Blog

Da vedere assolutamente

P.S. Grazie a tutti coloro che si sono ricordati del mio compleano. E’ dal ’67 che ho deciso di non compiere più gli anni e, così, mi mantengo giovane. Qualcuno dice immaturo.

Una splendida intervista di Gianluca Spina a Stefano Scoglio. Da vedere assolutamente e da memorizzare:

La vita oltre il coronavirus.

PERCHÉ NESSUNO HA ISOLATO IL SARS-COV-2? LA MEDICINA E LA PREVENZIONE CON IL DOTT. STEFANO SCOGLIO.Prego dare la massima condivisione per informare e far riflettere.Per la rubrica "La vita oltre il coronavirus" con un grandioso e generossimo Dott. Stefano Scoglio (candidato al Nobel per la medicina 2018), abbiamo parlato dell'invenzione coronavirus (nessuno ha mai isolato fisiochimicamente il SARS-COV-2,) e di tutto il falso che ci gira intorno, di quando la medicina ha smesso di guarire ed è diventata finanza, di come vengono "filtrate" le pubblicazioni, del futuro della scuola, di prevenzione, cura, stile di vita e alga Klamath.#IOPENSO #GIULAMASCHERA #DISOBBEDIENZACIVILESe credi nella libertà del pensiero unisciti al movimento culturale #IOPENSO" e difendilo. Clicca qui http://io-penso.deniswebapp.ch/movimento

Pubblicato da Gianluca Spina su Sabato 6 giugno 2020

76 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Camelia
4 anni fa

Tantissimi auguri di buon compleanno 🎉🎉🎉🎉🎉🎉. Che tutti i sogni si possono realizzare 🎈. Grazie di tutto quello che fa per noi 🙏.

paride
4 anni fa

Caro dott. Montanari, mi unisco anch’io agli auri di buon compleanno e ai ringraziamenti che già le ha espresso Camelia. Quanto al video, ne ho visti (per ora) solo pochi minuti iniziali dove il dott. Scoglio spiega che è molto discutibile che il Covid 19 sia all’origine dei casi clinici di cui tanto si è parlato in questi mesi, in quanto, detto semplicisticamente, il colpevole non è stato neppure fotografato. Ciò mi fa venire in mente un articolo (riportato da un utente del blog) del pur ottimo filosofo Diego Fusaro che ha deriso e stigmatizzato la manifestazione del 2 giugno… Leggi il resto »

Dantes
4 anni fa
Reply to  paride

Fusaro è simpatico, colto, anche se ridondante nell’eloquio, sempre educato e pure intelligente, ma è il classico rivoluzionario da salotto (radio-televisivo).
Pappalardo è uomo d’azione e se anche i media mainstream cercano di screditarlo a sempliciotto e/o a sovversivo, in realtà è persona non meno intelligente e colta di Fusaro e sa dove andare a cercare le informazioni. Per cui la sua affermazione “il virus non esiste” non è una boutade.

Lucky-Luka
4 anni fa
Reply to  Dantes

Signori per piacere… Pappalardo?! Ma fate un po’ di ricerca sulla sua storia e fate i seri. A cosa serve portare in piazza persone se dietro ci sono idee sbagliate? A disattivare il dissenso. Ma non ci arrivate proprio? Ma non vi è bastato Grillo? Volete Pappalardo adesso? hahaha! A sentire lui doveva arrestare non si sa quanti politici, pure Mattarella. Cosa ha combinato? NULLA! Ah, ha pure denunciato Salvini per il caso diciotti (nave n3griera)… Bravo Pappalardo… Complimenti… Concludo: i gonzi che hanno voluto emularlo e hanno provato a fare degli arresti di senatori (cercare su yt) sono stati… Leggi il resto »

Dantes
4 anni fa
Reply to  Lucky-Luka

E quali sarebbero le idee sbagliate? E poi: sbagliate secondo il suo punto di vista! Un po’ di rispetto per chi la pensa diversamente no? O la devono ricambiare con: gonzo sarà lei! Ripristinare la Costituzione continuamente violata e calpestata è un’idea sbagliata? Un parlamento per 1/3 illegittimo per il “porcellum” (sentenza Corte Costituzionale) che poi ha eletto quel coniglio di Mattarella (componente di quella stessa Corte) e quindi illegittimo pure lui, è si o no alto tradimento del dettato costituzionale? Pappalardo è stato rinviato a giudizio non per l’atto d’impeachment, che ancora giace dormiente nella Procura romana, ma per… Leggi il resto »

