Blog

Venerdì a Portogruaro

Venerdì 30 marzo prossimo alle 20 e 30 sarò al Teatro Comunale Luigi Russolo di Portogruaro (Venezia) per tenere una conferenza intitolata “Centrali a biomasse nel Portogruarese: attacco alla salute”.

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
edimattioli
13 anni fa

CLAMOROSO!!!
APPELLO A CHI HA VOTATO IL GOVERNATORE DELLA REGIONE TOSCANA:
MA CHE DEVE ACCADERE PER RENDERSI CONTO DI SMETTERE DI VOTARE PER IDEOLOGIA, PER SIMPATIA, PER NOIA, TURANDOSI IL NASO, IL MENO PEGGIO, ETC. ETC.?
http://assovaldisieve.blogspot.it/2012/03/la-regione-toscana-spiana-la-strada-e.html

RISPOSTA

Non mi pare che esistano leggi che obblighino ad essere intelligenti, onesti, capaci, informati…

matlai80
12 anni fa

Conferenza
Ci sarò sicuramente

edimattioli
12 anni fa

BONIFICA?http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/293652/pelazza-bonifica-mal-fatta.html RISPOSTA “Pocos, locos y mal unidos” , pochi, matti e disuniti per chi non ha dimestichezza con lo spagnolo, si dice (erroneamente) che sia una frase pronunciata dall’imperatore Carlo V a proposito dei sardi. Se non esiste la minima documentazione che provi la storicità del fatto, temo che nella cruda definizione qualcosa di vero ci sia. La Sardegna è tradizionalmente terra di conquista per noi “continentali” e l’isola è trattata alla stregua di una colonia. Purtroppo i Sardi sono pochi, non abbastanza per fare massa critica; sono disuniti perché se c’è qualcuno che combatte per recuperare dignità, c’è qualcuno… Leggi il resto »

edimattioli
12 anni fa

tutti i Piani dei Rifiuti vengono fatti cosìPer chi brucia la Campania? Gli inceneritori nella terra dell’emergenza rifiuti [REPORTAGE][i]L’Unione Europea prevede che siano privilegiati prima pratiche di riduzione a monte, riuso e riciclo, soltanto alla fine della filiera si arriva a discariche e inceneritori. In questo piano, invece, si è prima calcolato quanti inceneritori costruire e poi si è dimensionata la raccolta differenziata di conseguenza”.[/i] http://www.fanpage.it/per-chi-brucia-la-campania-gli-inceneritori-nella-terra-dell-emergenza-rifiuti-reportage/ non importa andare in Campaniaanche in Toscana, il Piano Interprovinciale dei rifiuti di Firenze-Prato-Pistoia prevede almeno due nuovi inceneritori, ma anche la percentuale di raccolta differenziata innalzata a norma europea … ovviamente senza prevedere… Leggi il resto »