Blog

Da leggere

Di 14 Settembre 2020 189 commenti
Articolo successivo
Subscribe
Notificami
189 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Gil
11 giorni fa

Il Grande Fratello orwelliano conserva ancora i caratteri riconoscibili di una dittatura, non riesce a occultare la sua natura dispotica, il travestimento è ancora approssimativo e suscettibile d’essere smascherato. Il potere vuole controllare anche gli aspetti più intimi della persona nella convinzione che il versante eversivo dell’immaginario si situa nelle pieghe dell’attività onirica, negli automatismi dei gesti, nei gusti personali, negli stili di consumo, nelle letture, negli svaghi, nel cibo… in ogni aspetto anche dall’apparenza più banale, rappresentativo dell’interiorità che tradisce i moventi e le aspettative del target. Siamo ai prodromi della terza guerra mondiale, un conflitto virtuale, senza ordigni… Leggi il resto »

Lalla in Valhalla
11 giorni fa
Reply to  Gil

Siamo corresponsabili. Abbiamo allegramente permesso che accadesse. Mi ci metto in mezzo pure io, anche se, non ho mai posseduto uno smartphone, non ho alcun social, e perfino nelle card promozionali che uso per poter usufruire degli sconti, ho generalità altisonanti, tipo: Pia Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare, di Fantozziana memoria.

..jpg
Last edited 11 giorni fa by Lalla in Valhalla
speranza
11 giorni fa

e….la tv? direbbe quella screanzata della Speranza.

Lalla in Valhalla
11 giorni fa
Reply to  speranza

La tv ci è stata confezionata per quello che guardavamo e guardiamo, sottocultura, lustrini, carnazza a tutte le ore, boldi e de sica junior, barbare d’urso e via così.
L’audience parla chiaro.

speranza
11 giorni fa

sei tremenda.

Tesoruccio
11 giorni fa

Beh ma cosa vi aspettate???
È chiaro che la televisione è tutta controllata da questa élite, indi per cui non vedrà mai qualche cosa a vostro favore, idem per facebook, dovete guardare chi gestisce tale piattaforma….
Non li deve neanche considerare, non non viviamo in un mondo razionale e di buon senso dottore, non può batterli usando i loro stessi mezzi ormai ne hanno il potere, ma ogni potere ha dei punti deboli loro sonp incredibilmente ignoranti su altre questioni …..

Lucky-Luka
11 giorni fa

Nulla di nuovo sotto al sole. Inutile ripere il messaggio a chi segue questo blog. Il messaggio andrebbe riproposto al resto della popolazione. p.s. al plurale si scrive minus habentes.

Lucky-Luka
11 giorni fa

Peccato che potrei riportare altrettanti pareri che sostengono più appropriato l’uso del plurale, visto che il latino non è per noi una lingua straniera come l’inglese o una lingua dell’africa.

speranza
11 giorni fa
Reply to  Lucky-Luka

” Inutile ripere il messaggio a chi segue questo blog.” …ma come lucky, non avevi detto che repetita juvant? p.s. al plurale si scrive minus habentes. L’ italiano, quello vero, cari amici non è un opinione personale e a volte tacere una opinione puó essere segno di vera amicizia. Preso direttamente dalla tremicioni: “Chi vuole può dare sfoggio di colta consapevolezza grammaticale della lingua latina, magari in contesti particolarmente formali, declinando al plurale curriculum in curricula: ma non è richiesta, in italiano , fuori dei suddetti contesti, tanta sapienza. Infatti è legittimo mantenere invariato curriculum al plurale, seguendo la tendenza… Leggi il resto »

Lucky-Luka
11 giorni fa
Reply to  speranza

Noto che continui a non capire quello che scrivo. Qua il repetita juvant non c’entra nulla visto che chi segue questo blog già sa quello di cui il regime è capace e non se ne dimentica… Vabè, magari sono stato ottimista e constatando le limitate capacità di comprensione del testo di certi lettori in effetti è meglio ripetere le cose mille volte. Detto questo, di quale cura radicale parli? Vorresti essere te a somministrarla? Pensi di esserne in grado?

speranza
11 giorni fa
Reply to  Lucky-Luka

Si, senza dubbio, sempre continuando lo scherzo fra amici…naturalmente se vuoi ho sia il bisturi che le cesoie, o una tagliasepi a scoppio, a scelta. Tutto ben affilato ma la da disinfettarsi con l’ acquetta semiseria anti-covid. Un salutone Speranza!

mastro
11 giorni fa
Reply to  speranza

?
Stai bene Speranzina?
Che c’entro io?!

speranza
11 giorni fa
Reply to  mastro

no, caro amico, sapevo come avresti interpretato il modo giusto per curare la ipertestosteronemia. Ero sola ed avevo bisogno di tirarmi su e me la sono presa con il buon lucky, che mi perdonerà, son sicura. Un saluto forte a tutti e due.

Last edited 11 giorni fa by speranza
mastro
11 giorni fa
Reply to  speranza

Ho capito.

Dantes
11 giorni fa

Pennivendoli!
Che altro?

Lalla in Valhalla
11 giorni fa

Mai na gioia. Era così bello vedere la gente salutarsi col gomito. Tac tac e tac! Il mondo sembrava una gigantesca coreografia di Don Lurio. E niente, mi hanno defraudata anche di questo. Ma porcaccia… “No al saluto con il gomito” Il direttore Tedros Adhanom Ghebreyesus (direttore gen. dell’ OMS) ha raccomandato di evitare di salutarsi con il gomito perché non consente di osservare la distanza di sicurezza raccomandata per evitare il contagio. “Salutando le persone, è meglio evitare di toccarsi con i gomiti perché questo ti fa stare a meno di un metro di distanza dall’altro (AH!). A me piace mettermi… Leggi il resto »

speranza
11 giorni fa

lallina, questo mondo è diventato un WC: povero don lurio, si rifiurerebbe di ballare per questa gente.

Lalla in Valhalla
11 giorni fa
Reply to  speranza

Per adattamento ora si farebbe chiamare Don Lurido.

speranza
11 giorni fa

… lo si chiamava così anche prima….ma poverino

apota per legittima difesa
11 giorni fa

Ovviamente domenica voterò NO al referendum costituzionale e per il movimento 3V, spero di non essere il solo (se fossimo in tanti davvero le cose potrebbero cambiare…).
A parte questo credo che qualche giornalista esista ancora, certo non lo troverete in tv, e neanche sui giornali nazionali. Ad esempio esiste byoblu, ascoltate, tra gli altri, l’intervento di Galloni (parte da 2h 47′) https://www.byoblu.com/2020/09/13/futuro-e-identita-la-diretta-oceanica-su-economia-sovranita-costituzione/

speranza
11 giorni fa

ciao apotino!

Non certo solo per gli interessi di uno sparuto gruppo di persone quali siamo noi, ma per questa Italia oppressa e derisa, voto NO al referendum.

speranza
11 giorni fa
Reply to  speranza

Grazie, lo ascolto questa notte, che bel regalo ci hai fatto caro apota.

Tesoruccio
11 giorni fa

😊😂😁😅😅😅😂🙌🙌

speranza
11 giorni fa
Reply to  Tesoruccio

ed oggi la Lalla è pure allegra, guarda che foto! Cerchiamo di non contrariarla….

Angy Angy
11 giorni fa

Già fatto per corrispondenza.
È evidente che ridurre il numero di parlamentari aiuta il controllo da parte del sistema.
Sistema che tra l’altro si arricchisce di nuovi acquisti: non solo Guglielmino Cancelli.
Della serie: se li conosci li eviti.
Da notare le espressioni piene di amore ed altruismo nella foto di gruppo.
Saluti
https://liberopensare.com/34577-2/?fbclid=IwAR2oTK_8BJ4DXXlhrMbCjVnzINjVfpfAUyiV1aJaN_weGs5YrhppwXSmjmU

speranza
11 giorni fa
Reply to  Angy Angy

Buona sera Angy, mi dai da pensare….infatti un altro d’origine ebraica, Berggruen… poi ci chiamano negazionisti. Un abbraccio speciale.

Lalla in Valhalla
11 giorni fa
Reply to  Angy Angy

Ciao Angy, nella foto di gruppo, c’è una unica donna, e se non erro è Dambisa Felicia Moyo (economista e scrittrice), ma non la vedo citata da nessuna parte. Suo il bel libro “Dead Aid: Why Aid Is Not Working and How There Is a Better Way for Africa” (La carità che uccide), però vista in quel delicatissimo gruppetto, me la fa piacere ora molto meno.

Angy Angy
10 giorni fa

Informatissima la Lalla, non lo sapevo.
Magari la filantropia di facciata è più diffusa di quanto si creda.
Saluti

apota per legittima difesa
11 giorni fa

E Mazzucco sull’importanza di votare NO al referendum https://www.youtube.com/watch?v=HQuRuvJiL3I

speranza
11 giorni fa

Sempre in tema col blog ecco un articolo per… i cristiani che sbagliano a chiedere miracoli. “da leggere” …meglio di no.

https://www.tempi.it/a-gesu-piace-la-pandemia-scrive-il-gesuita-sul-sito-del-vaticano/

A Lui piace la pandemia? Non credo, ma di sicuro ultimamente non gli piacciono i gesuiti.

Last edited 11 giorni fa by speranza
GianlucaR
11 giorni fa

Un video sulla mascherina e i suoi effetti .
Giudicate voi , anche se Montanari senza bisogno di misure lo aveva già detto in tempi non sospetti.
L’Italia s’è desta ?

https://youtu.be/xZA_12IeLnU

speranza
11 giorni fa
Reply to  GianlucaR

grazie caro GianlucaR. Mi ricordi un amico che non leggo da parecchio e che mi piacerebbe risalutare (GR). Premetto (ma io non sono nessuno, quindi dico una mia opinione da profana) che lo strumento usato nel video non sarebbe uno strumento minimamente professionale e sconsiglierei un tale strumento per un uso su persone per test di respirazione. È chiaramente un apparecchio valido per valutare alla buona l’aria atmosferica in ambienti chiusi: casa, garage ecc. ed anche all’esterno, meglio se in assenza di vento. Non conosco questo apparecchio in particolare ma da quello che vedo la velocità di campionamento è un… Leggi il resto »

Lalla in Valhalla
10 giorni fa
Reply to  speranza

Due cose.

