Blog

Da leggere prima di scrivermi

Me ne rendo conto: cercare le informazioni che io ho dato centinaia di volte è seccante. Quindi, ci si siede davanti al computer e mi si manda una mail con le domanda o, più spesso, le domande.

Se tardo a rispondere o – Dio ce ne scampi! – non rispondo, ecco che mi si scrive di nuovo, offesi: come mi permetto? “Ma lei è davvero antipatico!”

Abbiate pietà di me e prima di pormi domande, almeno leggete ciò che ho scritto fino ad annoiare me stesso. Sono pure disponibili libri miei a prezzi irrisori. E, per favore, non chiedetemi di darvi opinioni sui vari farmaci che il vostro medico vi ha prescritto e, meno che mai, sui loro dosaggi. In questo comprendo pure quelli delle varie vitamine, dove la C stravince per distacco. Aggiungo che non sono un guaritore e non do consulenze telefoniche o via Internet. Quanto alle conferenze, ne faccio pochissime perché non servono a niente, dato che a partecipare sono sempre i soliti e non c’è contraddittorio, dal momento che gli “scienziati”di regime ben si guardano dal manifestarsi, salvo, poi, scatenarsi non appena sono a casa, al sicuro. Così, se proprio devo perdere tempo, sono disponibile a tenere conferenze solo a fronte di un compenso monetario pari a quello con cui si gratificano i personaggi che impazzano al momento. La differenza è che io dimostro ciò che dico e che il denaro finisce alla ricerca vera.

Ciò che sono disponibile a fare è darvi indicazioni sulle alghe di cui spesso mi chiedete perché – mea culpa – su questo argomento non ho scritto niente, e sono disponibile a darvi appuntamenti se desiderate un mio intervento professionale, ma di più non posso fare, se non altro perché 15 ore di lavoro al giorno 7 giorni su 7 non mi concedono molto.

Sto invecchiando e confido nella vostra comprensione.

Articolo successivo
Subscribe
Notificami
199 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Aurelio
23 giorni fa

Egr. Dr. Montanari, Alcuni parlamentari del PD vogliono ricostruire il Muro di Berlino -stavolta però intorno all’Italia- per chiunque non accetti ciecamente la ottusa propaganda omosessualista: https://voxnews.info/2020/06/19/legge-omofobia-coprifuoco-per-chi-provoca-i-gay/ ‘ …. una sorta di ideologica “caccia alle streghe”, prevede condanne impressionanti per chi viene giudicato colpevole. A denunciarlo è Simone Pillon, senatore della Lega che si oppone strenuamente all’approvazione di questa legge. In un post pubblicato sulla sua pagina, Pillon mostra una pagina del DDL, quella che a suo avviso è evidentemente la più grave. E interviene sulla questione senza mezzi termini. “Non solo 6 anni di galera, non solo risarcimenti astronomici,… Leggi il resto »

Aurelio
23 giorni fa
Reply to  Aurelio

Qui ad es., siamo veramente in pieno Monty Python :
https://www.youtube.com/watch?v=kqRJkNIwW-A

Certo, “fighting for his right to have babies”:
https://www.youtube.com/watch?v=sFBOQzSk14c

Tesoruccio
20 giorni fa
Reply to  Aurelio

Gent. Le apota, mi sono chiesta se davvero come ne ho sentito parlare ci fosse qualche piano per estinguere una razza piuttosto che un altra… come pure cosa si celava dietro l ideologia della razza ariana dei nazisti, ma temo che ciò è stato fatto dietro ciò che sappiamo e pensiamo sia complesso e scioccante ai nostri occhi … se ha tempo dato che mi sembra interessato all argomento le lascio questa intervista, è un po’ lunga …. deve avere del tempo
https://m.youtube.com/watch?v=J_Se_Zq3938

apota per legittima difesa
20 giorni fa
Reply to  Tesoruccio

A Tesoruccio, a me pare che questo Icke sia un pazzo o un furbacchione, mescola fatti veri e documentati (come il prestito dei Rothschild a Napoleone e contemporaneamente a Wellington) con fatti improbabili (i sacrifici umani) con fatti assurdi (i politici che cambiano forma in rettiliani, ma per favore…). I banchieri possiedono le banche, le case farmaceutiche, i media, hanno i politici a libro paga e comandano davvero. E si tratta di poche famiglie tutte imparentate tra loro. Ma restiamo con i piedi per terra. Peraltro questo Icke, volontariamente o meno fa un grande favore ai banchieri, se riesce a… Leggi il resto »

Tesoruccio
20 giorni fa

vabbè manco io credo a tutto ciò che dice icke, però penso invece che tutti quei sacrifici ci siano invece, che esistono quelle famiglie imparentate tra loro, per il fatto dei sacrifici ho visto un altro documentario di un banchiere olandese che sia era trovato proprio in giri dell’alta finanza e facevano proprio questo, sacrifici, vede anche a me sembrava assurdo, ma poi ho pensato che l’elite non pensa come noi, altrimenti non farebbe quello che fa, loro sono molto diversi da noi quindi non posso giudicare e fare paragoni perchè non ci sono i termini….eccolo se vuole apota …https://youtu.be/mt65PwvMSkY

apota per legittima difesa
22 giorni fa
Reply to  Aurelio

Ad Aurelio, PD e 5stelle sono il male assoluto, tuttavia non sono in Parlamento per opera dello spirito santo, sono lì perché votati dagli italiani. Alle prossime elezioni (se mai ci faranno ancora votare) vedremo se gli italiani sono il popolo più stupido della Terra, e allora questi partiti e queste maggioranze saranno confermate e l’Italia si meriterà la distruzione morale, economica, culturale, demografica in atto, con tanto di privazione dei soldi, della salute, della libertà di parola. E per l’Italia sarà finita per sempre. Oppure se ci sarà uno scatto di dignità e di intelligenza e questa classe politica… Leggi il resto »

ymario
22 giorni fa

condivido la tua amara riflessione apota ; il problema ora e’ arrivare a queste benedette elezioni con il minor fardello di scempiaggini e vincoli che questa sciagurata maggioranza di traditori e incompetenti minorati mentali sta cercando in tutti modi di scaricare contro chi la sostituira’

eugenio cassi
22 giorni fa

Apota, la storia del mondo dice che ogni riscatto è costato qualcosa. L’ultimo importante costo pagato è stato quello della generazione di mio padre, che ha lasciato tanti morti sul campo quanti sono i fili d’erba nei prati in primavera. Anche se si tornerà a votare, con le attuali regole niente garantirà che gli eletti perseguiranno la realizzazione della Costituzione. Non so quanto ne occorrerà e di chi, ma senza un po’ di sangue per la strada non ritroveremo la via alla nostra democrazia garantita solo, e debolmente, dalla Carta del ’48.

apota per legittima difesa
21 giorni fa

Segnalo anche la video intervista di Radio Radio a Valerio Malvezzi per capire quanto la situazione del nostro paese sia ormai disperata e se gli italiani non si svegliano in fretta è davvero finita https://www.youtube.com/watch?v=znRTHAbJ0x4

Isa75
21 giorni fa

Grandissimo Malvezzi, sarebbe bello vedere anche lui in piazza

AJ
22 giorni fa
Reply to  Aurelio

Ad Aurelio, ha perfettamente ragione: chi si dimostra così ottuso e pieno di veleno di fronte a una persona transessuale o non eterosessuale dovrebbe essere cacciato a calci dal nostro paese, e non costretto a rimanere ad inquinare il nostro ambiente con la sua tossicità di pensiero. Magari ci fosse una dittatura dei froci, la sceglierei immediatamente, al posto di questo grigio e opprimente patriarcato maschilista.

Aurelio
22 giorni fa
Reply to  AJ

@AJ: Gli omosessuali ci sono sempre stati in Italia, e sempre in misura inferiore all’1% della popolazione. Non mi è chiaro per quale motivo una sì esigua minoranza dovrebbe dettare regole ferree e feroci al restante 99%. Quindi, ancora una volta torniamo alla ‘Fiaba del Tarakanische’ (‘The Big Cockroach’ 1963 su you-tube, l’insetto dittatore che terrorizzava con i suoi minacciosi diktats orsi, ippopotami, leoni ed elefanti), da me già citata nel passsato. Naturalmente è stato un grave errore, dovuto alla ingenua buona fede dei più, permettere la immeritata elargizione di esagerati diritti e rispetto agli omosessuali, “minoranza protetta ma intollerante”… Leggi il resto »

AJ
22 giorni fa
Reply to  Aurelio

@Aurelio non so dove abbia trovato il dato dell’1%, ma credo che sia molto buffo, dal momento che più della metà della nuova generazione non si definisce eterosessuale in senso stretto https://metrosource.com/this-is-why-the-future-will-be-queer/ ah quindi lei è pure contro il femminismo! ma che bella personcina! non so che problemi lei abbia per mettersi a sputare veleno contro le persone queer sotto un post del dott. Montanari che parla di tutt’altro; sicuramente rivelano una fissazione morbosa per questi argomenti. l’unica cosa che le posso dire, che lei non capirà data la faziosità delle sue posizioni, è che noi persone queer vogliamo solamente… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
22 giorni fa
Reply to  AJ

Gentile AJ, l’albero si riconosce dai frutti, sempre, non c’è altro modo. Ora il femminismo e il politicamente corretto (ed eticamente corrotto) stanno portando all’estinzione per denatalità il nostro popolo (senza contare tutti i figli cresciuti senza la figura paterna con tutte le conseguenze del caso). E questo è un fatto. Del resto un uomo eterosessuale nella nostra società non ha più alcun diritto ma solo doveri e perciò è abbastanza inevitabile che si tiri fuori dal gioco. Le pari opportunità, doverose, ci sono da quando è stato esteso il diritto di voto a tutti (in Italia nel 1946), tutto… Leggi il resto »

Aurelio
22 giorni fa

Egr. apota, “l’albero si riconosce dai frutti” Ecco qua un po’ di “frutti”: http://transcrimeuk.com/category/sexual-offences/possession-of-csa-images/ Recentemente è accaduto che un pregiudicato pedofilo transgender ha violentato un uomo di trent’anni e la “Detective Inspector” (nientepopodimeno, chissà se ha anche medaglie ed onoreficenze) Justine Jenkins della Hertfordshire Police ha pensato bene di comunicare alla stampa che il ricercato era una “donna”. Ciò, naturalmente, per timore di non aderire abbastanza ottusamente al “politically correct” e di rischiare di dispiacere alle innumerevoli ed aggressive -in sedi legali- associazioni di gays, trans, anti-hate freaks, anti-racists, etc. https://www.dailymail.co.uk/news/article-8443647/Police-issue-appeal-sex-attacker-without-mentioning-suspect-man-wearing-womans-clothes.html Piccolo particolare: così facendo ha RITARDATO la cattura dell’efferato… Leggi il resto »

