I vostri articoli

A Firenze si sente puzzo di bruciato…

Siamo circondati dalle "IENE" e c'è poco da ridere……

Caro Dottore, io credo fermamente che quello che Lei sostiene sia vero; questo mondo è pieno di gente stupida e cieca; tromboni universitari, professori, ingegneri, dottori a cercare di dimostrare come se fosse vero, quello che fa più loro comodo; spesso lo fanno per soldi ed il popolo cialtrone li applaude.

Stessa cosa avviene nel mondo della politica e nel giornalismo- qui a Firenze sono spuntati come funghi, di recente, i candidati a sindaco del P.D.- sono molti, fanno quadrato reggendosi il moccolo l’un l’altro e non ce n’è uno a garbo.

Uno di loro mi resta particolarmente odioso- è un inceneritorista;  è l’attuale presidente della Provincia ed è spaventosamente ambizioso- ha il dono dell’ubiquità ed è capace di apparire in diversi posti contemporaneamente- inaugura musei, madonne dei cardellini, fa da anfitrione nei teatri cittadini, sponsorizza di tutto pur di apparire e rendersi visibile. E, quel che è peggio, la stampa e la tv ne dà notizia. E’ talmente convinto che l’aria di spurgo del camino del costruendo inceneritore della Piana sarà perfettamente respirabile, che organizzerà le prossime cene col Cioni (il quale notoriamente è solito offrire una bistecca ai  fiorentini che lo votano), invece che in oltrarno, a casa sua; si perchè lui abita proprio sotto a dove nascerà il camino,(dove prima era il sequestrato inceneritore di San Donnino), e se ne vanta.

E probabilmente molto presto al posto di una bistecca alla fiorentina ci si dovrà mangiare, (anche chi se la compra e se la cucina in casa sua), una bistecca alla diossina!

Articolo successivo