1)Il blog non è fatto benissimissimo e scoraggia probabilmente la ricerca a ritroso.
2) Mi hai fatto leggere anche il peso del pacco, e dopo sarei io quella tremenda.

Temevo arrivassero le formule brute, ma fiuuuu m’è andata di lusso.
Comunque, grazie a Gianluca e grazie a te, anche stanotte ho imparato qualcosa.
Ciao.

speranza
10 giorni fa

Mi hai fatto leggere anche il peso del pacco, e dopo sarei io quella tremenda….
Ti dico subito che tu sei la mia superlallina preferita e dunque non mi maltrattare, perchè tvb !….poi ti lamenti? con tutto quel peso ti tengo in forma: altro che palestra questo blog! Speranza.

mastro
11 giorni fa

So che la televisione non andrebbe guardata, stasera però l’ho accesa. Nello stesso modo in cui tre volte l’anno mangio una salsiccia, sapendo perfettamente che eticamente, oggi nel 2020, non è una cosa giusta. Sto guardando Presa Diretta, e sinceramente al netto della qualità del programma su cui non posso articolare, perchè non ho conoscenza specifica in materia, sono sempre più convinto che ciò che è accaduto sia frutto della mano dell’uomo. Collego il tutto con l’attenzione che è stata data al fenomeno, che non può altro che derivare da alte informazioni di sicurezza a livello nazionale di cui non… Leggi il resto »

Last edited 11 giorni fa by mastro
speranza
11 giorni fa
Reply to  mastro

Mastro caro, siamo nonni e ho gíà espresso la mia, tua, nostra idea. “Se però poi non funziona, che si combina?” Faremo da soli! Terremo noi i nipotini e ci faremo sbaciucchiare a piú non posso e ce li terremo forti al cuore. Sono la nostra speranza e quella della terra. Noi li salveremo, li sottrarremo al male del mondo, li nasconderemo dietro le ns spalle, eluderemo il Potere. Saremo invisibili ma… dovremo dare l’ esempio…mai che ci vedano in dubbio, mai disperati, sempre sorridenti. Se siamo nel giusto eppur lasciamo perdere, quegli innocenti che non sanno e ancor non… Leggi il resto »

mastro
11 giorni fa
Reply to  speranza

Cara Speranzina, io sono certificato nell’esperienza. Ho fatto asilo, elementari e medie in istituti a dettami religiosi, ovviamente cattolici. Ho anche trascorso mesi estivi in colonie che trasponevano certi principi. Ho capito tutto, forse troppo. Al netto di quanto sono stato bene (e non posso negarlo) ti sottoscrivo che oggi, alla soglia dei 50 anni, appartengo ad altre parrocchie. Credo a modo mio, non per quello che mi hanno insegnato. Leggo scritti associati alla spiritualità, più che dottrine costituite a priori. Comunque prego ogni sera prima di dormire, magari non proprio il tuo Dio ma qualcosa di molto simile. Ma… Leggi il resto »

Last edited 11 giorni fa by mastro
mastro
11 giorni fa
Reply to  mastro

P.S. ritengo, nel 2020, il raddoppio della salsiccia una cosa profondamente errata eticamente. E te lo dice un peccatore, che fino ad un certo punto della sua vita non aveva dato minimamente importanza alla vita se non a quella della sua specie. La rivoluzione culturale è questa, non quella che semplicemente avevi indicato tu.
Notte Speranzina.

Tesoruccio
10 giorni fa
Reply to  mastro

Gentile mastro, idem, seguo altri sentieri spirituali, che ho già accennato e mi gratificano molto, ero ragazzina quando trasmisero questo film che adoravo, tra cui iniziai anche a sentire tutte le musiche di angelo branduardi, se la spiritualità cattolica fosse ancora così semplice e diretta mi piacerebbe ….
https://m.youtube.com/watch?v=VCqPVDKoMD8

mastro
10 giorni fa
Reply to  Tesoruccio

Che dire, non posso che apprezzare. Stai parlando di Branduardi, un altro outlier e per quegli anni lo era veramente. Si discostava dalla musica impegnata politicamente, non sottostando alle mode dell’epoca. Mi viene volentieri un paragone con Mark Knopfler (per me il più grande chitarrista di tutti i tempi, sfido a trovare un live come alchemy in tutta la storia del rock) che faceva musica “classica” in tempi di punk. Un genio. P.S. Branduardi è stato il primo cantautore che ho ascoltato, vinili che erano in casa e che arrivavano dalla radio libera del mio babbo. Che bei ricordi. Ciao… Leggi il resto »

speranza
11 giorni fa

“da leggere”, si ma dopo tirare la catena, più volte per sicurezza.

https://www.tgcom24.mediaset.it/politica/mattarella-a-vo-euganeo-la-scuola-lo-specchio-della-societ-questi-sono-i-giorni-della-speranza_22950626-202002a.shtml

Uno specchio rotto e 7 anni di disgrazia

Aurelio
10 giorni fa
Reply to  speranza

Gent. speranza, Nella arrogante mente di alcuni medici, i bambini diligentemente si fanno fare il tampone senza obiezioni, mentre i dipendenti pubblici scelgono se farlo o no.  Faccia caso alla accurata scelta delle parole: “Regione Lazio: i test sierologici per il personale scolastico si effettueranno nelle Asl e non presso gli studi di Medicina Generale.” http://www.smi-lazio.org/?p=6270   Quest’altro si lamenta perchè i tamponi li vogliono prescrivere loro; neanche fosse un appalto pubblico: “Covid. I pediatri: ‘Vogliamo poter prescrivere i tamponi. Per Fase 3 centrali le cure primarie'” http://www.quotidianosanita.it/lavoro-e-professioni/articolo.php?articolo_id=85029   Qui i premi di produzione per chi ha ferrato più cavalli (o… Leggi il resto »

Last edited 10 giorni fa by Aurelio
gino
10 giorni fa

due citazioni tratte da La Cina si prepara ad una guerra o ad una nuova pandemia: 1. « La Cina si prepara ad una guerra o (OR inclusivo?) ad un nuovo lock down generale » 2. « Per fare un esempio, il piano prevede l’acquisto di oltre 2.000 tonnellate di cobalto, dopo che il lockdown da Covid aveva evidenziato la fragilità della sua catena di approvvigionamento di questo materiale, fondamentale per le batterie dei veicoli elettrici. » e su di esse le seguenti mie considerazioni: su (1): OR inclusivo, poiché la leadership cinese potrebbe al contempo prepararsi alla guerra, nel… Leggi il resto »

gino
9 giorni fa
Reply to  gino

2.4) la settima, non la nona, avrebbe dovuto venire utilizzata come inno della comunità europea; poiché essa consiste in una intera, lunga ma unica (ed anche ovunque dolcissima), marcia funebre – metafora degli ultimi e conclusivi anni, nel naturale e ciclico decorso di una vita. Non a caso Kubrick la utilizzò estesamente, nella realizzazione del suo più sublime capolavoro. Non a caso, a mio parere, attualmente la settima viene sempre più frequentemente riproposta: verosimilmente, poiché, seppure inconsciamente, molti sarebbero coloro che sentono, e pertanto ‘sanno’, sia in cosa la settima consiste, sia che i nostri sarebbero gli ultimi e conclusivi… Leggi il resto »

speranza
9 giorni fa
Reply to  gino

daccordo “l’inno alla gioia” proprio non va!
Si caro Gino, un “inno alla morte”, lo vedrei (ma neanche) nella marcia funebre della terza (dispiace metter in mezzo Beethoven). Si, certo la settima nel 2 tempo é un po’ triste, ma la settima è comunque tutta ” brillante, armoniosa e gioiosa”.
Direi di escludere Mozart o almeno ne proporrei la “musica funebre massonica k477”, sarebbe l’ideale.

In suggerimento lo chiedo al nostro amico Aurelio, di lui mi fido.

Io intanto dedico questa bella “marcia” al mio presidente del consiglio preferito : https://m.youtube.com/watch?v=Zd8lwZv3sFM
Un abbraccio a tutti.

Aurelio
9 giorni fa
Reply to  speranza

Gent. speranza,
UE: La cieca follia sanguinaria dell’All-Seeing-Eye (al min. 02:31).
https://www.youtube.com/watch?v=kiV3J_e977Q

Non contenta di aver causato la 2aGM con le ottuse e feroci stragi (58000 morti) di civili tedeschi a Bromberg dell’estate 1939,
https://www.jrbooksonline.com/polish_atrocities.htm

la Polonia sta ora cercando, con il pieno appoggio di NATO e UE, di provocare militarmente la Federazione Russa.
https://www.maurizioblondet.it/putin-e-lukashenko-di-nuovo-alleati/

È applicabile al 100% il proverbio iraniano: “Se il tuo cane freme per inseguire gli autocarri per la strada, lasciaglielo fare una volta.  Vedrai che non ci proverà più.”

speranza
8 giorni fa
Reply to  Aurelio

Aurelio carissimo, grazie e che dire: ” io non sapevo “? Si , non sapevo e … puó sembrare puerile. La “vera” veritá è patrimonio di pochi e non sempre fa piacere conoscerla. Grazie. Un salutone!

Aurelio
9 giorni fa
Reply to  speranza

Gent. speranza,
Ho risposto ma il mio commento è fermo per controlli. Ci sono TRE links!!!

speranza
9 giorni fa
Reply to  Aurelio

ahi, lo leggeró con piacere domani. un abbraccio.

