Ormai il popol bue appetisce tutto. Basta che sia imboccato da una mano al cui odore è addestrato e gli puoi infilare in bocca qualunque cosa, certo del suo gradimento entusiasta.
I maestri di pensiero oggi sono i
cantanti: Vasco Rossi, Celentano, Jovanotti, Ligabue… Io non seguo la musica leggera e, dunque, mi fermo qui. Ora abbiamo la new entry Mina.
Io non so se la signora Mazzini, naturalizzata svizzera, maritata dottor Eugenio Quaini, cardiochirurgo(giuramento d’Ippocrate) che un giorno venne persino a trovarmi in laboratorio, sia al corrente delle imprese del ragionier Giuseppe Piero Grillo. Temo di no, leggendo le stravaganze riportate in http://www.beppegrillo.it/2012/10/corri_forrest_c.html che mi auguro (per lei) apocrife.
In un delirante post zerbino che neanche Travaglio avrebbe avuto lo stomaco di pubblicare, quel che resta della Tigre di Cremona – sempre che sia davvero lei – esterna in modo preoccupante.
A questo punto, tenendo in sospeso la possibilità che si tratti di un falso, mi chiedo se la signora Quaini sia al corrente di https://www.stefanomontanari.net/sito/images/pdf/grillo_microscopio.pdf . Se sì, devo considerarla complice? Nel caso, non mi resta che canticchiare da me la canzoncina “Brava”.
MalintesoMa no Dott. Montanari, ha capito male lei.Mina in quella lettera si stava prendendo gioco del ragioniere e il tessere le sue lodi era solo un modo per assecondarlo. No, perché la missiva termina con “[i]corri Forrest, corri…[/i]”, quindi, cito dal bignami della (in)conoscenza Wikipedia:[i]Forrest Gump tratta dell’intensa vita di un [u]uomo dotato di uno sviluppo cognitivo inferiore alla norma[/u].[/i]Capito dottò? RISPOSTA Meno male: tiro un sospiro di sollievo. Così rassicurato, pur non interessandomi di musica leggera, mi sovviene una vecchia canzone della signora Quaini intitolata Ma che Bontà. Se non vado errato, le ultime battute erano “Ma che cosa… Leggi il resto »
AutismoHo letto in quest’articolo http://www.online-news.it/2012/10/03/autismo-il-numero-di-casi-raddoppia-ogni-sei-anni/un dato che reputo raccapricciante. Si parla di un “raddoppio” dei casi di autismo ogni sei anni. Nella mia ignoranza, sperando con tutto il cuore di sbagliare, ho fatto due conti e se il trend di crescita prosegue allo stesso ritmo registrato ininterrottamente dal 1980, raddoppiando ogni sei anni, fra una trentina d’anni ci ritroveremo con la totalità dei bambini autistici. Leggo anche un breve riepilogo degli interventi dei relatori del convegnohttp://www.abitarearoma.net/articolo_print.php?id_articolo=28589 che si è tenuto sull’ argomento e non mi sembra che i relatori abbiano minimamente sfiorato questo problema. E poi come non interrogarsi sulle… Leggi il resto »
I DUE PINOCCHI DA ROTTAMARE di Piero Pelù (Litfiba)Povera Firenze e poveri noi fiorentini che ci troviamo in mezzo al fuoco incrociato di due personaggi tanto rampanti quanto inconcludenti della vita politica ed economica italiana, che in questo momento sembrano fare la sceneggiata degli opposti ma che come tutti gli opposti si assomigliano.Firenze bistrattata nei fatti da un sindaco Renzi sprecone, piacione e “parolaio” che in campagna elettorale aveva promesso la solita formulina-del-mari-e-monti per accontentare e abbindolare tutti, consegnando di fatto oggi la città di Firenze in uno stato di deriva culturale e ambientale senza precedenti.Renzi il rottamatore diventato sputtanatore.… Leggi il resto »
Perchè proprio adesso?
[url]http://www.stampalibera.com/?p=53925[/url] Qui si fa un’ipotesi abbastanza puntuale, mi pare, su quello che sta succedendo.