Blog

Uno dei tanti morti

“Mia madre, fumatrice, godeva di ottima salute. Ottima fino a che non ebbe qualche problema respiratorio, problema che il medico trattò con gli antibiotici di rito.

Nessun miglioramento. Anzi: le cose peggiorarono e si decise di sottoporre mia madre ad una serie di indagini strumentali.

Carcinoma.

Ospedale.

Nel frattempo arriva il Covid e si fa il tampone. Poco importa se quegli aggeggi non sono validati da nulla e da nessuno. Si fanno e basta perché lo dice la TV. E la TV lo dice perché lo dice…

Positiva.

In ospedale le cure per il cancro sono “distratte” e a mia madre si fanno 16 tamponi, l’ultimo dei quali risulta negativo. Il Covid proprio non c’è.

Da un paio di settimane è impossibile comunicare con mia madre. È in un letto di ospedale, staccata da ogni contatto con la famiglia.

Sta morendo.

Mia sorella chiede di poterla portare a casa, a morire con noi intorno. La guardano inorriditi.

Si fa il diciassettesimo tampone: “falso negativo” è il responso.

Mia madre è un numero. Muore da sola. “Come un cane” è l’espressione che si usa in questi casi, ma con i cani c’è spesso pietà.

Sul documento che attesta la morte c’è scritto “Covid-19.”

“E’ falso: mia madre è morta di cancro,” cerca di protestare mia sorella.

“Siamo obbligati a scrivere così – è la risposta. – Ora ho da fare e non ho tempo.” “

Tralasciando gli occhi umidi e le pause per deglutire una saliva che non vuole scendere, a grandi linee questo è quanto mi ha raccontato un tale grande e grosso che non ha l’aspetto di chi si emoziona facilmente.

Per quel che mi riguarda, io mi sono stancato di esprimere opinioni. Resta, però, un certo stupore, uno stupore addirittura divertito, nel constatare come il popolo sia disposto ad accettare davvero qualsiasi cosa.

Subscribe
Notificami
118 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
apota per legittima difesa
1 mese fa

E per rincarare la dose, mostrando il progetto criminale che coinvolge tutta la classe politica, destra e sinistra, con il popolino felice di essere sterminato (sperando che prima o poi capisca e si ribelli)
https://www.youtube.com/watch?v=KrzVVRtnLBs

apota per legittima difesa
1 mese fa
speranza
1 mese fa

Davvero vogliamo tenerci queso Stato?

mocion
1 mese fa
Reply to  speranza

Ragazzi potete sempre emigrare se non ci volete stare qua, lo sapete vero ? Milioni di italiani lo hanno fatto, soprattutto giovani, che non hanno il culo al caldo o hanno stipendi da fame. O potete dichiaravi apolidi, con tutti gli oneri che ciò comporta (è difficilissimo, e vi guardereste bene dal farlo….)

apota per legittima difesa
1 mese fa
Reply to  mocion

Oppure possiamo riprenderci le chiavi di casa, e anche, dopo regolare processo, mettere in galera tutti i traditori.

Litio
1 mese fa

le chiavi dei manicomi, solo quelle potete riprendervi

mastro
1 mese fa
Reply to  Litio

Prima però dovresti farci la cortesia di uscire te insieme a tutti quelli come te (siete una moltitudine), altrimenti non c’é posto.

apota per legittima difesa
1 mese fa
Angy Angy
1 mese fa

Caro dottore buongiorno. Alcune persone si stanno risvegliando (più di quanto si creda), ma i livelli di consapevolezza sono diversi da persona a persona… Non si stupisca se c’è disorientamento, non è così facile capire cosa si potrebbe fare in situazioni così complesse. ricordiamoci quanta fatica ci è costato arrivare alla nostra attuale consapevolezza, non tutti hanno le stesse possibilità, c’è bisogno di tempo e di gente « saggia » (come lei tra l’altro) che è in grado di mantenere la rotta in mezzo alla tempesta. Visto che mi sembra di estrema importanza, riposto il link di questo intervento « illuminato » di Scardovelli.… Leggi il resto »

Tesoruccio
1 mese fa

Terribile questa storia, ci stanno uccidendo oltre a mentire in merito ai morti … ragazzi l unica cosa che io penso, hanno calpestato la nostra libertà individuale, la costituzione?e continuano a fregarsene, allo stesso modo farò io , altrettanto … se ad es. In molti negozi ci sono tutte le misure, tipo lo sappiamo misurazione temperatura ecc… io Non entro , glielo fatto anche in faccia ad uno, e gli ho detto “non me ne frega.niente siete voi a smenare i soldi”… dovete essere duri, Occhio per occhio, dente per dente, dovete boicottare e non essere vittime, non serve stare… Leggi il resto »

Last edited 1 mese fa by Tesoruccio
apota per legittima difesa
1 mese fa
Reply to  Tesoruccio

Io nei locali dove misurano la temperatura non entro, fine della storia. E se tutti facessero come me quei negozi o smetterebbero di esercitare tale violazione della privacy o fallirebbero. Ancora una volta sono a posto con la mia coscienza, poi se la maggioranza non capisce un cazzo…(ma forse qualcuno incomincia a capire…)

Tesoruccio
1 mese fa

Mi fa piacere apota

Litio
1 mese fa

Mi sono ribaltato dalle risate quando ho letto che la temperatura corporea è violazione della privacy ahhahahah

apota per legittima difesa
1 mese fa
Reply to  Litio

Quando a seguito di una temperatura appena superiore a 37, magari dovuta a caratteristiche personali e non certo a malattie infettive mortali, misurata in violazione della privacy da personale non qualificato, la deporteranno in qualche struttura e poi lì la uccideranno riderà meno.

