La magistratura fiorentina ha deciso che Radio Studio 54 sia sotto sequestro e non possa più trasmettere in modulazione di frequenza.
Sulla legittimità della decisione (odio razziale!) non metto becco per palese incompetenza. Mi limito a restare quanto meno perplesso, se non altro perché non ho mai sentito una sola frase in quella direzione ma, si sa, la magistratura ha orecchi molto più fini e attenti dei miei e avrà le sue eccellenti ragioni.
Comunque, l’emittente continua regolarmente a trasmettere via Internet attraverso una piattaforma piazzata non so dove ma certo oltre i confini geografici della decisionalità dei giudici italiani. Oggi ho fatto la mia solita diretta parlando ad oltre 400.000 persone, enormemente di più di quanti mi ascoltavano in FM. Chissà: forse con un’azione internazionale si potrà annientare quella piattaforma per incitazione a non pagare il bollo del motorino o all’odio verso le mosche cavalline. Metto subito le mani avanti: io non c’entro perché il motorino non ce l’ho e le mosche cavalline sono il mio animale preferito.
Una radio americana dedicata agl’italiani, La Radio Italiana in Florida (ascoltabile su italy13.com) ha pure chiesto di potersi collegare e ora faccio qualche trasmissione anche da lì. Domenica prossima 9 febbraio, per esempio, alle 21:30 parlerò in diretta del progetto Sangue Pulito (https://www.youtube.com/watch?v=kl8rdvBO4HA&feature=youtu.be)
Chi, prima di domenica sera, vuole inviare domande lo può fare indirizzandole a [email protected]
Egr. Dr. Montanari,
“la magistratura ha orecchi molto più fini e attenti dei miei e avrà le sue eccellenti ragioni.”
Certo.
Anche io, nel mio piccolo, sento il dovere di dare il mio contributo civico e democratico.
Suggerirei quindi alla nostra Magistratura di ordinare il rogo di tutte le copie di questo libro laddove presente nelle Italiche Biblioteche, in quanto esso contiene notizie false ed altamente offensive fin dal Primo Capitolo:
https://archive.org/details/negroesinnegrola00helpiala/page/n6/mode/2up
RISPOSTA ad Aurelio – Io do per scontato che la magistratura agisce esclusivamente per l’interesse della giustizia. Dunque, anche se conosco Gheri da anni e non l’ho mai sentito accennare ad una sola parola contro che è di etnia diversa da quella ariana o, comunque, da qualunque altra sia presa a modello di perfezione, sono certo che il magistrato l’ha sentito e si è valso della testimonianza di persone del tutto affidabili, timorate di Dio e con una fedina penale che manco con l’Omo dei vecchi tempi sarebbe più bianca. Sono altresì pronto a mettere ambedue le mani sul fuoco,… Leggi il resto »
Egr. Dr. Montanari,
Questi ci vogliono disinfettare anche il pisello.
Tra poco, a noi Europei etero, per Decreto sarà vietato scopare. Non sia mai che dopo nove mesi dalla notte di intensa passione, nascesse un bel bimbo bianco:
https://www.telegraph.co.uk/business/2020/02/04/lawyer-spent-night-drunk-female-colleague-escaped-ban-one/
Sarà… però:
https://www.google.com/amp/amp.ilsole24ore.com/pagina/ACsP4IFB
Il sole 24ore, haa ha ha ha ha ha, comunque, tanto per spiegare le ragioni della sentenza e quattro righe per descrivere la difesa. Come sempre comunicazione pilotata. Ricordo a tutti che il simbolo della giustizia è una bilancia, ma il peso del potere la fa pendere sempre da un lato.
A proposito del Sole24 ore, a questo punto, per avere un metro di misura perlomeno simile, dovrebbero chiudere pure Radio24, dato che trasmettono quotidianamente “La Zanzara”, un concentrato di nefandezze, turpiloqui e incitazioni all’odio razziale (da parte degli ascoltatori che intervengono ma non vengono fatti tacere) da record……..
RISPOSTA a Gian Pilz – In tre occasioni io sono stato ospite di quella trasmissione e l’impressione che ho ricavato dei conduttori, da qualunque punto di vista tentassi di osservare i personaggi, non è proprio delle migliori. Va da sè che, se ci si schiera con il regime…
Risposta a Gian Pliz – Egregio non c’è da meravigliarsi basta vedere il festival di San Remo.
