Blog

Avvertenze per gli utenti

Prego i frequentatori di questo blog di rendersi conto che non si tratta del tavolino del bar.

Gli argomenti sono quelli che tratto io nei miei post e i commenti vanno fatti su quelli. Tutto il resto è assolutamente fuori luogo, è sgradito e mi costringerà, perdendo tempo, ad intervenire cancellando quelli che non sono commenti ma intromissioni indebite attraverso le quali dare pubblicità a qualcosa che nulla ha a che fare con me. I recidivi saranno “bannati”.

Sia chiaro: io rispetto qualunque opinione, ma non posso accettare che si approfitti di casa mia per esternarla se esula dagli argomenti che io tratto. Internet pullula di siti certamente più indicati del mio.

Al contrario di molti professoionisti dei blog, io non guadagno nulla con gl’ingressi e, dunque, se anche perdessi il 99% degli ospiti, la mia vita non cambierebbe di una virgola.

Subscribe
Notificami
22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
matteip
19 giorni fa

Finalmente Dott. Montanari. Mi complimento con questo suo messaggio. Chi ha orecchie per intendere…….

Tesoruccio
19 giorni fa

Infatti dottore non mi pare il caso di parlare sempre di gay e di chi la pensa in un modo, in un altro … ho visto anche troppe cose anche a sfondo razziale, basta per favore siamo tutti esseri umani ed abbiamo problemi da affrontare che non sono questi … atteniamoci agli argomenti trattati ….

Tesoruccio
19 giorni fa

Già che c’è faccia piazza pulita di sti quattro troll, logicamente se io non condivido un blog neanche ci vado, ma questi sono peggio delle zecche, si attaccano e non se ne vanno….

Damianko
19 giorni fa

Per dott. Montanari: attendo epurazione di determinati soggetti, ognuno sa quali. Vediamo quanto tempo occorrerà.

Tesoruccio
19 giorni fa

Io non gestisco il blog non lo deve chiedere a me, la mia opinione lo già detta in merito e non mi sembra il caso di dilungarmi… si bravo quel pezzo l ho detto io perché ciò da qui prendo esempio in tutti gli aspetti della mia vita da quando sono nata sono solo artisti e scrittori, quindi ne faccia a meno che conosco bene tutto ciò, se sono qui è solo per le circostanze di quello che succede attualmente …. sennò manco ci starei ….

Francesco Damati
19 giorni fa
Reply to  Tesoruccio

Infatti non lo chiedevo a te, ma semmai a chi si indigna solo quando il linguaggio d’odio – evidente nei messaggi incriminati, su questo non discuto – riguardava lui, sorvolando sul resto. La mia era una riflessione generale – sul tema, ma non di meno cancellata come sarà anche la presente.

Last edited 19 giorni fa by Francesco Damati
Tesoruccio
19 giorni fa

Ho capito, non lo so, presumo che se andiamo contro certi aspetti di questa faccenda del covid è perché non la pensiamo come te, capisci ?lo stesso vale per altri argomenti, ma questo non vuol dire almeno da parte mia che penso male … per me è solo confronto …. ora non dilungo su argomenti che non c entrano sennò me lo tolgono ….saluti

speranza
19 giorni fa

“Anche sogliono essere odiatissimi i buoni e i generosi perchè ordinariamente sono sinceri, e chiamano le cose coi loro nomi. ….” Prima che sia bannata o condannata per quello che non ho detto ma sopratutto per aver detto la verità con pacatezza, sono io che chiudo definitivamente con la mia presenza. Me ne dispiace perchè “avevo” la sensazione di stare a mio agio e fra persone che condividevano l’entusiasmo per giustizia e verità, ma ho sbagliato… erano egoismo ed opportunismo. Ritengo di non aver mai fatto un passo un centimetro fuori degli argomenti trattati dal padrone di casa, uno fra… Leggi il resto »

Last edited 19 giorni fa by speranza
mastro
19 giorni fa
Reply to  speranza

Cara Speranza, credo tu stia esagerando e spero vivamente tu possa ripensarci.
Inutile che ti dica che il mio pensiero coincide con quello espresso dal proprietario del blog e deriva unicamente dal buon senso.
Siamo qui per portare il nostro modesto apporto a ciò che ci viene proposto, invece il divagare (e non mi riferisco a te), peraltro in modo becero e maleducato, porterebbe questo luogo ad assomigliare ad un lupanare. E credo che neanche tu lo voglia.
Spero che il tuo sia solo uno sfogo dettato dall’incomprensione, spesso inevitabile e deleteria fonte di molti malesseri.
Cari saluti
Francesco Grazzini