paride
4 anni fa
Reply to  Dantes

Gent. Dantes, il punto da cogliere e che vorrei evidenziare anche all’amico Lucky-Luka è la difficoltà di mettere in piedi un nuovo partito politico che ci rappresenti nelle questioni (es. vaccini, 5G, grandi opere, F35, coronavirus) su cui noi in questo blog concordiamo. Secondo me l’intellettualismo di Fusaro non va bene perché è per sua natura elitario e ostico per il popolo. Quanto a Pappalardo il vero problema è se sarà in grado di mantenersi coerente e se le sue intenzioni sono oneste. I modi folkloristici possono non piacere ma se servono a raggiungere lo scopo vanno bene. Fusaro critica… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
4 anni fa
Reply to  paride

A paride, in Italia, diceva Gaber, se uno trova un altro che la pensa come lui fonda un partito, in due è già maggioranza… Gli italiani sono refrattari a fare squadra, è una caratteristica con cui bisogna fare i conti. Per quanto riguarda Pappalardo è stato sottosegretario nel governo Ciampi, a me questo lo rende molto sospetto (Ciampi è uno dei traditori…). Inoltre non credo che il sistema abbia percepito alcuna minaccia, il generale ha raccolto in piazza a Roma 3000 persone, per creare qualche preoccupazione bisogna radunarsi in milioni, altrimenti il regime ci ride dietro (e ha pure ragione),… Leggi il resto »

paride
4 anni fa

Gent. Apota, io discuto per cercare di capire, cogliendo informazioni dagli altri. In effetti non so bene chi sia Pappalardo. Posso solo dire di averlo sentito un po’ parlare e mi pare che dica cose condivisibili, anche se in termini forse semplicistici. Giustamente qualcuno fa il paragone coi 5 stelle, ma per ora non ho elementi per dire che Pappalerdo sia in male fede. Il problema è raccogliere il dissenso e il malcontento e per ora non vedo nessuno che ci stia riuscendo meglio di lui, ma non si può mai dire. So che tu confidi nella Lega e non… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
4 anni fa
Reply to  paride

Gentile paride, per quanto riguarda Pappalardo il rischio che si riveli un bluff, stile 5stelle, mi pare concreto (ripeto era sottosegretario nel governo Ciampi). I politici italiani non devono battersi per l’uscita dall’euro ma preparare l’Italia ad affrontare l’abbandono della moneta unica. L’euro salterà per ragioni macroeconomiche, semplicemente non può stare in piedi. Si tratta di gestire il ritorno alle monete nazionali riducendo il più possibile i danni. Se posso le consiglio la lettura dell’opuscolo “oltre l’euro per tornare grandi” di Claudio Borghi con prefazione di Bagnai (si trova gratuitamente su internet), e ovviamente la invito a dare uno sguardo… Leggi il resto »

Dantes
4 anni fa

Caro apota: “Lega sul piano economico impeccabile” ?
Salvini prima girava con la maglietta “No Euro”, arrivato al governo sparita la maglietta.
Il punto programmatico in assoluto più importante per traghettare il paese verso la salvezza svanito in un fiat e Borghi e Bagnai relegati a ruolo di testimonial.

apota per legittima difesa
4 anni fa
Reply to  Dantes

A Dantes, ripeto l’euro imploderà a prescindere dai politici italiani, quello che possiamo e dobbiamo chiedere ai nostri rappresentanti in Parlamento è di preparare il paese in modo da gestire il passaggio limitando i danni. I vari Bagnai, Borghi, Garavaglia, Zanni, Rinaldi… possono farlo, negli altri partiti non vedo alcuna possibilità per carenze tecniche (e se vogliamo anche di buona fede). In questo momento l’asse PD-5stelle vuole consegnare il paese alla troika con il MES (o recovery fund, o altro nome), chi si sta opponendo è solo la Lega. E a votare contro il fiscal compact è stata, nel passato,… Leggi il resto »

eugenio cassi
4 anni fa

Apota, quello che ho imparato sull’economia l’ho letto su Goofynomics, sul “tramonto dell’euro” di Bagnai che stimo una zucca favolosa, e su altri scritti di Galloni e Giacché solo per citarne altri due. Gli stucchevoli interventi di Gualtieri e Misiani in TV, i due economisti PD che pilotano col benestare di Mattarella, sono il prologo al disastro. E’ ovvio che l’euro dovrà cadere, ma a quel punto noi saremo oltre il punto del non ritorno in stile Grecia; questo il disastro che stiamo pagando e che sarà completato col mes e con la troika in casa. Per quanto riguarda il… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
4 anni fa
Reply to  eugenio cassi