AJ
22 giorni fa
Reply to  Aurelio

Gentile apota, sì lo so, vedo chiaramente quanto gli uomini cisgender bianchi etero siano bistrattati, ed è terribile, una cosa che spezza il cuore davvero. Ogni giorno spendo copiose lacrime pensando a tutto quello che stanno perdendo; un tempo, quando rifulgeva la gloria di Roma e del suo impero, tale categoria aveva potere di vita e di morte su moglie e figli: che fine ha fatto questo giusto (e naturale) stato di cose? “Pari opportunità dal diritto di voto”. Certo, una legge che ha cambiato dall’oggi al domani tutta la società maschilista italiana, vero? In Italia, fino al 96, lo… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
22 giorni fa
Reply to  AJ

Ad AJ, vogliamo parlare delle false accuse e dell’inversione dell’onere della prova (cioè della fine dello stato di diritto), vogliamo parlare dei mariti che in seguito a decisione unilaterale della moglie si ritrovano privati della casa e dei figli e finiscono a dormire in macchina, vogliamo parlare delle quote rosa che non sono pari opportunità ma privilegi, vogliamo parlare dell’aspettativa di vita che è 5 anni di più per le donne, 85 contro 80 (e non è genetica, nell’antica Roma, società maschilista gli uomini vivevano mediamente 10 anni di più, e anche oggi a Sloane Street il quartiere dei ricchi… Leggi il resto »

g_r
21 giorni fa

Salve Apota, più ti leggo e più la penso come te, salvo non votare la banda Salvini. Su una cosa ti dò ragione: qualdo la moglie mangia dell’altro a tavola per qualsiasi motivo vuol dire che ti stà a poco a poco avvelenando.
Per quanto riguarda il votare cosa vuoi sperare da questo popolo bue? C’è ancora chi porta la museruola in macchina da solo ma più spesso sola.
Saluti, G.R.

apota per legittima difesa
20 giorni fa
Reply to  g_r

A giuseppe rigon, io ho sempre pensato e continuo a pensare, in contrasto con il pensiero politicamente corretto (ed eticamente corrotto) dominante, che i singoli nobili e grandi possano fare la differenza piegando il corso della storia e cambiando le sorti dell’umanità. Ora nella Lega abbiamo Bagnai, Borghi, Rinaldi che sono persone nobili e forse grandi (per sapere se sono o no davvero grandi bisognerebbe vederli all’opera con effettivo potere). Poi nella Lega c’è anche tanta marmaglia ma negli altri schieramenti vedo solo marmaglia per cui la scelta è obbligata, sperando che non sia inutile. Comunque alle prossime regionali voterò… Leggi il resto »

matteip
21 giorni fa

Guardi le chiedo: lei è stato cresciuto da madre e padre?
Se si è ha pubblicato questi post direi che è chiaro che l ignoranza non deriva di certo dall assenza della figura paterna.
Lei è chiaramente omofobo (che il più delle volte equivale a omosessuale represso).
I diritti umani comprendono tutti e certamente un omosessuale non ha i diritti di base se viene perseguitato, bullizzato, schernito.
Difendere i diritti umani porta via qualcosa a un eterosessuale?
Ma di cosa sta parlando?

apota per legittima difesa
21 giorni fa
Reply to  matteip

A matteip, quindi adesso dovrò andare in carcere (il reato di opinione è tipico delle democrazie)? E comunque l’ignorante è Lei perché io mi sono limitato a portare dei dati statistici che chiunque può controllare. Compreso il dato che i figli di madri single hanno statisticamente più probabilità di avere problemi di droga, alcolismo e abbandono scolastico. Sui figli di due madri o due padri praticamente non ci sono dati anche se a mio avviso dovrebbe valere il principio di precauzione, sa com’è sono un omosessuale represso… E comunque mi dispiace deluderla ma non sono omofobo, chi scopa chi è… Leggi il resto »

Lucaxxx
21 giorni fa

Gli omosessuali devono avere gli stessi diritti nostri.
Con 2 fondamentali differenze.
Non si possono sposare.
Non possono avere/ crescere
Adottare comprare figli.
Punto.
DIO PATRIA FAMIGLIA.

matteip
21 giorni fa
Reply to  Lucaxxx

Aahahaaahah…. Gli stessi diritti tranne…… Mi piace come idea.
In questo mondo un razzista/omofobo in più o in meno cosa cambia dopo l era covid?

Dantes
21 giorni fa
Reply to  matteip

“Tiziano Ferro annuncia: “Mio marito vuole diventare papà” https://www.youtube.com/watch?v=KOqfW9hFmXE Come farà mamma Tiziano Ferro, visto che il marito sarà il papà, a fare un figlio? I coniugi omosex pagheranno lautamente una donna affittandole l’utero, come hanno fatto l’ex governatore della Puglia Niki Vendola e consorte ? Per poi, magari, con un’ipocrisia vomitevole da bravi sinistroidi, andare a manifestare contro lo sfruttamento e mercificazione della donna? È questo il tipo di societa che vi piace tanto? Mammo e pappo? Genitore A, genitore B? Illudersi di poter piegare la natura ai propri istinti ed egoismi a lungo andare non porterà nulla di… Leggi il resto »

AJ
21 giorni fa
Reply to  Dantes

, no, saranno papà e papà, e andrà benissimo così, il bambino si lega alle persone che gli danno affetto senza essere ossessionato dal fatto che quella persona abbia un pene o una vagina (come invece fa tanta gente adulta).

Magari toglieranno un bambino da un orfanotrofio, magari una donna si presterà a compiere la gravidanza sapendo che quel bambino poi sarà amato da una famiglia.

Ora io mi chiedo: cosa c’entra tutta ‘sta indignazione contro le persone queer su un blog di uno scienziato nanopatologo?

Aurelio
21 giorni fa
Reply to  AJ

@AJ: Lei, atteggiandosi a vittima, mente e travisa quello che è stato detto sull’argomento da altri commentatori e da me. Il tema non è essere pro o “contro le persone queer”: quello che è in atto con il DDL approvato alla Camera è un ulteriore vile sopruso alla Costituzione ed al diritto di parola e di opinione dalla medesima protetto. Oltretutto aggravato dal vomitevole proposito di impedire ai genitori -con la minaccia di carcere ed insostenibili multe e costi legali- di proteggere i loro figli da influenze comportamentali deleterie e non desiderate. Il maschio di prima adolescenza, oscenamente truccato da… Leggi il resto »

AJ
21 giorni fa
Reply to  Aurelio

Ma difese contro COSA

Aurelio
21 giorni fa
Reply to  AJ

:
Ad es., dagli schifosi criminali pedofili sopra elencati nel link di transcrimeuk.com. O Lei forse ne approva i comportamenti?

AJ
21 giorni fa
Reply to  Aurelio

Ah bé certo perché nessun eterosessuale ha mai commesso un crimine

speranza
20 giorni fa
Reply to  Dantes
Aurelio
21 giorni fa
Reply to  Lucaxxx

Egr. Lucaxxx, Io credo che sia necessario non levare mai gli occhi dal pallino e ricordarsi sempre che tutte queste Leggi apparentemente assurde e slegate fra loro e comportamenti delle “Istituzioni” estremamente dannosi per il Cittadino hanno sempre e solo la medesima eterodiretta finalità. L’Italia è Paese bellissimo, montagne, mare, laghi, pieno di storia e monumenti, non inquinato da rifiuti nucleari come invece lo sono un gran numero di Nazioni del Mondo. Caratteristiche principali della Popolazione: assai aging e molto cogliona e credulona. L’intenzione è: “SOTTRARRE L’ITALIA AGLI ITALIANI.” Come primo atto della Palestinizzazione: “SVUOTARE L’ITALIA DI ITALIANI.” SVOLGIMENTO (incompleto,… Leggi il resto »

Lucaxxx
21 giorni fa
Reply to  Aurelio

Aurelio,purtroppo quello che dici è drammaticamente vero. Per fortuna ci sono ancora tante persone che non si sono arrese. Ti/vi dirò… Sono ottimista per il futuro. Non mi riferisco agli italiani Che continuano a manifestarsi Anche su questo blog,senza fare nomi, ma piuttosto a tutti quelli, Montanari/Gatti in testa,che sai di trovare sempre pronti e dalla parte giusta. Per di più seguo-credo molto Trump…la Tempesta sta arrivando…ci sarà da divertirsi..da qui a novembre sarà un’ escalation… una parola su tutte..OBAMAGATE! e noi Italiani Vogliamo e dobbiamo continuare a combattere in piazza per Dio per la Patria e soprattutto per la… Leggi il resto »

speranza
21 giorni fa
Reply to  Lucaxxx

Ciao Lucaxxx, tempo fa ho posto un link di radio maria un editoriale che parlava del noto ateo francese M.Onfray…non so quanti degli amici del blog abbiano avuto la pazienza di vederlo…(.posso dire. che io mi impegno più possibile a guardare i loro…..ma va bene cosí ) eppure lo scopo della dichiarata guerra alla omofobia è giá chiaro e ne vedremo delle belle come preannunciato dal ns Aurelio… Approfitto per un saluto! https://www.cristianitoday.it/quei-marxisti-atei-contro-la-dittatura-arcobaleno/ . Quanto all’Aj, deve essere una donna con tendenze omosessuali, nn troppo latenti..una volta si cercava di aiutarle con l’opportuna psicoterapia… Per quanto riguarda i transgender la… Leggi il resto »

speranza
21 giorni fa
Reply to  speranza
matteip
21 giorni fa
Reply to  speranza

Speranza cara……………sai che aiutano anche gli omofobi con la psicoterapia? Che pena……non avrei mai e poi mai pensato in un blog di questo tipo di leggere tanta povertà…… Io speranza non ho tendenze omosessuali latenti, sono proprio omosessuale (in genere non ho bisogno di dichiararmi ma con chi come alcuni mette etichette è necessario chiarirlo…..e per lei l’ho chiarito perchè altrimenti nella Sua risposta troverò anche io che ho “tendenze non tanto latenti”) Ora gentilmente mi spiega (visto che nomina Dio) un omosessuale cosa dovrebbe fare……..farsi perseguitare? farsi picchiare? o addirittura uccidersi così rimuove il problema? Oppure deve assumere farmaci… Leggi il resto »

Tesoruccio
21 giorni fa
Reply to  matteip

gent.le matteip no, non la pensiamo tutti così sul blog,
non capisco neanche che problemi ci siano verso omo,trans ecc… il mio migliore amico era gay, nell’ambito che frequentavo io e che era un ambiente artistico era normalissimo, quindi in teoria io sarei cresciuta in un ambiente tossico, ma non ho trovato nessuna perversione, tutto il contrario, mi trovavo benissimo…. certi miei idoli di cui leggevo erano gay come Oscar Wilde, Arthur Rimbaud… non capisco quale sia il problema….

matteip
21 giorni fa
Reply to  Tesoruccio

Tesoruccio la domanda non la deve porre a me.
Lo so che non tutti la pensano come chi parla di dittatura dei froci….. Altrimenti saremmo rovinati.