Lalla in Valhalla
1 mese fa

Concordo con lei Apota, e come dicono quelli bravi e non io, che modestamente sono la sorella di Forrest Gump, il sig.Litio ha davvero danneggiato la propaggine epidermica che consta di corpi cavernosi e fibre muscolari radicata ai margini del perineo. Saluti

Litio
1 mese fa

Mitica Lalla è già il secondo post in cui da sfoggio delle sue nozioni di anatomia. Guadare “siamo fatti così” le sta insegnando molto. Brava continui a studiare.

Nicoo
1 mese fa

Addirittura ucciderlo? Solo io conosco gente che ha fatto il covid, anche stando male, così male da essere ospedalizzata e poi è guarita? Tutti quelli che conoscete voi sono morti? Al massimo non lo faranno entrare nel negozio credo… Non so il caso nello specifico ma il fatto che una parte dei morti del bollettino sia morta casualmente con il covid non vuol dire che la gran parte non siano morti per il covid. Comunque bisogna avere memoria, credo che il vaccino arriverà ormai, se non ci saranno gli 1.5 miliardi di morti siete pronti a rimangiarvi tutto? Perché sono… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
1 mese fa
Reply to  Nicoo

Quelli guariti in ospedale sono guariti non grazie ma nonostante le cure mediche. Infatti immettere ossigeno a forza, come è stato fatto (a causa del governo Conte che ha proibito le autopsie e ha impedito di capire le cause della malattia), quando i canali erano ostruiti dai trombi è la cosa peggiore che si potesse fare. In quanto all’idea del lasciamoli fare e vediamo, le rispondo no, no, e ancora no. Abbiamo visto cosa succede quando si lascia spazio agli incompetenti e/o in malafede (come i 5stelle per esempio). Bisogna fermarli adesso, non dopo che hanno fatto miliardi di morti.… Leggi il resto »

Nicoo
1 mese fa

L’ossigeno di dà ancora adesso così come si intuba ancora la gente, tant’è vero che alcuni giorni le terapie intensive salgono quindi vuol dire che nuovi pazienti che si aggravano vengono intubati ancora adesso. Lei non faccia il vaccino se non la costringeranno ma crede che la maggioranza delle persone non lo farà? Lo faranno, se ci sarà, miliardi di persone quindi non cominci a mettere le mani avanti con frasi del tipo “non è successo niente perché nessuno lo ha fatto”. Se le sue previsioni apocalittiche si riveleranno errate, senza un eccesso di morti per il vaccino e senza… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
1 mese fa
Reply to  Nicoo

Ovviamente Lei è un troll e non merita risposta ma rispondo ugualmente per chiarire il mio pensiero agli altri utenti del blog. Chi intuba per questa patologia (il coronavirus) sbaglia, e aumenta la probabilità di uccidere il paziente anziché curarlo. Se proveranno a costringermi a fare il vaccino io mi ribellerò, a violenza si risponde con la violenza (a questo punto c’è ben poco da perdere e io a vivere in una dittatura sanitaria, con tutte le conseguenze del caso, non ci tengo). Se la maggioranza delle persone sarà così stupida da credere a troll come Lei anziché a gente… Leggi il resto »

eugenio cassi
1 mese fa

Apota hai ragione come spesso accade. Ma il popolo non aveva sbagliato due anni fa; e infatti aveva ribaltato l’Italia con numeri alle urne mai visti prima. Solo che la legge, l’anno scorso fra agosto e settembre, attraverso la mira del diritto alla pensione da maturare per i neofiti de parlamento, ha fatto da omeostasi. Ha portato il parlamento ad una condizione di ripristino delle condizioni per salvare se stesso. L’enzima è stato Mozzarella, come la Poltrona lo era negli anni e decenni scorsi, però con una grande differenza. I politici di carriera di una volta non avevano l’assillo della… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
1 mese fa
Reply to  eugenio cassi

Caro Eugenio Cassi, io al contrario penso che il mestiere del parlamentare sia molto particolare e debba essere trattato con leggi speciali per tutta una serie di motivi. Se fosse per me il vitalizio (che non è una pensione) sarebbe ripristinato subito, intendendo che dopo una legislatura, non importa di quale durata e non importa che età ha il parlamentare, si dovrebbe corrispondere all’ex deputato (o senatore) una somma da dare la possibilità di vivere bene per tutta la vita senza lavorare. Togliere i vitalizi così come diminuire il numero dei parlamentari fa il gioco dei poteri forti e non… Leggi il resto »

matteip
1 mese fa
Reply to  Nicoo

Terapia intensiva non equivale a intubazione. Terapia intensiva equivale a funzioni vitali compromesse che non necessariamente prevendono un tubo. Per cui il suo post è falso.

Nicoo
1 mese fa
Reply to  matteip

Si certo… Infatti chi è stato in terapia intensiva per il coronavirus non è stato intubato… Il fatto che ricorra a questi giochetti linguistici mi rende ancora più convinto dello stato di paralisi delle idee in cui si trova e della pochezza delle sue argomentazioni.

matteip
1 mese fa
Reply to  Nicoo

Lei continua a dimostrare di non sapere nemmeno il minimo sindacale. Essere in una terapia intensiva non equivale sempre a essere intubati. Lei bela.

Nicoo
1 mese fa
Reply to  matteip

Io ho scritto che i malati per coronavirus vengono intubati non i malati in terapia intensiva in generale, mi conferma che non è così? Ripeto che aggrapparsi a delle questioni linguistiche quando si cerca di discutere di un argomento comunque serio è infantile…

matteip
1 mese fa
Reply to  Nicoo

Ahhahaha non tutti i malati di covid sono stati intubati anche perchè oltre a non esserci i respiratori PER INTUBARE un soggetto servono alcune indicazioni. Lei non sapendo nulla in merito non capisce il senso di chi dice “intubandoli li hanno ammazzati”. Il problema non è nel momento in cui si decide o si deve intubare qualcuno ma a monte. Ossia non arrivare a quel momento.
Infatti lei mi accusa di aggrapparmi a questioni linguistiche MA E’LEI A FARLO essendo incompetente.

