molti fiabe a cui aggrapparsi per illudersi di vivere meglio.LA cosa migliore in assoluto (e qui la CHIESA… Leggi il resto »
La dittatura è peggio della democrazia, ma…
Se in una democrazia si applicano le giuste regole (informazioni corrette e complete) è più probabile che gli elettori siano “più uguali” e quindi possano votare in modo più corretto.
Ma se una democrazia con la d minuscola fa il contrario, è la fine della Democrazia (quella con la D maiuscola).
RISPOSTA
Una delle debolezze della democrazia è proprio quella di essere democratica e di prestarsi a deviazioni suicide.
democrazia for dummies
Minicorso su una parola molto invocata, spesso abusata. Scopriamo da dove arriva, e se la nobiltà, intesa come casta, oggi esista ancora o meno.
http://www.youtube.com/watch?v=KtNfjtWB14s&list=PL7962F1558B5AF24F&feature=plpp
ma … si sta giocando a dadi con Dio?
Non esistono certezze circa una relazione causa-effetto tra nanoparticelle e rischi per la salute
Nanoparticelle: nessun rischio per la salute dei militari
Il risultato di un workshop di Cnr e Sanita’ militare
http://www.voceditalia.it/articolo.asp?id=72479&titolo=Nanoparticelle%20nessun%20rischio%20per%20la%20salute%20dei%20militari
ed anche http://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/Convegnonanotecnologie.aspx
ALLORA …PERICOLO SCAMPATO, SIETE TUTTI INVITATI!!! SI ORGANIZZANO GITE IN TEATRI DI GUERRA emozioni a non finire e NESSUN rischio per la salute!