Aurelio
19 giorni fa
Reply to  Tesoruccio

Gent. Tesoruccio, Spero che Lei non pensi che io sia un “bigot”, qualifica che mi avrebbe subito appioppato Ms. Strong Woman, una delle atlete partecipanti a questa eccezionale Gara Sportiva: https://www.youtube.com/watch?v=URz-RYEOaig ANNOUNCER: A beautiful day in Morrison, Colorado, as we get ready for the 6th Annual Strong Woman Competition! A two-day-long competition of tests built to push athletes to their very limits. Joining me now is the current champion of the Strong Woman Competition, Strong Woman. Ms. Woman, do you feel ready? MS. WOMAN: Oh, yeah, I’m ready, David. There are just so many amazing women athletes out here today.… Leggi il resto »

AJ
21 giorni fa
Reply to  speranza

Ahahahahah è la prima volta che mi indicano la psicoterapia come soluzione per la mia bisessualità, questa mi mancava.
Certo nessuno suggerirebbe di curarla dalla sua eterosessualità, o sbaglio? Ma no sicuramente mi sbaglio, d’altronde mi hanno detto che qui in Italia dal 46 ci sono le pari opportunità per tutti.

“O cara speranza, quel giorno sapremo anche noi che sei la vita e sei il nulla”

matteip
21 giorni fa

Il padre assente è anche quello in casa ma assente. Dunque in questi casi che come avrà ben visto dalle statistiche i figli sono problematici che facciamo?

matteip
21 giorni fa

Aggiungo un dettaglio x apota: lei scrive chi scopa chi (chiaramente riferito a un omosessuale legando al sesso). Io scriverei chi ama chi.
Sono fili sottili che dicono molto su chi fa affermazioni.
Guardi a me poco importa ma è da queste piccole o grandi discriminazioni che si etichettano persone e che poi, pian piano con l odio, la rabbia, il giudizio si arriva all italia dei nostri giorni. ( italia minuscolo non è un errore)

apota per legittima difesa
21 giorni fa
Reply to  matteip

Gentile matteip, ritorno per l’ultima volta sull’argomento perché per me davvero si tratta di problemi del tutto secondari rispetto al dramma della dittatura sanitaria e del fallimento economico che stiamo vivendo. La mia posizione che Lei etichetta come omofoba e di destra (e spero, dati i tempi, solo Lei) è la stessa che avevo 20 anni fa. E 20 anni fa era sicuramente considerata progressista. Quindi io sono rimasto fermo mentre il mondo è mutato. Tra 20 anni, quando gli immigrati in questo paese saranno maggioranza, e magari islamici, la mia posizione sarà ancora considerata inaccettabile, ma perché troppo di… Leggi il resto »

matteip
21 giorni fa

Innanzitutto io non ho augurato la morte a nessuno.
non le ho dato dell omosessuale represso ma….. L omofobo spesso lo è.
chiudo l argomento perché se uno scollega l amore dal sesso non possiamo interagire su questo argomento.
Sinceramente da omosessuale me ne guardo sempre molto dal giudicare anche se purtroppo d impeto all attacco rispondo con l attacco.
oggi già rileggendo i suoi post mi sono fatto una risata… Del resto l eterosessuale si sente in linea con Dio pur essendo spesso ben lontano da lui….. Buona fortuna.

matteip
21 giorni fa
Reply to  matteip

Aggiungo che non ho nemmeno citato destra o sinistra.
mi pare chiaro che le piace interpretare… E non poco

speranza
21 giorni fa
Reply to  matteip

Io vorrei dire, per quello che da un bel po’ di tempo leggo su questo blog (che sfacciatamente reputo nostro),che sia Apota che Matteip sono delle ottime persone e finchè non è uscita fuori la provocazione della signora Aj in gran parte diretta contro il ns Aurelio, non ci sono stati mai motivi di contrasto fra loro ma sempre dei rispettosi scambi di opinioni, certo non sempre convergenti….ma si sa, ognuno ha le proprie esperienze e le proprie idee…. Io, scusatemi se mi intrometto, vi stimo entrambi e quando sto in questo Blog con voi, mi sento in perfetto agio.… Leggi il resto »

matteip
21 giorni fa
Reply to  speranza

Speranza: io perdono sempre, per-dono. A me sinceramente non importa cosa si dice o meno in merito alla questione perchè solo io so il lavoro che comporta in questa società vivere serenamente la propria libertà. Ovviamente rispondo per quanto credo e per quanto ho studiato in merito fino ad oggi. Non credo che ci siano dei fraintendimenti, semplicemente rabbia che a sua volta scatena rabbia e come ho umilmente scritto, spesso cado nell’attacco e non nell’accogliere. Devo ulteriormente ricredermi su alcune associazioni di pensiero mie e “illusioni” che in un blog che parla di libertà questo tema avesse pensieri diversi… Leggi il resto »

speranza
20 giorni fa
Reply to  matteip

Quando si fa un dono, gentilissimo Matteip, come un modo di fare solito, di un indole personale gentile e sensibile, direi che è una cosa bella e rara… Ma se guardiamo Dio che ha donato (diciamolo pure per gran parte degli uomini, una massa di stronzi, ingrati ed assassini, inclusa la scrivente) la propria vita ecco, mio caro amico, io vedo il vero dono: gratis et amore Dei. Dio, è davvero giusto quel che lei dice, non esclude nessuno dal suo amore. Scese dal Cielo per tutti i peccatori, anche quelli la cui infamia macchia di sangue la terra: pensi… Leggi il resto »

AJ
21 giorni fa
Reply to  speranza

Ah la MIA provocazione?! Quello scrive “Dittatura dei Froci” e la provocazione è mia?

matteip
21 giorni fa
Reply to  AJ

Aj condivido i tuoi pensieri e ti consiglio di lasciar perdere.
Inutile farsi offendere gratuitamente…….

Un saluto.

AJ
21 giorni fa
Reply to  matteip

Grazie matteip
Ti abbraccio

speranza
20 giorni fa
Reply to  AJ

“Quello scrive” …. non so come si permette nel riferirsi a delle persone in questo modo….forse lei vorrebbe essere chiamata ad es.: ” sai, la Aj è una di quelle…? Non credo certamente, eppure lei peraltro ha dimostrato la sua maleducazione ( e sorvolo per amor di pace sul quello che lei dimostra con i suoi scritti )…e non è una bella presentazione qui nel forum Cara Aj, non so cosa vuol dire bisessuale….perchè io conosco solo due generi e tutto il resto è un problema che dovrebbe essere ricondotto alla normalità della natura…..calma non sto dicendo che lei è… Leggi il resto »

AJ
20 giorni fa
Reply to  speranza

Caro speranza, credevo che gli obiettivi e i temi tipici del blog fossero quelli degli articoli del dott. Montanari, di solito i commenti nemmeno li leggo, non mi interessa far cambiare idea a nessuno, soltanto ho ritenuto doveroso rispondere a un commento del genere sul quale mi era cascato l’occhio. Non capisco perché più volte lei abbia detto che reputa questo blog come suo: credevo fosse uno spazio aperto a tutti, e quindi ognuno deve essere ben consapevole dei rischi a cui si espone coi suoi commenti. Perché non create un gruppo su whatsapp che sia veramente vostro, invece? Bisessuale,… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
21 giorni fa
Reply to  speranza

A speranza, tutto comprendere è tutto perdonare. Resta il fatto che in Italia (e in tutto l’occidente) è a rischio la libertà di parola e di religione e a ruota anche di libera ricerca scientifica (come si potranno ad esempio fare studi seri e confronti tra la famiglia tradizionale, tanto vilipesa ma che ci ha permesso di sopravvivere come specie e arrivare fin qui, e la nuova famiglia?). E resta il fatto che mentre in passato in europa gli omosessuali erano oggettivamente perseguitati, il caso più famoso credo che sia quello di Alan Turing costretto al suicidio negli anni 50… Leggi il resto »

matteip
21 giorni fa

No comment.

Tesoruccio
21 giorni fa

Gent.le apota non si preoccupi assolutamente che anche se sparisce la famiglia tradizionale finisce la specie, sulla terra siamo 7,7 miliardi di esseri umani, solo nell 800 eravamo 1 miliardo, quindi direi che la nostra specie, umana, è ben lontana dal pericolo di non sopravvivere….

matteip
21 giorni fa
Reply to  Tesoruccio

Se quella che circola è specie umana.
L 1%della popolazione sarebbe gay (dato che non si capisce da dove emerga) e per questa percentuale rischiamo di estinguere la specie umana?
Forse la famiglia è in crisi per altri motivi così come è in crisi tutta la società in ogni suo aspetto ma pensare che sia dovuto anche ai diritti omosessuali mi pare eccessivo.

Tesoruccio
20 giorni fa
Reply to  matteip

Hihi, giusto, volevo aggiungere che il “decadimento” della società,se vogliamo vederla cosi, niente a che fare con l omosessualità, trans ecc… la cultura occidentale ha le sue radici nell antica Grecia, ed è fatto noto, che tra i filosofi antichi, l omosessualità fosse molto praticata, quindi è sempre esistito anche in società “illuminate”….

matteip
20 giorni fa
Reply to  Tesoruccio

Tesoruccio ognuno è libero di pensare come vuole pur sempre nel rispetto. La dittatura dei froci come affermato è un modo volgare di colpire e di far nascere ovviamente odio. E infatti di seguito purtroppo questo è accaduto.
La metodica poi è sempre quella di interpretare qualcosa che non è stato detto e di far diventare qualsiasi cosa etichettata come destra o sinistra che non è altro che il meccanismo per cui si etichettano anche le persone.

matteip
20 giorni fa
Reply to  matteip

Del resto vorrei aggiungere che pagliacci mediatici o dittature esistono a prescindere dalla sessualità, così come esistono pedofili etero e omosessuali….. Famiglie etero ricche di violenza….. Aborti (per forza etero) e ahimè orfanotrofi o bimbi abbandonati (per forza di cose da eterosessuale).

apota per legittima difesa
20 giorni fa
Reply to  Tesoruccio

A Tesoruccio, il problema della sessualità è del tutto marginale, e a parte questo la invito a leggere qualche libro di Eva Cantarella che si occupa di questi temi e spiega come la sessualità greca-romana fosse completamente diversa dalla nostra, tanto che non avrebbero nemmeno capito la distinzione tra gay e etero, loro semmai distinguevano tra attivo e passivo, e comunque non erano poi così liberi semplicemente seguivano linee di pensiero diverse dalle nostre. Le società sedicenti illuminate sono quelle massoniche e non sono per niente illuminate, almeno in senso umanitario (è da lì che vengono gli obblighi vaccinali). E… Leggi il resto »

Tesoruccio
20 giorni fa

Ad apota, grazie della risposta, preferisco non continuare sul tema della sessualità, la società sta decadendo, io continuo a vederlo e non solo per la famiglia, ha visto sto casino del distanziamento sociale? i miei nipoti sono andati al mare, mi hanno detto che per fortuna non lo sta rispettando nessuno,o raramente, sono tutti in spiaggia senza mascherine ecc…. si saranno stufati? a me non fa molta differenza, mi spiace solo che non posso più praticare “la capanna del sudore” che facevo col mio gruppo, perchè non esistono distanze in pochi metri dentro una capanna a contatto con la terra,… Leggi il resto »

speranza
20 giorni fa
Reply to  Tesoruccio

Tranquilla Tesoruccio: c’è billone cancellone, ci penserà lui a livellare.