Nicoo
1 mese fa
Reply to  matteip

Proprio vero che non se ne può prendere dove non ce n’è… Evito di ribatterle d’ora in avanti visto che non otterrò mai una risposta sul fatto se i supporti alla respirazione abbiano aiutato a salvare vite ma solo risposte sul fatto che io non conosco i litri d’ossigeno, i nomi delle procedure, le marche dei respiratori, la disposizione dei pulsanti sui ventilatori ecctr. Oltre ad un enorme quantità di argomenti a sproposito come il fatto che non siano stati tutti intubati e che terapia intensiva non vuol dire intubazione… Che sono cose vere ma totalmente estranee al discorso che… Leggi il resto »

Litio
1 mese fa

Caro apota, intanto la temperatura deve essere al di sopra di 37.5, per misurare la temperatura non serve personale qualificato ma potrebbe farlo perfino lei, ma la parte più bella è quella della deportazione e dell’uccisione (al massimo non la fanno entrare in casa e le diranno di rientrare al domicilio). Credo lei legga troppe novelle di Gil e soffra realmente di qualche disturbo paranoico e di personalità e quindi cercherò di andarci più leggero perchè non voglio scompensarla più di quanto già non lo sia.

apota per legittima difesa
1 mese fa
Reply to  Litio

Caro (si fa per dire) troll Litio, intanto Lei non sa nulla di legge (misurare la temperatura è atto medico che richiede in uno stato di diritto consenso informato), e poi di quello che pensa non me ne può fregare di meno, rispondo solo per rispetto degli altri utenti del blog, magari nuovi, che potrebbero essere fuorviati da voi troll (insieme a Lei vi è Mocion, Nicoo, Damati). P.S. con questi politici rischiamo davvero la deportazione e l’uccisione, peraltro molti sono già stati deportati e uccisi con cure controproducenti (molti dei 35000 morti con coronavirus non sarebbero morti senza l’intervento… Leggi il resto »

Nicoo
1 mese fa

Dovrebbe provare a chiedere alle decine di migliaia di persone che hanno avuto problemi respiratori e a cui è stato dato l’ossigeno (anche senza l’intubazione) se si sentivano meglio quando l’hanno avuto o prima. E provi a chiedere loro se tornando indietro preferirebbero restarne senza.

apota per legittima difesa
1 mese fa
Reply to  Nicoo

Fare domande a chi è morto ovviamente è possibile, è ottenere delle risposte che mi pare complicato.
Si potrebbero fare delle autopsie…anzi no, il suo governo Conte ha cremato i cadaveri impedendo gli esami autoptici.

Nicoo
1 mese fa

Ce ne sono tanti vivi(sopravvissuti)… I cremati sono stati alcune centinaia a Bergamo ce ne sono molti altri… Comunque molte autopsie sono già state fatte…

apota per legittima difesa
1 mese fa
Reply to  Nicoo

E le autopsie fatte, da medici coraggiosi che hanno disobbedito alle disposizioni del suo governo Conte, dicono che dare ossigeno e intubare è stato sbagliato.
Lei anche come troll vale poco, mi sa che la licenziano…

Nicoo
1 mese fa

Detto da? Le autopsie intendo.

Last edited 1 mese fa by Nicoo
matteip
1 mese fa
Reply to  Nicoo

Da chi le ha fatte.

matteip
1 mese fa
Reply to  Nicoo

Falso ancora. Somministrare ossigeno non è somministrare ossigeno e basta. Esistono dosaggi espressi in lt/min. Poi si può somministrare in respiro spontaneo, in ventilazione assistita ancora in respiro spontaneo o con un tubo. Anche con un tubo esistono diversi parametri da impostare come la PEEP, il VM ECC…..SMETTA DI DIRE QUEL CHE NON SA.

Nicoo
1 mese fa
Reply to  matteip

Di nuovo si nasconde sotto una patina di competenza perdendosi in mille futilità e soprattutto in cose che non c’entrano un tubo con quello che ho detto. Il modo e i dosaggi di somministrazione dell’ossigeno sarà un qualcosa che valuta il medico di turno (spero non come lei altrimenti saremmo tutti morti) ma rimane il fatto che molte persone hanno avuto bisogno di un supporto per respirare e in ultima istanza di ossigeno, sulle quantità e le metodologie ne può discutere quanto vuole ma se vuole negare quello che ho detto faccia pure ma fa la solita figura del fesso.… Leggi il resto »

matteip
1 mese fa
Reply to  Nicoo

Lei continua a dimostrare il vuoto. Il vuoto cosmico.

matteip
1 mese fa
Reply to  Nicoo

Non credo di fare alcuna figura… Rispondo alle sue idiozie con un livello che per lei potrebbe essere comprensibile ma…
ahimè non capisce nemmeno il minimo sindacale.

Nicoo
1 mese fa
Reply to  matteip

Non riesco a farle intendere che il mio discorso non è un discorso sui litri d’ossigeno o sulle metodologie… Le richiedo se in sostanza, tralasciando i dettagli tecnici, molti pazienti non sono sopravvissuti per aver ricevuto ossigeno in varie forme, può rispondermi?

matteip
1 mese fa
Reply to  Nicoo

Non le rispondo io ma i reperti autoptici.
Io non parlo dove non mi compete e dove non ero presente fisicamente.

