Gli amici del meetup di Napoli hanno spiegato e "tradotto" l'allucinante decreto che decide di uccidere i Campani; il decreto in questione è il 90/2008.
"Gli artt. 8 e 9 sono quelli della verità, sono quelli dove va ricercata la motivazione di tutto.
Sia gli inceneritori che le discariche NASCONO con lo scopo ben preciso di bruciare e interrare RIFIUTI PERICOLOSI e non specificati, che in sostanza significa TUTTO. Scorie chimiche e nucleari possono, e saranno, bruciate e interrate.
I commi 2 dell'art 8 e 9 sono quelli più criminali ed incredibili e per questo sono scritti in un modo incomprensibile. A qualcuno serve necessariamente aprire nuove discariche per continuare a nascondere di tutto.
Questa tensione, questa crisi, penso sia stata studiata a tavolino per creare con la forza discariche e bruciatori per far sparire o bruciare qualcosa di veramente grosso. Il business dei rifiuti tossici è IL BUSINESS per eccellenza , più del petrolio e del tabacco. Questi rifiuti pericolosi vengono prodotti tutti i giorni da ogni parte del mondo in quantità mostruose e il loro smaltimento è la risposta a tutto. Qualcuno sta muovendo ad arte i fili e noi siamo le marionette.
Qui vi traduco in italiano, con l'aiuto di un post di abnormal, quello che quei codici esprimono:
Gli impianti di cui al comma 1 sono autorizzati allo smaltimento dei rifiuti contraddistinti dai seguenti codici CER:19.12.12; altri rifiuti (compresi materiali misti) prodotti dal trattamento meccanico dei rifiuti, diversi da quelli di cui alla voce 191211 (che sarebbe altri rifiuti (compresi i materiali misti) prodotti dal trattamento meccanico dei rifiuti, contenenti sostanze pericolose) [comunque previste sotto]
19.05.01; parte di rifiuti urbani e simili non compostata
19.05.03; compost fuori specifica 2
0.03.01; rifiuti dei mercati
19.01.12; ceneri pesanti e scorie, diverse da quelle di cui alla voce
190111 (ceneri pesanti e scorie, contenenti sostanze pericolose) [comunque previste sotto]
19.01.14; ceneri leggere, diverse da quelle di cui alla voce
190113 (ceneri leggere, contenenti sostanze pericolose) [comunque previste sotto] 1
9.02.06; fanghi prodotti da trattamenti chimico-fisici, diversi da quelli di cui alla voce
190205 (fanghi prodotti da trattamenti chimico-fisici contenenti sostanze pericolose) [comunque previste sotto] presso i suddetti impianti e' inoltre autorizzato lo smaltimento dei rifiuti contraddistinti dai seguenti codici CER:19.01.11*; ceneri pesanti e scorie, contenenti sostanze pericolose
19.01.13*; ceneri leggere, contenenti sostanze pericolose
19.02.05*; fanghi prodotti da trattamenti chimico-fisici contenenti sostanze pericolose , nonché
19.12.11*; altri rifiuti (compresi i materiali misti) prodotti dal trattamento meccanico dei rifiuti, contenenti sostanze pericolose"