A eugenio cassi, per quanto riguarda il discorso partiti politici il problema è che tangentopoli (che è stato un golpe giudiziario) li ha spazzati via. Inutile dire che è stato possibile attraverso un’insana alleanza magistratura-media, il resto è conseguenza.

g_r
4 anni fa

@apota per legittima difesa: Uno intelligente come te e non lo scrivo per scherno ma lo vedo dai tuoi interventi (ti dò del tu perchè sono sicuramente più anziano di te) come può credere in un partito come la lega composto da dei ladri arraffoni conclamati (la dirigenza) e dai più beceri ignoranti al seguito (gli adepti) e per la prima compagine parlo con cognizione di causa. Sicuramente ci sono delle persone valide all’interno, come ci sono persone valide nel paese, vedi il Dott.Montanari e tanti altri ma nel caso della lega sono sono specchietti per allodole. Poi di cosa… Leggi il resto »

Runner
4 anni fa
Reply to  g_r

Data la gravità della situazione, qualsiasi movimento politico attacchi il Regime del Ricatto Sanitario lo considero tatticamente come un alleato. Anche i movimenti più lontani dal mio pensiero politico. Quindi si, perfino Pappalardo. Strada facendo, per come la vedo io, ci sarà una sorta di selezione naturale e l’uno si dividerà in due: da una parte le forze rivoluzionarie che lotteranno coalizzate per abbatterlo veramente il Regime e quindi lotteranno per uscire dal sistema capitalista in favore di una società socialista, dall’altra le forze che oltre l’orizzonte capitalista non riusciranno a vedere un altro mondo possibile e, di fatto, torneranno… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
4 anni fa
Reply to  Runner

A Runner, a meno che Pappalardo non abbia la funzione che ha avuto Grillo: convogliare i voti degli scontenti per neutralizzarli e permettere che tutto resti così com’è.

apota per legittima difesa
4 anni fa
Reply to  g_r

A giuseppe rigon, se si riferisce alla storia dei 49 milioni, beh quella è una barzelletta, sia perché non si tratta di 49 milioni sia soprattutto perché la Lega è oggettivamente parte lesa, e il colpevole è il tesoriere con l’allora segretario ma solo per poche centinaia di migliaia di euro. L’idea che la Lega abbia rubato 49 milioni è una balla della stampa di regime. Tanto è vero che in situazione praticamente identica il PD è stato considerato parte lesa e hanno condannato solo il tesoriere, come è giusto. In quanto all’altra idea che nella Lega vi siano solo… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
4 anni fa

A giuseppe rigon, giusto per capirci, io voterei un partito socialista, se ci fosse, ma non c’è.
La politica è l’arte del possibile, e oggi la Lega di Salvini è, a mio avviso, il meno peggio (e ovviamente non andare a votare è la scelta sbagliata, non è che se quelli del PD vincono le elezioni con poche centinaia di voti e una marea di astenuti si fanno degli scrupoli).

paride
4 anni fa

Apota (anch’io ti do del tu perché ti sento parecchio più giovane di me, e se fai altrettanto lo preferisco), condivido il giudizio già espresso da altri sulla finezza dei tuoi ragionamenti che anch’io leggo sempre volentieri. Non voglio quindi polemizzare con te e non voglio annoiare nessuno ripetendo sempre le stesse cose. Molto in breve: la Lega, a parte la posizione ambigura sui vaccini), su tutti gli argomenti decisivi rema dalla parte opposta alla mia: 5G, TAV, megaopere inutili in generale, gestione dei rifiuti (vedi l’inceneritore in ogni provincia di Salvini). In Veneto condivide con tutti gli altri “vecchi”… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
4 anni fa
Reply to  paride

