Blog

La Costituzione? Ma mi faccia il piacere!

Di 10 Settembre 2019 50 commenti

Il vecchio frullatore non ne vuol sapere di funzionare. Nessuno lo ripara perché così vuole il mondo moderno e, allora, non resta che comprarne uno nuovo. Così il signor Rossi va nel negozio della società Bassotti e Gambadilegno e ne sceglie uno.

Lo porta a casa, apre la scatola e, per prima cosa, controlla la garanzia: due anni su qualunque difetto. È la legge.

Il mattino dopo il signor Rossi riempie il vaso nuovo di zecca con la frutta e il latte di riso. Poi gira la manopola e… E niente: il frullatore resta zitto e l’elica immobile.

Il signor Rossi rilegge la garanzia: due anni su qualunque difetto. Allora prende il frullatore e lo riporta al negozio.

Nel frattempo, però, l’insegna è cambiata: non più “Bassotti e Gambadilegno” ma ”Bassotti e Barbablù”.

Che importa? C’è lo scontrino, c’è la garanzia…

“Non funziona. Provi lei…”

Il signor Bassotti in persona ficca la spina elettrica alla presa e gira la manopola.

“Lo vede? Non funziona.”

“Sì, non funziona,” risponde il signor Bassotti.

“La garanzia…”

A quel punto il signor Bassotti scoppia a ridere: “La garanzia! Ma mi faccia il piacere!” E accompagna alla porta il signor Rossi. Poi lo saluta da lontano con una pernacchia come a Napoli pochi sanno fare.

Io mi trovo lontanissimo dall’Italia, e non solo geograficamente. Qui le notizie arrivano grazie alla registrazione di un telegiornale RAI della sera e, ovviamente, arrivano distorte come da ragion di stato.

Un amico, però, mi manda dei video e in questi video ci sono migliaia di persone che strepitano per strada agitando bandiere tricolori. Per fortuna le forze dell’ordine le tengono a bada. Il telegiornale ne accenna vagamente e l’impressione è che si tratti di una gita aziendale.

Poi l’amico mi manda le registrazioni dei discorsi di un paio di parlamentari: Lega e Fratelli d’Italia.

Ovviamente ambedue gli oratori tuonano contro il governo da avanspettacolo allestito ora ma nessuno dei due ricorda un fatto essenziale: non c’è un parlamentare, su fino al presidente di questa bizzarra repubblica, che sieda dov’è in base alla garanzia. E non parlo della garanzia di un frullatore ma di quella che oltre 70 anni fa un gruppo di visionari compilò ad avallo dei diritti del “popolo”, espressione che metto tra virgolette perché non sono più aggiornato sul suo significato.

Gli articoli 56 e 58 sono di una chiarezza lampante, eppure… Eppure il signor Bassotti ora associato al vecchio concorrente di cui fino a poche ore prima aveva sottolineato la disonestà non li degna nemmeno di una pernacchia: li ignora. E con lui li ignora il vecchio socio. E con loro i clienti. Dunque, non esistono, e tutti vissero chi truffato e chi contento.

Che la situazione sia insostenibile è fin troppo ovvio. Che questo governo da farsetta di periferia, un governo basato sulla colla nelle terga, non possa reggere, se non altro perché i soci d’occasione si azzufferanno entro pochissimo, è una previsione che non ha bisogno di veggenti. Dunque, ci saranno le elezioni. Ma se le elezioni continueranno ad essere celebrate in spregio alla Costituzione, il destino sarà facile da indovinare: tutti e sempre a 90 gradi a sfilare davanti a Big Pharma, alla sig.ra Merkel (che il Cielo le ridia la salute!), alle banche, alla Massoneria…

Che fare? Non resta che buttare l’acqua sporca con il bambino, un bambino che, comunque, nessuno ha mai visto.