speranza
20 giorni fa

Caro apota, si, siamo partiti da un progetto di legge, 2 vv dichiarato incostituzionale, che non era e non è una difesa da un indegno ‘razzismo’ (passami questo termine) contro coloro che per la loro personale ‘particolarità’ sessuale sono spesso oggetto e vittima. È dstato scritto da tempo non solo come uno strumento di disgregazione delle famiglie e dei principi immutabili relativi, ma uno strumento di controllo punitivo e coercitivo. Dunque tuttaltro che la protezione di alcune persone ma il controllo della libertá di pensiero di molte. Questo è innegabile: come alcuni vengano manipolati (e non se ne accorgono)…. a… Leggi il resto »

Aurelio
20 giorni fa
Reply to  speranza

Gent. speranza,
Il DDL è sponsorizzato e scritto dalla stessa fazione politica che per decenni ha coperto e finanziatato con i soldi dei contribuenti Italiani gli orrori del Forteto e di Bibbiano, lagers gestiti da infami criminali depravati che vigliaccamente per anni si sono approfittati sessualmente ed hanno torturato dei bambini e giovanissimi ragazzi che hanno avuto la sventura di essere stati allontanati dalle loro famiglie.
https://www.secoloditalia.it/2019/12/commissione-forteto-donzelli-fdi-nuovo-stop-state-coprendo-criminali-e-pedofili-video/

Se il DDL verrà approvato sarà impossibile per i padri difendere i figli con mezzi legali. Se, non avendo altra scelta, lo faranno con altri mezzi, avranno tutta la mia comprensione.

Tesoruccio
20 giorni fa
Reply to  Aurelio

Ma si sa che l élite sguazza nella pedofilia, ho letto di quelle cose da far accapponare la pelle, io arrivo alla conclusione da quello che ho capito, non pretendo di sapere tutto, non vogliono favorire né razze, né orientamenti,come omo, trans, ecc… non preferiscono ceti particolari, né medici ecc… non illudetevi, loro proteggono solo se stessi, la loro razza, il loro ceppo, che deve sopravvivere e di noi ? Penso che ci considerino più o meno come noi consideriamo gli animali….

apota per legittima difesa
20 giorni fa
Reply to  Aurelio

Ad Aurelio, è proprio questo il punto.

eugenio cassi
20 giorni fa
Reply to  AJ

AJ, cosa vuol dire queer ? Ho cercato sulla rete ma non trovo una spiegazione comprensibile.
Non mi risultano in questo blog persone contro le donne, e tanto meno Aurelio credo, che ci scrive da anni. Le pari opportunità ci sono da anni e per legge poi.
Io invece sono antifemminista alla grande, se femmina vuol dire Gruber per esempio, quella che vorrebbe castrare i maschietti perché producono il testosterone che vorrebbe produrre solo lei in modo industriale.

Aurelio
20 giorni fa
Reply to  eugenio cassi

Egr. eugenio cassi,
“queer” vuol dire omosessuale, di solito è riferito a uomini, ed è un po’ dispregiativo. “queen” vuol dire omosessuale, è riferito solo a uomini, ed è un po’ meno dispregiativo.

matteip
20 giorni fa
Reply to  Aurelio

Queer vuol dire persona (uomo o donna) con orientamento sessuale diverso da quello eterosessuale e cisgender.
Anche l’asessuale è queer.

Massimiliano
19 giorni fa
Reply to  AJ

Aj, non mi sembra che si debba per forza trovare ottusità e veleno, o addirittura tossicità di pensiero, nelle parole di una persona che esprime un’opinione contro la propaganda omosessualista. In fin dei conti, da millenni, l’uomo ha avuto la necessità NATURALE di una donna (e viceversa) per continuare ad esistere. Credo che questa possa essere un motivo molto più che sufficiente per rispettare il pensiero altrui, anche se questo (come il mio), non va nella direzione di salvaguardare, quasi come una specie protetta, chi è “diverso”. Se si vogliano mettere in atto delle sanzioni contro chi è “omofobo” allora,… Leggi il resto »

matteip
19 giorni fa
Reply to  Massimiliano

‘se si vogliono mettere in atto delle sanzioni per chi è omofobo’………….. Io spero che il gestore di questo blog si renda conto delle affermazioni che si stanno facendo alquanto gravi.
Qui non si tratta di esprimere il proprio parere bensì di permettere offese per sessualità diversa da quella ritenuta normale.

Stefano_R
22 giorni fa

Doc. sei un grande !!

ymario
22 giorni fa

comprendo bene che lei sia oberato di richieste per consulti di ogni tipo , e non voglio assolutamente arrecarle ulteriore fastidio unendomi al coro dei questuanti ; vedo pero’ che lei ha lasciato la porta aperta ad eventuali consulti sul tema alghe cui i sono molto interessato ; per fissare un appuntamento con lei su questo argomento ci si puo’ rivolgere al recapito mail e/o telefonico della sua azienda ?

tonaus
22 giorni fa

Qualcosa mi dice che questo articolo interesserà molto il Dottore….
In america calano del 30% le morti improvvise dei neonati (SIDS), e la spiegazione sembra essere il fatto che i genitori a causa del lockdown non hanno portato i piccoli negli ambulatori a fare i vaccini…….
Pensa un pò……
https://www.maurizioblondet.it/durante-il-lockdown-meno-neonati-morti-niente-vaccini/

Cinzia
22 giorni fa

Ieri, in piazza a Firenze, sotto il sole a picco, ho fatto una cosa che mai mi sarei sognata in 44 anni della mia vita, due ore di coda per stringere la mano a una persona, ma per un grande uomo come lei si può fare anche questo. Grazie dott Montanari, è stato un piacere incontrarla ed esprimerle la mia riconoscenza di persona.

Gabbianella
22 giorni fa

Dottore, il virus è stato isolato completamente? Ho trovato questo articolo…
https://www.units.it/news/isolato-e-sequenziato-il-virus-del-covid19-dal-gruppo-scientifico-del-prof-dagaro

Carlo
22 giorni fa
Reply to  Gabbianella

Sarà… ma sembra che, fra i tanti, il dott. Domenico Mastrangelo non è che ne sia tanto convinto, e men che mai il dott. Fabio Franchi…
https://vaccinato.blogspot.com/2020/04/pandemia-covid-19-e-test-di-fabio.html

speranza
19 giorni fa
Reply to  Carlo

Grazie Carlo, sei una fonte inesauribile….peccato leggerle solo adesso le deduzioni del dott.Franchi. Ti chiedo, se ci sia stato un aggiornamento da parte del dott. Franchi….grazie

speranza
19 giorni fa
Reply to  speranza

x Carlo
In cambio aggiungo un vecchio articolo abbastanza variegato che nn condivido appieno ma continene molte cose degne di approfondimento, ma è solo un opinione di un profano.

http://freeanimals-freeanimals.blogspot.com/2020/04/i-virus-sono-particelle-espulse-dalle.html

Carlo
19 giorni fa
Reply to  speranza

Non tutti gli specialisti si trovano d’accordo su cosa sia di fatto e che precisa funzione biologica abbia un virus; adesso ci si mette di mezzo pure l’esosoma a completare il quadretto. Del resto, quando la scienza è latitante, e la corruzione vi dilaga, ognuno la scienza se la fa da sé, giustamente, come nel caso dell’autrice dell’articolo… Il guaio è che quando tentiamo di osservare il mondo microscopico, e ancor più nanoscopico (per la maggior parte inesplorato e forse inesplorabile), prendiamo dei grossi abbagli, in quanto l’indeterminazione è di casa e le interpretazioni e gli errori di valutazione si… Leggi il resto »

Carlo
19 giorni fa
Reply to  speranza

Sembra che la Versione 1, 3 aprile 2020 sia l’unica. Evidentemente, il dott. Fabio Franchi ritiene superfluo aggiornarla.

speranza
19 giorni fa
Reply to  Carlo

Grazie ancora caro Carlo, se troverò il tempo, proverò a mandargli una email.

Carlo
22 giorni fa
Reply to  Gabbianella

Dal minuto 33:00 circa…
Gianluca Spina intervista il dott. Domenico Mastrangelo
https://www.youtube.com/watch?v=fMiME4KProE

apota per legittima difesa
22 giorni fa
Reply to  Carlo

A Carlo, il dott. Domenico Mastrangelo è uno dei pochissimi medici da cui mi farei curare sulla fiducia, prendendo tutti gli eventuali farmaci prescritti. Mentre in genere dei medici e delle cure farmacologiche prescritte bisogna diffidare.

Aurelio
22 giorni fa
Reply to  Gabbianella

Gent. Gabbianella,
E ancora:
“$5K Reward for Proof of Diagnosis: Feeders at the Trough”
https://www.youtube.com/watch?time_continue=6&v=AR2Ju_E1kuQ&feature=emb_logo

speranza
21 giorni fa
Reply to  Aurelio

son partiti da tamponi positivi, con tutto quel che ci poteva essere su… non so cosa pensare!

Lucaxxx
22 giorni fa

Ieri ho finalmente stretto la mano al NOSTRO DOTTORE.
Numero UNO!!!!!!
un UOMO UN NONNO UN MITO!!!
Peccato che dopo un’ ora di fila la DOTTORESSA mi sia scappata.. r peccato che anche i 200 libri erano finiti…
Rimedierò venendo a trovarvi in laboratorio con i pargoletti.
Giusto 10 minuti.
È una minaccia!!!!
GRANDE DOTTORE!!!!!!!
DOMANDA UTILE.
ma si può devolvere il 5×1000 a vita al microscopio???

Carlo
22 giorni fa
Reply to  Lucaxxx

commento autorimosso

Carlo
22 giorni fa
Reply to  Lucaxxx

Domanda molto gettonata. Purtroppo la risposta è NO:

«NOI NON GODIAMO DEL 5 X 1000 A CAUSA DI UN TALE CHE CI FECE CHIUDERE LA ONLUS USANDO ACCUSE GROTTESCAMENTE FALSE CHE CHI DI DOVERE NON SI PRESE NEMMENO IL DISTURBO DI CONTROLLARE. A PENSARE MALE SI FA PECCATO MA…»
https://www.stefanomontanari.net/ricerca-e-vita-3/

Non so quale fosse la Onlus a cui fa riferimento il dott. Montanari. Probabilmente “Ricerca è vita”?…
https://www.retedeicittadini.net/blog/tag/stefano-montanari/page/3/

Lucaxxx
22 giorni fa
Reply to  Carlo

Grazie Carlo per la cattiva notizia!

apota per legittima difesa
22 giorni fa
Reply to  Lucaxxx

A Lucaxxx, per quello che vale, nulla, penso che non sarebbe inutile destinare il 5×1000 alla Fondazione Giuseppe DiBella, nel loro sito è spiegato come fare.