A paride, io sono fermo all’idea del voto utile, e le mie priorità sono non venire travolto dal fallimento del paese (e quindi ci vuole una classe politica che sappia e voglia gestire questa situazione) ed evitare le vaccinazioni. Tutto il resto, in questo momento, non rientra tra le mie priorità. (Anche se non nego che i problemi degli inceneritori e del 5G sono estremamente gravi, e il Mose è nella migliore delle ipotesi un immenso furto di soldi alla collettività). Comunque capisco il tuo punto di vista, e anche se mi viene da pensare che il meglio sia nemico… Leggi il resto »

paride
4 anni fa

A Apota: per ora il movimento 3V è quello che più mi convince. Il problema è che, come dice sempre il dott. Montanari, non bisogna diperdere le energie in mille rivoli. Carlo Negri mi risulta molto simpatico a pelle. In termini pratici (o “utili”) Pappalarlo mi sembra quello più organizzato e capace di raccogliere consenso. Che sia destinato a replicare i 5 stelle per ora non si può dire. Ma è giusto tenere gli occhi bene aperti, come tu suggerisci. Anzi se ci sono degli elementi precisi che ti fanno pensare a Pappalarlo come a un nuovo Grillo ti prego… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
4 anni fa
Reply to  paride

A paride, Pappalardo è stato sottosegretario nel governo Ciampi, nel 92, quando hanno incominciato a svendere l’Italia, difficile pensare che si sia ritrovato lì per caso (in certi ambienti prima vieni cooptato, poi quando sono certi della tua fedeltà vieni promosso a posti di rilievo). Esattamente come è difficile pensare che Grillo si sia trovato sul Britannia per caso (e infatti non era un caso).

Lucky-Luka
4 anni fa
Reply to  paride

Cercatevi un po’ di video sul canale di decimo toro su yt in cui si parla di pappalardo. Io sinceramente per un soggetto simile non ho voglia di spendere altro tempo. Comunque sentitevi liberi di fare come volete: se avete creduto a un movimento come i 5 scemi e ai loro capi potrete benissimo credere anche a questo folkloristico individuo.

Lucky-Luka
4 anni fa
Reply to  Dantes

Dantes non mi sembri molto lucido. Sei in iperventilazione? Non mi sembri neppure molto informato. Degli strepiti inconcludenti degli ultrà io non so che farmene. Non perderò pertanto altro tempo con te. Quanto avevo da dire l’ho detto.

Dantes
4 anni fa
Reply to  Lucky-Luka

Ricambio, testa di legno.

speranza
4 anni fa
Reply to  Lucky-Luka

caro lucky, pappalardo ha ragione dalla sua, è onesto e ha 2 grossi testicoli d’acciaio.. …lo seguono in pochi perchè gli altri: 1 sono dei vili pelandroni. 2 Sono stati delusi dalla pagliacciata di Grillo che ha tradito le aspettative che lo avevano sostenuto e seguito, e dunque hanno paura che la storia si ripeta 3. aspettano che qualcuno lo faccia al loro posto.Non mi è piaciuto Fusaro, lui è un tiepido filosofo pantofolaio…ma in una cosa ha avuto ragione: che il sistema ha saputo -per il momento- neutralizzare il Generale con una tipica azione di regime totalitario : ridicolizzare… Leggi il resto »

Gil
4 anni fa
Reply to  speranza

Pappalardo lo vedrei bene alla Presidenza della Repubblica. Sono sicuro che lui saprebbe difendere la nostra Costituzione.

g_r
4 anni fa
Reply to  paride

Dico anch’io la mia: Diego Fusaro, come già spiegato dallo stesso è Filosofo e come tale fà il suo lavoro di Filosofo e non entrerà mai in una formazione politica e ciò fino a prova contraria gli fà onore, ce ne fossero migliaia come lui non saremmo dove siamo. Per quanto riguarda Pappalardo dico che una rivoluzione originata da un ex graduato dei carabinieri fà ridere i polli. Vorrei conoscere quanto prende di pensione e cos’ha fatto nella vita di così importante per il popolo Italiano che deve pagargliela tutti i mesi. Un caro saluto G.R.

speranza
4 anni fa
Reply to  g_r

mi sembra che qui “ci si piglia”ancora fra di noi per personali e rispettabili idee che fanno drlla ns “diversità” una ricchezza e non un motivo di polemica. Voglio ricordare che esprimere giudizi è sempre pericoloso specie perchè, nel farlo parliamo di altri conoscendo piuttosto e biuttosto bene noi stessi. E transeat che per parlare bene o male di qualcuno è necessaria la precisione e spesso, vale sopratutto per me, questa speseo mi manca. Ad esempio il termine graduati nella fattispecie ” militare” indica: “.. un grado inferiore a quello di ufficiale: i graduati dell’esercito” o dei CC ad esempio… Leggi il resto »

