L’emittente di regime, quella che noi siamo obbligati a pagare, ha mandato in onda un programma chiamato Presa Diretta (presa per che cosa?) nel quale, con la correttezza che contraddistingue chi c’“informa”, ha fatto recitare a un tale Di Grazia (?) che io avrei detto che l’infezione da Coronavirus si previene mangiando zenzero e curcuma e, a riprova (è con le prove che si corrobora l'”informazione), ha mostrato per qualche secondo un frammento di una mia intervista. Forse per non far perdere tempo agl’indaffarati fruitori dell’“informazione”, il personaggio citato (chi è?) ha sorvolato sul fatto che io avevo detto ben di più e, quindi, con il grande senso dell’umorismo che ne testimonia l’intelligenza, ha “informato” il suo pubblico che zenzero e curcuma sono ottimi in insalata.
Se quel signore (?) avrà desiderio di un incontro e, magari, di un confronto pubblico, io sarò felice di accontentarlo. Potrei, nell’occasione, fornirgli altre ricette.
Intanto, chi vuole, può leggersi o vedersi
http://www.vitalmicroscopio.net/2020/03/25/come-ci-stiamo-difendendo-dal-coronavirus/
https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=qjbHh75tPms
https://www.youtube.com/watch?v=j0PUtydUS8s&feature=youtu.be
Intervista al Prof. Dr. Med. Sucharit Bhakdi: in linea con l’impostazione del Dr. Stefano Montanari
https://www.youtube.com/watch?v=JBB9bA-gXL4
“Corona virus COVID-19- hype and hysteria? Demystification of the nightmare!”
TRADUZIONE Giornalista – Prof. Dr. Sucharit Bhakdi, voi siete uno specialista in malattie infettive, uno degli scienziati di ricerca medica più citati della Germania. Oggi parleremo del coronavirus. Questo virus diffonde paura in tutto il mondo. Anche in Germania, uno stato di emergenza impone restrizioni estreme. Cosa sono i coronavirus? Sucharit Bhakdi – Questi virus coesistono con esseri umani e animali in tutto il mondo. I virus sono la causa di malattie minori molto comuni del tratto respiratorio. Molto spesso, le infezioni rimangono sub-cliniche senza sintomi. I decessi gravi si verificano quasi esclusivamente nei pazienti anziani con altre malattie di… Leggi il resto »
Ciao Carlo,
la tua traduzione non è proprio precisa ma centra nel complesso il punto. Purtroppo il Prof. Bhakdi sbaglia in diversi punti, il maggiore a mio avviso riguardo al rateo di inquinamento della Lombardia rispetto alla Cina o altre regioni del mondo, dove parimenti il Virus ha colpito. Il fatto che sia ritirato in pensione da 6 anni magari non lo ha stimolato a restare aggiornato, succede a molti. Qui un sunto del fact check, puoi tradurre anche quello per favore? Io ora non posso perché vado a fare Jogging. Grazie.
https://www.zdf.de/nachrichten/panorama/coronavirus-faktencheck-bhakdi-100.html
Un utente di luogo comune (Al2012) riporta una interessante dichiarazione fatta da Vittorio Sgarbi su Facebook (https://it-it.facebook.com/SgarbiVittorio/)… «Il “Patto trasversale per la scienza”, che in questi giorni distribuisce patenti di “scientificità” alle tesi di questo o quel virologo, e che minaccia azioni legali a destra e manca nei confronti di chi dissente dalle posizioni dei propri membri, non è altro che un’associazione privata di medici, con sede a Senigallia (Ancona) e di cui poco o nulla sappiamo se non che alcuni di loro hanno monopolizzato sulle tv private e di Stato il dibattito sul Coronavirus. Nulla di istituzionale, dunque. Nessun… Leggi il resto »
Non avrei mai pensato che Sgarbi potesse diventarmi simpatico!
Invito tutti a firmare e condividere al massimo questa petizione http://chng.it/pHPgQnXY nella quale si chiede un confronto pubblico diretto tra il Dr. Montanari e Roberto Burioni. Se la cosa va in porto si potrebbe aggiungere anche questo tal Di Grazia, e magari Dr. Montanari lei potrebbe portarsi sua moglie, che ne pensa?
Cari Saluti.
Sempre in tema di petizioni:
Mi scuso con il Dr. Montanari se, andando fuori tema, approfitto del suo blog per segnalare l’articolo di M. Blondet
https://www.maurizioblondet.it/giudice-paolo-maddalena-riprendersi-la-sovranita-monetaria/
e la petizione collegata contro il MES, promossa dal VicePresidente emerito della Corte Costituzionale Paolo Maddalena. Vi prego di firmare, si tratta di uno strumento previsto dalla Costituzione che nelle giuste mani potrebbe avere una sua efficacia.
Siamo un popolo che nel passato ha mostrato grande intelligenza e creatività; non mettiamo la testa sul ceppo.
RISPOSTA a PROJECT-ID2020 – Certo che Di Grazia (?) deve essere un osso duro.
Più che un osso duro, una testa di legno.
“Burioni, Galileo, Byoblu: per la libera ricerca di risposte” di Paolo Barnard
https://comedonchisciotte.org/burioni-galileo-byoblu-per-la-libera-ricerca-di-risposte/
RISPOSTA a Dantes – Io non conosco Barnard. Posso solo dire che perde tempo. Pensa davero che Burioni ascolti fino in fondo ciò che dice? Se sì, pensa che capisca?
Assolutamente no, lui al massimo può guardare delle figure.
La speranza è che lo ascoltino altri.