Carlo
9 giorni fa
Reply to  gino

Valdo Vaccaro ipotizzava addirittura Xi Jimping come probabile capo del Deep state mondiale… Se comunque vincesse Trump, presumo che per le élites l’ago della bussola verrebbe a puntare verso la Cina, che diventerebbe così, se già non lo fosse (almeno in parte), loro principale “base operativa” e baluardo certamente molto più difendibile per la loro politica post-globalista?…
Nell’immane assurdità che viviamo, credo che emerga in tutta evidenza, almeno nelle intenzioni, un’indicazione precisa, a senso unico, riguardo al fatto che ci stiamo avviando verso le eliminatorie, dove le partite sono ancora tutte da giocare…

Aurelio
10 giorni fa

Egr. Dr. Montanari, Il thread appropriato per questa notizia sarebbe “Il Festival dei Cretini”; ma la pubblico su questo che è il più recente. “Tampone si rompe nel naso: bambino di 1 anno e mezzo muore in ospedale” https://www.money.it/Tampone-rotto-nel-naso-bambino-muore-in-ospedale?fbclid=IwAR1qmZTeRNSLLI87HF3-6dkeDk09wNh2KK_xJITsKvqiS0HOXo8c-an31mA In una recente intervista, la Prof.ssa Gatti, con riferimento ai tamponi ha detto: “Perché vanno così in profondità?  Se tu hai del DNA che in qualche maniera porta tracce di questo COVID-19, anche nel muco nasale dovresti averlo il [DNA].  Perché proprio così in profondità?” A questo proposito, trovo interessante notare il paragrafo “Mice and in vivo infection” del paper del 09 November… Leggi il resto »

Last edited 10 giorni fa by Aurelio
Lalla in Valhalla
10 giorni fa
Reply to  Aurelio

Salve Aurelio. Scusi l’intromissione.Son notizie tremende. E la domanda è sempre quella: perchè siamo arrivati a questo punto? Perchè?
Queste povere creature hanno tutti gli orifizi a rischio. Ora ad Arezzo siamo alla follia. La “pupù santa” dei bimbetti (leggi bombetta chimica) ora non sanno come governarla e mettono i bimbi in mano a dei volontari? Arriverà presto qualche mente brillante che proporrà il tappo in sughero del Vin Santo fino all’arrivo dei genitori? Io oramai faccio tanta fatica a leggerle ste notizie, sembra di vivere in un mondo parallelo. Buona giornata a lei e scusi ancora.
https://www.lanazione.it/arezzo/cronaca/poco-personale-i-genitori-convocati-all-asilo-per-cambiare-i-pannolini-1.5509244

Last edited 10 giorni fa by Lalla in Valhalla
speranza
10 giorni fa

non cambiamo le carte in tavola, caro bel sindaco e cari dirigenti scolastici. Non si tratta di mancanza di personale, ma mancanza di capacità organizzativa e di buon governo. Bisognava allertarsi ed organizzare per tempo e non arrivare all’ultimo minuto in una situazione di inefficienza e mettere in difficoltà le famiglie, specie quelle che lavorano. Ecco un altro esempio di cattiva gestione ed hanno anche la faccia tosta di ringraziare i genitori sempre più sottoposti a situazioni ingiuste. Vergogna proprio nella toscana patria dell’esimio Renzi.

Last edited 10 giorni fa by speranza
Lalla in Valhalla
10 giorni fa
Reply to  speranza

l’esimio renzi

l
Tesoruccio
10 giorni fa

😂😂🙌 lalla e gli altri non perdetevi la crozza-azzolina
https://m.youtube.com/watch?v=fK6aetgrOLg
😅😅😅

speranza
9 giorni fa

la faccia del falso ebete

Carlo
10 giorni fa

Purtroppo quel pasticcione distratto del Padre Eterno ha creato l’essere umano con troppi orifizi, covo di un numero infinito di patogeni. Per porvi rimedio c’è bisogno di una urgente regolamentazione che ne riduca il numero, l’ampiezza e la portata di emissione…
Aspettiamo fiduciosi il prossimo de-cretino ministeriale del nostro Conte Dra-culo che proibisca categoricamete l’espletamento delle funzioni bio-logiche umane attraverso orifizi che non siano espressamente validati e certificati dal CTS.

Aurelio
10 giorni fa

Gent. Lalla,
Lei nn si deve scusare proprio di nulla.
Non sono un Judge al servizio di Her Majesty e non siamo in udienza. Se lo fossi stato e Lei mi avesse interrotto in Tribunale, si sarebbe beccata 15gg in carcere per “contempt of Court.”

Lalla in Valhalla
10 giorni fa
Reply to  Aurelio

Ho chiesto scusa perchè il destinatario del post era ben evidenziato ed io mi sono impicciata con altro argomento. Saluti e grazie anche a lei, per farmi continuare ad apprendere importanti notizie.

speranza
10 giorni fa
Reply to  Aurelio

Carissimo Aurelio, non ho ben capito, ció vorrebbe dire che attraverso i tamponi noi si potrebbe essere intranasally infected? Un salutone Speranza.

Aurelio
10 giorni fa
Reply to  speranza

Gent. speranza,
In teoria “si potrebbe”.

Ho segnalato su questo blog la problematica connessa a questa bizzarra procedura dei tamponi qualche mese fa. Forse per primo in Italia … ma nn mi aspetto nessun premio.

speranza
10 giorni fa
Reply to  Aurelio

Si, molto pratico! un contagio capillare e facile da diffondersi in ogni angolo della terra…. al resto penseranno i vaccini.
Per i premi possiamo dire che stiamo già prendendoli in …natura.
Felice di risetir…la caro Aurelio.

Aurelio
9 giorni fa
Reply to  speranza

Gent. speranza,
Lentamente, il dinosauro si sta svegliando.
https://www.maurizioblondet.it/cosi-eliminano-la-scuola-come-diceva-anders/

Speriamo sia un Velociraptor e non un Brachiosauro. I conti da regolare sono parecchi.

speranza
9 giorni fa
Reply to  Aurelio

comment image?ssl=1

Grazie caro amico, una intelligente e multipuntuale analisi covid/scuola, prego i frequentatori del blog di leggerla con attenzione.

Il cartello emesso dalla mente plagiata in malafede (ed ignorante perché evidenzia la povertá lessicale dei termini usati “certificati effettuati”) del dirigente scolastico, ci spiega che il tampone dovrá essere effettuato sempre e incondizionamente in caso di assenza per malattia del ragazzo/ bambino, addirittura non potrá essere accettata una certificazione medica di avvenuta guarigione, per qualsiasi malattia, previa una “tamponata”preventiva, che per di piú non è prescrivibile e quindi a totale carico delle famiglie. Mala tempora currunt.

Last edited 9 giorni fa by speranza
Lalla in Valhalla
9 giorni fa
Reply to  speranza

bah…

sanzioni.jpg
Aurelio
9 giorni fa

Gent. Lalla,
Se l’insegnante di Educazione Fisica va a letto con la Professoressa di Matematica c’è il taglio della testa? O del …?

Aurelio
9 giorni fa
Reply to  speranza

Gent. speranza,
evidentemente l’Art. 32 della Costituzione e l’Art. 337ter del Codice Civile sono stati abrogati e io non me ne sono accorto.

speranza
9 giorni fa
Reply to  Aurelio

Aurelio ho sufficienti nozioni giuridiche ed esperienza di vita e di contatti diuturni con la P.A., per poterle giurare sulla mia testa, che io possa schiattare subito, che in Italia attualmente si possono applicare solo leggi e regolamenti da decidersi sul momento, sentito il parere obbligatorio e vincolante del CTS, fatti salvi d. lgs, o dm o dpcm e proclami via tv di un governo similmussoliniano. La magistratura approva, il potere legislativo acconsente e il poteere esecutivo banchetta. E il popolo? Anche volendo, non può nulla nè con le armi perchè non ne ha da tempo , nè con qualsiasi… Leggi il resto »

Carlo
10 giorni fa
Reply to  Aurelio

Un’altro decesso Covid…

Carlo
10 giorni fa

Un’altra vittima Covid…
A Melbourne, in Australia, un uomo con disturbi psichici è in coma dopo essere stato prima investito da un’auto della polizia e poi colpito ripetutamente alla testa dagli agenti australopitechi…
https://www.youtube.com/watch?v=s5KK8BrjNlc&feature=youtu.be

Il destino dell’homo sapiens sembra si trovi in bilico fra due opzioni: morire a causa delle cure e delle misure restrittive anti-covid imposte, oppure morire per le manganellate generosamente profuse…

Last edited 10 giorni fa by Carlo
Aurelio
10 giorni fa
Reply to  Carlo

Egr. Carlo,
E’ solo una manifestazione della innata democrazia anglosassone. 
Bisognerebbe farsi spiegare l’episodio da qualche esperto in quella materia: per esempio Walter Veltroni.