Lucky-Luka
4 anni fa

Primo: auguri di buon compleanno, secondo: secondo lei, se persone informate e per bene come Scoglio o lei stesso potessero parlare sulle reti radiofoniche e televisive nazionali, quanto sarebbe durata questa farsa criminale? Quanto sarebbero durati i criminali al governo, nelle regioni, nei comuni? La parola criminale potrebbe sembrare esagerata ad alcuni ma se uno calpesta la costituzione cos’è se non un criminale? Se uno con le sue scelte politiche causa direttamente o indirettamente la morte, la povertà e la malattia di migliaia di persone, cos’è se non un criminale? Penso che il popolo, in maggioranza, sia abbastanza anestetizzato, per… Leggi il resto »

Dantes
4 anni fa

Dott. Scoglio: “l’HIV non è mai stato isolato…”. Tabù!
Basterebbe chiedersi come mai è da più di trent’anni che cercano disperatamente di realizzare un vaccino avendovi profuso milioni e milioni di dollari in tutto il mondo, invano.
Semplice: non potrà mai esservi un vaccino perchè il virus dell’HIV semplicemente non esiste, essendo che non è mai stato isolato seguendo le scrupolose procedure di purificazione. (Mullis, docet.)
Così anche per il covid19 non potrà mai esservi un vaccino perchè il virus con elevate probabilità manco esiste. Tabu!

eugenio cassi
4 anni fa
Reply to  Dantes

Dantes, la faccenda del virus si virus no comincia a mettere in difficoltà gli ignoranti come me. Se fosse come dice lei, possibilissimo direi, bisognerebbe rispondere a Montagnier; ma che cosa ? https://www.youtube.com/watch?v=12QEIeJ2yTc

Carlo
4 anni fa
Reply to  eugenio cassi

Il prof. Giulio Tarro da qualche parte ha detto, presumo senza nessuna vena polemica, che lo scienziato d’oltralpe, Luc Montagnier, si sarebbe basato su una modellazione computerizzata per pre-vedere le possibili brevi sequenze geniche dall’HIV inserite nel Coronavirus cinese.

Dantes
4 anni fa
Reply to  eugenio cassi

Che restituisca il premio Nobel assegnatogli.
Ma se mai visto una roba del genere?

mocion
4 anni fa
Reply to  Dantes

Ah beh…..scienziatone ‘sto Dantes….

mocion
4 anni fa
Reply to  Dantes

Domanda: Mullis citato è il premio Nobel ? Se è così lui critica l’associazione HIV-AIDS, non nega l’esistenza del virus. E lo fa con argomentazioni scientifiche. E non potrebbe essere altrimenti. E’ comunque evidence based che avere HIV non genera automaticamente AIDS, mentre è vero che tutti coloro con AIDS hanno anche HIV. E i farmaci che combattono il virus limitano i sintomi dell’AIDS, un virus che muta spessissimo. biochimica.bio.uniroma1.it/MedicineNonScientifiche/ohivaids.htm (e non è un video di youtube) E a proposito di scrupolose purificazioni, vi invito a leggere l’articolo del farmacista sulle nanoparticelle nei vaccini. Date un’occhiata al modo in cui… Leggi il resto »

Gabbianella
4 anni fa

Tanti auguri di buon compleanno Dottore!!!🎂🍾🥂
Grazie per avermi aperto gli occhi, ormai qualche mese fa…😁
L’ intervista al professor Scoglio mi è piaciuta molto, mi sembra di capire però che lui sostenga che il virus non sia stato manipolato in laboratorio… o forse mi sbaglio?

Carlo
4 anni fa
Reply to  Gabbianella

@Gabbianella

«mi sembra di capire però che lui sostenga che il virus non sia stato manipolato in laboratorio»

Altro che manipolato o meno: “il virus è un’invenzione” e, come per l’HIV, non è mai stato isolato.