Truth
1 mese fa

Pienamente d’accordo con te Tesoruccio. Io prima della mascherina giravo spesso nei negozi, anche solo per guardare, non necessariamente acquistare. Da quando c’è l’obbligo della mascherina farsa, mi limito ad andare nei negozi strettamente necessari (ad esempio gli alimentari.) Veramente se lo facessimo tutti, le cose cambierebbero in brevissimo tempo….. Buona giornata.

apota per legittima difesa
1 mese fa

Segnalo la bella intervista a Enrica Perucchietti che spiega bene il disegno criminale e i pericoli che stiamo correndo https://www.youtube.com/watch?v=yt9zgWSNnfo
Questa è una dittatura sanitaria, la peggiore dittatura della storia dell’umanità. E se il popolo non lo capisce e non si ribella sarà una strage.

Aurelio
1 mese fa

Egr. apota,
Enrica Perucchietti, nell’intervista da Lei linkata, si chiede “a chi giova” mantenere alta la tensione sul COVID-19.
In questo articolo vengono offerte risposte al quesito, e alcune sono inaspettate:
“WUHAN-GATES -15. IMPOSTI ALL’ITALIA VACCINI COVID BY BIG PHARMA: Affarone”
https://www.gospanews.net/2020/07/08/wuhan-gates-15-in-italia-vaccini-covid-di-losche-big-pharma-affarone-pd-gates-zingaretti-allombra-di-palamara/

Last edited 1 mese fa by Aurelio
Nicoo
1 mese fa

Dovesse scegliere in quale altra dittatura vorrebbe vivere?

Gabbianella
1 mese fa

E mentre noi eravamo chiusi in casa ad abbassare le nostre difese immunitarie, a contare i metri da percorrere varcato l’uscio, rincorsi dai droni ed elicotteri se osavamo fare footing, mentre il Dott. Montanari veniva tacciato come bufalaro perché parlava della vitamina C e delle Sue proprietà antivirali, ai carabinieri veniva consigliato di assumere vitamina C ed esporsi al sole quotidianamente…

3AC465C3-CB2B-4454-AB8B-3F86B827CF28.jpeg
Damianko
1 mese fa
Reply to  Gabbianella



Damianko
1 mese fa
Reply to  Gabbianella

Brava Gabbianella (non so perchè ho difficoltà a postare commenti… Bo…).
In effetti c’era un po’ da domandarselo, come nonostante in balia del mostro invisibile, i “professionisti dell’ordine” siano riusciti a sopravvivere senza essere totalmente falcidiati, per il bene dell’Italia, la quale ha invece potuto assistere al loro più devoto impegno espletato con uno zelo encomiabile – immortalato in molti video – in questi mesi, volto alla protezione del proprio paese e popolo.

speranza
1 mese fa

Ecco, cari ragazzi, una sorpresina speciale calda calda, tutta per voi:

https://youtu.be/jmCVV5NLtqQ

mocion
1 mese fa
Reply to  speranza

Ah beh argomento azzeccatissimo con il covid ed il topic del post….e ovviamente un video di yousimpleminds….

mocion
1 mese fa
Reply to  mocion

Poveri frustrati……

mocion
1 mese fa

Un post anonimo, senza alcun riferimento nè spaziale nè temporale, volutamente crudele ed ecco una bella fake news strappalacrime. E casualmente c’entra il covid. Nessun riferimento alla struttura, neanche vago, nè dove il dramma si sarebbe svolto, nada de nada. Nulla, in perfetto stile del sito. Solo una vaga, generica, incerta, mal descritta storia di presunta malasanità. Ovviamente crudelmente perpetrata dal regime, che fa 17 (17 !!!!!!!!!!!) tamponi ! Neanche ai medici ne hanno fatti tanti, ma ‘alla signora’ sì. Magari è mamma di qualche politico o di uno dello ‘star system’ o di qualche potente, deve esserlo per forza… Leggi il resto »

Francesco Damati
1 mese fa
Reply to  mocion

Ciao Mocion,
vorrei scriverti che mi spiace per tua madre. Non essere stato facile dovere elaborare un lutto nell’ambito di un periodo cosí duro come il Lockdown. Le auguro ogni bene e una estate serena.
Cordialità

Last edited 1 mese fa by Francesco Damati
Paolo Z
1 mese fa
Reply to  mocion

Egregio mocion, ma lei non ha altro da fare che scrivere qui? Non è uno scenziato di fama internazionale con tanto di premio vinto assieme ad altri 300 su base mondiale? Neanche il dottor Montanari,che lei non perde occasione per denigrare, scrive tanto…Del resto, nascondendosi dietro uno pseudonimo uno può vomitare sciocchezze senza grossi problemi.

P.S. Non mi venga ad obbiettare che anche il sottoscritto scrive sotto pseudonimo (almeno io ci metto il nome di battesimo). Io seguo il blog da persona normale è se lo trovassi sciocco me ne andrei da qualche altra parte.

Gil
1 mese fa

Vedete che ho ragione? Se non gli date spago al troll, lui diventa logorroico, non sa più come fare per ricevere attenzioni, inventerebbe qualsiasi cosa per trovare riscontri alla sua mania di protagonismo. L’esibizionista pur di ottenere visibilità e considerazione è disposto perfino a calarsi le mutande. Bisognerà che qualcuno glielo dia almeno un ossicino da rosicchiare, poi va a nanna contento. Ma sì… spero che basti questo commento… in effetti questa volta ci ha messo talmente tanto impegno… la merita una piccola gratificazione… 

Lalla in Valhalla
1 mese fa
Reply to  Gil

Che dire…uno dei 300 migliori drammaturghi al mondo, che caro Gil…levate proprio.
Da inchinarsi con accademico sussiego.

speranza
1 mese fa

Proviamo, senza soluzione di continuità, con un assoluto niente, neanche con un riferimento indiretto.

mocion
27 giorni fa
Reply to  speranza

Concordo. Vox sola.

speranza
1 mese fa
Reply to  Gil

un osso è troppo, proviamo con un assoluto niente… e proviamoci tutti!
Gilberto ed il tuo limbo?