Carlo
9 giorni fa
Reply to  Aurelio

Considerata la loro asettica dedizione all’espletamento del loro “dovere”, il dubbio che mi sorge è questo: ma non è che questi polizozzi australioti vengano poi ricompensati con una busta paga più consistente, proporzionale al grado di “ferocia” messo in atto?…

speranza
9 giorni fa
Reply to  Carlo

Carlo carissimo, il potere che ti da la divisa o la carica, i pochi sporchi denari di indennità di Ordine Pubblico e di straordinario, la paura atavica del superiore, la cattiveria umana e lo stress represso, l’ignoranza acquisita ed impartita in 20 -30 anni di repressione psichica e morale, la idiozia dei superiori gedarchici, la avidità dei capi legati al potere ed ecco un poliziotto, o un carabiniere, un caporale, un finanziere che diventa il tuo peggior persecutore, l’aguzzino e la bestia che, col benestare di chi lo protegge e lo aizza, piegherà con la forza animale ogni legittima voce… Leggi il resto »

level meter
9 giorni fa
Reply to  speranza

Sig.ra Speranza, nessuno può resistere alle forze del male se é solo e non dico numericamente, ma spiritualmente. Noi uomini, con i nostri paroloni su ordine e diritti, pensiamo che si possa vincere un meteorite in arrivo che presto spezzerà le vite sulla terra con il fatto di essere dei giusti che desiderano cose giuste e una vita degna e felice. Poveri illusi siamo se pensiamo che la giustizia umana vincerà, che i corrotti perderanno di fronte alle leggi umane e alle nostre vibranti proteste. Se le forze del male sono contro di noi, poveri e soli nei nostri ideali… Leggi il resto »

speranza
9 giorni fa
Reply to  level meter

Carissimo Levelmeter, parole gettate al vento. Eviti per il futuro di ricordare che esiste Dio, le diranno con i loro silenzi che Dio non c’è, ma caro Level ho esperienza di uomini che di fronte alla cagarella della sofferenza e della morte hanno ritrattato i vili, tutti neanche loro ci credevano, anzi era più comodo dirlo e cercare di convincersene. Ma hanno capito in tempo l’errore non tanto di aver negato ma di aver resistito a ció che sapevano essere ed esistere. L’essere umano è fatto così: è tenera erbetta verde e crede di essere acciaio al cobalto, forte e… Leggi il resto »

speranza
10 giorni fa

L’ autoscontro è davvero l’ unica cosa seria della scuola italiana.
TRECENTO euro a banco? Se non fossi cattolica apostolica romana, vi direi che ” dio vi strafulmini!”.

https://amp.ilgiornale.it/news/cronache/i-banchi-rotelle-autoscontro-ecco-linvestimento-azzolina-1890108.html

Lalla in Valhalla
10 giorni fa
Reply to  speranza

Oltre a strafulminarli credo sia giunta l’ora di vedere loro in ginocchio a chiedere scusa, parlo degli insegnanti, dei presidi, dei provveditori, dei ministri, e pure dei genitori se oggi hanno avuto il coraggio di riportarli a scuola.

in galera.jpg
speranza
10 giorni fa

Vedi cosa succede a levare i crocefissi dalle aule? Ora ci si inginocchia per lodare il ministro di turno:
sor cazzolina da velletri, pensaci tu ( alla scuola italiana )!
Dall’alto:…Fatto ragazzi! volete che spariscano pure le sedie?

speranza
10 giorni fa
Reply to  speranza

Se la ” vergogna ” oltre che nel vocabolario, si presentasse negli animi dei colpevoli, sfiorasse col rossore il loro volti e li rendesse consci dei lori misfatti, non tutto sarebbe perduto: esisterebbe con il senso della vergogna anche il desiderio di riparare e di correggere le colpe. Da questo Governo di bronzo sonante e da una cazzolina di nome e di fatto, purtroppo appuriamo che la Vergogna è morta.
https://m.youtube.com/watch?v=ooqgR6KPg14

Carlo
10 giorni fa
Reply to  speranza

Ma cosa ci si può aspettare da questi “onorevoli” minus habens mascherati che, come dice Gino, “il migliore di essi ci’ha la rogna”?…

speranza
10 giorni fa
Reply to  Carlo

Ciao Carletto, grazie per avermi capita..sembra che lí fuori di casa, non ci sia piú ossigeno, non sia piú possibile la vita. Un abbraccio. Speranza.

Marco Gabbianelli
10 giorni fa

Buongiorno Stefano Montanari e buongiorno a tutti. La risposta alla sua domanda? Sì, sono un po’ stanchino. Dobbiamo ammettere che gli ideatori di questa truffa globale, tanto intelligenti quanto spiritualmente ignoranti, hanno finora avuto buon gioco sulla stragrande maggioranza delle folle, chiudendo in un angolo i pochi dissidenti. Andare di petto contro la mandria acefala e terrorizzata non è salutare, ma almeno si può trovare riparo su qualche altura e da lì accendere un piccolo faro. Una cosa che mi conforta è la constatazione che tutto questo assurdo progetto, che peraltro non parte da ieri, è contro-natura, fa fatica a… Leggi il resto »

Lalla in Valhalla
10 giorni fa

Alice Through the Looking Glass…

alice.jpg
speranza
10 giorni fa

orpo c’è il micione!

Marco Gabbianelli
9 giorni fa

Questa sfida evolutiva ci porta a cercare integrità interiore e nei rapporti con “gli altri” e con tutto. Non si vince con l’ego questa partita.
MI sento mistico stamane

speranza
10 giorni fa

un po di ottimismo non guasta, caro sig. Gabbianelli. — quando curare significa far vendere farmaci, ovvero la psichiatria della chimica farmaceutica– Attualmente la cura di persone con problemi psichici, anche quelle semplicemente con problemi propri della senilitá, è risolta ( dalle famiglie ignoranti e dai CIM) a suon di farmaci, ma così tanti, ma tanti tanti, che danno anche un sacco di effetti secondari spaventosi ( che richiedono altri farmaci): nel breve periodo ‘sti poveracci diventano delle amebe fino alla fine dei loro giorni. E i ragazzi autistici? idem con patate, sono bombardati e sedati di psicofarmaci di ogni… Leggi il resto »

Marco Gabbianelli
9 giorni fa
Reply to  speranza

Cara speranza, lei mi può capire perfettamente perché l’ottimismo lo porta nel nome. Il passo successivo sarebbe quello di trasporre al presente il desiderio di un mondo migliore, altrimenti posto in un punto futuro che…non esiste. La speranza nel presente diventa così trasformativa del mondo. Ok mi sono incartato, ma spero di aver reso l’intuizione che siamo eterni e infiniti nella nostra essenza, quindi non scuotibili (con la c di squola?) dalla paura, perfetti qui e ora, sia pure nella nostra forma apparentemente “imperfetta”. Se la coscienza della nostra identità si ferma al corpo e alla mente, la salute normale… Leggi il resto »

speranza
9 giorni fa

Caro amico del blog, Marco Gabbianelli, sensibile e tenero come la amica gabbianella, che saluto, sappia che di solito il tu lo do a tutti forse perchè tutti sono fratelli, ma spesso perchè mi sfugge. Ma non manco di rispetto ad alcuno almeno cerco di non mancare. Quindi ciao e benvenuto qui fra i sostenitori del dott.Montanari. Io sono convinta, convintissima, che chi sia stato costruito ad immagine e a somiglianza del suo Creatore, sia stato costituito in perfezione tale che morte e dolore non possono intaccarlo. Noi esseri umani nel paradiso terrestre avevamo questa perfezione in noi. Pur rappresentando… Leggi il resto »

Last edited 9 giorni fa by speranza
apota per legittima difesa
10 giorni fa

Anche questo è da leggere per le ragioni del NO al referendum (si tratta di considerazioni del grande Luciano Barra Caracciolo): https://orizzonte48.blogspot.com/2020/09/referendum-costituzionale-tra.html

speranza
10 giorni fa

grazie carissimo, spero vivamente che il blog – che è tutto con te- e gli amici in Italia che ci leggono siano attenti alle indicazioni che ci proponi.

Last edited 10 giorni fa by speranza
Carlo
10 giorni fa

Colgo l’occasione per dire la mia riguardo al referendum sulla riduzione o meno del numero dei parlamentari. Sono decenni ormai che non vado più a votare. E nemmeno domenica voterò, per il semplice fatto che mi urta la sola idea di dovermi presentare imbavagliato/distanziato davanti ai burocrati del comune per farmi ri-fare la tessera elettorale… e poi la trafila di andare ed aspettare ai seggi imbavagliato e distanziato come un minus habens… Je suis évidemment voué à l’extinction, dato che mi è impossibile, per natura o per forma mentis, adattarmi a questa nuova situazione di grottesca normalità… Ad ogni modo,… Leggi il resto »

Lalla in Valhalla
9 giorni fa
Reply to  Carlo

Si fatica a darti torto Carlo. E’ notizia di ieri, che nonostante il nostro deciso NO votato nel 1987, e ribadito con altro NO nel 2011 per la nostra ferma contrarietà al nucleare in italia, cosa accade adesso? Da non credere, ci trattano da deficienti. Siamo marionette. Che si vota a fare se quello descritto nel link è vero? Ditemi per favore che è la stanchezza e che ho letto male, vi prego.
https://www.ilsole24ore.com/art/nucleare-l-enea-accende-motori-l-avvio-centro-italiano-la-fusione-ADHY9Lp

Carlo
9 giorni fa

Veramente l’articolo parla del progetto di una macchina per la fusione (ancora in fase teorica/sperimentale), non di fissione, ovvero il processo e/o la tecnica che permette di produrre oggi l’energia nucleare…

L’Enea accende ufficialmente i motori per l’avvio del Centro italiano per la fusione nucleare. È infatti partita la fase operativa per la realizzazione del progetto Dtt (Diverter Tokamk Test), la macchina che dovrà sperimentare soluzioni all’avanguardia per l’energia da fusione.

Per quel che ne so, la differenza sostanziale è che la fusione nucleare non produce scorie radioattive.

Last edited 9 giorni fa by Carlo
Lalla in Valhalla
9 giorni fa
Reply to  Carlo

Ciao Carlo, premettendo che non dovrei parlare di cose che non conosco e delle quali non so un piffero (io sono rimasta alla particella di dio pensa te), l’ho segnalato solo perchè la questione nucleare mi ha sempre turbata molto (e c’è pure un perchè, ma che non racconterò). La differenza tra fissione e fusione è nota, e mi risulta che le criticità e rischi ci sono in entrambe le forme di produzione di energia. Questo volevo evidenziare (e hai ragione tu che è ancora in fase di studio e che prima che ci si arrivi ad attuarla sarò trapassata… Leggi il resto »

Carlo
9 giorni fa

Grazie per avermelo ricordato.
Da bestia s-qualificata che sono, ho equivocato la fusione nucleare (che necessita di temperature elevatissime) con la fusione fredda che, secondo gli specialisti del settore, non dovrebbe creare scorie nucleari.
Soprassediamo.