Lucaxxx
22 giorni fa

Penso che a questo giro donero’ all’ OPA di Massa. L’ ospedale del CUORE..dove 3 anni fa hanno salvato,loro con la medicina,io con l’ aiuto di Dio,
Il mio bimbo piccolo..
Grazie apota.

mocion
20 giorni fa
Reply to  Lucaxxx

Un plauso per Lucaxxx, onestamente sincero. E che dovrebbe far capire tante cose da questo pensiero. Auguri per il piccolo, che abbia tanta gioia dalla vita.

paride
21 giorni fa
Reply to  Lucaxxx

Il dott. Montanari, ha scritto un post in cui invitava a donare il 5 per mille all’associazione Auret

mocion
20 giorni fa
Reply to  Carlo

C’è un bellissimo articolo di Beha su questo argomento, ben trattato. Ma ci tenete tanto a pagare la pensione a ‘sti qua ? Non ne abbiamo abbastanza da mantenere ?

mocion
20 giorni fa
Reply to  Lucaxxx

E meno male. Pure ‘sto fanfarone ci toccherebbe mantenere…A proposito vengo anch’io al mortadella lab, è da un pò che lo chiedo al farmacista…

speranza
21 giorni fa

Si è appena conclusa la intervista di Leonardo Leone.
Al solito Il dott. Montanari è stato davvero interessante, come interessanti erano gli argomenti trattati….non ultimo quelli dei filtri antiparticolato dei disel…. ricordo una vecchio link su cerio e ferrocene, ritrovati nella neve del modenese….
https://www.ilfattoquotidiano.it/2013/01/15/inquinamento-ben-tornata-bianca-neve-sporca/469936/

g_r
21 giorni fa
Reply to  speranza

Speranza sappiamo già tutto tranne cos’è il “disel”.

speranza
20 giorni fa
Reply to  g_r

si scrive diesel, carlo!

speranza
20 giorni fa
Reply to  speranza

giuseppe, cioè…

g_r
19 giorni fa
Reply to  speranza

A Speranza guarda che disel l’hai scitto tu nel post… (“antiparticolato dei disel…. “).

speranza
19 giorni fa
Reply to  g_r

impossibile, Giuseppe, non è da me!

Isa75
21 giorni fa

Buongiorno Dottore. Sabato le ho stretto la mano e per me è stato un grande onore. Mi dispiace non essere riuscita a fare altrettanto con la Dottoressa Gatti. Mi auguro di avere un’altra occasione. La manifestazione è stata bellissima. Energia pura. Sono sicura che ora anche Lei si senta un po’ meno solo.
Un abbraccio e grazie sempre ✌️

Damianko
21 giorni fa

Gentile Dottore,
le chiedevo allora informazioni sulle alghe, non le prenderò più del tempo che impiega a rispondere a Damati 😉
Mi basta anche solo un nome o un link, poi me lo guardo con calma, grazie in anticipo e dopo ieri… Grande!

apota per legittima difesa
21 giorni fa
Reply to  Damianko

Gentile Damianko le terapie con le alghe, che poi sono cianobatteri, sono trattate sul sito facebook di Stefano Scoglio, che ha scritto anche dei libri sull’argomento.

Damianko
20 giorni fa

Grazie, provo a dare un occhio. Per un vecchio (speriamo almeno saggio) relitto senza Facebook, c’è anche un altro sito che mi consigli?

apota per legittima difesa
20 giorni fa
Reply to  Damianko

A Damianko, nemmeno io sono iscritto a facebook, per ragioni di privacy, ma non è necessario per accedere al sito. https://it-it.facebook.com/groups/518224478583357/

Damianko
19 giorni fa

Caro apota, ho letto un po’ di cose. Sostanzialmente si tratta di alghe di un lago negli USA. Ma dando un’occhiata ai prezzi, si fanno pagare. Per caso tu le hai provate? Funzionano davvero?
Leggendo i commenti pare un po’ la panacea di tutti i mali… Il mondo circostante (ovviamente) ci rende sospettosi, soprattutto nei confronti di prodotti, non proprio economici, che “si possono prendere sempre” (ed in questo rispondono perfettamente alle leggi di mercato).

apota per legittima difesa
19 giorni fa
Reply to  Damianko

A Damianko, ho appena cominciato, mi rifaccia la domanda tra qualche mese.
Comunque Montanari ha detto che prende quest’alga da svariati anni, per cui se non altro siamo sicuri che male non fa.
Inoltre i discorsi di Stefano Scoglio mi sembrano lineari e potenzialmente credibili.

Damianko
19 giorni fa

OK, allora per il momento grazie.

Gil
21 giorni fa

In merito alla digressione sul tema della sessualità Freud parlava di sessualità polimorfo perversa. Cosa significa? Che lo sviluppo psicosessuale è legato alle esperienze infantili e alla ricerca del piacere senza finalità riproduttive, ai processi pulsionali della libido. Il bambino in quanto perverso polimorfo ricerca il piacere senza alcuna finalità e attraverso varie zone erogene e attraverso le famose cinque fasi giunge all’età adulta. Nella realtà poi ogni individuo compie delle scelte che per quanto influenzate dall’ambiente e dalla sua personale tempesta ormonale fanno capo alla sua libertà di scegliere chi debba essere il partner verso il quale dirigere il… Leggi il resto »

Carlo
21 giorni fa

Finalmente svelati gli aspetti più reconditi della pandemia…
https://www.youtube.com/watch?v=NgqXTU2ordE

mocion
20 giorni fa
Reply to  Carlo

e su youtubbe ovviamente….

Gabbianella
20 giorni fa

Provate a digitare su Google un numero di 3 cifre seguito dalle parole “new cases”. Vedrete il risultato!!!

Carlo
20 giorni fa
Reply to  Gabbianella

Lo stesso succede digitando le parole – dopo non solo tre, ma anche dopo nessuna, una o due cifre – new cases, new deaths, new deceased, new patients, new tests… oppure solo cases, deaths, deceased, patients, tests… Le stesse parole (e anche tante altre affini) scritte in italiano o in altre lingue danno lo stesso risultato di ricerca… Prova per es. a scrivere “ricoveri” o “casi di”, o “morti di” ecc… Tutto il vocabolario è conta-minato. Evidentemente la pandemia targata Covid ha infettato anche gli algoritmi dei motori di ricerca, che seguono pedissequamente le direttive dell’OMS, indossando anche essi guanti… Leggi il resto »

Gabbianella
20 giorni fa
Reply to  Carlo

Giusta osservazione! Infatti trattasi proprio di algoritmo “contaminato”
https://www.facebook.com/groups/2597377660520602/permalink/2612086789049689/

Gil
20 giorni fa
Reply to  Gabbianella

Non solo in merito a una strategia di rinforzo delle linee guida del verbo coronavirus. Anche qualsiasi ricerca che faccia riferimento a una ‘pandemia d’invenzione’ o a un ‘falso contagio’ viene reinterpretata in modo da darle un diverso significato, sempre in chiave preventivamente complottista, sempre in modo sarcastico. Un algoritmo in grado di delegittimare preventivamente qualsiasi lettura difforme rispetto al pensiero omologato, di indirizzare i criteri di ricerca sempre a senso unico…

Carlo
20 giorni fa

PIENI POTERI A GUALTIERI: il Ministro gestirà da solo 80 miliardi di euro https://www.youtube.com/watch?v=INKZvTrmRHQ «Apriamo il nostro telegiornale con una notizia che riguarda il ministro dell’economia Roberto Gualtieri, perché questa notizia è passata un po’ in sordina, ma già sta creando delle polemiche; una notizia che è contenuta per l’esattezza nel decreto legge del 16 giugno 2020, già convertito in legge. All’articolo 4 si legge che vengono assegnati poteri straordinari al ministro dell’economia Gualtieri che potrà decidere e riorganizzare la spesa di quasi 80 miliardi di euro. Sentiamo. Un tesoretto da quasi 80 miliardi di euro da gestire senza passare… Leggi il resto »

vercingetoringe
20 giorni fa

@ Aurelio/Apota/Tesoruccio/Ymario/Eugeniocassi/AJ/GiuseppeRigon/Matteip/Lucaxxx/Dantes/Speranza/Gil vorrei capire cosa c’entrano i milioni di bit con cui invadete sistematicamente questo blog disquisendo di tutto e di più, ultimo l’orientamento sessuale delle persone, con gli argomenti che dovrebbero essere l’asse centrale della discussione di questo blog e che sono riassunti qui sotto, nei titoli delle pubblicazioni del dott. Montanari…che immagino si farà delle grandi risate leggendo i vostri post e non solo lui. Però devo dire che alla lunga annoiano… davvero! Nel web ci sono tanti spazi dove andare a sbizzarrirsi,c’è solo l’imbarazzo della scelta. Dico questo perché da nuovo arrivato, cioè da quando si è… Leggi il resto »

AJ
20 giorni fa

Sa che cosa, vercingetoringe? Ha perfettamente ragione. Mi sono lasciata trasportare dall’impeto, senza considerare il contesto della discussione, e cioè il blog del dott. Montanari. Per questo mi scuso con lui e con chi abbia trovato la discussione fuori luogo; inoltre, sempre per questo motivo, sono anche favorevole alla rimozione dei miei commenti.

speranza
20 giorni fa
Reply to  AJ

Sai Vercinge, sono in linea con te e con i fini di questo blog…ma sai prima di buttare via i miei bittt (che forse non hai allocato ), vorrei dire che ho cercato di ricucire un piccolo strappo fra i ns amici e spero che rimangano tali, anche come compagni di lotta di questo ambito e che comunque si siano pronunciati meritano di essere letti, nessuno escluso. Poi Vercinge vorrei ricordarti che parlare del disegno di legge che dichiara ipocritamente di perseguire l’omofobia rientra nello sporco disegno di annullare la LIBERTÀ delle persone e che proprio qui condanniamo ed è… Leggi il resto »

speranza
20 giorni fa
Reply to  speranza

Ecco quel che succede quando i genitori perdono “il controllo della situazione”: Miei rampolli, miei rampolli femminini Vi ripudio; mi vergogno! Un magnifico mio sogno Mi veniste a sconcertar. Come son mortificate! Degne figlie d’un Barone! Via : silenzio, ed attenzione, State il sogno a meditar. Mi sognai tra il fosco, e il chiaro Un bellissimo somaro; Un somaro, ma solenne. Quando a un tratto, oh che portento! Sulle spalle a cento a cento Gli spuntavano le penne, Ed in cima a un campanile Come in trono si fermò Si sentiano per di sotto Le campanne a sdindonar Din, don,… Leggi il resto »