Gabbianella
4 anni fa
Reply to  Carlo

Grazie Carlo per la risposta, però vorrei capire bene… il virus è un’ invenzione perché, come dice il dott. Montanari, è nato in laboratorio ed esistono anche dei brevetti? Oppure non esiste proprio? Vorrei avere argomentazioni solide per sostenere la tesi corretta, per quando mi ritrovo a parlare con chi ancora crede fermamente nella pandemia e cerco di risvegliare…

Tesoruccio
4 anni fa
Reply to  Gabbianella

Guardi io le posso rispondere non per conoscenza accademica, perchè il mio settore è come quello di Fusaro, ma per esperienza diretta, quindi la realtà, ora succede che mia mamma, semplice massaia e tutto il quartiere vanno in una grossa farmacia di zona a rifornirsi,quindi la tale farmacista, le racconta (e mi hanno detto che l’abbia denunciato pure in tv, ma non mi chieda dove e quando perchè non vedo la tv da anni)che suo padre vive a bergamo, ad un certo punto le arriva una fattura per una cremazione, era suo padre, che non ha potuto vedere, nè fare… Leggi il resto »

Gabbianella
4 anni fa
Reply to  Tesoruccio

@Tesoruccio
Mi creda, gente convinta della pandemia ce n’è a iosa… basta guardare per strada: tutti quelli che vede con la mascherina a passeggio, in bicicletta, in macchina… sono estremamente convinti di tutto ciò che è stato raccontato in tv, e sono ancora terrorizzati, forse proprio perché non hanno avuto un’esperienza diretta…

Carlo
4 anni fa
Reply to  Gabbianella

@Gabbianella La diatriba sull’ingegnerizzazione o meno del virus è, secondo me, uno specchio per allodole, una messa in scena per distrarre l’attenzione dal vero problema. Che il SARS-CoV-2 sia parto di pura fantasia, sebbene perversa, è evidente, al di là se possa esservi un pasticciaccio brutto made in China o made altrove. Di qualsiasi virus isolato, osservato e fotografato mi pare ovvia l’esistenza. Il vero problema non è “se esiste”, ma cosa è un virus e quale funzione o azione ha in biologia. Per sostenere un’argomentazione solida, bisogna che vi sia alla base la certezza o la verifica di un… Leggi il resto »

Gabbianella
4 anni fa
Reply to  Carlo

Grazie Carlo per la sua accurata e dettagliata spiegazione.
Le auguro una buona serata.

Marisa C
4 anni fa

Lunga vita Dott. Montanari 🎂 auguri!!!

speranza
4 anni fa
Reply to  Marisa C

Buon genetliaco e ancora 30 anni di permanenza su questa terra! Spero che non la prenda per una offesa….

paride
4 anni fa
Reply to  speranza

Perché solo 30?

speranza
4 anni fa
Reply to  paride

paride ciao! Chieda a stefano se ne vuole di più, poi mi dice.

speranza
4 anni fa
Reply to  speranza

Vorrei ricordare, io la memoria la uso, a tutti del blog: A postato da Nic 25 gg addietro: Nic Vorrei se posso, portare all’attenzione del Dott. Montanari e della Dottoressa Gatti, se non l’avessero già visionato il seguente video del Dott. Luigi Cirillo che espone una presentazione della ricerca da parte del Dott. Andrew Kaufman sulla validità del test RT-PCR e una strana correlazione tra SARS-Cov2 ed esosomi. Grazie. https://www.youtube.com/watch?v=Iz08QP2qajA&t=28s B Inoltremmi ero accorta da tempo che dalle dichiarazioni di molti non erano stati rispettati i postulati di Henle-Koch: 25 giorni fa speranza per il dott. Montanari ‘se ha un… Leggi il resto »

Gil
4 anni fa
Reply to  speranza

Cara Speranza

È evidente che sei una specialista in materia di bio-chimica. Adesso sono io a chiederti di spiegare a un povero sprovveduto un fuori metafora di questo tuo intervento, giusto un suggerimento per riuscire a fiutare la bavarese all’arancia con i connessi sapori visti al microscopio… Grazie.

speranza
4 anni fa
Reply to  Gil

Ciao Gilberto,
a casa mia la babarese (dicevano i piccoli) fa da regina nelle occasioni speciali….al cioccolato bianco o fondente o (tutte e due a più strati), all’arancia… e altre varianti! Per quella all’arancia, a parte la panna vera e la colla di pesce nelle giuste proporzioni, deve essere usata buccia e succo di arancia fresca e non trattata e un po’ di buccia di limone…. Se vuoi la ricetta dimmelo che te la metto subito, se suoi assaggiarla dimmi come fare che ti invito…

Gil
4 anni fa
Reply to  speranza

Cara Speranza

Sarei felice di accettare il tuo invito, ma probabilmente non viviamo nella stessa città e neppure nella stessa regione. Per la ricetta babarese, la gradirei davvero anche se in cucina sono un po’ un pasticcione. Amo un frutto in particolare il cedro, mi sto chiedendo se ne esiste una variante con quell’agrume. Ciao e grazie per la tua risposta.

