Ecco qua: ci siamo.
Oggi fanno 17 mesi da quando si è celebrato il funerale del microscopio.
Ora l’apparecchio giace presso l’ARPAM di Pesaro dove si svolgono ricerche epocali addirittura sull’amianto. Altro che cancri e malformazioni fetali! L’amianto! L’amianto negli organismi umani? No: nelle guarnizioni meccaniche, perbacco, e già se ne è trovata una.
Molti mesi fa l’Università di Urbino, nota per aver ricavato lo zero assoluto da sedici mesi di disponibilità del microscopio nonostante gli assolo di trombone dell’ineffabile professor Papa riportate in gran pompa dalla grancassa del blog firmato dal ragionier Grillo, ci disse che, per valerci del nostro diritto ad usare lo strumento “almeno una volta la settimana”, dovevamo contattare tale dottoressa Valentini ([email protected]). Noi la contattammo subito, naturalmente, ma la gentile signora non ebbe mai il tempo di risponderci. Forse vuol fare carriera e copiare l’educazione del suo rettore.
Ora io la contatto di nuovo, come da istruzioni dell’università, e lei che fa? Mi diffida dal contattarla.
In fondo, però, ammettiamolo: hanno ragione loro. Farsi beffe di leggi e morale è una strategia vincente. Il popol bruto dopo un po’ si annoia a sentire di queste soperchierie e protesta perché gli si disturba il pensiero rivolto all’Isola dei Famosi. Ora, poi, che non sappiamo nemmeno chi sarà l’allenatore dell’Inter…
non ci dormo
caro Montanari anche lei ci si mette…non sto dormendo da una settimana pensando a chissà chi allenerà l’inter.
E Signori? c’è qualche novità su Signori?
RISPOSTA
Da fonte certa che non posso rivelare so che Signori ha scommesso che entro il 2016 l’ARPAM di Pesaro troverà tracce di amianto in un tetto di Eternit. I bookmakers danno la probabilità 10 a uno.
non capisco
“[i]…e solo attraverso la mappatura dei manufatti contaminati sara` possibile allontanare il rischio di ammalarsi di gravi malattie.[/i]”
se è una cura, di che cura si tratta?
qualcuno mi sa spiegare come funziona?!!!
http://www.ilmascalzone.it/2011/05/centro-regionale-amianto-a-pesaro/
MA dai!?[quote name=”Edi Mattioli”]”[i]…e solo attraverso la mappatura dei manufatti contaminati sara` possibile allontanare il rischio di ammalarsi di gravi malattie.[/i]” se è una cura, di che cura si tratta? qualcuno mi sa spiegare come funziona?!!!http://www.ilmascalzone.it/2011/05/centro-regionale-amianto-a-pesaro/%5B/quote%5D Ma come, non hai compreso la facilita’ nel risolvere un problema come l’amianto?! Non lo si leva dai piedi per scongiurare ogni possibile pericolo, lo si monitorizza con l’aiuto degli UFO e del loro microscopio a scansione toroidale inversa.Possono arrivare a distinguere i QUARK e capire se quel particolare manufatto potra’ dare problemi.La cosa bella e’ che monitoreranno TUTTI I MANUFATTI IN TEMPO REALE… Leggi il resto »
Enrico, tutto bene …… se non fosse per il fatto che [i]”SONO OLTRE 3000 E NOTI DA TEMPO GLI EDIFICI PUBBLICI E PRIVATI (solo nella provincia di PU) CONTENENTI LA FIBRA CANCEROGENA”[/i] va be’ un censimento tira l’altro :-* e se poi tutto è solo una perdita di tempo e un “trastullo” per qualche tecnico senza occupazione ancora meglio … [i]Vado a verificare la delibera di “istituzione del Centro Regionale e cosa leggo? Che tutta quest’operazione serve ad [b]assumere a tempo indeterminato[/b] 1 collaboratore tecnico professionale laureato in chimica e 1 collaboratore tecnico professionale laureato in fisica. [b]Il censimento c’è… Leggi il resto »