RISPOSTA a Salvatore Fol – Credo di essere uno dei pochi italiani a non avere mai visto il festival di Sanremo. Forse mi manca una fetta d’informazione sull’italiota medio.
RISPOSTA ad Aurelio – Vabbè.
RISPOSTA a Salvatore Fol – Mi risulta che siano in partenza un po’ di querele.
La cosa triste è che le persone quando dicono o scrivono una cosa ci credono pure.
E se lo fanno per partito preso è ancora peggio, perché il regime glie lo mette in quel posto eppure sono belli e contenti.
una registrazione da radio54.
https://www.ilsitodifirenze.it/content/504-video-odio-razziale-chiusa-radio-studio-54-le-frasi-shock-dello-speaker
Appunto, sicuramente un bene per l’umanità chiudere radio 54, il problema è che si usano due pesi e cinquantamila misure.
è la stessa e identica cosa di chi si è stracciato le vesti additando sicuramente anche in modo giustificato alcune persone di essere razzisti, rancorosi che odiano tutto e tutti, basando la loro campagna politica sull’odio per queste stesse persone. Follia allo stato puro. E ripeto che c’è sempre qualcuno che ci crede pure. I contesti, le testimonianze e via discorrendo non contano nulla. Basta vedere quello che succede sui vaccini, sono una benedizione per alcuni e per altri si sono rivelati una vera e propria mostruosità (ed è quello che sono allo stato attuale), eppure chi ne parla bene… Leggi il resto »
RISPOSTA a Salvatore Fol – Ammiro la sua pazienza. Come ho già scritto, io non dedico tempo ai cretini e per la vispa teresa non faccio eccezione.
Mi sta dando del cretino per aver linkato un articolo?
Interessante l unico commento di Gio Zar. Dica qualcosa anche a costui uispa…..
Egr. Marco L,
Il commento di Gio Zar riferisce il vero:
https://www.telegraph.co.uk/news/worldnews/africaandindianocean/nigeria/12143510/Nigerians-reputation-for-crime-has-made-them-unwelcome-in-Britain-says-countrys-president.html
In parte. Qui la storia completa, in chiaro.
https://www.google.com/amp/s/www.bbc.co.uk/news/amp/blogs-trending-35526652
Per una pura coincidenza questo signore, nostro gradito ospite in quel di Palermo (con questa formula forse la Sacra Segre non manda l’Eurogendfor a prendermi a casa), è Nigeriano.
https://www.secoloditalia.it/2020/02/lha-afferrata-bloccata-e-violentata-in-un-vicolo-fermato-il-nigeriano-che-ha-abusato-di-una-16enne/
Ma poteva essere benissimo anche Finlandese, o cittadino di Montecarlo.
Si tratta di una registrazione del 2018 e fino alla sua chiusura credo sia passato più di un annetto. Insomma, sembra piuttosto qualcosa di ripescato più che qualcosa che riguarda qualcuno pescato sul fatto. Presumo che l'”affondo” che fa Guidi Gheri riguarda un contesto particolare ancora vivo in quel periodo per alcuni fatti accaduti. Sarebbe opportuno ascoltare l’intera trasmissione e non uno spezzone, dando per buona che l’audio non sia stato manipolato o non sia addirittura un collage (si sa come sia facile manipolare le registrazioni audio). Ad ogni modo, salta agli occhi che Gheri esprima con toni accesi un’opinione,… Leggi il resto »
RISPOSTA a Carlo – Lasci perdere la vispa teresa. Si tratta di un pover’uomo pateticamente in cerca di attenzione e, se gli dà corda, non se ne libera più. Per il resto, io conosco Gheri da anni e le assicuro che è quello che viene definito “un pezzo di pane”. Peraltro, la radio non è sua e chiuderla è un atto che potrebbe suscitare perplessità se non venisse da una Procura dove la Giustizia porta a buon diritto la maiuscola.
Non dice nemmeno “solo quelli che ci inviano” se è per quello. Ne lascia riferimenti molto precisi a fatti. Almeno non in quella registrazione.