AJ
20 giorni fa
Reply to  speranza

lol

Aurelio
20 giorni fa
Reply to  speranza

Gent. speranza, Molto ben spiegato. Interessante vedere come i partiti che sostengono questo inqualificabile Governo fingono di preoccuparsi delle “discriminazioni” e dell’ “odio” – ha sentito i disperati lamenti di dolore a causa di questa tragedia, anche in questo “thread”? Dunque “odio” è una famiglia che si ribella a che la scuola di infanzia dove vanno i loro bimbi segua le immonde “Linee Guida” dell’OMS -di evidentissime intenzioni- che impongono di parlare ai bimbi di 0-4 anni di “gioia e piacere di toccare il proprio corpo, masturbazione infantile precoce”, di “diversi tipi di amore”, di ” voglia di dire ‘sì’… Leggi il resto »

speranza
20 giorni fa
Reply to  Aurelio

Si Aurelio, violare il diritto all’infanzia significa sporcare il diritto alla innocenza… e questo sai, so che mi perdonerai, mi ricorda questo monito: “Allora Gesù chiamò a sé un bambino, lo pose in mezzo a loro e disse: In verità vi dico: … chi scandalizza anche uno solo di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da asino, e fosse gettato negli abissi del mare. Guai al mondo per gli scandali! È inevitabile che avvengano scandali, ma guai all’uomo per colpa del quale avviene lo scandalo.” Noi genitori… Leggi il resto »

Tesoruccio
20 giorni fa

Si anche io penso che non c entri una beata mazza quelli argomenti, mi sono inserita perché mi piace argomentare, se ritiene che non siano adeguati il gestore del blog li può cancellare, non penso ci siano problemi in merito…. per quanto riguarda firenze, a parte che non credo siano affari suoi sapere se ci eravamo o no, no, non c ero perché penso anche che nemmeno se togliamo questo governo servirà, perché l élite ha poteri enormi e lo rimpiazzerebbe, finché ci sarà questa élite alla cima della piramide, tutta la struttura sarà marcia e sia chiaro non penso… Leggi il resto »

matteip
20 giorni fa
Reply to  Tesoruccio

Il blog è pieno di commenti che non c’entrano nulla con gli argomenti principali perchè fatto di persone. Ci sono link di canzoni per farsi una risata, discussioni in merito a molte cose che non sono strettamente legate all’intento principale. Io invece quella discussione la lascerei così com’è, se Montanari si farà o meno una risata dipende dalla sua sensibilità perchè alla fine, purtroppo, chi ha offeso inizialmente non si è di certo scusato…..e nemmeno chi l’ha seguito…..anzi ha dovuto farlo chi ha risposto impulsivamente alle provocazioni passando per “soggetto provocante”. Questa è la mia idea. E sottolineo che nessuno… Leggi il resto »

speranza
20 giorni fa
Reply to  matteip

Sta volta te lo dico meglio: Matteip, sei omosessuale ? beh lo hai ripetuto (scusami il tu, vado a giornate…) almeno 3 volte.Uffa! Risposta: E a me che me frega? A me sembra solo che sei una brava persona e da quello che hai scritto su questo blog, non disprezzo le tue opinioni…tutto il resto non mi importa. E credo che anche per i nostri, tuoi e miei, amici del blog non ci siano controndicazioni sul tuo bugiardino: ci piaci per le tue idee e per le tue considerazioni, il resto qui non conta. Io non sono pro bianchi o… Leggi il resto »

matteip
20 giorni fa
Reply to  speranza

Speranza io non sono qui x farmi accettare perché non ne ho bisogno e non ho mai scritto prima di questi post alcun cenno al tema sessualità..
Sinceramente la posizione di chi ha scritto in merito mi è chiara e ciò non cambia nulla per me.
Non sono io ad etichettare come già scritto….e nemmeno sono io a preoccuparmi dei diritti degli eterosessuale in favore degli omosessuali (ahahah).
Rimane che tutto ciò è scatenato da una provocazione disgustosa e frasi alquanto irrispettose.
Per ognuno Dio esiste a suo modo.

apota per legittima difesa
20 giorni fa

A vercingetorige, nel blog di Montanari si parla essenzialmente di salute, quindi dei vaccini (e dell’assurdo obbligo), del 5G, delle polveri sottili e dell’obbligo di mascherina. Però si tratta in modo tangenziale anche di altri argomenti, visto che il dottore lascia parlare tutti di tutto. Detto questo credo che Lei sbagli a pensare che io mi sia occupato dell’orientamento sessuale delle persone, non l’ho mai fatto. Ho criticato il disegno di legge liberticida Scalfarotto Zan che mette a rischio la libertà di espressione, di religione e di libera ricerca scientifica (per cui sarebbe anche incostituzionale se ci fosse un giudice… Leggi il resto »

Carlo
20 giorni fa

Lo scenario visto, attuale e previsto, dal blogger e imprenditore Morris San è sconcertante e sembra – ahinoi! – purtroppo molto realistico…

LA CINA AVANZA SENZA PIETA’. USCIRA’ LA GERMANIA DALL’EURO?
https://www.youtube.com/watch?v=e5cYCpggsWc

Tesoruccio
20 giorni fa

cmq seguo i consigli di montanari, all’inizio siccome seguo ogni tipo di cura alternativa, compresi gli sciamani che tra l’altro ho conosciuto personalmente perchè con amici seguiamo gli insegnamenti dei nativi lakota, prendevo l’argento colloidale, poi ho smesso perchè l’ho letto qui, poi ho iniziato con la zeolite, poi ho letto dal dott,che riempirsi di lava di vulcano non era proprio la scelta giusta, intanto ne avevo presi tipo due flaconi da 250 pastiglie, adesso mi ha fatto scoprire il fantastico mondo delle alghe e ho comprato la clorella …. spero stavolta di averci azzeccato hihi 🙂

mocion
20 giorni fa
Reply to  Tesoruccio

Manca la dibella e sei apposto….

Tesoruccio
20 giorni fa
Reply to  mocion

Ma vai all’inferno …..

speranza
20 giorni fa
Reply to  Tesoruccio

Sa, Tesoruccio carissima, che leggevo su una rivista di veterinaria che la operazione di castrazione dei gatti maschi ha una complessità maggiore che la sterilizzazione per le gatte. E in effetti il veterinario chiede un compenso maggiore perchè un grosso micio possa diventare tranquillo e non miagoli più fuori la notte. È bello pagare una parcella onerosa per questo utile servizietto.

Tesoruccio
20 giorni fa
Reply to  speranza

non ho capito niente speranza …

speranza
20 giorni fa
Reply to  Tesoruccio

ma dai…Micion!

Tesoruccio
19 giorni fa
Reply to  speranza

Ok adesso si 😊

g_r
19 giorni fa
Reply to  Tesoruccio

: Ma quanto stai male per rendere tutte queste ca..ate?

Tesoruccio
19 giorni fa
Reply to  g_r

Insomma vedo che qui è tutto un insultarsi, ognuno con le sue verità senza rispetto, sinceramente ne faccio a meno, insultatemi fra di voi, sai che mi frega….

speranza
19 giorni fa
Reply to  Tesoruccio

ma no dai, Tesoruccio, Giuseppe semplicemente ti chiedeva, a modo suo, se hai dei problemi di salute. Si è espresso rudemente ma è una buona persona. Rimaniamo uniti! un abbraccio dalla tua Speranza

Tesoruccio
18 giorni fa
Reply to  speranza

Guarda speranza, me ne frega niente di chi è questo quell’altro, io non vi conosco, le informazioni che cercavo le so già, ma francamente trovo più costruttivo altre persone che seguo, le seguivo anche prima e partecipavo ai loro congressi, è proprio che sono in sintonia con ciò che loro dicono, a me interessa vedere al di là di ciò che sembra, perchè ci doveva essere una ragione per tutto ciò che accade e finalmente la sto capendo, come dice qui questa scenziata, un astrofisica è dovuto all’elettromagnetismo che sta accelerando sul pianeta, quindi niente ti saluto…
https://youtu.be/sUA6Ght_wzk

Lucaxxx
17 giorni fa
Reply to  Tesoruccio

Tesoruccio perdona la mia non conoscienza…quindi anche Q farebbe parte delle forze del male..?? Tenebre anche per Trump??

Tesoruccio
17 giorni fa
Reply to  Lucaxxx

Mi spiace non glielo so dire se per trump sia tenebre o no, se vuole qui viene spiegato un pò la situazione e questo “cambio” vibrazionale del pianeta, cosa comporta (min.29,30) e credo anche che queste situazioni estreme che vedeteattualmente, nelle emozioni delle persone è dovuto al fatto che non stanno riuscendo ad adattarsi
https://youtu.be/rcrgHHQEluY

eugenio cassi
20 giorni fa

Anche questa è una cosetta da ascoltare: micidiale.
https://www.facebook.com/cinzia.man/videos/2599631803642827/

Carlo
19 giorni fa
Reply to  eugenio cassi

A parte la sua fede nei vaccini, sembra che vi sia però una grave pecca in quello che dice la dott.ssa Judy Mikovitz, ovvero che l’HIV sia stato isolato è che abbia fatto una grande strage in America e in Africa. In vero la strage vi è stata, certamente, ma dovuta alle cure (vedi AZT) e alle condizioni pregresse delle persone, affette da un coacervo di malattie ribattezzate AIDS. Lo stesso Luc Montagnier parla dell’HIV come di un virus pressocché innocuo. Se vogliamo prestare fede allo scienziato d’Oltralpe, allora il virus potrebbe benissimo essere stato isolato ma, trattandosi di un… Leggi il resto »

eugenio cassi
19 giorni fa
Reply to  Carlo

Carlo, credo che arrivare al fondo di quell’affermazione sarebbe possibile, e allo stesso tempo non credo che tutti i campioni di quel vaccino menzionato siano scomparsi. Potremmo vederne delle belle andando avanti, sempre che ci siano in giro magistrati intenzionati a vederci chiaro.

Carlo
19 giorni fa
Aurelio
19 giorni fa
Reply to  Carlo

Egr. Carlo.
hanno sviluppato il vaccino sulla base di un finanziamento di 18000euro. Io farei subito staccare, in favore della Nigeria, un assegno di 100.000.000euro al Conte come prima tranche di acconto per comprare qualche decina di milioni di dosi, Sicuramente il Ministro Speranza ed il SottoSegretario Sileri, la mente pensante del Ministero della Salute data la sua competenza in ambito medico, saranno d’accordo; a patto che il vaccino sia per noi obbligatorio, s’intende.