50
Lascia una recensione

8 Comment threads
42 Thread replies
1 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
12 Comment authors
  Subscribe  
Notificami
Cinzia

Buonasera dott Montanari, volevo farle una domanda che non c’entra nulla con l’argomento sopra, mi è stato detto che se tramite esami anticorpali il soggetto risulta avere un alto livello di anticorpi questo non indica immunità ma immunodepressione, posso avere un suo parere in proposito? Grazie.

Cinzia

Sì, mi scusi ancora per il fuori tema. Faccio parte di un gruppo telegram dove c’è un signore che gestisce un sito chiamato mednat, tal persona asserisce questo: Gli esami per la titolazione anticorpale sono una bufala che non servono a Nulla, solo a generare business x esami, ed a confondere le idee, siccome il 45 – 50% soggetti dopo un vaccino NON NE HA. Questa % deriva anche dal controllo fatto da molti genitori, dopo una vaccinazione, riscontrando la non produzione di anticorpi all’antigene vaccinale ed anche studiando a fondo anche la teoria (teoria imprecisa, mai dimostrata al 100%)… Leggi il resto »

Fabrizia

Cara Cinzia, stai attenta che quel tizio nega anche l’esistenza del virus HIV. Io non mi fiderei. Alcune sono veramente balle clamorose.

Carlo

ACHTUNG! In effetti è una balla clamorosa… Non fidarsi è bene, informarsi è meglio. «L’AIDS così come è stato descritto dalla medicina ufficiale è una FALSITÀ» In realtà, non si tratta di un tizio ma un di un esercito di tizi più che qualificati per parlarne. Un nome per tutti: Luc Montagner. «Hiv ? Non abbiamo purificato né isolato il virus. Possiamo essere esposti all’HIV molte volte, senza infettarci in maniera cronica. Il nostro sistema immunitaro ERADICHERA’ il virus in poche settimane». Sembra che questo tizio di MedNat sia molto ma molto preparato in materia e iper-documentatissimo. Impressionante la mole… Leggi il resto »

Fabrizia

Caro Carlo da quanto scrive si evince che la sua capacità di giudizio e ragionamento è piuttosto limitata. Si è forse reso conto che sta citando il dott Luc. Montagnier colui che ha proprio ricevuto il premio nobel per aver scoperto il virus dell’HIV? su tutte le fandonie complottiste successive sorvolo perchè sarebbe inutile risponderle. Comunque la invito a farsi un giro nel reparto di malattie infettive nell’ambulatorio HIV, magari li può far guarire lei dicendogli che semplicemente non esiste 🙂 Il caro tizio di mednat è fermo agli anni 90 come conoscenze a riguardo.

Carlo

Esimia Fabrizia, da quel che la mia modesta intelligenza e scarsissima competenza mi permette di capire è che l’HIV è una cosa e l’AIDS è un’altra. Orbene, il fatto che l’HIV non è causa dell’AIDS è dimostrato da tanti accadimenti come per es. l’esplosione della centrale di Cernonbyl che ha causato una gran quantità di casi di AIDS. Perciò, si desume facilmente che, in questo caso, le radiazioni siano alla base dell’immunodeficienza acquisita. Certo, non solo le radiazioni. Un corpo fortemente intossicato da sostanze chimiche, farmaci altamente tossici, come l’AZT e le porcherie della chemio possono produrre lo stesso risultato.… Leggi il resto »

OTTAVIANO

Applausi scomposti e ininterrotti per Carlo !!!