Last edited 9 giorni fa by Carlo
apota per legittima difesa
9 giorni fa
Reply to  Carlo

La fusione (calda o fredda che sia) non genera scorie radioattive, a differenza della fissione. Il problema della fusione calda è, come diceva il compianto Del Giudice, che è l’energia del futuro nel senso che non avrà mai un presente, per ragioni tecniche. Il problema della fusione fredda è che da un lato viene già usata in ambito militare e dall’altro porterebbe a sistemi fortemente decentrati e indipendenti dai padroni del discorso (per capirci ognuno potrebbe avere la sua pila e non dipendere dai grandi gruppi energetici, perciò non si studia e non si approfondisce l’argomento). Comunque stiamo andando OT,… Leggi il resto »

Carlo
9 giorni fa

La fusione calda genera eccome scorie radioattive, sebbene queste si degradino “in poche centinaia di anni anziché in decine di migliaia quando non milioni di anni come nel caso della fissione, ma è comunque un problema”.
http://cetri-tires.org/press/2018/fusione-nucleare-criticita-e-rischi-di-un-sogno-irrealizzabile/

apota per legittima difesa
9 giorni fa
Reply to  Carlo

Il Sole genera energia pulita, sulla Terra centrali nucleari a fusione calda non esistono quindi non ha molto senso discutere di quante (perché è un problema di quantità) scorie produrrebbero, ovviamente dipenderebbe da come verrebbero costruite, fermo restando che sono tecnicamente praticamente irrealizzabili, infatti si studiano da molti decenni senza risultati apprezzabili, quindi stiamo discutendo del sesso degli angeli.
Discorso completamente diverso sarebbe la costruzione di centrali a fusione fredda, sia per la fattibilità sia per le scorie https://www.youtube.com/watch?v=7FdIZt20eC4

apota per legittima difesa
8 giorni fa

Giusto per essere più chiaro, anche io ritengo la costruzione di centrali nucleari a fissione una follia dal punto di vista commerciale e civile, che si giustifica solo per le ricadute in ambito militare visto che consentono la produzione di plutonio, ottimo per le bombe.
Penso che le centrali nucleari a fusione calda non si realizzeranno mai.
Credo che sarebbe possibile e auspicabile puntare sulla costruzione di apparecchi a fusione nucleare fredda per usi civili.
Saluti.

Carlo
7 giorni fa

…Che è poi è la stessa “visione” del fisico Emilio Del Giudice il quale ironicamente dice che “la fusione calda è l’energia del futuro”, nel senso che “non avrà mai un presente”, sia per le difficoltà tecniche di realizzazione che per il suo costo esorbitante.

Aurelio
9 giorni fa
Reply to  Carlo

Egr. Carlo,
I nostri fisici si dimenticano di menzionare l’enorme quantità di trizio prodotta; che come è noto fa bene alla salute.

eugenio cassi
9 giorni fa

Scusa Lalla, ma la fusione è ben diversa dalla fissione; come mai questa presa di posizione netta ? Dove la vedi la fregatura ?

speranza
9 giorni fa

Rispondo come meglio posso al tuo quesito peró rivolto al nostro Carlo. Approfitto per dire che tutti, per quello che leggo su un blog un po’ incasinato, tutti dicevo avete eluso la domanda di Lalla. Lei voleva sapere il perchè dell’avvio del centro per la fusione dell’Enea quando la politica italiana sul nucleare ha l’ obbligo dello stop. Avete dato risposte sulla fusione, fredda calda ,fissione etc e probabilmente non avete nessuna esperienza di radiazioni, di particelle, di strumenti per la rilevazione ed il calcolo delle radiazioni ionizzanti. Si, saró una sgranarosari ma quando parlo so quello che dico, anche… Leggi il resto »

Last edited 9 giorni fa by speranza
level meter
9 giorni fa
Reply to  speranza

Desidero dire una cosa, di politica del nucleare so poco,ma mi corre l’obbligo morale, per un senso di colpa che mi porto dietro: voglio evidenziare infatti che poco tempo fa, lei sig.ra Speranza fu accusata di OT e mentre alcuni le chiedevano di smetterla (di cosa poi?) e altri stavano zitti senza prendere le sue parti..lei se ne andó dal Blog quasi fosse stata sfrattata. Ecco io per primo (e certamente l’unico rimarrò) le devo chiedere scusa per non averla sostenuta e per la manifesta inesattezza della accusa. Non voglio ora dichiarando la questione OT e accusare quante persone ora… Leggi il resto »

speranza
8 giorni fa
Reply to  level meter

Caro amico, perchè scusarsi, lei non era ancora del blog. Ok, sono stata un po’ travisata ma la colpa nn è tutta degli amici, piuttosto del loro modo di affrontare ció che viene scritto…in altre parole non solo sono un po’ superficiali nell’interpretare ma anche frettolosi nel leggere….Proprio come il 95% dei fioi che stanno a scuola…. Prima di parlare, non pensano eppur pensano di aver letto cose che nn esistono e se ne escono in sproloqui ed a volte vorrebbero pure minacciare. Chi ha mai letto fino -in fondo i lunghi- ma intensi post di Gil? Pochi, e quei… Leggi il resto »

Last edited 8 giorni fa by speranza
mastro
8 giorni fa
Reply to  speranza

Speranzina, ho ammesso di aver a volte letto in fretta. Quindi mi sento chiamato in causa, però non ho mai letto senza attenzione il corpo dei messaggi. A volte mi posso essere confuso sul reply, ed ho chiesto scusa. Merce rara di questi tempi, anche su questo blog.
Saluti cari.

Angy Angy
10 giorni fa

Che ridere: ha detto Guglielmino che non bisogna fidarsi degli organi di controllo per i farmaci e che su di lui girano Troppe teorie del complotto folli che minano la sua immagine.
Poverino, quanta ingratitudine.
http://www.renovatio21.com/bill-gates-attacca-la-fda-non-puo-essere-considerata-attendibile-per-il-vaccino-covid-19/

Lalla in Valhalla
9 giorni fa
Reply to  Angy Angy

la sua immagine eh…

criminale.jpg
Carlo
10 giorni fa

Non so se il principale esperto americano di malattie infettive, direttore del National Institute of Allergies and Infectious Diseases, abbia problemi di coerenza o lacune mnemoniche dovute all’Alzheimer, oppure?… Il dottor Anthony Fauci – colui che dichiarava un mese addietro che solo il vaccino può farci ritornare alla normalità – su Instagram, parlando con Jennifer Garner, consiglia alle persone di assumere integratori vitaminici, soprattutto quando le scuole si preparano in alcuni paesi a riprendere le loro attività. «Se si è carente di vitamina D, ciò ha un impatto sulla suscettibilità alle infezioni. Non ho problemi a consigliarla, e io stesso,… Leggi il resto »

Carlo
10 giorni fa

Oh, finalmente una buona notizia in questo mare magnum del merdstream! Il TAR di Catanzaro ha annullato l’ordinanza della Regione Calabria sull’obbligo del vaccino antinfluenzale… «Il provvedimento risulta nullo per difetto assoluto di attribuzione. In secondo luogo, imponendo il provvedimento l’obbligo di vaccinazione a partire dal mese di settembre 2020, mancherebbe il requisito di indifferibilità necessario per un provvedimento contingente. Infine, vi sarebbe un evidente difetto di istruttoria, non essendo sufficientemente verificata l’efficacia della vaccinazione antinfluenzale in ottica di lotta all’epidemia di Covid-19». https://www.catanzaroinforma.it/cronaca/2020/09/15/vaccinazione-antinfluenzale-obbligatoria-per-anziani-e-sanitari-il-tar-annulla-lordinanza-della-regione/165682/ Non so come stanno messi in Veneto, nel Lazio e in altre regioni italiane, ma mi… Leggi il resto »

mastro
10 giorni fa
Reply to  Carlo

Però intanto, mio nipote ha dovuto fare stamattina lo “pseudo” vaccino contro il morbillo (spero fosse acqua e zucchero e non mi dilungo). Altrimenti non lo facevano entrare a scuola.
Al netto delle battaglie personali che uno può assumere sulle spalle, nel senso che comprendo i miei cognati che hanno resistito fin quando hanno potuto, mi chiedo : ma in che mondo viviamo?
Ormai è evidente che i principi fondamentali sanciti dalla Costituzione siano calpestati in lungo e largo, senza ritegno.
E basta…

Last edited 10 giorni fa by mastro
Carlo
8 giorni fa
Reply to  Carlo

Altro che good news!… più che una sentenza, quella del TAR di Catanzaro, sembrerebbe un “rinvio a giudizio” che non lascia presagire nulla di buono…

Gianluca Spina, certamente con grande intuito, penso ne abbia colto proprio il punto centrale “recondito”: la sentenza del TAR calabrese non convince… poiché presume, da quanto vi si legge, che la risoluzione, definitiva, debba essere demandata a livello nazionale e non regionale… E al parlamento ci sono una squadra di politici che, guarda caso, stanno proprio lavorando per far approvare l’obbligatorietà del vaccino antinfluenzale per gli ultra sessantenni (sic)…
https://www.youtube.com/watch?v=kQF0Kz-MShY

speranza
10 giorni fa

https://www.leggo.it/AMP/italia/scuola_118_ambulanza_test_rapido_se_c_un_caso_sospetto_classe-5464241.html Scuola, il 118: «Ambulanza e test rapido se c’è un caso sospetto in classe» “Un caso sospetto di coronavirus a scuola impone la chiamata immediata alla centrale operativa del 118, il triage telefonico, l’invio di un mezzo di soccorso dedicato e il test rapido.” Un caso sospetto….impone….chiamata immediata al 118…triage telefonico….test rapido…. Genitori distratti, diciamo cosí, vi rendete conto che tutto é stato organizzato? In altre parole: due (evitiamo di dire la specie ) genitori alle 8 del mattino affidano il loro bambino alla scuola e scoprono, ma solo dopo molte ore, che su di lui, dopo un “etciù”,… Leggi il resto »