Gil
1 mese fa
Reply to  speranza

Il fatto è cara Speranza che da bambino non l’avevo proprio capito. Solo da più grandicello avevo inteso che quando mia nonna diceva a qualcuno ‘va al limbo’ era solo un modo cortese per dirgli ‘va all’inferno’. Non credo che il limbo vada bene come un assoluto niente… E poi proprio tu che sei così caritatevole, non glielo vuoi dare un croccantino ogni tanto al micion di casa? Chissà poi si acciambella sul suo cuscino e per un po’ stra tranquillo…Ma senza esagerare ovviamente, altrimenti la logorrea si trasforma in incontinenza intestinale, e sai poi la lettiera…

speranza
1 mese fa
Reply to  Gil

si caro Gilberto, come promesso ti ho risposto l’ altra sera sul Limbo, per quello che so e che la memoria mi da. Comunque nn è una verità di fede.Spero che ti basti, perdona cacofonie errori di sintassi e casini vari, ma con un dito su un un piccolo tablet… … comunque non mi incanti, so bene che con te, io ho a che fare con una persona preparata in molti campi e non sono mai alla tua altezza. Non fare il finto tonto, tanto credo fermanente che sia così. Tua nonna aveva stile. ” Quand’ero bambino, parlavo da bambino,… Leggi il resto »

Gil
1 mese fa
Reply to  speranza

Speranza

Vorrei avere la tua capacità di saper cogliere al volo l’essenza delle cose, a trovare subito i nessi corretti…. Vedi, mi costringi sulla difensiva… E poi invidio la tua fede, io non ce l’ho.

Riguardo ai micioni rimango dell’opinione che forse nei piani del Buon Dio hanno anche loro una qualche posto nel mondo, un’utilità che per i nostri limiti non riusciamo a comprendere…

speranza
1 mese fa
Reply to  Gil

Si, Gilberto carissimo, il male ha scopo salvifico non per questo va cercato per un confronto, anzi si fugge e non possiamo capirne il significato combattendo quello degli altri…ti pare ? abbiamo già il nostro. Se poi pensiamo al bene: si, desideriamo a volte il bene degli altri, bene che spesso è un bene fisico! e spesso é un bene fisico che riguarda,pensiamoci attentamente,più noi…altro che gli altri…indifferente, come si usa dire. Voler bene, bene veramente,significa desiderare per il prossimo il massimo Bene, ed io la Speranza, qui incarnata in modo virtuale, sono appunto la speranza di vedere Dio, il… Leggi il resto »

speranza
1 mese fa
Reply to  speranza

No Gilberto, tu vedi in me viva la speranza del Cielo e questo ti fa pensare,non credo che invidi la mia fede, ma ammettiamolo…peró non basta: se la vuoi devi desiderarla, devi volerla al di sopra di tutto,delle tue sicurezze, del tuo sapere, di tutta la tua vita passata e persino donando in cambio quella futura, che ti rimane. Saresti capace di rinunciare a tutto, tutto tutto? Non fare la stessa domanda a me, ti prego…Vorresti rinunziare a tutto, a invertire il senso di marcia per amore del tuo Creatore?

speranza
1 mese fa
Reply to  speranza

Se risponderai si! Egli ti donerà la fede ( che dici di non avere) o/e te ne darà tanta da rinunciare al ns caro Gilberto che qui conosciamo, per trovarne uno che neanche sospettavamo di conoscere…

Gil
1 mese fa
Reply to  speranza

Il mio professore di filosofia soleva dire che cercare di discutere con un teologo era un’impresa dalla quale si sarebbe usciti comunque sconfitti. Ecco, appunto,. I tuoi argomenti sono talmente consequenziali sul piano teologale che non posso che alzare le mani in segno di resa. Non oso neppure azzardare un ‘se’ o un ‘ma’ perché so già che verrebbero sbaragliati con estrema facilità, mi daresti scacco in un baleno, Mi arrendo in attesa di riuscire a dare la risposta che finalmente mi consentirà di trasmutarmi nella persona che nemmeno io sospetto di conoscere. Grazie Speranza. Anche se forse non sono… Leggi il resto »

speranza
1 mese fa
Reply to  Gil

Chiedila Gilberto!
si arrenditi, ma non a me, nn sarai portato in un campo di concentramento
Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi e io vi ristorerò. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore e troverete ristoro per le vostre anime.
Il mio giogo infatti è dolce e il mio carico leggero. Matteo.
ciao Gil!

mocion
27 giorni fa
Reply to  Gil

E ci credo che non lo capite…non sapete neanche leggere un articolo di Montanari, figurati capire un disegno divino.

mocion
27 giorni fa
Reply to  Gil

Voi non solo ve le siete calate, vi piace pure.

Gil
1 mese fa
Reply to  Truth

Ulteriore conferma di quello che il dottor Montanari va dicendo da sempre…

matteip
1 mese fa
Reply to  Gil

Gul avevo discusso a proposito della mascherina con qualche mocin mocion la verita e chi più ne ha più ne metta. Non è una gran scoperta. Un qualunque medico o infermiere (lasciando perdere quelli laureati negli ultimi 10 anni) sa senza nemmeno bisogno di fare rilevazione di parametri che una mascherina altera gli scambi gassosi. Non ci vuole nemmeno la laurea in realtà per capirlo Mi collego alla Vs meravigliosa spiritualità: ci hanno creati così perfetti che un bavaglio non può rientrare di certo nella fisiologia umana sia in termini organici che psicologici. Soffro davvero molto per l umanità e… Leggi il resto »

speranza
1 mese fa
Reply to  matteip

ciao Matteip, purtoppo chi si attacca al nulla, dice che un bicchiere mezzo pieno non è un bicchiere mezzo vuoto, e dunque a maggio ragione storcerebbe il naso di fronte all’uso improprio di uno strumento destinato all’ aria atmosferica; per altro ritengo che il particolare sensore/i sono stati sottoposti ad una umiditá tale che la condensa sullo stesso/i potrebbe inficiare i risultati cosí da leggere dei dati -sul lcd- inattendibili. Ma certo che il valore dell’efficacia della mascherina è stato “smascherato” egualmente!…. Non c’è bisogno che lo dici, lo si vede e lo si sente da quanto scrivi che sei… Leggi il resto »

mocion
27 giorni fa
Reply to  speranza

E bravo Speranza, vedi che cominci a capire ?

