Mi è appena arrivato un articolo interessante a proposito della vexata quaestio dei feti abortiti volontariamente per la produzione industriale di vaccini.
Ripeto, ma so che non servirà, che io non entro nella questione morale anche se, da uomo della strada, trovo la pratica di abortire a scopo di lucro repellente. Io mi limito semplicemente a segnalare che esistono vaccini prodotti a partire da quei tessuti, così come ho detto e scritto che ce ne sono altri che usano tessuti di maiale.
Tra ipocrisie, stupidità e strumentalizzazioni di varia origine, le pratiche di cui sopra hanno tutte trovato giustificazioni. Grottesche? Spesso peggio, ma questo è l’Homo sapiens: l’unico abitante della Terra che si estingue volontariamente.
L’articolo https://www.notizieprovita.it/filosofia-e-morale/vaccini-da-feti-abortiti-ancora-una-considerazione/ merita sicuramente di essere letto e merita di essere spunto di meditazione onesta. Mi permetto solo d’intervenire su due errori clamorosi: la vaccinazione contro il vaiolo fece guai a non finire, tanto da essere all’origine di violente rivolte popolari quando la vaccinazione fu resa obbligatoria in Inghilterra nell’Ottocento proprio perché il vaiolo lo innescava invece di impedirlo. Quanto alla poliomielite, se i tre ceppi virali esistono ancora lo si deve proprio ai vaccini.
Ma, a proposito delle linee cellulari usate dall’industria farmaceutica, segnalo https://www.nhs.uk/news/medical-practice/thousands-studies-could-be-flawed-due-contaminated-cells/ e https://motherboard.vice.com/en_us/article/d7y4d7/scientists-have-conducted-decades-of-research-on-mislabeled-cell-lines anche se so che non servirà. I bar lavorano h24.
A proposito dei cd. “successi” della vaccinazione contro il vaiolo tanto celebrati dai nostri scienziati della medicina, riporto un eloquente paragrafo da “Horrors of vaccination Exposed and Illustrated, Petition to the President to Abolish Compulsory Vaccination in Army and Navy” by Charles Michael Higgins (1920) [https://archive.org/details/39002086340891.med.yale.edu] : « I will now ask your attention to a third authority against compulsion, which is of the highest significance and force, viz., the great English Commission on Vaccination appointed by Queen Victoria in 1889, which sat for about seven years, made a most exhaustive examination of the subject, and rendered its volumi¬nous reports… Leggi il resto »
La pagina fu scritta molto prima che i vaccini diventassero un fulcro di corruzione e, dunque, quando si poteva descrivere la realtà dei fatti senza incorrere in squalifiche, in denuncie o, comunque, senza avere difficoltà di sorta. I vaccini sono palesemente l’illusione più grande della medicina e continuare ad insistere con trattamenti simili sperando, chissà come e perché, che diventino improvvisamente efficaci è follia pura. Da quando, poi, la tecnica usata per la produzione si è “modernizzata”, le cose peggiorano a vista d’occhio. Alla maniera di Orwell, oggi anche la storia è stata distorta per nascondere fatti innegabili e, come… Leggi il resto »
Volevo ancora una volta ringraziare tutto quello che dice, pubblica, rilascia in interviste e fa. L’Italia deve solo ringraziare di avere due personalità come voi – mi riferisco a lei e a sua moglie – che con coraggio e forza dicono quello che pensano e vedono e ciò di cui sono quotidianamente testimoni. Grazie
Pare che su ciò che faccio e dico non ci sia unanimità di giudizio. Fare ricerca è fonte d’imbarazzo e dire le cose come stanno è fonte d’irritazione.
Ma lei è in buona compagnia. Galileo, Harvey, Semmelweiss… L’ uomo non è l’ animale più stupido della terra da stamattina, ne ha fatta di strada per perfezionarsi!