Last edited 10 giorni fa by speranza
mastro
10 giorni fa
Reply to  speranza

Io Speranzina, se solo turbano la mia figliola per questioni di questo tipo, cazzotto tutti.
So che il doc non apprezzerebbe, ma è quello che farei e non me ne vergogno.

level meter
10 giorni fa
Reply to  mastro

Turbare sig. Mastro? Con il terrore che hanno inculcato ai presidi & c. e il ritenerli responsabili penalmente dei fatti negli istituti d’istruzione, ne vedremo delle belle. Sottoporre un bambino ad un trattamento sanitario non autorizzato dalla patria potestá, é reato; portar via un bambino da scuola senza permesso dei genitori é rapimento di minore ma solo nei paesi civili e se non é un paese civile questa infima Italia, cosa faranno i genitori? Non penso che un paio di cazzotti possano bastare. La sig. Speranza ha evidenziato probabili evenienze, nonostante che prima si era assicurato che sarebbero stati informati… Leggi il resto »

mastro
10 giorni fa
Reply to  level meter

Caro Level Meter, visto che insisti, ti dico che ovviamente non hai compreso la battuta. Quindi non hai capito nulla, spero di non dover declinare all’indicativo presente.

speranza
10 giorni fa
Reply to  mastro

amico mio, ti capisco e stai tranquillo che ti capisce anche Stefano, e ti dico di piú: sia io sia lui siamo disposti a darti una mano…arriverá un momento che la rivoluzione partirá dalle mamme e anche dai papá e…sará sacrosanta. Tieni duro… ahi ecco che mi ti ritrovo con i soliti doppisensi, pazienza. Ti abbraccio davvero tanto e vado a dormire. Speranza

mastro
10 giorni fa
Reply to  speranza

Cara Speranzina, le battute però bisogna prenderle. Altrimenti si parla da soli.
Per ora tengo ben duro…
Buonanotte.

level meter
10 giorni fa
Reply to  speranza

Hitler era un dilettante.

mastro
10 giorni fa
Reply to  level meter

Caro Level Meter, non ti rispondo nemmeno. Sarei, a differenza tua, troppo maleducato.

mastro
10 giorni fa
Reply to  level meter

Level Meter scusami, l’intromissione della nostra Speranza mi ha fatto rileggere i messaggi. Solo adesso mi rendo conto che rispondevi a lei e non a me.
Questo blog a volte non aiuta nella discussione, anche io pecco perchè leggo velocemente ed a volte sbaglio. Come in questo caso.
Abbi pazienza e scusa ancora.

level meter
9 giorni fa
Reply to  mastro

Sig. Mastro la prego di non dire più scusa, mi sono subito accorto che c’é stato un involontario qui pro quo e non ho voluto rispondere per non creare battibecchi… Poi, senza vederci negli occhi é facile fraintendere e io sto sempre attento a non lasciare aperte possibilità di fraintendimento, eppure succede. Io la stimo per l’onestà comunque dimostrata perché chieder scusa oggi é una raritá; la pregherei , visto che é facile che succeda, che la prossima volta fra di noi decidiamo già sin da ora che non cambi il nostro “stile” amichevole, anche nella ipotesi di una provocazione,… Leggi il resto »

speranza
10 giorni fa
Reply to  level meter

Mio caro Levelmeter, da quando ha cercato di risolvere i problemi della scuola, maritando la Cazzolina, mi é divenuto simpatico. Peró, quale psicologa in erba (quasi secca), devo dissentire sulla proposta di accasarla, perchè lei da maschio, forse abbagliato dal prominente e cellulitico lato C della minestra, ha in due parole ha unito la tipa ad un poveraccio che presto sarebbe stato costretto a ricorrere alle lungaggini della Sacra Rota per sciogliere un matrimonio nullo. Quell’uomo forse, anzi sicuramente, è un imbecille e dunque in teoria dovrebbe adattarsi perfettamente alla metá, ma per quanto indietro con le carte un imbecille… Leggi il resto »

Lalla in Valhalla
9 giorni fa
Reply to  speranza

Vi leggo come un trittico, uno apre, uno chiude, uno spalanca, e via così. Sono stanca, e forse per questo non c’ho capito un cà, ma mi avete fatta ridere, e non è poco per la mia notte ancora lunga. Buon riposo a voi mentre rileggo il tutto e cerco di rimettere a posto le idee.

Gil
9 giorni fa

Faccio l’avvocato del diavolo. Quale il nesso tra il collasso dei ghiacciai dell’Antartide (documentati dalle immagini satellitari) e il covid-19? Sembrerebbero cose del tutto slegate, senza un nesso. Ormai lo sanno per certo che entro il 2050 il problema climatico sarà irreversibile, è evidente che l’effetto serra accresciuto in pochi decenni è l’effetto di un modello di sviluppo delle attività umane sconsiderato e fuori controllo. Il problema del covis-19 è che i nessi vanno cercati fuori dal Bel Paese, i nostri governanti prendono ordini altrove. Big Pharma può anche andarci di nozze, ma non sono le case farmaceutiche il vero problema, sono… Leggi il resto »

gino
9 giorni fa
Reply to  Gil

1) https://notrickszone.com/2020/06/08/new-study-finds-the-larsen-ice-shelf-antarctic-peninsula-has-cooled-more-than-2c-since-1991/ « […] The Larsen Ice Shelf (Antarctic Peninsula) Has Cooled More Than 2°C Since 1991 – By Kenneth Richard on 8. June 2020 » 2) https://rmets.onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1002/joc.6548 Oceanic forcing of the global warming slowdown in multi‐model simulations Xinping Xu, Shengping He, Tore Furevik, Yongqi Gao, Huijun Wang, Fei Li, Fumiaki Ogawa First published: 10 March 2020 – https://doi.org/10.1002/joc.6548 « Observed GMLST anomalies in winter for 1982–2013 from different datasets are provided in Figure 1. Slowdown in the rise of GMLST over 2002–2013 is striking relative to the accelerated global warming epoch 1982–2000 from the CRUT4 dataset (Figure 1a), with… Leggi il resto »

Last edited 9 giorni fa by gino
apota per legittima difesa
9 giorni fa
Reply to  Gil

Sono d’accordo sul fatto che siamo di fronte a un progetto di sfoltimento del genere umano, e la falsa pandemia serve a questo. E del resto ce lo dicono gli stessi padroni del discorso che è così, ad esempio il “filantropo” Gates ha spiegato che grazie ai vaccini la popolazione mondiale invece di aumentare dovrebbe calare.
Non condivido l’idea che il riscaldamento climatico sia dovuto all’uomo, figuriamoci se penso che sia irreversibile.
Credo che ci sia un problema enorme di inquinamento ma non di riscaldamento sulla Terra.
Saluti.

gino
9 giorni fa
Reply to  Gil

Sono molto curioso su quale sarà l’output dell’algoritmo censore, al riguardo di questa mia ultima replica alla parte a mio parere erronea nel commento di Gil, a cui sto rispondendo

https://www.climate.gov/news-features/understanding-climate/understanding-climate-antarctic-sea-ice-extent
comment image

gino
9 giorni fa
Reply to  Gil

incredibile …
ciò a cui mi sta toccando di assistere …

Carlo
9 giorni fa
Reply to  Gil

Già tutto pianificato.

Ripropongo il link…
https://www.ogginotizie.info/ogginotizie/tutti-i-paesi-saranno-in-blocco-totale-in-cui-lesercito-e-schierato-prima-della-fine-di-settembre-sei-mesi/

…Ma tu guarda un po’ che strana coincidenza!… Venerdì, in Israele, inizierà il secondo lockdown, vale a dire proprio il 18 settembre… e quindi è facile arguire che seguiranno a ruota tutti gli altri paesi…

Last edited 9 giorni fa by Carlo
Tesoruccio
9 giorni fa
Reply to  Gil

Beh questo si era capito, che è solo fumo negli occhi, ci sono altri motivi, a fine agosto hanno detto che i ghiacciai si stavano sciogliendo e siamo già ad un punto di non ritorno, in più hanno detto che gli effetti positivi sull inquinamento dovuti alla chiusura erano finiti, io lo sapevo già, però lì ho capito che c è poco tempo…. il disegno che hanno in mente non ne ho idea, ma hanno lasciato molti segnali sulle loro intenzioni se hai occhio per “vedere” e non ti soffermi solo sulla pandemia…. Però non ne parlerò perché esco dal… Leggi il resto »

gino
9 giorni fa
Reply to  Gil

A seguito d’ipotesi di Carlo (dai fatti successivamente confermata), di seguito tenterò di ottenere la pubblicazione dell’insieme di quanto avevo finora inutilmente già tentato. Nel caso questo mio ultimo tentativo andasse poi a buon fine, invito fin d’ora il moderatore del sito a poi eliminare ogni mio precedente commento che risultasse essere ancora in attesa di approvazione. Di seguito un insieme ordinato di riferimenti a pubblicazioni che, a mio parere, sicuramente invalidano la tesi allarmistico-terroristica acriticamente e reiteratamente poi rilanciate (nel nostro caso, da Gil medesimo), sull’onda dell’irrazionale terrorismo mediatico riconducibile all’agenda inizialmente denominata “Global Warming”, per venir poi, nell’ultimo… Leggi il resto »

Last edited 9 giorni fa by gino
Tesoruccio
9 giorni fa
Reply to  gino

Non entro nel merito se è vera o no una piuttosto che un altra tesi scentifica, non ho bisogno di capire che l equilibrio dell ecosistema è rotto, si vede, noi, tutti abbiamo negli ultimi secoli sfruttato depredato interi continenti tutto per profitto, consumato fossili che ci mettono millenni a crearsi, la terra è martoriata, non sarò ipocrita, se io voglio costruire un mondo migliore, non mi serve capire se mi stanno prendendo per i fondelli e cerco di fare nei miei limiti quello che posso per migliorare….