Nicoo
1 mese fa
Reply to  matteip

I suoi colleghi chirurghi o infermieri (non importa a quale classe lei appartenga in questo caso) hanno sempre operato senza la mascherina? Se è così allora si che le chiedo di dirmi dove lavora perché cercherò di fare come dite voi ed evitare quell’ospedale…

Litio
1 mese fa
Reply to  Nicoo

Nicoo il prossimo passo sarà l’operare all’aperto sotto il sole (per fissare la vit. D Cit. Montanari), operando senza guanti (perchè la nostra pelle sa difendesi Cit. Montanari) e senza mascherina (perchè tanto batteri e virus sono talmente piccoli che passano lo stesso dalle mascherine chirurgiche. Cit. Montanari).

Gabbianella
1 mese fa
Reply to  Litio

A TUTTI I TROLL: MA BAAASTAAAAA!!!!! Ancora qui a parlare di mascherine, guanti e lockdown???????!!!!!!!! Ma dove siamo, all’asilooooo??????? Pure gli asini sanno che in questa finta pandemia non sono servite e non servono a niente tutte queste misure restrittive!!! Se non ad altri scopi…. Sinceramente voi 4 troll mi fate venire la nausea….siete dei poveri falliti che sfogano le loro frustrazioni in un blog…Normalmente vi ignoro, ma di fronte a tanta imbecillità poi la pazienza se ne va… Mettete guanti, mascherina e andate a giocare a carte in un eremo, così vi togliete dai piedi!!!!! CHE DUE SCATOLEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!

speranza
1 mese fa
Reply to  Gabbianella

carissima, la calma è indispensabile in ogni momento della vita, anche al cospetto del troglione (grosso troll del cacchio) che in vv. modi, spinto da scopi di ricavare informazioni o destabilizzare equilibri nelle discussioni o mettere i frequentatori l’uno contro l’altro, oppure come sta accadendo, spinto da odio vs Il dott. Montanari, immette post pieni di ira e cattiveria. Io li escludo da ogni mia risposta, non solo cerco – ma è impossibile a volte se devo spiegarlo- di non fare mai nessun riferimento alla loro esistenza ed il loro nik, nè naturalmente leggo – mai- i loro post. In… Leggi il resto »

Gabbianella
1 mese fa
Reply to  speranza

Cara Speranza, solitamente li ignoro proprio…ma a volte una rispostaccia ci sta per fargli capire che se superano il limite, devono tornare al loro posto…
Detto questo, mi piace tantissimo il termine da te coniato: “troglione”. Rende magnificamente l’idea…
Un abbraccio 🤗

mocion
27 giorni fa
Reply to  Gabbianella

La WBC vi darà il premio per questo neologismo ahahahahah

mocion
27 giorni fa
Reply to  speranza

Non è odio. E’ argomentare con uno scienzato che tale non è. E’ far notare le contraddizioni di una persona che gioca con la buona fede della gente , menti semplici che non vedono oltre i suoi post senza capo nè coda. E non vede gli interessi che si celano in questa sua crociata priva di fondamenti scientifici.

mocion
27 giorni fa
Reply to  Gabbianella

Geniale Gabbianella. Ti vedrei bene ad un covid party.
La verità vi fa male, altro che ipercapnia. Vedere le balle del vostro guru vi rode un filino….

Nicoo
1 mese fa

Non potrebbe rispondere alle provocazioni ribadendo il perché delle sue affermazioni invece di insultare come da prassi (qui)?

matteip
1 mese fa
Reply to  Nicoo

Ma a che serve risponderle.

Paolo Z
1 mese fa
Reply to  Nicoo

Penso, caro Nicoo, che la risposta alla tua domanda è molto semplice (e qui non rispondo per il dott.Montanari): persone come lei e altri furbastri che intasano questo blog, decontesualizzano tutte le affermazioni del dottore (spesso e volentieri senza alcuna conoscenza di causa), per poi martellarci di idiozie. A prescindere dalle conoscenze certificate (perchè ormai solo a quelle si guarda), la maggior parte dei lettori sono sufficientemente intelligenti per capire che voi site qui solo per far rumore. A meno che non siate pagati da qualcuno per farlo, perchè perdete tempo scrivere qui? Avete poco altro da fare?

mocion
27 giorni fa

Grande risposta come sempre, dott. Montanari. Non le darò dell’imbecille, non credo che lo sia anzi. Mi pare più un opportunista ch altro. Ma vorrei vederla rispondere su qualche rivista seria con un articolo serio, non su giornaletti di provincia o su youtube o nei siti cloni del suo, senza uno straccio di contraddittorio, come pretende nelle sue comparsate (vedi suo sito). Non rivado ad elencare le inesattezze evidenziate da molti, nè le ricordo che lei è stato candidato premier nel 2008, Non male per uno che si vanta di non volersi candidare ecc. ecc.. I guanti non servono ?… Leggi il resto »

Paolo Z
1 mese fa
Reply to  Litio

Certo Litio che di stupidaggini ne scrive parecchie…

Last edited 1 mese fa by Paolo Z
matteip
1 mese fa
Reply to  Nicoo

Mi spiace ma non lavoro in psichiatria per poterla incontrare.

