Blog

La fumosa storia

Di 12 Novembre 2019 2 commenti

L’avevamo preannunciato (http://www.stefanomontanari.net/un-libro-per-i-bambini-di-ogni-eta/): il libro LA FUMOSA STORIA DELL’UOMO (E DEI SUOI RIFIUTI) sarà in distribuzione a partire dal 28 novembre prossimo quando, alle 20 e 30, ci sarà la presentazione alla Polisportiva Madonnina in Via Don Pasquino Fiorenzo, 135 a Modena.

Credo che in quell’occasione sarà invitabile parlare non solo dell’argomento specifico di cui il libro tratta, vale a dire l’ambiente, ma anche di tanto altro.

A differenza di quanto accade in occasione della presentazione di altri libri di altri autori, le domande saranno benvenute.

Articolo successivo

2
Lascia una recensione

1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
  Subscribe  
Notificami
paride

Il problema dell’uomo è che la sua storia è talmente fumosa che non ci vede attraverso. Così tutto sembra inutile: gli stessi errori e le stesse tragedie si ripetono sempre uguali, come se l’uomo fosse spinto da una insopprimibile coazione a ripetere. Oggi più che il fuoco è l’acqua al centro della cronaca. Venezia travolta dall’alta marea mentre per realizzare il MOSE si sono spesi ad oggi già 6 miliardi di euro del tutto inutilmente. L’opera avrebbe dovuto essere finita già da 3 anni e stasera nelle varie trasmissioni TV si butta la palla avanti al 2021. In questi giorni… Leggi il resto »