P.S.
Covid 19 è un esosoma influenzato dalle radiofrequenze 5G?

speranza
4 anni fa
Reply to  Gil

scusa il ritardo…. il cedro va benissimo, io nn lo ho mai usato perchè il mio cedro è pazzo e fruttifica in modo random…devi solo sostituire la buccia, per il succo tener conto che un succo acido sminuisce l’effetto gelatinizzante della colla di pesce (maiale) e dunque preferire in ogni caso un succo dolce tipo lima, limetta o arancia e… chiaramente buccia grattuggiata di cedro. La ricetta sperimentata ė di Armanda capeder de i Jolly della Cucina- dolci al cucchiaio – f.lli Fabbri ed. x 4 persone 150 gr zucchero 3 tuorli 2 arance 4 fogli di colla di pesce… Leggi il resto »

speranza
4 anni fa
Reply to  speranza

non diciamolo a Stefano…. consiglio, oltre a una doppia dose di babarese come corroborante una grappa dell’ etna distillata sotto vuoto….
Gilberto puó darsi che siamo distanti, ma potremmo non essere tanto distanti, se vuole tutto è possibile in questo mondo così piccolo! Se chiede a Stefano la mia e-mail le risponderò di cuore.

speranza
4 anni fa
Reply to  speranza

avevo già messo ieri quanto segue sul blog….ma il tablet mi ha fatto uno scherzo… riprovo: “Covid 19 è un esosoma influenzato dalle radiofrequenze 5G?..”.. bella domanda! ogni cosa al mondo può entrare in oscillazione ed in risonanza con altre cose….può oscillare ad una det. frequenza e se immersa in un fluido (come le cellule o altro) puó trasmettere ulteriormente ed anche amplificare tale oscillazione oltre alla collisione con ciò che la circonda. Montagnier forse l’ha buttata là: mi è parso di capire, ma adesso mi sfugge la frase esatta, lui tratterebbe il virus con la RF e dunque con… Leggi il resto »

Gil
4 anni fa
Reply to  speranza

Speranza
Ho mandato una e-mail a Montanari per avere la tua di e-mail. Non ho ancora avuto risposta. Se vuoi puoi chiedergli la mia e-mail.
Ciao
Gil

speranza
4 anni fa
Reply to  Gil

si, Gilberto…in effetti gli ho scritto anche io per un paio di motivi ma deve essere cosí impegnato che non ho avuto alcun seguito. È in un periodo critico e tra impegni, rotture giudiziarie, interviste, 2 microscopi, viaggi… dobbiamo metterci nei suoi panni… speriamo che sia cosí saggio di non mettersi in politica.
Ok ci riprovo…intanto dimmi come ti è uscita la bavarese.
un saluto

Carlo
4 anni fa
Reply to  speranza

C
Il ricercatore è il dott. Fabio Franchi.

speranza
4 anni fa
Reply to  Carlo

grazie Carlo ottima memoria, meglio della mia.

Truth
4 anni fa

Innanzitutto buon compleanno Dottore. Poi le giro questo link sempre del “luminare” da salotto. Da notare la comicità della giornalista quando scrive : “In pratica fa il suo lavoro: quello di fare scienza e di divulgare scienza.” 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣Poi aggiunge :”Ma peccato non lo vedremo per un po’: uno perchè spiega molto bene e in modo semplice concetti che noi nemmeno ci sogneremmo”(io personalmente spero di non vederlo in TV per sempre, non solo per un po) Per il resto dell’articolo ognuno è libero di farsi un’opinione personale. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣.Buona giornata a tutti.

https://m.ilgiornale.it/news/politica/consulenze-doro-burioni-lui-sovraesposto-basta-tv-1868233.html

Francesco Mugnai
4 anni fa

Buonasera,
Intervista interessante nella prima parte un po’ troppo spot pubblicitario la seconda per la propria azienda. A parte questo, a mio avviso tanto per non fare come gli altri che citano “numerosi studi”, “centinaia dI studi”, “ricerche scientifiche” sarebbe utile citare le fonti in modo che tutti possano verificarne l’ esistenza. Sopratutto in momenti come questi avere “certezze” è fondamentale, altrimenti si rischia di essere additati come venditori di miracoli.