Le centinaia di milioni già dati a Bill Gates credo si possano ri-classificare nel Bilancio dello Stato Italiano come “aiuto caritatevole”.

apota per legittima difesa
18 giorni fa
Reply to  Aurelio

Ad Aurelio, Bill Gates è un filantropo che invece di darli i soldi, li prende. Che poi tutta la storia della filantropia USA è un’enorme presa per il culo visto che è solo un modo per non pagare le tasse: il filantropo invece di pagare il fisco destina i suoi soldi alla sua fondazione, con la legge è a posto e invece di consegnare i soldi allo Stato, come fanno i comuni mortali non filantropi, ha mantenuto il controllo sul suo denaro. Poi c’è Bill Gates che come filantropo, oltre a non pagare le tasse (in questo simile a tutti… Leggi il resto »

speranza
19 giorni fa
Reply to  Carlo

Con tutti i problemi che hanno in Nigeria fra economia,diritti civili/umani, ebola, corruzione, ebola, commercio di organi,delinquenza (non dimentichiamo che la mala, cd.mafia nigeriana opera da tempo in Italy), quanto denaro sprecato…i vaccini spuntano come funghi, ormai.

speranza
19 giorni fa

Vaccino anti-influenzale obbligatorio, ricorso al Tar contro Zingaretti, a ottobre cominceranno i tso ai 65enni!
… e quando l’obbligo riguarderà la classe sanitaria? Tutti diventeranno noVax? O si faranno un vaccino di soluzione fisiologica?

https://luogocomune.net/21-medicina-salute/5546-vaccino-anti-influenzale-obbligatorio,-ricorso-al-tar-contro-zingaretti

speranza
19 giorni fa
Reply to  speranza

cari amici queste sono le sinistre, si chiamano Partito Democratico (democratico si fa per dire) & company!

eugenio cassi
19 giorni fa
Reply to  speranza

Voglio vedere vaccinare in pubblico la Cartabia e tutta la Corte costituzionale, Mattarella e tutte le alte sfere amministrative dello Stato. Devono dare l’esempio.

speranza
18 giorni fa
Reply to  eugenio cassi

“Sarebbe gravissimo che un presidente della Consulta volesse entrare nella discussione per dire ‘questo atto del governo non va bene'”….ovverossia: chi tace acconsente!

Vaccino a gogó per tutti ma per i Signori del Potere, una limited edition: nella boccetta, al posto del vaccino,il sangue degli italiani.

Aurelio
18 giorni fa

Cari Tutti, Visto che l’argomento DDL “DRAG QUEENS” ha qui riscosso un notevole interesse: Riascoltando i paragrafi nella (fin troppo) pacata esposizione del Sen. Pillon, sembra, più che il testo di una Legge dello Stato, la malvagia ripicca di un tredicenne geloso nei confronti del suo rivale che riscuote più simpatia di lui tra le ragazzine in classe: https://voxnews.info/2020/06/24/sono-contrario-ad-adozioni-gay-6-anni-di-carcere-video/ Nei confronti di J.K. Rowling la lobby si sta comportando come un racket mafioso. Ma nei paesi anglosassoni la common law dispone di “tests legali” che permettono di riconoscere queste situazioni in maniera pressochè inconfutabile. Quindi prevedo che disponendo la signora… Leggi il resto »

mastro
18 giorni fa
Reply to  Aurelio

Caro Aurelio, ho seguito le discussioni che si sono susseguite su questo blog riguardo l’argomento. Credo di aver compreso il tuo punto di vista, mi sembra si allinei al mio circa il giudizio sul perbenismo strisciante ed egocentrico con cui si maschera la maggior parte dei nostri politici. A tal proposito vorrei sottolineare l’atteggiamento tenuto da alcuni parlamentari ed in particolare da un (un!) ex presidente della camera nella vicenda Floyd, cosa che purtroppo non avvenne per una medesima situazione accaduta a Firenze nel marzo 2014 nella quale trovò la morte Riccardo Magherini (parlo con cognizione di causa perché conoscevo… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
18 giorni fa
Reply to  mastro

A mastro, cosa significa omofobia o transfobia? Sono sicuro che se Lei lo chiede a 10 persone diverse otterrà dieci risposte diverse. Le leggi, specie quelle penali, non possono essere ambigue. O si espongono all’arbitrio del magistrato, in un paese come il nostro dove le leggi per gli amici si interpretano e per i nemici si applicano. E poi scusi, fobia significa paura, come si fa a considerare un reato avere paura, cioè un sentimento adesso è un reato, con la psicopolizia siamo in pieno delirio orwelliano.
Saluti.

matteip
18 giorni fa

…………La legge per gli amici si interpretano e per i nemici si applicano…….un pò come interpretare i termini rigidamente e arrivare a dire che un sentimento diventa un reato. Omofobia è un termine che culturalmente collega alla fobia una paura IRRAZIONALE e pertanto una paura con connotazione particolare a sfondo discriminatorio. Da alcune affermazioni (mi scusi sig Aurelio ma lei ha parlato di DITTATURA DEI FROCI e ora palesemente colora con il termine DDL DRAG QUEENS……..pur sempre un linguaggio che denota l’impronta dei suoi post) si evince che un decreto contro l’omofobia limita il diritto di esprimersi (speranza ci ha… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
18 giorni fa
Reply to  matteip

A matteip, guardi che se Lei pensa che stiano facendo queste leggi per tutelare gli omosessuali non ha capito cosa sta succedendo. Una legge ambigua serve a colpire chi si oppone al regime, e solo a questo. E magari finirà col colpire anche molti omosessuali colpevoli che ne so di essere cattolici, o di pensare che un bambino deve avere un padre e una madre per crescere sereno (come condizione necessaria non sufficiente). Quello che vogliono è una società di monadi isolate, senza protezione familiare, senza istruzione, da rendere schiava con facilità. Mi rendo conto che Lei non ha la… Leggi il resto »

matteip
18 giorni fa

Guardi apota io sono sereno. Non mi interessa sposarmi. Non voglio un figlio. Mi sa che siete meno sereni e razionali voi.
Lei vorrebbe dirmi che Dittatura di froci non sia un commento omofobo? Perché se è così non ne parlo proprio più. Anzi. Non ne parlo più e basta.

matteip
18 giorni fa

Apota non si può certamente per legge obbligare qualcuno ad avere dei sentimenti….. Dunque la superiorità della razza ariana è un sentimento e un pensiero. Non facciamo leggi in merito!

mastro
18 giorni fa

Gentile Apota, la mia era veramente una domanda, non una considerazione senza volontà di dibattito. Forse non ci siamo capiti. Comunque sia, ti riporto un estratto del 604 bis cp: “Salvo che il fatto costituisca più grave reato, è punito: a) con la reclusione fino ad un anno e sei mesi o con la multa fino a 6.000 euro chi propaganda idee fondate sulla superiorità o sull’odio razziale o etnico, ovvero istiga a commettere o commette atti di discriminazione per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi; b) con la reclusione da sei mesi a quattro anni chi, in qualsiasi modo,… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
18 giorni fa
Reply to  mastro

A mastro, a me sembra di aver già risposto, comunque ritorno per l’ultima volta, omofobia è un sentimento, e quindi come tutti i sentimenti può prestarsi alle interpretazioni più disparate, vietare un sentimento per legge nella migliore delle ipotesi è demenziale e nella peggiore molto pericoloso (le leggi devono vietare le azioni, e deve essere sempre chiarissimo ciò che è lecito e ciò che non lo è).
E una legge che vieta un sentimento è per forza di cose terribilmente oscura, poi se non lo volete capire non capitelo.

matteip
18 giorni fa

Apota ogni forma di razzismo è un sentimento. Lei si rende conto delle affermazioni che sta facendo? Vale per tutto il suo ragionamento: omo, Trans, neri, gialli, ariani……assurdo.

apota per legittima difesa
18 giorni fa
Reply to  matteip

Il razzismo politicamente inteso è un’ideologia, non un sentimento, che presuppone che ci siano razze superiori da esaltare e altre inferiori da sacrificare.
La xenofobia è un sentimento, tipico delle persone razionali che diffidano per naturale prudenza degli sconosciuti.
Spesso i due termini vengono erroneamente confusi, più o meno in malafede, da chi vuole giustificare l’abolizione dei confini e distruggere la nostra civiltà e la nostra cultura.
Peraltro anche le persone di colore possono essere, e a volte sono, razziste.
E adesso la saluto davvero.

matteip
18 giorni fa

Non si scaldi. Continui pure con la sua idea. E difenda la famiglia che giustamente ha un gran bisogno di essere difesa dall omosessualità. Pensa che mondo meraviglioso se si potesse essere omofobi (tanto è un sentimento) le famiglie sarebbero tutte unite. E gli omosessuali a fare la psicoterapia, i transessuali impasticcati di psicofarmaci….. E le Chiese piene di fedeli.

Sarebbe sicuramente un mondo migliore.

mastro
17 giorni fa

Caro Apota, ammettiamo tu abbia ragione ovvero che l’omofobia possa essere classificata come sentimento (io ho qualche dubbio a riguardo, ma non nella definizione, nell’accezione che fai propria del termine). Io mi ero limitato alla modifica degli articoli del cp sopra citati, che non mi sembra proprio che sanzionino un sentimento. E’ chiaramente scritto, come accennato sopra, che sanzionano altre cose. Detto ciò, spero sia acclarato che il concetto di fondo (substantia) per cui quella modifica è stata fatta sia sacrosanto e quindi mi chiedo : quali parole avresti usato al posto del legislatore? Ovviamente senza cadere in facili e… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
17 giorni fa
Reply to  mastro

A mastro, per come la vedo io la legge non andava scritta, e nemmeno pensata. Gli omosessuali sono persone non dei panda che devono essere protetti con leggi speciali, e devono avere gli stessi diritti e doveri di tutti gli altri. Abbiamo una Costituzione che sancisce che non si devono fare differenze in base al sesso, e ovviamente neanche in base all’orientamento sessuale, a me pare sufficiente. La legge innanzitutto rischia di esacerbare gli animi ad esempio con i gruppi islamici e cattolici, con conseguenze rovinose per tutti, in secondo luogo si presta ad abusi di interpretazione. Ad esempio sarà… Leggi il resto »

speranza
17 giorni fa
Reply to  mastro

Non cincischiamo sul significato di omofobia, innanzitutto non ha precedenti in psichiatria nè affinità con altre fobie riconosciute dunque non è in se per se una patologia. Credo, nella mia ignoranza, che sia invece una estensione della paura dello sconosciuto, del diverso, della innaturalità o della cosa contro natura… Un po’ come chi preferisce assolutamente una cura con estratti naturali e rifiuta i prodotti di sintesi… Dunque in questo caso, riferendoci alla etimologia, dal greco sarebbe la paura, anche avversione o rifuto, della omosessualità e/o di chi la compie. Naturalmente questa paura/avversione, potrebbe sfociare in un sentimento, un sentimento di… Leggi il resto »

speranza
17 giorni fa
Reply to  speranza

Matteip non ha fatto che ripetere e di affermare quello che lui è: questo fatto dal punto di vista psicologico dice molto sul suo modo essere e di sentirsi fra noi, ha voluto metter da parte la sua affinità di pensiero che ci accomuna, ritirandosi nel suo guscio pronto a difendersi dimostrando la sua avversione -senza motivo- verso di noi che dividiamo le nostre speranze in un mondo migliore; ora si comporta come quella persona che esprimendo odio (con lo scritto) non sia più un omofobo ma lui stesso, l’omosessuale verso il resto delle altre categorie, che poi sono rappresentate… Leggi il resto »