OTTAVIANO

LE FALSITÀ SULL’AIDS “L’AIDS è diventato UN BUSINESS di DIMENSIONI COSMICHE [ come i vaccini, la chemio, ecc. ] e sarà pertanto difficilissimo RIAPPROPRIARSI del BUON SENSO e tornare ad affrontare tutte le sfide poste da questa malattia con RAGIONEVOLEZZA e PRAGMATISMO” !!! Conferenza del Dr. Domenico Mastrangelo su “Le Falsità sull’AIDS” svolta presso il Centro Olistico Misia, Loc. Sovicille (Siena) : https://youtu.be/dJkS3Wstw_Q In questa conferenza Domenico Mastrangelo presenza la sua ricerca e le sue scoperte sulla relazione infondata tra HIV e comparsa dell’AIDS. Portando alla luce che c’è qualcosa che non funziona in questa faccenda. All’interno del video Domenico… Leggi il resto »

Marco L

X chi ha facebook e vuole dare una occhiata alle innumerevoli cause di falsi positivi all hiv

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1868477349921394&id=100002774402804

Cinzia

Non ho le basi per giudicare ed è per questo che ho chiesto al dott Montanari, ho vaccinato le mie figlie sino ai tre anni prima di rendermi conto che qualcosa non andava e rifiutare ulteriori dosi, ora ho il terrore di aver pregiudicato la loro salute per sempre, non si ammalano mai e sembrano sanissime ma la piccola per esempio (11 anni) è celiaca, ho il dubbio di dover ringraziare i vaccini e quindi me stessa per questo. Grazie a tutti delle info.

Carlo

Non credo che servano “le basi per giudicare” e non bisogna essere epidemiologi per capire che i vaccini sono delle autentiche porcherie, un mito della medicina e un falso storico-scientifico. Una balla, che dura da più di un secolo, portata avanti dalle industrie farmaceutiche per i loro squallidi interessi economici, con tenace propaganda e incremento della corruzione. Ormai università, riviste scientifiche, ricerca e politica sono finanziate da Big Pharma. Venendo meno gli spiriti maligni di un tempo, si è pensato bene così di sostituirli con virus e batteri. Solo da poco si è scoperto che siamo costituiti più da virus… Leggi il resto »

OTTAVIANO

Per Carlo – Ancora applausi : 1). I VACCINI SONO DELLE AUTENTICHE PORCHERIE, UN MITO DELLA MEDICINA E UN FALSO STORICO-SCIENTIFICO. Una balla, che dura da più di un secolo, portata avanti dalle industrie farmaceutiche per i loro squallidi interessi economici, con tenace propaganda e incremento della corruzione. Ormai università, riviste scientifiche, ricerca e politica sono finanziate da Big Pharma. 2). Andrew Moulden aveva capito perfettamente che TUTTI I VACCINI INDISTINTAMENTE CAUSANO DANNI perché le sostanze aggiunte (adiuvanti, conservanti, stabilizzanti, ecc.) hanno la capacità di alterare il flusso sanguigno e la sua elettrostatica. 3). Secondo Moulden I DANNI CAUSATI DAI… Leggi il resto »

Carlo

Mi correggo: trasformazione del fibrinogeno in fibrina.

Dantes

“tutti e sempre a 90 gradi a sfilare davanti a Big Pharma..”
Eh si, mi sa che non ci sarà “speranza” che tenga.

Aurelio

Egr. Dr,. Montanari:
“non c’è un parlamentare, su fino al presidente di questa bizzarra repubblica, che sieda dov’è in base alla garanzia”.

Vero; però c’è qualcuno che ha il coraggio e la lucidità di fare una ricostruzione credibile degli ultimi eventi:-
https://voxnews.info/2019/09/10/sgarbi-duro-governo-nasce-per-coprire-il-figlio-di-grillo-video/
«Sgarbi: “Governo nasce per coprire Grillo”»

Addirittura, “Cala il sipario su Bibbiano” e i 5s, partito che ha la maggioranza relativa in Parlamento, zitti come sogliole impanate:
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/cala-silenzio-su-bibbiano-e-amici-foti-ricominciano-dare-1751065.html

E questo nonostante la vasta disponibilità in rete di racconti molto chiari della orrenda vicenda, ad es.:-
https://www.youtube.com/watch?v=7r3YzUIwA9g
https://www.youtube.com/watch?v=rMGk9aJMLTw

