Blog

Un libro da scrivere con voi sul vaccino anti-HPV

Di 15 Settembre 2016 3 commenti

Il questo momento sono impegnato nella scrittura di due libri interi e di capitoli per due libri altrui. Niente di tutto ciò sarà pubblicato in Italia.

Ora, però, l’editore italiano Macro mi chiede di curare per lui un libro esclusivamente votato al vaccino anti-HPV, quel Papilloma virus che è al centro di molta attenzione.

Ho già chiesto la partecipazione di alcuni addetti ai lavori, ma mi piacerebbe avere anche testimonianze da chi si è vaccinato o da chi (medici) ha vaccinato. Particolarmente graditi gli scritti che riportano situazioni favorevoli al vaccino.

Chiunque abbia voglia di partecipare all’impresa deve sapere che

  1. Gli anonimi non saranno tenuti in alcuna considerazione. Perciò i testi devono essere firmati e completati con tanto d’indirizzo postale.
  2. Nel caso in cui chi scrive sia un medico, dovrà dichiararlo e dovrà pure indicare quale sia la sua  specializzazione e posizione (libero professionista, operante presso un’AUSL o un ospedale…)
  3. L’argomento è SOLO quello del vaccino anti-HPV e non altro.
  4. Testi riportanti dati altrui come è triste abitudine italiota e tristemente gabellata per “scienza” saranno cestinati. Per essere chiari, non esiste alcun interesse verso chi riporta ciò che dice il dottor Pinco Pallino o questo o quel l’ente. Ciò che interessa è solo l’esperienza PROPRIA.
  5. Non esiste alcuna forma di compenso.
  6. Il termine ultimo e invalicabile per la ricezione del testo in forma .doc  a [email protected] è il 30 novembre se in italiano o il 20 novembre se in inglese o in francese.

Per motivi che restano inspiegati, io vengo classificato come “anti-vaccinista” e un bizzarro personaggio che infesta questo blog con le sue stranezze sostiene addirittura che io sia “sponsorizzato” in questa immaginaria posizione. Tralasciando per pietà l’idiozia della cosa, se non altro perché non si vede chi potrebbe mai sborsare un centesimo per farmi scrivere contro i vaccini, stante l’inesistenza di qualunque interesse economico legato alla cosa, come ho ripetuto fino all’esaurimento delle forze, io non sono né pro né contro, limitandomi a far notare certi punti critici. Su quei punti io non ho mai ricevuto risposte e questa è la maniera più sicura per estinguere i vaccini.

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
parideparis
8 anni fa

tutto a posto, direi“Il vaccino è “nonavalente”, capace cioè di coprire nove tipi di virus. Con il nuovo piano vaccinale del 2017 sarà consigliato anche ai maschi a partire dai nove anni. Spiega Fabrizio Bogliatto, presidente di Ecsvd, ginecologo all’Asl Torino 4: “La vaccinazione non ha effetti collaterali che possano preoccupare e permette di ridurre l’incidenza di tutte le neoplasie correlate all’infezione da Hpv. Sarà l’arma che permetterà di sconfiggere non solo i tumori genitali ma anche quelli del cavo orale, la cui incidenza sta aumentando drammaticamente”. Dopo una simile rassicurante informazione che ci proviene dalla nostra indipendente e competente… Leggi il resto »

LukeBZ
8 anni fa

A proposito di vaccino anti-HPVIo sto ancora aspettando dall’ufficio igiene del comprensorio del mio comune una risposta alla mia e-mail di richiesta informazioni (che riporto nuovamente di seguito): * * * * * * * * Spettabile SABES, Settore vaccinazioni, ho da voi ricevuto l’invito alla vaccinazione anti papilloma virus (HPV) con vaccino quadrivalente per mia figlia Silvia. Riguardo al documento contenente le informazioni riguardanti detta vaccinazione (che qui allego), necessito dei seguenti chiarimenti: 1.E’ da voi preventivamente previsto l’accertamento dell’eventuale preesistente immunità alle infezioni sostenute dagliHPV 6 e 11, preesistenza che comporterebbe l’inutilità della somministrazione vaccinale? 2.Oltre a quanto… Leggi il resto »

LukeBZ
8 anni fa

Richiesta di informazioni e (mancata) rispostaHo mandato la richiesta di informazioni alla fine di agosto. Per rivolgermi alla Difesa civica devo dare loro 30 giorni di tempo per rispondermi. Quindi aggiornamenti per fine settembre. [quote name=”Luca Marcon”]Io sto ancora aspettando dall’ufficio igiene del comprensorio del mio comune una risposta alla mia e-mail di richiesta informazioni (che riporto nuovamente di seguito): * * * * * * * * (testo rimosso per non appesantire la citazione) * * * * * * * * Mi sa che mi toccherà rivolgermi al difensore civico per avere una risposta. Qualora la ricevessi, le… Leggi il resto »