ArchivioLe vostre domande

Una serie di perchè nella sezione giusta

come ho scrtto in sezione non idonea con conseguente cancellatura mi sposto nella sezione gentilmente suggerita. Come contentino è stato cancellato il messaggio della signora annarita ma evidentemente quello di buonsenso parla di scie chimiche e io non sono riuscito come al solito a capire.

A suo insindacabile giudizio il mio commento del 17 scorso era off topics, come sempre le mie affermazioni erano da ignorante che in aggiunta non si informa. Lascio passare tutto tranne l'ultima affermazione perchè, anche se le frasi non finivano con un punto interrogativo, lei mi risulta essere una persona più che informata dei fatti in quanto fondatore della nuova Onlus e da lei avrei potuto ottenere le informazioni corrette; non posso sempre disturdare i miei professori che al contrario di quanto lei spesso afferma lavorano e anche bene. Spero di ottenere una risposta in questa sezione

1. Perchè non avete continuato la colletta con la Bortolani Onlus?

2. Perchè finanziare la sua srl invece che la Dr.ssa Gatti via canali istituzionali cioè l'Università?

3. A proposito di regole,  perchè non segue i consigli del Dr walter.g postati il 12 scorso?

 La sua risposta mi ha lasciato molto perplesso soprattutto perché presuppone che io conosca il suo indirizzo mail privato. In qualità di medico ho accesso alle riviste del settore e con i colleghi ci scambiamo Atti di Convegni soprattutto perché non abbiamo tempo per partecipare a tutti. Questa prassi mi ha consentito di leggere il suo contributo agli Atti precedentemente citati che ho trovato molto interessante, ho quindi fatto una ricerca sulla nostra biblioteca digitale ma ho trovato ben poco. Ho deciso di cercare in forma più generica tramite Google e sono rimasto alquanto meravigliato di trovare come primo link al suo nome un blog. Non avendo molto tempo libero mi sono limitato a leggere un paio di post, quelli sui Balcani, e ho inviato il mio commento dove non ho espresso alcun dubbio ma solo chiesto semplici chiarimenti. Sicuramente non sono in grado di capire a fondo la tecnica di analisi che utilizza ma uno dei pochi concetti di chimica che ricordo è quello di concentrazione. Ritenevo che in quella tabella l?uso di unità di misura non adatte a quantificare il possibile danno fosse dovuto ad una svista e mi aspettavo solo un numero cioè il volume di campione e possibilmente qualche informazione sulla natura chimica di quanto trovato nei sieri; penso che sarebbe stata compresa dagli abituali frequentatori del blog. Una brutta influenza mi costringe da qualche giorno a letto lasciandomi molte ore libere da riempire con attività per me non usuali quali quella di girovagare sul web. Le mie perplessità sono aumentate nel vedere che lei, oltre ad essere un ricercatore, è candidato premier di un partito e titolare di un'azienda di consulenze scientifiche nei settori della medicina, dell'industria e dell'ecologia. Considerato che io trascuro spesso la famiglia solo svolgendo la mia attività di medico non capisco come lei riesca a conciliare tanti impegni. La storia che mi ha più impressionato è quella delle mail della cosidetta malata di mente e ancora una volta ho fatto una piccola ricerca su Google. Il primo link è l?Università degli studi di Roma La Sapienza, seguono citazioni di articoli scientifici e anche il riferimento ad un abstract in cui viene utilizzata il vostro metodo di analisi http://www.ciasem.com/PSD/Havana%202005/Abstracts_Post_Mat/Olimpia_Arias.pdf
Ho anche notato che lei rimanda per argomenti inerenti il Partito al relativo blog, chi chiede informazioni su modalità e costi delle analisi viene dirottato alla Nanodiagnostics, chi come me chiede chiarimenti sui lavori scientifici viene pregato di contattarla privatamente. Dovrebbe scriverlo in testa a questo blog specificando gli indirizzi in modo da evitare perdite di tempo a chi non ne ha. Non ho comunque capito a chi è dedicato questo blog e soprattutto trovo alquanto squallido l?uso di insulti del tutto gratuiti da lei innescato. Ho provato a fare il giochino del cancella ma non ho trovato il tasto cancella. Sarebbe stato veramente da stupidi dare una simile possibilità che considerati i toni da osteria si sarebbe tramutata in una guerra del cancella e fai ricomparire. Grazie lo stesso dottore non ho più bisogno di chiarimenti.

RISPOSTA

Caro Dottore, la mia mail è riportata chiaramente nel blog, tanto che ricevo giornalmente moltissimi messaggi a quell'indirizzo spediti da persone a me prima sconosciute. Comunque, nell'intento di evitarle il disturbo, sappia che quell'indirizzo è [email protected]. Per quanto riguarda la mia attività, non sono candidato di nessun partito, essendo la mia esperienza politica limitata a circa tre mesi l'anno scorso. Sto cercando di far spravvivere il nostro laboratorio di ricerca lavorando non solo gratis, ma a mie spese. Il costo di ogni analisi dipende da ciò che ci si fa analizzare e, dunque, non è possibile fornire un preventivo buono per tutto. Non ho ben capito che cosa posso fare per lei. Se vuole letteratura, le posso mandare la nostra bibliografia e non posso altro che consigliarle di leggere il libro Nanopathology. Se lo leggerà, vedrà che l'approccio è ben diverso da quello più o meno chimico cui lei fa menzone. Credo sia ovvio che non è materialmente possibile riscrivere in questo blog tutto ciò che ho già scritto. Per il resto, non so proprio che dirle se non "tot capita, tot sententiae." Auguri per l'influenza.

4. o meglio, perchè non fa un elenco puntato di regole da rispettare simile a quello presente nella sezione Conferenze e Convegni? 

RISPOSTA

1. Perché abbiamo preferito una onlus con cui si potessero condividere le finalità. La Onlus Botolani è interessata ad altro argomento (l'abolizione della pena di morte).

2. Perché ogni centesimo che arriva viene usato per la ricerca sulle nanopatologie e il laboratorio ha competenze più adatte rispetto a quelle di qualsiasi univerità. Inoltre, io non appartengo all'università e non potrei dare il mio contributo. E, pèer finire, le logiche secondo le quali l'università funziona non consentirebbe certo l'avanzamento della ricerca in modo idoneo. Basta leggere quanto accadde al momento della scoperta di mia moglie per avere un'idea.

3. Legga la mia risposta (il mio indirizzo email è riportato in questo sito).

4. Legga quello che compare il testa alla homepage e le sarà tutto chiaro. Inoltre, questo è un blog e non un forum in cui s'incontrano gli sfaccendati. Di quelli, pullula la rete.

Le rendo noto, inoltre, che la Onlus Ricrca è Vita non sarà "finanziata" dalla Onlus, ma da questa riceverà commissioni per ricerche. Tuto questo sarà regolarmente fatturato. Per il resto, nessuno le chiede di contribuire. Reta sempre aperta la proposta di fare quello che faccio io, alle stesse condizioni. Il resto sono chiacchiere che servono a giustificare chi le fa davanti a se stesso ed ai suoi simili per la sua miseria.