Comunque finché riporta sentimenti condivisi dal popolo va tutto bene, per carità, avanti cosi.
Ripeto: andrebbe ascoltata la registrazione della trasmissione per intero per poter avere un quadro di riferimenti più esteso. Gheri, per scelta o per simpatia, resta sintonizzato con Salvini: “se tu, extracomunitario, vieni qui per delinquere è bene che te ne resti a casa tua, altrimenti ti ci rispediremo a calci in culo”.. Il senso è questo, per chi lo vuole cogliere. Orbene, mi sono preso l’onere di trascrivere pezzi di questa registrazione… «…e noi italiani non contiamo un cazzo, ma contano solamente cannibali, stupratori, violentatori, spacciatori. Per loro contano quella gente lì. Non contano gli italiani. Perché la cosa che… Leggi il resto »
Non vorrà generalizzare ma di fatto generalizza, datosi falso che da noi siamo arrivati tutti Ii peggiori e non essendo stati riscontrati fatti di cannibalismo (nemmeno sulla povera Pamela).
Comunque, il giudice Carlo si è espresso. Vediamo come si esprimerà la magistratura.
Adesso che sappiamo che non sono stati riscontrati atti di cannibalismo e perfino neanche sulla povera Pamela possiamo fare un sospiro di sollievo e assolverli tutti compreso quel poveretto di Oseghele.
L’ho detto e lo ripeto, che lo stralcio di registrazione tratto dalla trasmissione va inquadrato in quel contesto di fatti accaduti e in quel periodo. Si è mai posta la domanda del perché la denuncia per istigazione all’odio razziale e il sequestro di Radio Studio 54 non siano avvenuti subito, invece che dopo un anno?… Comunque, aveva ragione Richelieu o chi per lui, un pretesto lo si trova sempre: «mi si diano sei righe scritte dalla mano del più onest’uomo, e io vi troverò di che farlo impiccare». Non saprei giudicare, ancorché lei mi stima come “giudice” e può darsi… Leggi il resto »
RISPOSTA a Carlo – Mi pare che istituire un processo in questa sede sia quanto meno fuori luogo e, comunque, fuori delle capacità di chiunque non sia completamente informato. Non intendo assolutamente vestire l’indebita toga di avvocato d’ufficio ma vorrei invitare alla lettura dell’art. 21 della Costituzione: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell’autorità giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente… Leggi il resto »
Perché la giustizia ha i suoi tempi. Non è che ad un pm gli gira la luna ed ordina il sequestro con uno schiocco di dita. Il primo sequestro è stato nell’agosto dell’anno scorso: https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/08/19/firenze-carabinieri-sequestrano-lemittente-radio-studio-54-tribunale-odio-razziale-ed-etnico-nei-confronti-degli-extracomunitari/5396765/ e poi immagino tale decisione sia stata impugnata ed è finita fino ad oggi, con la decisione della Cassazione. A concludere che non può trattarsi altro che di reato di opinione è stato lei, non io. Io faccio fatica a ravvisare l’opinione e il semplice sfogo in minuti di “cannibali”, “stupratori”, “depravati” rivolti dalla radio ad una intera categoria. Peraltro non abbiamo nemmeno tutte le… Leggi il resto »
Se il tempo impiegato è quello da lei descritto, con tutti i benefici del dubbio logicamente, non è che sia molto da stare allegri di averci messo tutto questo tempo a chiudere la radio ammesso che sia stato giusto farlo, e poi con questa storia del razzismo, si potrebbe paragonare alla voglia di mangiare, più se ne parla e più viene voglia di ingozzarsi anche di schifezze, si fa aumentare sempre di più il fenomeno anche volutamente da chi dice di non essere razzista, le ultime politiche lo hanno dimostrato, chi parlava di essere contro il razzismo lo ha praticato,… Leggi il resto »
Non c’è da stare allegri ma i tempi della giustizia sono questi e lo sappiamo, purtroppo. Sul razzismo praticato da qualcuno, non so che film tu abbia visto.
Mi sembra che Gheri sia esplicito sul fatto che non voglia “generalizzare”, e lo ripete due volte, il che vuol dire che non tutti gli africani siano il bersaglio delle sue “denigrazioni” estemporanee, venendo così meno l’estensione a un’intera categoria e dunque “razza”.
