No: temo che non ne usciremo.
Io non ho mai nascosto la mia opinione sul popolo italiano: un’opinione che è quella del poeta francese ottocentesco Alphonse de Lamartine.
Oggi, però, lo stesso degrado che ci condanna si sta diffondendo a livello planetario con le caratteristiche della più virulenta delle epidemie.
Leggo che una tale Penney Lewis, di cui consiglio di leggere il curriculum, pontifica dal suo pulpito britannico. In un guscio di noce, come si dice laggiù, il personaggio stabilisce che chi alza una voce critica sui vaccini è da condannare penalmente (https://www.telegraph.co.uk/news/2020/02/01/posting-anti-vaccine-propaganda-social-media-could-become-criminal/).
Più o meno allo stesso tempo il nostro Nicola Zingaretti (anche per lui consultarne il curriculum è consigliabile) insegna ai suoi elettori che tanto ricordano un passato con risvolti buffi: chi è critico sui vaccini fa pseudo-scienza (https://www.globalist.it/news/2020/02/03/zingaretti-si-scaglia-contro-i-no-vax-mi-auguro-che-chi-si-opponeva-ai-vaccini-oggi-ci-ripensi-2052464.html). E, se lo dice Zingaretti…
Lungi da me l’intenzione di ferire l’onore di questi due onorevolissimi esemplari di Homo sapiens ma, oggettivamente, non posso altro che rilevare come la mistura d’arroganza e d’ignoranza produca grottesche mostruosità.
Come è stato e continua ad essere da anni, io sono disposto ad un confronto pubblico anche con questi due personaggi, un incontro nel quale si metteranno uno di fronte all’altro i dati, lasciando da un canto le credenze popolari e certe sirene alle quali è difficile dire di no.
Nel frattempo, la mia speranza in un recupero della dignità del popolo, dei medici, dei giornalisti e dei politici si affievolisce ancora.
Gentile dottor Montanari non credo che questi personaggi si muovano di propria iniziativa, penso invece che siano eterodiretti, e chi li muove sa benissimo (perché stupido non è) che va evitato qualsiasi confronto sul merito, soprattutto se pubblico. Quindi Lei fa bene ad invitarli ma non si illuda, non accetteranno mai, né con Lei né con nessun altro che possa mettere in luce i dati sperimentali e come le loro affermazioni siano prive di valore scientifico (oltre che problematiche sul piano costituzionale e democratico, ma le leggi si sa per i nemici si applicano e per gli amici si interpretano).… Leggi il resto »
RISPOSTA ad apota per legittima difesa – Che si tratti di grottesche marionette è lampante. Attraverso le loro bocche meccaniche escono le fake news più stravaganti, eppure, come vede, hanno un grande successo.
BASTEREBBE LA SEMPLICE APPLICAZIONE DEL “METODO SCIENTIFICO” PER ESPUGNARE L’ATTUALE MALEFICA “BASTIGLIA VACCINALE” !!! . Nel video allegato, Mario Tozzi per dimostrare l’ ”illibatezza” dei vaccini si appella velleitariamente al METODO SCIENTIFICO, senza accorgersi che SI ARRAMPICA SUGLI SPECCHI come farebbe un gatto disperato, senza riuscirci. . Perché è proprio IL RIGORE del metodo scientifico che, se venisse semplicemente(!) applicato alla CRIMINOSA PRASSI VACCINALE, dimostrerebbe inevitabilmente(!) ed inequivocabilmente(!) che I VACCINI SONO SEMPRE STATI INUTILI e DANNOSI, ed oggi molto più di una volta !!! . Per dimostrarlo BASTEREBBE anche SOLO STUDIARE LA STORIA e la scia di sofferenze indicibili… Leggi il resto »
“La medicina è una scienza…” mi è bastata questa affermazione iniziale per passare ad altro.
Caro Dantes, non sai cosa ti perdi!… Una perla del geo(te)ologo… «L’economia non è una scienza esatta, la medicina lo è». E un’altra… «Dunque, se io mi metto a discutere sull’efficacia del vaccino, è il 99,99% che dice che è bene farli e lo 0,01% dice di no, francamente… neanche sulla relatività generale c’è tutto questo consenso. Però io mi fido di Einstein». In linea generale, al di là di queste sue estemporanee freddure, non so quanto a Tozzi si attagli il giudizio, magari solo in parte, già espresso a suo tempo dal dott. Montanari riguardo ad altro personaggio della… Leggi il resto »
Grazie Carlo per la preziosa sintesi. Mi hai evitato una noiosa scazzatura: il dovere continuamente constatare che la madre degli imbecilli è perennemente incinta.