Gil
8 giorni fa
Reply to  gino

Il climate change è il cambiamento climatico: l’aumento di temperatura indotto da emissioni di gas serra, come anidride carbonica (CO2) e metano (CH4), “grazie” alle attività inquinanti dall’uomo. Qualche esempio, la combustione di fonti fossili come il petrolio, la deforestazione o gli allevamenti intensivi di animali. Non è vero che i ghiacciai si stanno sciogliendo? I fenomeni naturali avvengono in lunghi periodi. Quello che sta accadendo ha avuto una netta accentuazione in pochi anni. I dati che porti caro Gino non sono per niente aggiornati. Come ti ho già detto le ultime immagini satellitari sono eloquenti. Ne parlano tutte le… Leggi il resto »

gino
9 giorni fa
Reply to  Gil

in nero, al centro di area compresa nel relativo range di variabilità, evidenziato mediante sfondo grigio, la linea della media mobile pertinente ai dati rilevati nell’intervallo [1981, 2010]. Come si può notare, negli ultimi anni i minimi antartici di estensione del ghiaccio marino sono risultati essersi ben distribuiti d’intorno alla linea mediana dei dati rilevati tra il 1981 ed il 2010 – l’unica evidente anomalia consistendo in sbalzi diventati ultimamente maggiormente accentuati, essendo caratterizzati da eccessi sia in positivo che in negativo. Tali sbalzi certamente posso fare presagire un qualche imminente importante cambiamento; a mio parere, però, nella molto più… Leggi il resto »

gino
9 giorni fa
Reply to  Gil

2) https://notrickszone.com/2020/06/08/new-study-finds-the-larsen-ice-shelf-antarctic-peninsula-has-cooled-more-than-2c-since-1991/
« […] The Larsen Ice Shelf (Antarctic Peninsula) Has Cooled More Than 2°C Since 1991 – By Kenneth Richard on 8. June 2020 »

gino
9 giorni fa
Reply to  Gil

3) https://rmets.onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1002/joc.6548 Oceanic forcing of the global warming slowdown in multi‐model simulations Xinping Xu, Shengping He, Tore Furevik, Yongqi Gao, Huijun Wang, Fei Li, Fumiaki Ogawa First published: 10 March 2020 – https://doi.org/10.1002/joc.6548 « Observed GMLST anomalies in winter for 1982–2013 from different datasets are provided in Figure 1. Slowdown in the rise of GMLST over 2002–2013 is striking relative to the accelerated global warming epoch 1982–2000 from the CRUT4 dataset (Figure 1a), with a transition from a warming trend that rates of approximately 0.3°C·decade−1 over 1982–2000 to a cooling trend in magnitude greater than 0.15°C·decade−1 over 2002–2013 (Figure 2g… Leggi il resto »

Last edited 9 giorni fa by gino
gino
9 giorni fa
Reply to  Gil

4) https://onlinelibrary.wiley.com/doi/full/10.1002/ppp.2018 The evolution of a near‐surface ground thermal regime and modeled active‐layer thickness on James Ross Island, Eastern Antarctic Peninsula, in 2006–2016 Filip Hrbáček, Tomáš Uxa – First published: 22 August 2019 https://doi.org/10.1002/ppp.2018 « A significant air temperature decrease started around 2000 along most of the Western AP. The cooling triggered by natural variability of cyclonic activity and increasing sea‐ice concentrations near coastlines caused MAAT trends of −0.16 to 0.05°C y−1 in the period 2006–2015.9, 10 […] the north‐eastern AP region exhibited a MAAT more than 1°C lower in the period 2006–2015 compared to 1996–2005, and autumn (MAM) air… Leggi il resto »

gino
9 giorni fa
Reply to  Gil

l’ipotesi di Carlo risulta essere stata confermata soltanto parzialmente: gli ultimi due miei commenti, consistenti in riferimenti a recenti pubblicazioni scientifiche (i punti elenco 3 e 4) sono stati dall’algoritmo censore messi nella coda dei commenti in attesa di approvazione (nonostante siano commenti in cui viene utilizzato un solo link a pagina html esterna)

Carlo
8 giorni fa
Reply to  gino

Non so se può essere utile ma, almeno a me, succede che se si mettono più di un link e poi si edita per togliere links in eccesso il commento resta comunque in attesa di approvazione. La cosa migliore in questo caso è lasciar perdere il commento, magari scrivendo qualcosa come “commento autorimosso” e farne uno nuovo stando attenti a inserire un link alla volta…

Last edited 8 giorni fa by Carlo
Carlo
8 giorni fa
Reply to  gino

N.b. – Anche un immagine (link-img) è un link Non so se ho ben capito, ma vedo però che nel commento 3) i links sono in effetti tre (due + un link-img); mentre nel commento 4) sono due. Ad ogni modo, non occorre suddividere un commento integrale in più commenti parziali, basta solo aggiungere un link o link-img alla volta e salvare; poi editare lo stesso commento, aggiungere un altro link e salvare: rieditare di nuovo, aggiungere un altro link e salvare, and so on… È come dici tu, Gino, “nessuno e niente altro può essere più stupido di un… Leggi il resto »

Last edited 8 giorni fa by Carlo
eugenio cassi
9 giorni fa

Scusate, ma vorrei fare un’aggiunta alle condizioni imposte / richieste nelle “linee guida” della scuola di mia nipote, 8 anni, a cui avevo già fatto cenno. La signora preside, esperienza decennale nel ruolo, oltre alla raccomandazione di legare bene i capelli lunghi e ancor meglio ” tagliarli corti perché veicolo di contagio”, ne aveva aggiunta una nuova di cui mia nuora non mi aveva informato: “niente smalto alle unghie perché gli aderisce il virus”. Se non l’avesse detto ad uno stuolo di mamme di bambini delle elementari in apprensione non l’avrei creduta. Per il Dio Virus quindi è corretto dire… Leggi il resto »

speranza
9 giorni fa
Reply to  eugenio cassi

ciao amico caro,
pensa se una come la cazzolina (ed il nome é tutto un programma) ha superato un concorso per dirigente scolastico ( noi e satana sappiamo come). Pensa ora quale progenie di persone ad hoc, selezionate dai loro amici, occupa da un bel po’di anni le poltrone di velluto delle scuole pubbliche. Se ne salva forse 1 su una miriade, non c’é scampo purtoppo. Gianluca Spina ci ha detto cosa fare, Eugenio, non c’ è altro mezzo pacifico. un salutone

Marco Gabbianelli
9 giorni fa
Reply to  eugenio cassi

Ecco amici, aggiungo un sassolino all’in(f)erno del nostro scontento: patto di corresponsabilità scuola-famiglia e annessa autocertificazione anti.covid e anti-tutto che DEVE essere firmata, pena l’inammissibilità dell’alunno al plesso scolastico. E però è facoltativo ai sensi dell’art. 34 della Costituzione. E però se non firmi non entri. E sti… Gianluca Spina, che voi tutti conoscete e che rispetto molto, ha deciso, con la sua famiglia, di non mandare le proprie figlie a scuola, motivando in modo condivisibile le sue scelte, ma scagliandosi in un’invettiva rabbiosa, sofferta, contro chi invece, come me e mia moglie, ha deciso in modo diverso. Abbiamo interpretato… Leggi il resto »

Truth
9 giorni fa

Grandissima mamma, in risposta a tutti quelli che ci vogliono lobotomizzati….. Buona giornata a tutti.

https://webmeteo.altervista.org/genitore-1-sono-la-mamma-la-sua-rivolta-contagia-tutti-sul-web/

Lalla in Valhalla
9 giorni fa
speranza
9 giorni fa

comment image

date voi una descrizione sintetica “da leggere” (e poi cancellare ben bene)

Lalla in Valhalla
9 giorni fa
Reply to  speranza

Me ne vo per un po’, saluti a tutti, ciao e grazie di voi.

Last edited 9 giorni fa by Lalla in Valhalla
Lalla in Valhalla
9 giorni fa

dimenticavo…

cestannopija.jpg
level meter
9 giorni fa
Reply to  speranza

Un tale, achille starace, luogotenente di mussolini abolì la stretta di mano.
Non riesco a distinguere, sembra una mozzarella scaduta di bufale e una mortadella senza pistacchio.
Direi:
Cooming soon, sempre su questi schermi: “il saluto delle mummie”

Aurelio
9 giorni fa
Reply to  level meter

Egr. level meter,
Fu vilmente assassinato, non aveva mai torto un capello a nessuno ed erano anni che era stato estromesso dalla cerchia dei luogotenenti del Duce; al quale, nonostante ciò, rimase fedele fino alla morte.

level meter
9 giorni fa
Reply to  Aurelio

sig. Aurelio, chi non conosce la Storia ha un grave vuoto nella sua cultura. Si é giá parlato sul blog della “vera verità” e per me la storia é la macchina per decifrarla. Ricordo mio padre e le tante notti, tanti anni sui libri… di lui restano tante pagine di appunti e di alberi genealogici. Io ho assai poco di quel fuoco che lo infervorava, direi che era quasi insano e tanto appassionato: rispetto chi ancora oggi lo alimenta con lo studio e il cuore. Cordialità

mastro
8 giorni fa
Reply to  Aurelio

Caro Aurelio, non esageriamo.
E’ stato fino al ’39 segretario del Partito Fascista (se non sbaglio), poi scaricato perchè non ritenuto più all’uopo.
Probabilmente fu assassinato in modo vile, come del resto tanti altri in quegli anni (da entrambe le parti). Però probabilmente riposa nel girone degli ignavi.
Non stiamo parlando di Giovanni Gentile.

