Cari signori che mi telefonate o mi scrivete o vi piazzate per ore nel mio laboratorio raccontandomi le vostre pene per avere aiuto da me, siate gentili e leggete con attenzione ciò che segue.
In questi giorni mia moglie ed io stiamo completando il trasloco da casa nostra, una casa che abitavamo da 37 anni e che ci era costata sangue, sudore e lacrime. Lì ci eravamo sposati, lì erano nati i nostri figli, lì morirono mia nonna, mio padre e mia madre. Quella casa l’abbiamo venduta e da dopodomani vivremo in affitto.
Quella casa l’abbiamo venduta per mantenere le ricerche di cui voi ci chiedere, anzi pretendete, i risultati. E li pretendete come se fosse un vostro diritto averli e come se esserci rovinati per voi fosse un nostro dovere. Colpa mia: vi ho viziati.
Da anni, senza che nessuno di voi provi una traccia di vergogna e senza che io vi abbia mai mandati al diavolo come meritate, mi recapitate pacchi di documenti cui “dare un’occhiata”, scrivete meravigliati chiedendomi perché io non analizzi altri vaccini, volete che io “scriva due righe” per indicarvi le paroline magiche con cui impedire ad un sindaco ignorante e farabutto di dare licenza a qualche “imprenditore” di piazzarvi un impianto a biomasse all’angolo di casa, mi scrivete papiri interminabili spiegandomi che avete bisogno che io venga nel vostro paesello per tenere una conferenza.
Pagare? Ma nemmeno per idea! Ma come mi permetto? Voi avete bisogno e io devo essere a disposizione di chiunque. Voi siete un comitato di cittadini e la frase solita è “non abbiamo soldi.” Cari signori, accomodatevi: i soldi ce li metto io, e se non ce li ho, ho pur sempre due reni sani e uno lo posso vendere. Quei pochi soldi che voi avete li usate per mangiare, per vestirvi, per mantenere l’automobile, per andare a Riccione due settimane, per andare alla partita di calcio, al concerto del cantante rock, ad applaudire un comico che da anni rimastica le stesse battute… Necessità assolute. Io? Chi se ne frega!
Ora, in modo temerario sfidando le vostre ire, vi do un consiglio. Se non volete separarvi dai vostri pochi Euro e non volete ricevere una risposta inurbana, evitate di telefonarmi o di scrivermi. Da oggi chi viene da me lo fa come fa quando si rivolge a qualunque professionista: con i soldini in mano.
Il M5S ci da una fregaturaCaro Dottore, sembra che qui a Livorno, il M5S stia per tirarci una bella fregatura alle spalle. Se ,in questa città, è stato eletto un sindaco grillino, non lo si deve solo ai simpatizzanti di quella lista, ma anche al disgusto che molti provavano per le scelte scellerate della precedente amministrazione PD a cominciare da tutti quegli impianti estremamente dannosi per l’ambiente che ci ha rifilato o che ci voleva rifilare (rigassificatore offshore, megainceneritore, impianto raffinazione olio di palma ecc.) non ultimo la costruzione di una discarica per rifiuti non pericolosi a due km dalla… Leggi il resto »
LA MISERIA UMANA SI RIPETE SEMPRE CON GLI STESSI SCHEMI…… vi penso sempre, visto che me lo avete detto spesso, anche quando siete stato a Strongoli a difendere i nostri bambini, mandati al plesso polifunzionale asilo-elementari-medie in piena zona industriale dai criminali politici locali (e anche incredibilmente da molti genitori!), in mezzo ai veleni più disparati visto che il colossale inceneritore-biomasse locale è ad appena 200-300 metri dall’edificio pubblico… i bambini e il personale scolastico fanno lezione praticamente immersi nelle pericolosissime esalazioni dirette dell’impianto! Questo prologo è solo per dimostrarvi la mia vicinanza più totale, avendo avuto l’onore immenso nella… Leggi il resto »
grazie di esistere
ti auguro tanta buona salute!
e’ solo questo che posso regalare a te e alla famiglia. ripeto, ringrazio idio che persone come te esistono per dare iformazioni cosi utili a noi altri genitori. mispiace veramente della casa!
che la fortuna sia dalla vostra parte d’ora in poi. anche l’albania e popolata di lecchini. forse darwin si riferiva a questi come evoluzione della specie?!
buona verita’!
RISPOSTA
Grazie.