No, ragazzi: così non può andare.
Sabato e domenica Nino Ferri, Roberta Doricchi e i ragazzi di Vita al Microscopio hanno montato un gazebo ad Ostia Lido (un grazie al Comune che, con la sua sensibilità, ha tassato il tutto come se là si vendesse zucchero filato). Da questo gazebo i ragazzi hanno distribuito oltre 6.000 volantini informativi, copie del settimanale Giorni con articoli miei e non miei sulle patologie da inceneritore e copie di articoli divulgativi sulle nanopatologie.
La prima cosa stupefacente è che nessuno, NESSUNO, ad Ostia aveva la più pallida idea di che cosa siano le nanopatologie e del fatto che queste, prese insieme, sono responsabili di una strage a livello planetario. NESSUNO conosceva la loro esistenza.
Secondo motivo di stupore: al gazebo si distribuivano DVD informativi in cambio di un’offerta libera. Il risultato? Quasi zero. Meglio comprare un bel gelato, con il caldo che faceva.
Andiamo avanti. A mia insaputa è stato fondato un fans club a mio nome (https://www.facebook.com/home.php#!/group.php?gid=34010409712), un altro gruppo (https://www.facebook.com/home.php#!/home.php?sk=group_118121234926801) è stato fondato per raccogliere i 400.000 Euro che servono a rimpiazzare il microscopio sottrattoci (meno di 7 millesimi di Euro per ogni italiano). Migliaia di persone hanno aderito entusiaste. E poi?
E poi siamo fermi con la raccolta fondi: 23.000 Euro in mezzo anno! E Vita al Microscopio? L’associazione ci sta dando una mano enorme per l’azione legale volta a recuperare il microscopio e, naturalmente, gli avvocati vanno pagati. E Vita al Microscopio ci dà pure una mano enorme nella divulgazione dell’informazione di cui gl’italiani sono mutilati. Risultato? Ad Ostia Lido una sola persona si è associata (10 Euro l’anno!) e dalle migliaia di aderenti al fans club lo zero assoluto.
Intanto io continuo a ricevere ogni giorno richieste di aiuto: “ Il bambino ha un cancro, il sindaco ci fa una centrale a biomasse dietro casa ,c’ ingrandiscono l’inceneritore, il cementificio brucia rifiuti…”
“ Il laboratorio non ce la fa più.”
“Ma noi abbiamo tanto bisogno…”
Ma che volete da me?
Non capisco…Ci provo, non ci arrivo.E’ palese che il test del mio QI mentiva spudoratamente, vista la mia incapacita’ di vedere nella nebbia dell’altrui cervello.Se chiedi alla gente cosa e’ piu’ importante per vivere bene, spesso avrai come risposta LA SALUTE.Eppure non e’ per quella che smenano piu’ solidi, li smenano per “rendersi belli e alla moda” , per “ingannare il tempo” , per rinforzare il fisico e rendersi piu’ desiderabili…ma spendono per la salute solo quando si va’ in farmacia e solo DOPO aver contratto delle malattie, non prima per EVITARLE.Ho sempre avuto questo tarlo…perche’ AFFONTARE UN PROBLEMA se… Leggi il resto »
Una considerazioneLa forza dei ricercatori e’ la stessa della scienza. La scianeza…leggo: “Per scienza si intende un complesso organico di conoscenze ottenuto con un processo sistematico di acquisizione delle stesse allo scopo di giungere ad una descrizione precisa della realtà fattuale delle cose e delle leggi in base alle quali avvengono i fenomeni.” Non si puo’ nascondere la realta’ di questo universo, forse non la si comprendera’ tutta, forse si ma una volta che un evento e’ DIMOSTRATO su base scientifica, con prove e riproducibilita’ dell’evento, anche il piu’ ottuso DEVE arrendersi.La forza dei FATTI, per quanto un politico o… Leggi il resto »