RISPOSTA a Carlo – Un giorno vedremo il geologo Tozzi appoggiare un fonendoscopio ad un macigno e auscultarlo attentamente. E’ evidente che questo personaggio televisivo non ha idea di che cosa sia mal medicina, non conosce il metodo scientifico, ha una visione delle riviste mediche forse condivisa da qualche filosofo da lambrusco e, in definitiva, parla di argomenti che gli sono pertfettamente ignoti. Quando lei dice, correttamente, che costui, non pervenuto nel campo che invade, racconta l’opposto di ciò che racconta il tennista, magari credendo pure di dargli ragione, abbiamo una fotografia delle sue capacità di ragionamento. Ma chi se… Leggi il resto »
Purtroppo, dott.Montanari, penso che la risposta alla sua domanda sia “quasi nessuno”. La mia personale opinione è che mai come in una società dell’informazione viga una così universale ignoranza. Normalmente quando mi trovo a discutere di vaccini, cosa che accade spesso, m’accorgo che la discussione semplicemente non è possibile. O mi si dice che non essendo ne medico ne virologo dovrei starmene zitto, oppure la classica domandina “a chi credere?”. Quando faccio notare che ad esser parecchio scettici sono anche dottori e virologi, mi sento chiedere “perchè dovrebbero essi aver più autorità?”, alla mia risposta “perchè pur chiedendo un confronto,… Leggi il resto »
RISPOSTA a Paolo Z – La storiella della bocca chiusa perché “non medico” è pateticamente ridicola ed è un segnale chiarissimo dell’inconsistenza culturale ed intellettuale di chi si nasconde dietro un ditino rachitico. Di questo passo, i medici non potrebbero aprire bocca sui vaccini perché non sono laureati in farmacia, cioè l’UNICA facoltà universitaria che è mirata proprio ai farmaci. E, ancora, di questo passo il 99% di chi siede in parlamento dovrebbe tornare a casa perché non ha la minima prfeparazione politica. E, ancora, che dire dei giornalisti che sparacchiano amene idiozie a destra e a manca? Una cosa… Leggi il resto »
Gentile dottor Montanari, in realtà la questione del “non medico” più che ridicola a me pare di una violenza estrema, da stato totalitario comunista. Infatti si dice: solo i medici possono parlare di vaccini, ma se un medico osa esprimere anche il più insignificante dubbio lo radiamo e smette di essere medico. Quindi si tratta di una vera caccia all’eretico con l’unica differenza che oggi invece del rogo c’è la morte per fame. Poi Lei ha ragione a dire che i medici non sono di regola le persone più indicate a parlare di farmaci, ma questi sono davvero dettagli insignificanti… Leggi il resto »
RISPOSTA ad apota per legittima difesa – La questione del “non medico” è il segno più evidente della debolezza estrema di una categoria che sta andando spedita e forse entusiasta, almeno per chi siede nel salottino, al suicidio etico. Come vediamo ormai da anni, i tamburi sfondati trasformati agli orecchi del popolo in sublimi virtuosi di violino sono ridotti a questa ignominia per cercare in qualche modo di nascondere non solo la loro voragine culturale ma quella, ben più grave, che li marchia eticamente. Sulla libertà credo che forse ce ne siamo ubriacati e ora non ne sentiamo più il… Leggi il resto »
RISPOSTA ad Ottaviano – Non conosco personalmente Mario Tozzi e le confesso che non ne ho curiosità. Mi consta che sia un geologo e, da geologo, farebbe bene ad occuparsi di sassi. Quando sconfina vale qualunque frequentatore di bar. Anche per lui vale l’invito ad un confronto.
Pochi minuti fa su Rete 4 nella solita trasmissione politica parlavano del virus cinese. A un certo punto una signora, volto noto della TV, ha dato espressione a ciò che era nell’aria: la vicenda del virus dimostra l’importanza della scienza e dei vaccini. Mi aspettavo che partisse il solito coro contro i no vax etc etc, invece la conduttrice Barbara Palombelli non ha minimamente raccolto lo spunto e ha girato la discussione in altra direzione. Se qualcuno ce la fa, si guardi questo video di 10 minuti con il tridente Burioni (Fazio: “Un lusso”)- Speranza- Fazio. Anche qui l’argomento vaccini… Leggi il resto »
RISPOSTA a Calvi – Il regime non ha più bisognmo di rendersi ulteriormente ridicolo e odioso (se prescindiamo dalla buffonata del vaccino anti-influenza per contrastare il virus cinese) perché ha abbondantemente raggiunto lo scopo. Se ha osservato le file chilometriche di lombardi in attesa della vaccinazione, si è certo reso conto che più di così è impossibile fare.
Daje:
https://www.fort-russ.com/2020/02/breaking-chinese-authorities-register-new-bird-flu-outbreak/
RISPOSTA ad Aurelio – Non capisco perché questa gente non voglia saperne di vaccinarsi. Contro che cosa non ha la minima importanza: basta l’atto.