mocion
27 giorni fa
Reply to  matteip

E che genialata è ? Basta fare un pò di sesso sotto le lenzuola per semi-soffocare. Senza avere una laurea…basta fare sesso…e ditemi…quanti morti avete avuto o svenimenti per ipercapnia ? Con l’aumento esponenziale dell’uso di mascherine si dovrebbe registrare un aumento proporzionale di questi casi. Nei ps che conosco io zero. Da voi ? Strage ?

mocion
27 giorni fa
Reply to  Gil

Vi siete accorti vero che la mascherina è truccata….? E si vede bene…per chi vuol vedere…e poi perchè ad un bambino e non ad un adulto ? Ve lo siete chiesto vero ?

speranza
1 mese fa
Reply to  Truth

salve carissimo Truth!, mi sembra di conoscerlo, S. E. & O., quello strumento per la misura del CO2 è molto attendibile. Ma non sarebbe il modo giusto a parer di profano, per misurare la CO2 nel sangue. E infatti destinato all’aria atmosfericw, anche per la temperatura e la umiditá. Peró accettiamolo in via empirica e grossolana per misurare le emissioni del boy…Mi sembra che in uno status di stabilità del metabolismo e di consumo energetico del ragazzo, dal controllo dell’espirazione in termini CO2 si possa risalire con un apposito algoritmo ad un delta di concentrazione nel sangue venoso, con una… Leggi il resto »

matteip
1 mese fa
Reply to  speranza

Gent speranza se la scienza venisse usata correttamente e il dubbio del danno da mascherina volesse essere svelato basterebbe fare un emogasanalisi in tempi diversi e verificare le variazioni.
ricordo a chiunque che le variazioni dell equilibrio acido base sono così piccole che anche una variazione dello 0.1 (per intenderci) possono creare danni notevoli.
il punto è che non interessa smascherare le mascherine (ahahah).
Ripeto che un medico o sanitario con un minimo di onestà intellettuale lo sa.

Litio
1 mese fa
Reply to  matteip

Ma quindi mi state dicendo che anestesisti, chirurghi, infermieri di sala operatoria che indossano per 30-40 anni di lavoro una mascherina ogni giorno per molte ore vivono nell’acidosi, hanno un aumentato tasso di tumori e altre malattie che dite vengano indossando la mascherina?

chiedo per un amico

matteip
1 mese fa
Reply to  Litio

Dica al suo amico di provare a mettersi la mascherina su ogni orifizio perché il virus viaggia molto!

Nicoo
1 mese fa
Reply to  matteip

E avanti con le bambinate.

matteip
1 mese fa
Reply to  Nicoo

Ho imparato in tanti anni di lavoro che è sempre meglio mettersi al livello dell’interlocutore.

Truth
1 mese fa
Reply to  speranza

Grazie delle spiegazioni speranza. Buona giornata 😀😀😀😀

speranza
1 mese fa
Reply to  Truth

caro amico truth, la tecnologia nell’ aspetto hardware è uno dei miei interessi, ma con grossi limiti…vorrei aggiungere che possedere uno di quei aggeggetti che misurano CO2 ambientale e tenerli in casa, (all’interno intendo) ti fa scoprire il perché di un certo malessere che provoca un eccesso di questo gas…. Sul filmato, mi sembra sulla sx, vengono sommariamente indicate le problematiche al salir della concentrazione. Comunque sono ben spiegate in rete…l’ideale è un relè, che ad una data concentrazione apra una bocca d’aria (in basso in una stanza) vs l’esterno cosí da eliminare la CO2 ed immettere per depressione interna… Leggi il resto »

Damianko
1 mese fa

Ultimo (mio) post sul coronavirus/pandemia. Il coronavirus esiste, ma la sua incidenza di morte è pressoché la stessa di un’influenza. I dati ufficiali – che già molti medici definiscono “gonfiati”, ma va bene, teniamo quelli – Istituto Superiore Sanità Italiano dicono: ( https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/sars-cov-2-decessi-italia ) 1- Il 50% dei decessi TOTALI di si trova nella sola Lombardia (regione storicamente sempre ai primi posti come mortalità) e già, basandosi su questo fatto non sarebbe neppure corretto definirla “pandemia”. 2- età media dei deceduti 80 anni 3- di questi morti: il 14% aveva già una patologia, il 21% ne aveva 2 ed il 60% addirittura da 3 in su…… Leggi il resto »

Damianko
1 mese fa
Reply to  Damianko

2

Screenshot (42).png
Damianko
1 mese fa
Reply to  Damianko

3

Screenshot (43).png
Nicoo
1 mese fa
Reply to  Damianko

Sa è anche possibile che al sud essendoci stati pochi casi e poca diffusione (quindi pochi morti ma questo come riporta lei è un dato ufficiale mai omesso da nessuno) il lockdown possa aver influito su una minore mortalità perché le persone stando in casa si sono messe al riparo da altri fattori di rischio però portare come esempio della non pericolosità del virus i dati di regioni dove il virus quasi non ha circolato non ha grande rilevanza… Pochi casi pochi decessi, anche durante la peste nera (ben più grave del covid siamo d’accordo?) ci furono regioni d’Europa non… Leggi il resto »

Damianko
1 mese fa
Reply to  Damianko

PS. Dimenticavo la premessa.
Morti totali Covid Italia (ad oggi 09/07/2020) 34.914 che s’una popolazione di 60.360.000, (se la matematica non è un opinione), rappresenta una percentuale dello 0,057842%.
Di questo 0,0578… I morti sono suddivisi con le percentuali sopra descritte nelle regioni sopraindicate.

matteip
1 mese fa
Reply to  Damianko

Hanno già iniziato i geni troll del blog a interpretare i dati, figuriamoci i geni del mainstreaming come li interpreteranno

Nicoo
1 mese fa
Reply to  matteip

Ho fatto una semplice osservazione che può smentire in ogni momento essendo un’osservazione stupida no? Lo faccia e ne guadagneremo entrambi, io imparerò e lei dimostrerà di avere ragione.
Risposta più probabile (non ho molta fiducia in lei mi scusi): “io non perdo tempo ad avere ragione con i topi di fogna”, per coniugare eleganza, rispetto ed argomentazione.