speranza
17 giorni fa
Reply to  speranza

Matteip non ha fatto che ripetere e di affermare quello che lui é. Questo fatto dal punto di vista psicologico dice molto sul suo modo essere e di sentirsi fra noi, ha voluto metter da parte la sua affinità di pensiero che ci accomuna, ritirandosi nel suo guscio pronto a difendersi dimostrando la sua avversione -senza motivo- verso di noi che dividiamo le nostre speranze in un mondo migliore; ora si comporta come quella persona che esprimendo odio (con lo scritto) non sia più un omofobo ma lui stesso, l’omosessuale verso il resto delle altre categorie, che poi sono rappresentate… Leggi il resto »

speranza
17 giorni fa
Reply to  speranza

La prova del disagio e della eterofobia di matteip? La irriverenza, buttata li, con un sentimento non spiegato di odio, contro di me, i miei link, verso R.Maria, verso la Cei, abbassa il valore dell’intervento di matteip, e rende le sue parole banali, grette e sopratutto cattive verso di me: proprio perchè ho cercato ricucire uno strappo privo di valore fra compagni di blog? Ma giá il suo orgoglio, ferito dalla vita, ha ingigantito il suo risentimento verso il mondo ‘normale’; ma davvero lui pensa che non ci dispiaccia, ? Ma no! Lui è tetragono ad una amicizia che non… Leggi il resto »

matteip
17 giorni fa
Reply to  speranza

Speranza: l analisi psicologica del mio profilo oltre a non competerle l ha sbagliata completamente. Forse proietta se stessa. Ma ho messo forse. Se lei pensa di farmi passare x disagiato (lo scrive lei e io mi attengo) mi sta bene ma non per dati oggettivi, solo per una sua ricca e fantasiosa interpretazione di me tramite alcuni post. Io non sono amico di nessuno qui perché non conosco nessuno. Condivido l intento di Montanari. Lei è andata molto oltre descrivendomi senza conoscermi. Io rispondo ai post quando non li condivido. Mi pare abbastanza chiaro che lei è alquanto confusa… Leggi il resto »

matteip
17 giorni fa
Reply to  matteip

Aggiungo che mi fa talmente ridere il suo perdonare Aurelio ma non Aj che trovo quasi ridicolo il suo utilizzo del ‘due pesi e due misure’.
Guardi che non è scappato nulla al Sig Aurelio. Legga tutto perché è così chiaro che probabilmente non ha letto tutto attentamente.

Ora speranza vado dallo psicorapeuta x l accettazione aahaha haha.

AJ
17 giorni fa
Reply to  speranza

Divertente questo gioco del profilo psicologico! Ora ci provo anch’io. Ci troviamo chiaramente di fronte a un lampante caso di persona tenuta in ostaggio dal sistema, in balia dell’ignoranza, vittima di una sindrome di Stoccolma per cui cerca di difendere il suo abusatore. Le hanno detto che la norma è essere uomini e donne eterosessuali, hanno ridotto tutta la varietà e la creatività dell’espressione di genere e del sesso a una formula limitata e limitante. E di fronte a questo crimine della fantasia e del proprio mondo interiore, invece di ribellarsi giustamente come di fronte a un tiranno che ci… Leggi il resto »

mastro
17 giorni fa
Reply to  speranza

Cara Speranza, se si parla del codice penale e degli articoli in questione mi sembra sia scritto chiaramente cos’è che viene sanzionato e non è certamente la paura dell’individuo, quindi un’emozione, che ha rilevanza penale. Così come non viene sanzionato un sentimento. Lo ripeto ancora una volta, da ciò che capisco io : vengono sanzionati coloro i quali propagandano idee fondate sulla superiorità o sull’odio razziale o etnico, ovvero istigano a commettere o commettono atti di discriminazione per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi; oppure istigano a commettere o commettono violenza o atti di provocazione alla violenza per motivi razziali,… Leggi il resto »

matteip
18 giorni fa
Reply to  mastro

Mastro il vero problema è che con questo decreto la Chiesa, il Catechismo ecc non possono più continuare ad infamare l omosessualità e a far crescere bimbi che hanno tendenze sessuali differenti dei peccatori. Non può esserci lo svincolo dal peccato in Italia.

apota per legittima difesa
17 giorni fa
Reply to  matteip

A matteip, speriamo che non ci siano più cattolici in Italia, e nemmeno musulmani, perché questa legge li metterebbe tutti fuorilegge, li perseguiterebbe e ne farebbe dei martiri. E gli omosessuali sarebbero considerati i responsabili. E presumo ci sarebbe alla lunga anche una reazione di odio, per la famosa eterogenesi dei fini.
Speriamo.
Poi sa io non sono né cattolico né islamico né omosessuale per cui il problema è tutto vostro. Solo non vorrei ritrovarmi in un paese in guerra civile, tutto qui.

matteip
17 giorni fa

Apota: chi vivrà vedrà.

mastro
17 giorni fa
Reply to  matteip

Caro Matteip, non vorrei vederla neanche così.
Diceva Leonard Cohen che in ogni cosa esiste una crepa ed è da lì che entra la luce. Ecco, credo si debba sempre cercare la crepa, anche quando vorresti distruggere tutto.

matteip
17 giorni fa
Reply to  mastro

Mastro io non distruggerei nulla. L unica cosa che distruggerei è la pandemia e chi l ha inventata che è chi si occupa di manipolare il mondo da un bel po di tempo.

Aurelio
17 giorni fa
Reply to  mastro

Egr. mastro, Mi sembra che con la Sua premessa sulla tragica morte di Riccardo Magherini Lei abbia da solo risposto proprio alla Sua stessa domanda. In Italia la Costituzione è continuamente calpestata, le finte “Istituzioni” sulle cui sedie di comando vengono piazzati, mai eletti dal popolo e tantomeno dal merito, sempre e solo gli appartenenti ad una certa tribù, fingono di non vedere ovvi crimini più o meno violenti compiuti dalle Istituzioni medesime. Gli articoli 604-bis e 604-ter cp sono uno schifoso imbratto, in incolto linguaggio pseudo-legale indegno di un popolo civile. “Like a monstrous carbuncle on the face of… Leggi il resto »

mastro
17 giorni fa
Reply to  Aurelio

Caro Aurelio, sulla premessa sicuramente ci siamo ben capiti. Sul resto non so se riesco a seguirti. Mi spiego, da quello che scrivi mi pare di capire che saresti favorevole all’abrogazione dei sopra citati articoli. Che è cosa diversa da opporsi ad una modifica (in questo caso direi integrazione), quindi mi sembra che cambi l’oggetto della discussione e pertanto ne servirebbe un’altra. Tutto quello che abbiamo scritto fino ad adesso, a mio parere, è aria fritta. Riguardo la colorita conclusione invece sorvolerei. Se è cambiato l’oggetto della discussione e soprattutto non esistono collegamenti e riferimenti a coloro che si son… Leggi il resto »

Aurelio
17 giorni fa
Reply to  mastro

Egr. mastro, Non rispondendo alle mie domande, Lei purtroppo si qualifica come cannibalofobo. In particolare, desumo dal Suo silenzio una riposta negativa al mio quesito n. 6. Da ciò intuisco che Lei, ritenendo erroneamente di difendere i Suoi figli, ma di fatto manifestando un immotivato -ed illegale- odio, non li manderebbe a pranzo ospiti dalla famiglia cannibale che affettuosamente li aveva invitati. Ma difendendoli contro COSA? Non riesco a capire. La Sua ingiusta discriminazione ha inoltre dei seri connotati razziali, come, con argomentazioni certo migliori delle mie, Le potrebbe spiegare la Signora Laura Boldrini. Infatti queste abitudini sono ben accette… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
17 giorni fa
Reply to  Aurelio

Ad Aurelio, l’occidente ormai è irrecuperabile, si è scavato la fossa da solo. Siamo destinati a diventare islamici, con tutte le conseguenze del caso.
Mi dispiace solo per la distruzione della libertà di ricerca scientifica che diventa impraticabile, con tutte le conseguenze del caso, sia in una società politicamente corretta sia in una islamica.
Prepariamoci ad un nuovo medio evo, culturale, economico, scientifico e tecnologico.

mastro
17 giorni fa

Caro Apota, ma non parlavamo di omosessuali? Che c’entrano gli islamici?
Sinceramente vi seguo sempre meno.

apota per legittima difesa
16 giorni fa
Reply to  mastro

Caro mastro no, io non parlavo di omosessuali ma di libertà di espressione e di pensiero, di uguaglianza di tutti di fronte alla legge e di libera ricerca scientifica. Le società intolleranti e ottuse finiscono sempre per ottenere il contrario di quello che vogliono, si chiama eterogenesi dei fini. Perché non è che solo i cattolici possono essere intolleranti e ottusi. Impedire la libertà di parola e di religione non è mai una buona idea. Distruggere la famiglia con leggi antiuomo con conseguente denatalità nemmeno. Abolire i confini poi è un’assurdità. Ma è quello che sta facendo il politicamente corretto… Leggi il resto »

mastro
16 giorni fa

Caro Apota, non ho in mente niente di quello che scrivi.
Però, a differenza tua, penso invece che ci siamo capiti benissimo e quindi a maggior ragione concordo con te che è meglio tornare all’argomento di fondo per il quale ci siamo incontrati su questo blog.
ciao

mastro
17 giorni fa
Reply to  Aurelio

Caro Aurelio, ho risposto a ciò che dovevo rispondere ma mi sembra che tu legga quello che ti comoda negli scritti degli altri.
Che poi, davvero, capisco sempre meno. Ma questi riferimenti e collegamenti li vuoi proporre o no?

matteip
17 giorni fa
Reply to  mastro

Mastro: probabilmente gli omosessuali (froci per il sig Aurelio) gli islamici, i cannibali e a questo punto anche il COVID sono legati da qualcosa che nessuno vuole svelarci.
Specifico (non si sa mai) che è ironico il post…..

mastro
16 giorni fa
Reply to  matteip

matteip: prima di fare battute azzardate pentiti figliolo…

matteip
17 giorni fa
Reply to  Aurelio

Sig. Aurelio Eterosessuale: con questo Lei conferma che il ddl è urgente…. Anzi urgentissimo.

Aurelio
16 giorni fa
Reply to  matteip
matteip
16 giorni fa
Reply to  Aurelio

Aurelio provo quasi pena per la sua insistenza sul tema
Non credo sia necessaria una risposta e nemmeno credo sia necessario altro….. Non mi infastidisce. Semplicemente provo la stessa pena per i soggetti che hanno inventato e sostengono la pandemia.
alla fine un filo conduttore nel blog tra il tema omosessualità e covid c è e lei ne è la prova:pena.

Tra l altro mi fa sorridere perché non sa a cosa appellarsi… In questi casi pure il maislnstreaming viene buono.

Cordialmente

Aurelio
16 giorni fa
Reply to  matteip

,
Philip K. Dick: “Reality is what continues to exist whether you believe in it or not.”

matteip
16 giorni fa
Reply to  Aurelio

Purtroppo invece la realtà è quella che si vede. Ad esempio ahimè lei è reale. Aahaha