Per il resto, credo sia superfluo aggiungere altro.
“Però guarda caso sembra che siano venuti i peggiori. Perché noi abbiamo avuto l’invasione dei peggiori… di quelli che veramente a darti una coltellata o a tagliarti la testa”
“Non voglio generalizzare, ma ormai tutte le volte che c’è un caso di ragazza violentata sono tutti africani”
Appunto.
Caro vispa teresa, solo per farti notare due cosette: la prima è che da quello che scrivi qui un pm moderatamente in gamba può trovare ampia materia per farti girare le scatole per il resto della tua vita (a me, che sono un somaro, vengono in mente già due o tre reati). La seconda, più importante, è che da ascoltatore di vecchia data del Gheri ti faccio presente che solo un ingenuo disinformato può credere davvero che la chiusura di Radio Studio 54 sia dovuta a quello di cui viene accidentalmente accusato uno dei suoi conduttori facendo il taglia e… Leggi il resto »
Somaro non direi, ma dotato di immaginazione (due o tre reati???) forse si.
Il resto lo spieghi alla Cassazione, non a me.
Chissà cosa ne pensano i legali di Guido Gheri della mia immaginazione…
Eh sì, la giurisprudenza è materia assai insidiosa e non di rado riserva amare sorprese.
Un brutto giorno ti suonano alla porta…
… e scopri che la fornitura IKEA che hai ordinato non è completa.
Buonanotte.
No, scopri che la polizia postale ti trova anche se ti firmi con uno pseudonimo.
Buonanotte.
Tra-se-co-lo.
Bah, tu trasecola pure, io ti ho messo in guardia.
RISPPOSTA a Giovanni Maria Tubini – Eh, sì: capita. Un drappello di gendarmi suona alla tua porta e ti ritrovi sotto il naso un foglio con la firma e la ceralacca del caso. In forza di quel documento, i gendarmi si portano via di tutto un po’. Passa qualche ora e ti ritrovi ad impersonare il mostro sui giornali e sull’osteria planetaria di Internet. Qui un assortimento di falliti, di psicotici e di tennisti esprime il suo gongolante godimento: se i gendarmi si muovono, è per qualche ragione e, dunque, il meschino è colpevole fuori di ogni dubbio. “Crucifige!” Pochi… Leggi il resto »
Se lei si applicasse un po’ più nell’esegesi del sacro testo accusatorio, capirebbe che i riferimenti riguardano chiaramente l’importazione di delinquenti dall’Africa, niente a che vedere con la popolazione dell’Africa in generale, ma con “l’invasione dei peggiori”. Cerchiamo almeno di non deragliare dalla logica però: se Gheri lamenta che “tutte le volte che c’è un caso di ragazza violentata sono tutti africani” non vuol dire di conseguenza che tutti gli africani sono dei violentatori. È semplicemente una costatazione che lui fa, un opinione dunque, giusta o sbagliata che sia. Il tono e le parole veementi sono perciò verso “questa gentaglia”… Leggi il resto »
Rivolga le sue osservazioni alla Magistratura. Io so solo che un PM si è attivato, un tribunale ha emesso l’ordinanza di sequestro e la Cassazione l’ha confermato. Spieghi loro come interpretare il Diritto.
Una volta ripresosi dalla fatica può anche spiegare al mondo la vera storia dell’HIV, argomento a lei caro.
Buon lavoro.
Grazie, anche a lei, Vostro Onore.
RISPOSTA a Carlo – Il mio antico professore di lettere ci faceva un esempio di sillogismo distorto dai retori da osteria: Tutti i treni fischiano, Socrate fischia, dunque, Socrate è un treno. Quando questi retori lasciano l’osteria per recarsi al lavoro possono fare guai.