Gil
19 giorni fa
Reply to  speranza

Cara Speranza Stai drammatizzando. Tieni presente che siamo tutti sotto stress, Lock down e un sistema sempre più repressivo ha portato i nervi a fior di pelle… a tutti. Non è successo niente di irreparabile. La digressione sul tema delle preferenze sessuali è parsa fuori luogo considerando quello che sta accadendo con la pandemia inventata. Un richiamo a stare al tema da parte del padrone di casa ci può stare. La tua partecipazione al blog a mio parere è molto importante. In ogni caso la tua libertà non è venuta meno dal momento che puoi, come già stai facendo portare… Leggi il resto »

Tesoruccio
19 giorni fa
Reply to  speranza

Speranza non mi sembra che tu abbia mai offeso nessuno, almeno non ho mai avuto la percezione di questo, se altre persone non la pensano così si tratta solo di modi di vedere diverso, non capisco perché ti sei offesa, sinceramente se anche montanari mi bannasse, non mi offendo minimamente, al di là di tutto ciò si vede che sei genuina, cmq ognuno sceglie come si sente e se ti senti meglio così ….

Francesco Damati
19 giorni fa
Reply to  speranza

Prima che il proprietario del blog cancelli anche questo messaggio, ti ringrazio. Buon proseguimento.

Damianko
19 giorni fa
Reply to  speranza

O il mio QI è sotto la soglia minima, o io avevo capito che si riferisse ai troll… Quindi, credo che noi possiamo stare tranquilli. Confesso di non aver letto molto gli ultimi commenti, ma mi pare che i soliti nomi abbiano sempre rispettato le regole del “buonsenso”, trattando argomenti, se non direttamente collegati a quello esposto da Montanari, almeno conseguenti o ascrivibili al novero delle correlazioni possibili e contingenti. Usa la logica: se proprio lui ch’è stato censurato (più volte tra l’altro) su YT, praticasse gli stessi sistemi, credo che qui ce ne andremmo tutti (o per lo meno… Leggi il resto »

Nicoo
19 giorni fa
Reply to  Damianko

No parlava proprio di voi che parlate di Foibe (un argomento importante sia chiaro eh) sotto un post sulle morti fasulle del virus.

Myriam
19 giorni fa
Reply to  speranza

Speranza spiacerebbe anche a me questo tuo passo fuori, leggo spesso i tuoi commenti e li apprezzo nella maggior parte. Non capisco il motivo di questo tuo risentimento, spero anch’io in un tuo ripensamento visto che non ti è stato rimproverato niente, mancherebbe la voce dei tuoi commenti e il messaggio di speranza che porti, da quando sei arrivata.

Dantes
19 giorni fa

Palla al centro.

paride
19 giorni fa

In effetti, anch’io ci stavo pensando da tempo. Anche se il più delle volte in buona fede, molti utenti hanno cominciato a utilizzare i post del dott. Montanari per trattare questioni che nulla hanno a che fare con il post in questione e più in generale con i temi di cui si occupa il padrone di casa.
Io preferisco entrare nel blog per trovare commenti aderenti al tema.

west
17 giorni fa

Titolo di questo intervento: opinione che nessuno mi ha chiesto ma che sento di dover esprimere. Visito periodicamente il Blog del Dott Montanari che seguo da un pò come spettatrice, anche per leggere gli interventi che mi hanno spesso dato degli spunti di riflessione. Ho deciso di intervenire per dire la mia proprio in relazione a questo post. Che i commenti debbano essere in tema mi sembra ragionevole, anche se certi off topic che ho letto qua e là sono stati interessanti. Riguardo i cosiddetti “troll”, riprendo le parole di un utente tacciato come tale, i cui interventi mi hanno… Leggi il resto »

west
15 giorni fa

Buongiorno Dott.Montanari, ciò che mi ha spinto ad intervenire per la prima volta in questo blog, è stata la conclusione del suo post, rimango ancora dell’idea che non mi è piaciuta. Quel “non mi è piaciuta”, non fornisce motivazioni, quindi sono in debito di una spiegazione. Un piccolo inciso, capisco e condivido l’etica del non essere asserviti ai consensi, la giustezza nel dare delle norme e linee guida a chi interviene e la sua apertura al contraddittorio. Detto ciò ho riflettuto su quella frase che ho estrapolato, contestualizzandola si potrebbe suddividere nei seguenti passaggi: siccome altri professionisti guadagnano con gli… Leggi il resto »