Tesoruccio
4 anni fa

La prova più lampante e quella del laboratorio, dove non c’è nessun virus, ma solo materiale ingrandito e siccome non sanno cosa cavolo mettere, scrivono covid 19, ormai hanno perso totalmente credibilità, la gente capisce che c’è qualche cosa che non va, io parlo sempre per mia esperienza, tutti i miei amici/e prima non si interessavano e non avevano motivo di mettere in dubbio la scienza, ma una quarantena praticamente mondiale, tutte queste misure assurde, non c’è nessuno tra chi conosco che ora si fidi del sistema e di ciò che dice e hanno cambiato abitudini anche di divertimento nel… Leggi il resto »

eugenio cassi
4 anni fa

Francesco, è esattamente a quello che la medicina e la ricerca hanno ridotto la loro “base scientifica”: una rivendita di balle perfettamente intercambiabili da una rivista all’altra. Con la storia delle pubblicazioni platinate e sponsorizzate e pompate dalle industrie, e con la presunzione di sentirsi grandi nel vedere il proprio nome e ruolo nominato, rinominato, ri-rinominato come in una catena di sant’Antonio, la cosiddetta comunità scientifica si è ridotta a circolo della juve, inter, milan. Ci sono tutti e non si sa a far cosa se non a far casino. Quando si sente la “comunità scientifica” poi, c’è da mettersi… Leggi il resto »

Lenas
4 anni fa

Buon compleanno dottore!. Le auguro tanta felicità e tutte le soddisfazioni che si merita. Ne approfitto anche per salutare e ringraziare tutti coloro che scrivono qui.

natan5
4 anni fa

Auguri di buon compleanno Dottor Montanari

Dantes
4 anni fa

“Non sono gli anni che contano nella vita, è la vita che metti in quegli anni.” (A. Lincoln)
Auguri dott.!

speranza
4 anni fa
Reply to  Dantes

cioè conta quello che fai e non tanto quanto a lungo vivi…grazie Dantes, grazie dott.Montanari.

Baciu
4 anni fa

Auguroniii caro Montanari!!!! PER FAVORE MI DICA CHE TIPO DI ALGHE BISONIA USARE Grazie mille

Baciu
4 anni fa

Tanti Auguri caro Montanari PER FAVORE MI DICA CHE TIPO DI ALGHE BISONIA USARE GRAZIE MILLE

Fabio.S
4 anni fa

Tanti tanti AUGURI di buon compleanno dottor Montanari..un grande uomo che riesce a farsi voler bene in breve tempo! Grazie di esserci🤗

Michele Perona
4 anni fa

Auguri e Grazie per quello che fa!

Gimmy
4 anni fa

Gent.mo Dr. Montanari….prima di tutto…anche se in ritardo…. tantissimi auguri di buon compleanno! Ho sentito tutta l’intervista ma in un passaggio ho fatto fatica a far collimare due aspetti Nelle sue interviste (ho inoltre seguito molto il dr. Mastrangelo) ha parlato di acido ascorbico/vitamina c In famiglia abbiamo iniziato ad assumerlo secondo le indicazioni del dr. Mastrangelo (bottiglietta d’acqua con acido ascorbico da bere durante tutto il giorno) ma in questa intervista il Dr. Scoglio dice che noi non possiamo assimilarlo se non in quantità minime. E’ quindi inutile? E’ necessario assumere alimenti che contengano vitamina c contestualmente durante la… Leggi il resto »

mocion
4 anni fa

Complimenti per le consuete risposte esaurienti e ben documentate, da vero scienziato. Mia nonna non saprebbe fare di meglio. Le faccio gli auguri, ma non posso afre a meno di chiedermi se è dal ’67 che non fa più lo scienziato. Ammesso che lo sia stato in una vita precedente.

speranza
4 anni fa
Reply to  mocion

ci provi lei micion dei miei stivali a dare le sue risposte

apota per legittima difesa
4 anni fa
Reply to  Gimmy

Gentile Gimmy, ovviamente la risposta del dottor Montanari è corretta. Aggiungo che il dottor Scoglio si poneva giustamente il problema di che fine fanno le vitamine che non vengono correttamente assimilate. Questa preoccupazione però non riguarda la vitamina C che essendo idrosolubile nella peggiore della ipotesi viene espulsa con le urine senza causare danni di alcun tipo all’organismo.

P.S. la vitamina C è un ottimo antivirale e anticancro, tra le altre cose.