Nella bibbia c’è scritto pure: “Non c’è Dio”. Non so quale rivoluzionario francese, mi pare Robespierre, diceva che anche nella lettera più innocente si poteva trovare abbastanza materiale per incarcerare qualcuno, se si voleva. Ad esempio, la faccenda degli extracomunitari tacciati di cannibalismo, se non ricordo male, si basava su una agghiacciante intervista al noto Criminologo Meluzzi, che aveva parlato dei riti tribali della mafia nigeriana che prevedono pratiche antropofaghe di cui sono state vittime un paio di sfortunate ragazze italiane. Non so se l’intervista è questa o un’altra, ma vedo che la vispa teresa ha tempo per ascoltare e… Leggi il resto »
Gentile Giovanni Maria Tubini in realtà la frase è attribuita al cardinale Richelieu (che comunque di intrighi se ne intendeva molto di più di quegli esaltati della rivoluzione francese per molti versi simili a degli apprendisti stregoni o se vuole ai nostri 5stelle) ed è: “Avec deux lignes d’écriture d’un homme, on peut faire le procès du plus innocent”, oppure “Q’on me donne six lignes écrites de la main du plus honnete d’omme, j’y trouverai de quai le faire pendre”. Robespierre comunque era molto più pericoloso di Richelieu perché fondamentalmente un imbecille, e si sa gli stupidi sono più pericolosi… Leggi il resto »
Sembra però che qualcuno, non so quanto competente, attibuisca la citazione a qualcun altro…
«On met souvent sur le compte de Richelieu cette parole patibulaire: “Qu’on me donne six lignes écrites de la main du plus honnête homme, j’y trouverai de quoi le faire pendre”. Si quelqu’un a dit cela pendant ce règne, c’est Laubardemont certainement, ou bien encore Laffémas. Richelieu ne descendait pas à ces détails de justicier farouche et de bourreau en quête de supplices».
https://dicocitations.lemonde.fr/blog/on-met-souvent-sur-le-compte-de-richelieu-cette-parole-patibulaire-quon-me-donne-six-lignes-ecrites-de-la-main-du-plus-honnete-homme-jy-trouverai-de-quoi-le-faire-pendre-si-quelquun-a-dit/
Ringrazio tutti e due per entrambe le precisazioni, sebbene i meccanismi de “lascienzaufficiale” e del “politicamente corretto” ricordino più il terrore giacobino degli intrighi di Richelieu che magari in realtà dev’esser stato pure un sant’uomo, visto come è stata molata la lente deformante adoperata dagli adoratori della dea Ragione nel giudicare quello che li aveva preceduti nella storia.
Gentile Tubini concordo con Lei: il periodo storico che stiamo vivendo assomiglia di più al terrore giacobino rispetto al tempo in cui a comandare era la Chiesa cattolica (che con tutti i suoi difetti e violenze comunque praticava una certa moderazione e prudenza, per intelligenza se non per bontà), con l’aggravante che mentre la rivoluzione francese rimase confinata (in Francia e poi in tutta Europa con Napoleone ma per poco fortunatamente) oggi il politicamente corretto (ed eticamente corrotto come dice il Fusaro) pervade tutto il mondo. E una frase come quella (attribuita?) del Richelieu è affermazione da (cinico) statista che… Leggi il resto »
Vorrei segnalare ai Magistrati e alla Sig.ra Segre delle parole che tradiscono un incredibile odio etnico verso gli Italiani:
https://www.maurizioblondet.it/un-europeista-di-grande-cuore/
Eppure non capisco: non è la stessa persona che tanto ha fatto per salvaguardare la salute dei nostri bimbi con i vaccini?
RISPOSTA ad Aurelio – Stiamo parlando di Walter Ricciardi.
Egr. Dr. Montanari,
Anche grossi statisti del calibro di Pier Luigi Bersani ritengono che l’Italia sia “più bella” se priva di Italiani.
https://twitter.com/pbersani/status/1225414707978362882
Sono sicuro che la Direzione del Partito Comunista di Wuhan sarebbe molto felice di avere questo genio come consulente per la Comunicazione con il Pubblico. Cosa aspetta ad andare?
RISPOSTA ad Aurelio – Aspetta che laggiù ci siano bambole da pettinare.