Aurelio
8 giorni fa
Reply to  mastro

Egr. mastro,
Eh già lo stesso PNF che su richiesta delle Internazionali Sioniste addestrava fino all’estate 1938 alla Scuola di Guerra della Marina Militare di Civitavecchia gli ufficiali ebrei che sarebbero poi confluiti nella Marina dell’entità denominata “Israele.”
Chissà quanto hanno sofferto a impadronirsi del know-how Italiano!
Ora per tutto ringraziamento ci dicono che i loro missili atomici sono puntati su Roma.  Chissà come faranno a risparmiare il Ghetto?

mastro
8 giorni fa
Reply to  Aurelio

Io stavo parlando di Starace.

Aurelio
8 giorni fa
Reply to  mastro

Egr. mastro,
Io Le ho già risposto su Starace; ma ora ripeto.

Starace, ignaro e disarmato, è stato assassinato da una squadra di 10-12 banditi armati fino ai denti il cui coraggio è pienamente comparabile a quello dei massacratori della ragazzina Giuseppina Ghersi.

mastro
8 giorni fa
Reply to  Aurelio

Su Starace non deve rispondere, ognuno ha la sua opinione che deriva dalla storia e dagli scritti che ha letto. La mia opinione, riguardo il personaggio, gliela ho già espressa sopra.
Riguardo il resto, citando esempi vari, dureremmo fino a domattina. E sono più che concorde sul fatto che banditi ce ne siano stati da entrambe le parti, con la differenza che alcuni per venti anni hanno agito indisturbati protetti dalle istituzioni di regime. E questa non è un’opinione.

gino
9 giorni fa

(soprattutto) al fine della valutazione dell’ipotetica ragione del suo output, ripropongo testo del mio precedente commento, con cui circa 9 ore fa rispondevo a Gil. In questa sua riedizione mi limito ad omettere il link che (a mio giudizio) verosimilmente determinò la scelta dell’algoritmo censore (l’algoritmo a cui viene demandata la decisione su cosa possa o non possa venire immediatamente pubblicato (debba o non debba venir incluso nell’insieme dei commenti in attesa di ‘moderazione’)) ……………….. circa 9 ore fa: 1) [omissis] « […] The Larsen Ice Shelf (Antarctic Peninsula) Has Cooled More Than 2°C Since 1991 – By Kenneth Richard… Leggi il resto »

Last edited 9 giorni fa by gino
gino
9 giorni fa

niente da fare…
anche il mio secondo ed ultimo mio tentativo di pubblicare una mia risposta, a quanto Gil pubblicò circa 10 ore fa, è stato incluso nella coda dei commenti in attesa di approvazione

Last edited 9 giorni fa by gino
Carlo
9 giorni fa
Reply to  gino

Non so, ma credo che sia molto banalmente un problema di links inseriti. Se ne inserisci più di uno, il commento passa automaticamente in attesa di approvazione. Per ovviare a tale inconveniente bisogna inserire un link alla volta e salvare, poi ri-editare e aggiungerne un altro e così via…

Last edited 9 giorni fa by Carlo
Marco Gabbianelli
9 giorni fa
gino
9 giorni fa

pare proprio che la sempre più evidente stupidità dei burattini (politici e pennivendoli e tecnici comprati e …) corrobori sempre più l’ipotesi di evidentissima stupidità dei burattinai

ps: http://inattivo.info/la-stupidita-piu-pericolosa-della-malvagita/

Last edited 9 giorni fa by gino
gino
9 giorni fa
Reply to  gino

un ulteriore importantissimo dato di fatto è, inoltre, che nessuno e niente altro può essere più stupido di un algoritmo … eppure la società umana sempre più viene affidata a scelte algoritmiche (BigData, AI, selezione automatica dell’informazione, selezione automatica di manifestazioni di pensiero umano meritevoli di pubblicazione, controllo automatico della popolazione, valutazione dei test sulle capacità di apprendimento e sull’intelligenza (degli animali in generale, ma in particolare e specialmente nel caso degli umani), …)

Marco Gabbianelli
9 giorni fa
Reply to  gino

con le macchine, stiamo facendo la fine di Lino Banfi nell’indimenticabile film.
Col Q col Q

Marco Gabbianelli
9 giorni fa
Reply to  gino

Conte è una mezza figura: se inizia a circolare questa roba vuol dire che ormai è bruciato, lo hanno scaricato come un vecchio fantoccio e gli ci sta bene. Arriva la scopa nuova, ossia il dott.ing.cav.figl.di.gran.put. eminentissimo santi benedicti mega direttore galattico KObram! Al secolo, Mario Draghi. Caro gino, temo che i burattinai non siano così scemi, insani sì, ma fessi no. Se non stringiamo, noi popolazioni sul territorio, un patto sociale nuovo di pacca, sottraendo il potere decisionale a queste centrali di potere incontrollabili, ci faranno sempre il gioco delle tre carte fottendoci allegramente. Non c’è niente da fare,… Leggi il resto »

speranza
9 giorni fa

Condivido, il Drago ci attende per divorarci, silenzioso e letale… ma lo conosciamo, sappiamo da che parte pende e questo certo non lo da vincente. Un salutone.

Marco Gabbianelli
8 giorni fa
Reply to  speranza

Ciao speranza, un grazie qui per la bella risposta che mi hai scritto più sopra. Con persone come te, la speranza è ben riposta. Il drago sembra forte e fiammeggiante, ma invece il tardo-capitalismo di cui questo tizio è un alfiere somiglia molto al gigantismo dell’impero romano prima del crollo. Vediamo se siamo in grado di sostituirlo con qualcosa di degno, tanto in ogni caso crolla da solo.

Last edited 8 giorni fa by Marco Gabbianelli
Aurelio
8 giorni fa
Reply to  gino

Egr. gino,
La 2a fotografia dell’articolo da Lei linkato illustra bene la massima che Robert A. Heinlein mette in bocca ad uno dei suoi personaggi: “The penalty for stupidity has always been death.”

Marco Gabbianelli
8 giorni fa
Reply to  gino

gino, perdona la superficialità nella precedente risposta, non avevo letto il contenuto dell’articolo a cui ti riferivi, ma hai perfettamente ragione: in ultima istanza si tratta di stupidità dei burattinai, di profonda ignoranza contro la quale siamo (quasi) disarmati.

eugenio cassi
9 giorni fa

Ormai è cotto il Conte. Se il popolaccio dovesse bocciare il referendum e la Toscana cambiare colore potrebbe accadere che Mozzarella si liberasse dall’abbraccio di Morfeo.
Per ora si pensa all’osservanza di riti religioso/monetari anche nell’ambiente che dovrebbe essere il più laico dello Stato.
opinione.it/politica/2020/09/16/redazione_mario-morelli-presidente-consulta-corte-costituzionale-contenzioso-regioni-marta-cartabia-cassazione-eluana-englaro/?altTemplate=Stampa

Marco Gabbianelli
9 giorni fa
Reply to  eugenio cassi

Come un prosciutto. Ma se i lumpenacci non si risvegliano al Sé, cioè alla maestà senza tempo che ogni essere umano è, passeremo un brutto quarto…di secolo

Marco Gabbianelli
9 giorni fa
Reply to  Angy Angy

Qanon, salvati da “er pannocchia”. Che triste fato

speranza
9 giorni fa
Reply to  Angy Angy

ciao Angy, ,mi sono sentita chiamata in causa:

“Un fatto sembra essere certo. Trump farà di tutto per non far cadere gli Stati Uniti tra le tenebre di questo nuovo oscurantismo globale.
La Speranza è che la mano divina possa aiutarlo in questo suo proposito.
Le forze del male e i figli delle tenebre sono pronti a ogni nefandezza. Per farcela, occorrerà essere vigili, pazienti e preparati anche spiritualmente. ”

Se Trump riconosce quella Mano e se ne ricorderá, la Speranza non avrá fallito, da Melania Trump ecco:
https://it-it.facebook.com/MelaniaTrump/videos/643896294515/

Last edited 9 giorni fa by speranza
Gabbianella
9 giorni fa

Sembra sia stato reso noto il bugiardino del tampone. È normale che possa provocare irritazione alla pelle e agli occhi? Che in caso di malessere si debba contattare un centro antiveleni?

F4545823-EBD6-4FD6-82A9-18F5358027A3.jpeg
Carlo
8 giorni fa
Reply to  Gabbianella

Madonna!… e che ci mettono il cianuro?… Dato che l’immagine non si legge bene, riporto la porzione di contenuto e il link di riferimento al file PDF https://www.cepheid.com/Package%20Insert%20Files/Xpress-SARS-CoV-2/Xpert%20Xpress%20SARS-CoV-2%20Assay%20ITALIAN%20Package%20Insert%20302-3787-IT%20Rev.%20A.pdf 11 Pericoli chimici 5,6 Avvertenza: ATTENZIONE Indicazioni di pericolo UN GHS Nocivo se ingerito. Può essere nocivo per contatto con la pelle. Provoca irritazione oculare. Frasi di prudenza UN GHS Prevenzione Lavare accuratamente le mani dopo l’uso. Risposta In caso di malessere, contattare un CENTRO ANTIVELENI o un medico. In caso di irritazione della pelle: Consultare un medico. IN CASO DI CONTATTO CON GLI OCCHI: sciacquare accuratamente per parecchi minuti. Togliere le… Leggi il resto »

Last edited 8 giorni fa by Carlo
Gabbianella
8 giorni fa
Reply to  Carlo

Grazie Carlo!

Aurelio
8 giorni fa
Reply to  Gabbianella

_

Last edited 8 giorni fa by Aurelio
Aurelio
8 giorni fa
Reply to  Carlo

Carlo,
Tantissime grazie.

Carlo
8 giorni fa

Alé, ricomincia la giostra: dopo Israele è la volta dell’Inghilterra con circa due milioni di persone in lockdown…
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/09/17/coronavirus-in-inghilterra-tornano-in-lockdown-2-milioni-di-persone-limitazioni-anche-su-pub-e-locali/5934842/

Carlo
8 giorni fa

Via Palestro a Cremona, buttano al macero i banchi scolastici…
https://www.youtube.com/watch?v=6eqXqr40N74

apota per legittima difesa
8 giorni fa