Il secondo video con Burioni-Fazio a cui mi riferivo è questo:
https://www.youtube.com/watch?v=aB-uMMJzGw4
Per la serie: “perché star bene quando si può soffrire”(Roberto “Freak” Antoni), béccatevi questo:
https://twitter.com/EuroMasochismo/status/1224692974371721217
RISPOSTA a Giovanni Maria Tubini – Nel bene e nel male si sia coerenti.
Qualcuno denuncia, come fa questa Giusy, ma le denunce poi che fine fanno ? La fine di quelle di Montanari& Gatti sul contenuto dei vaccini ? Perché se è questa la via intrapresa allora siamo fregati su tutta la linea; e dall’articolo sembra proprio così. https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/02/02/farmaci-contraffatti-business-che-uccide-lafrica-e-finanzia-i-terroristi-migliaia-di-bimbi-morti-a-causa-di-antimalarici-scadenti/5680689/?fbclid=IwAR32CCHNqzCeeY7MNaJJprj8VG8irt0ZyhdgGXKSGQMqs1tOLy6P2K0uSus. Eppure, come sempre se si volesse mettere mano al problema del malaffare, i sistemi ci sarebbero e basterebbe volerli usare. Detto da me che non so niente di farmaci ma tutto o quasi di produzione industriale, impedire l’illegalità sarebbe una cosa veramente gnocca. Non esiste in industria, di qualsiasi genere sia essa, la possibilità… Leggi il resto »
RISPOSTA ad Eugenio Cassi – Il regime sa perfettamente come servirsi della magistratura e, dunque, preferisco tacere su tantissimo che so e che, in fondo, sappiamo tutti. I fatti sonoevidenti: i farmaci sono messi in commercio senza sperimentazione adeguata, e i ritiri ne sono prova evidente anche se sono forse troppo pochi. I vaccini fanno eccezione: qui la sperimentazione non esiste affatto e i controlli non esistono. Non vedere ciò che fotografiamo noi da anni è impossibile, a meno che non si chiudano cocciutamente ambedue gli occhi. Sugli enti di controllo mi tengo il mio voltastomaco.
Qualche ricercatore ipotizza – e sembra convincente – che il “contagio” da 2019-nCoV sia dovuto a un “esperimento di vaccinazione in Cina” finito male… «Questa evidenza genomica non dimostra, tuttavia, se sia stata prodotta come arma biologica o come esperimento con vaccino. Potrebbe essere uno dei due, secondo Lyons-Weiler: In effetti, se poi prendi quella sequenza e la confronti con altre proteine, scopriamo che in realtà è una proteina SARS che è stata inserita in un Coronavirus allo scopo di far funzionare meglio il vaccino. Ecco perché questo elemento è lì, per creare un vaccino più reattivo. (…) Se si… Leggi il resto »
RISPOSTA a Carlo – Conosco personalmente Lyons-Weiler e ne certifico la serietà. Per il resto, pastrocchiare con i virus è tecnicamente facile e non sempre il tecnico è abbastanza intelligente da rendersi conto di ciò che fa. Un’aggravante è la licenza di uccidere allegramente concessa.
Io sono disposto a un incontro pubblico con Putin
RISPOSTA ad Edodes – Davvero interessante. E Putin che ne dice?
Gran bell’articolo, l’autore andrebbe sbattuto in galera:
https://www.ilmessaggero.it/salute/storie/bambino_morto_influenza_vaccino_mamma_no_vax_ultime_notizie-5042318.html
Secondo tale genio, la madre del bambino è responsabile della morte del piccolo per non avergli somministrato un farmaco preventivo. Non si capisce manco di cosa è morto il povero piccolo.
RISPOSTA a Gian Pilz – Che cosa si aspettava?
Buonasera a tutti voi. Se avete dei dubbi sui vaccini non vi preoccupate: tra qualche giorno riceverete tutte le risposte alle vostre domande e vi convincerete dello spessore scientifico di Mario Tozzi. E’ in arrivo l’Univax Day 2020 che si tiene il 19 febbraio. Con mio grande piacere l’Univax Day arriva anche a Novara oltre che nelle principali università italiane ( e forse non solo italiane):
https://multiblog.uniupo.it/eventi/conferenze-e-seminari/oggi-pi%C3%B9-che-mai-limportanza-dei-vaccini-novara-c%C3%A8-lunivax-day-2020
A Novara avremo pure Alberto Mantovani. Il suo nome non mi è nuovo per vicende di cui forse alcuni di voi avranno sentito parlare…
RISPOSTA a MisterX – Tanto nomini nullum par elogium. Mario Tozzi, poi…