“Ma vogliamo capirlo finalmente che l’Italia sarebbe più bella così?”
https://twitter.com/Anfield_king/status/1225674232719298560
Gentile dottor Montanari ho ascoltato la Sua intervista a Radio Studio 54 (che per inciso prima che la chiudessero manco sapevo che esisteva, questa eterogenesi dei fini dei censori…) e devo dire che con la questione della privacy mi ha divertito molto. Faccio comunque presente che la privacy viene fatta rispettare a giorni alterni, ad esempio Le racconto un insignificante fatto personale: sono anni ormai che le Poste quando mi mandano raccomandate da firmare mi obbligano a mettere la firma sul tablet, io più volte ho detto loro, ai postini ma anche andando alla sede centrale del mio comune, che… Leggi il resto »
RISPOSTA ad apota per legittima difesa – Le leggi sono fatte per chi le rispetta, il che non proprio raramente significa chi ne è vittima. Le leggi sulla privacy sono quanto di più grottesco una masnada d’imbecilli abbia partorito. Quando qualcuno viene da noi per farsi analizzare un campione di cancro, deve compilare una serie di documenti con cui mi autorizza a sbirciare in quel campione. Ci si potrebbe interrogare sul perché mai costui verrebbe da me con il suo pezzo di cancro da analizzare se non volesse che io lo guardassi. Ma il burocrate ha l’obbligo di essere imbecille… Leggi il resto »
Indicativo di un certo clima in Italia e a Firenze in particolare ci sarebbe anche questo fatterello di cronaca locale: Secondo le testimonianze dei suoi allievi, pare che un’insegnante delle medie abbia osato dire alla classe: “Liliana Segre non la sopporto. E anche voi, ragazzi, non vi fate fregare da questi personaggi che cercano solo pubblicità”-“Anche mio nonno è stato in un campo di concentramento ma non è certo andato in giro a dirlo a tutti”. Per queste osservazioni l’insegnante è stata sospesa e rischia il licenziamento Un paio di link approfondire: https://iltirreno.gelocal.it/regione/toscana/2020/01/31/news/segre-cerca-pubblicita-polemica-per-le-parole-di-una-prof-a-firenze-1.38407914 https://www.open.online/2020/02/03/liliana-segre-in-cerca-di-pubblicita-sospesa-da-scuola-la-prof-di-firenze-per-dichiarazioni-contro-la-senatrice/ Al di là del merito, chi… Leggi il resto »
Caro forumista, temo che Lei sottovaluti davvero la sua immaginazione. Dove ha letto che la Prof. rischierebbe il licenziamento (sarebbe eccessivo, sono d’accordo)?
Si parla solo di sospensione, iter già quello non facile.
E quindi, se non l’abbiamo letto sul giornale, allora si puo stare SERENI.
A proposito, l’altro giorno ho sentito dire da un’autorevole speaker di un’autorevole testata giornalistica televisiva che il cantico dei cantici (rivisitato in chiave gay friendly da Benigni) lo ha scritto San Francesco.
Ho subito provveduto a sbianchettare tutte le edizioni della Bibbia che ho in casa.
Eh, eh, eh…
RISPOSTA a Giovanni Maria Tubini – Quanche giorno fa un mezzobusto RAI ci ha informati che Michelangelo Buonarroti era bergamasco.
Spero solo che tra poco anche Liliana Segre non cominci a fare gli spot per i vaccini.
Egr. Paride,
Siamo già stati ammoniti a fare il nostro dovere da una altrettanto autorevole ma paterna voce
http://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=53775&fb_comment_id=1621474834592251_1628991367173931
RISPOSTA ad Aurelio – Chissà come sarebbe sorpreso il dott. Di Segni se scoprisse che il Levitico non è d’accordo con chi s’inietta pelle di maiale. Inesperto come sono di etica ebraica, ignoro se qualche libro sacro di quella religione obietta a proposito di chi incita i correligionari a spararsi punturine di suino bollito.
Però in fin dei conti il coronavirus un risultato positivo lo ha prodotto: ha fatto sparire d’incanto tutte le altre epidemie che minacciavano la popolazione, vedi morbillo e meningite.
In queste ore le TV non fanno altro che parlare dei devastanti effetti economici prodotti dal virus cinese. Pensiamo un po’ se ora cominciasse a diffondersi la notizia che in Italia per colpa di no vax ci sono sono epidemie varie con centinaia di morti…
RISPOSTA a Paride – Ubi maior… Quanto ai casi mortali di Coronavirus cinese in Italia, siamo in attesa delle comunicazioni della signora Lorenzin.