Damianko
1 mese fa
Reply to  matteip

e noi lasciamoli interpretare. Qui ci sono numeri ufficiali non opinioni, sui quali già si potrebbe dubitare (anche leggendo i numerosi casi come quello citato da Montanari qui sopra), ma che anche così sono sufficienti a sbugiardare gran parte dei catastrofismi, delle fobie, nevrosi ed allarmismi vari. Poi se a qualcuno piace usare i termini “pandemia” e “letale”, riferendosi ad un virus con le caratteristiche che rispondono ai dati ufficiali sopra indicati, libero di farlo. Più che altro sarebbe interessante avere un’opinione dal dottore, dando un occhio alla mappa degl’inceneritori in Italia, il contagio Covid pare seguirli con una costanza,… Leggi il resto »

Nicoo
1 mese fa
Reply to  Damianko

Vale anche per lei può rispondere alle mie osservazioni se vuole senza rancore, tra l’altro lei nemmeno insulta e questo mi fa piacere.

matteip
1 mese fa
Reply to  Nicoo

NIcoooo Ci commenti lei i dati e i grafici.
Aspettiamo con ansia.

Nicoo
1 mese fa
Reply to  matteip

Vede (le rispondo anche un’ultima volta qui che non avevo visto) lei proprio non sa leggere. Ho già esposto sopra le mie opinioni in merito ma evidentemente le saranno sfuggite… Potete vedere l’aumento di mortalità in Lombardia per capire che qualcosa c’è stato o vedere la mortalità in Calabria (dove ci sono stati forse 2000 casi in tutto) e fare finta che non sia successo niente, siamo in una democrazia a differenza di quello che pensate e tutti possono vedere cosa vogliono. Purtroppo viviamo anche in una realtà esterna da noi e con quella ci si deve confrontare ma ognuno… Leggi il resto »

matteip
1 mese fa
Reply to  Nicoo

Io ho letto bene. E lei conferma che se guardiamo due aree geografiche differenti (1500km non 10.000 km) siamo a numeri opposti: da un lato un enorme numero di morti e dall’altro meno degli altri anni: Pademia?????????? Se ho una mortalità elevata solo in un’area geografica studierò il perchè di questo fenomeno cercando dati oggettivi e non interpretando che il virus è circolato di più, è arrivato prima lì o sostenendo che la causa è la densità della popolazione ecc…. Ora lei mi risponda seriamente perchè di fronte a una pandemia mondiale (la calcolatrice dice altro) che non ha una… Leggi il resto »

Damianko
1 mese fa
Reply to  matteip

Fossi in te lascerei perdere. “non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire”. I morti covid (ripeto stando ai dati ufficiali che molti asseriscono essere gonfiati) sono lo 0,056%, di questi (con età media 80 anni), più del 95% aveva almeno un’altra patologia e la metà del totale situati in una sola regione. I dati parlano chiaro. Ma non li ho postati per i troll. Ripeto quelli sono pagati per provocare, deridere, abbassare il livello dei commenti e spingere alle offese o scontri polemici ed infruttuosi. Io l’ignoro e consiglio di fare lo stesso. D’altronde se uno “lascia spazio”… Leggi il resto »

Gil
1 mese fa

Un esperimento mentale Immaginiamo, riguardo il misterioso contagio, che l’input iniziale fosse stato diverso, che la fiction avesse preso altre direzioni di ‘intrattenimento’. Del virus ormai si dice di tutto un po’ anche se nessuno a quanto pare l’ha mai visto in faccia, non se ne conoscono i connotati,  neppure è mai stato isolato. Immaginiamo che grazie alle voci iniziali, corroborate dall’A.I con informazioni ad hoc, si fosse diffusa nell’etere la notizia che il coronavirus agisce solo la notte per via aerea perché ama il buio. Una pletora di virologi e immunologi avrebbe pontificato che bisogna dormire con le finestre… Leggi il resto »

Runner
1 mese fa

UN’ALTRA DEI TANTI MORTI… Questa mattina decido di fare colazione al bar, tra i diversi che ho attorno a casa scelgo il baretto all’angolo della strada, gestito da due ragazzi simpatici. Ad un certo punto al ragazzo che serve i caffè chiedo come sta, lo vedevo un po’ assorto nei suoi pensieri. Mi dice che a maggio è morta sua mamma, di cancro, ma hanno cercato di classificarla come covid19. Lui e sua sorella però si sono impuntati e sono riusciti a non farla catalogare come decesso covid. Non so esattamente come abbiano fatto, mi ha detto solo che hanno… Leggi il resto »

Aurelio
1 mese fa
Reply to  Runner

Egr. Runner,
“sono riusciti a non farla catalogare come decesso covid. Non so esattamente come abbiano fatto”

Ecco come hanno fatto, minacciando di fare un esposto ovvero una denuncia alla Procura della Repubblica:
Dispositivo dell’art. 479 Codice penale
https://www.brocardi.it/codice-penale/libro-secondo/titolo-vii/capo-iii/art479.html

E ancora:
Cass. pen. n. 9086/2013
“Ha natura di atto pubblico il certificato di morte redatto dal medico operante in una struttura pubblica, in ordine al momento, al luogo ed alle cause del decesso. (Fattispecie in tema di falsità ideologica).”

Last edited 1 mese fa by Aurelio