Per non parlare delle recenti roboanti parole del Di Maio:-
http://www.ilgiornale.it/video/politica/luigi-maio-mai-col-partito-bibbiano-1745521.html

Laura77

Ma si … non si faccia abbindolare da queste farse … sono tutti specchietti per le allodole … che fare ? Non si può fare molto ormai perché il nostro tempo ormai sta scadendo … dovevamo agire molto prima ma dovevamo capire la direzione che intendevano prendere …. a partire dall 11 – 9 forse può interessarla questo filmato
https://youtu.be/43z–usC9d0

OTTAVIANO

QUANDO LA DEMOCRAZIA È IN OSTAGGIO !!!
.
Se un TERRAPIATTISTA possiede un ROUSSEAU
e se un ROUSSEAU possiede/legittima il GOVERNO,
allora un TERRAPIATTISTA possiede il GOVERNO !?!!!
.
Quindi, “LITAGLIA” È IN MANO A UN TERRAPIATTISTA !

paride

Dott. Montanari, non so quanto il problema sia il rispetto degli articoli 56 e 58 della Costituzione. A me pare che i politici riflettano piuttosto bene la qualità media della popolazione, che ne siano insomma dei buoni campioni (nel senso etimologico del termine), indipendentemente dal modo in cui sono stati eletti. Un filosofo diceva che la classe operaia, che secondo Marx doveva essere il motore della storia, aveva perso la sua funzione perché era ormai appagata dalle briciole che il sistema capitalistico le aveva fatto cadere in mano. Per tornare a noi il problema è che il popolo non ha… Leggi il resto »

OTTAVIANO

Carissimo Dott.StefanoMontanari, per farLa divertire, desidero metterla al corrente di una FANTASCIENTIFICA LETTERA della uSSl n.2, con timbro senza firma, datata 20.06.2019 ma arrivata giovedì 12.09.2019, che convoca in ottobre mia moglie per sottoporsi a DUE VACCINAZIONI: – PNEUMOCOCCO CONIUGATO – HERPES ZOSTER – & TETANO da valutare … SEMBRA UNO SCHERZO !!! Tanto è irreale e kafkiana questa lettera !!! Mia moglie NON è un’antivaccinista o un freevax come lo sono io, e solitamente non vuole nemmeno sentirmi quando parlo malissimo dei vaccini, perché dice che non è possibile che mettano delle SOSTANZE NEUROTOSSICHE nei VACCINI che poi DANNEGGIANO… Leggi il resto »

paride

Gentile Ottaviano, il caso di sua moglie che lei ci racconta è secondo me davvero esemplificativo: questo approccio aggressivo, queste strategie fuori misura che hanno messo in atto finiscono per generare diffidenza e timore anche in persone ingenue che mai si sarebbero fatti venire dei dubbi sui vaccini. Di questo secondo me qualcuno che sta molto in alto si sta rendendo conto.

Gian Pilz

Orizzonte Scuola: Migliaia i bambini non in regola con vaccini, ma livelli oltre 95%. Adesso vaccini per tutti.
https://www.orizzontescuola.it/migliaia-i-bambini-non-in-regola-con-vaccini-ma-livelli-oltre-95-adesso-vaccini-per-tutti/

Laura77

😂😂😂 adesso me la rido … perché pur d non perdere un posto d lavoro o per essere ben inseriti in questo delirio d società cederanno…. ora ne pagate lo scotto d aver sempre ceduto la liberta… per quel che mi riguarda sono emarginata e disinserita da una vita per la mia libertà…. non mi importa un accidente d quello che “loro” vogliono … ed è proprio per questo che siete prede facili sanno che non avete la forza d essere liberi …

Laura77

L ho visto, è così è una schiavitù… ma questa come dice l articolo sembra una dittatura orwelliana.. spero vi rendite conto cosa stanno facendo … siate liberi … lo dico per il vostro bene … vi lascio con questa canzone spero vi smuova qualche cosa https://youtu.be/JJ4rvqIYYE4