Blog

Un Fatto nuovo

Di 30 Gennaio 2011 23 commenti

Credo si sia trattato di una svista, magari dovuta al fatto che Antonietta Morena è diventata Maria Antonietta e, chissà, con questo falso nome la notizia è passata attraverso il muro finora impenetrato di silenzio.

Il Fatto Quotidiano è un giornale che promette verità ad ogni costo e senza guardare in faccia a nessuno. Naturalmente si tratta di uno scherzo perché, a dispetto delle richieste, non poche e da varie provenienze, di trattare l’argomento perfino dietro minaccia di cancellare l’abbonamento, il direttore ha messo sulla bilancia i pro e i contro, decidendo che il silenzio è d’oro e l’oro pesa. L’argomento? Ovviamente l’impresa di Grillo che ci porta via lo strumento di ricerca, di Grillo che sfugge facendo torto al suo nome come un atterrito coniglietto davanti alla prospettiva d’incontrarmi, che è terrorizzato dal fatto che la nostra ricerca possa essere finanziata (vedi lettera di minaccia spedita dall’avvocato nipote quando i grillini di Firenze iniziarono a raccogliere denaro per noi), che censura le notizie come il dittatore nordcoreano fidando nella capacità di critica dei suoi fedelissimii e nell’omertà del sistema cui lui è eroicamente funzionale.

 

Come tutti gli altri organi d’“informazione” anche il Fatto se n’è stato sempre in religioso silenzio perché prima di tutto viene la famiglia. E se quel giornale partorisce le notizie solo dopo un lungo e doloroso Travaglio, può essere che, a volte, la lungaggine uccida il bambino o ne infici la capacità di pensare.

Stavolta, però, qualcosa è passato, pur nascosto e un po’ mimetizzato in un sacco di altre parole e chi vuole può andare a leggerselo in http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/01/29/salto-di-quirra-la-magistratura-apre-uninchiesta-sullimpatto-della-base-militare/89135/comment-page-3/#comments, magari vedendo pure i commenti nella speranza che restino e non vengano cancellti alla maniera del blog di Grillo.

A beneficio dell’informazione vera, si sappia che il microscopio, a dispetto di quanto affermato da parte di qualcuno, resta inutilizzato da oltre un anno ad Urbino e Grillo, paladino della verità in piazza, la verità su se stesso non ha il coraggio di dirla.

 

P.S. Piano piano… Certo, non si tratta di un vero ravvedimento, ma intanto Il Fatto ha introdotto due correzioni all’articolo: ad Antonietta Morena è stato restituito il nome e le è stato tolto il titolo di ex consulente della commissione sull’uranio impoverito, stante il fatto che non è affatto ex ma è consulente e basta. Sia chiaro, a titolo gratuito e per il bene comune.

23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
totoro19473
13 anni fa

che noia questa vena polemica!Mi si conceda: che palle ‘sta perenne, assurda e inutile vena polemica verso tutto il resto del mondo!Quando il dott. Montanari capirà di non essere l’unico depositario del “bene”, allora (forse) le cose inizieranno ad andare un pochino meglio. Detto questo, ovviamente io concordo su tutto il resto (quindi esclusa la verve polemica), con il dottore, e ho dato il mio piccolo contributo.In bocca al lupo RISPOSTA Caro Massimo,Sono veramente amareggiato. Definirmi come assurdo e inutile polemista verso il mondo e come persona talmente idiota da non capire di non essere l’unico depositario del “bene” significa… Leggi il resto »

Francesco Michelacci
13 anni fa

Sia dato a Cesare….L’arroganza dei potenti non conosce limiti, ma non si puo’ negare l’evidenza piu’ di tanto. Purtroppo i primi a farne le spese sono i piu’ semplici ed indifesi, come i poveri pastori di Quirra, ma anche di Taranto e dintorni, e anche, purtroppo di chi risiede nei pressi dei vari inceneritori. Per quanto Grillo sia scivolato malamente sull’esem, continua a denunciare la truffa dei cancrovalorizzatori e dello scempio ambientale. Che sia solo per mera convenienza? Mi illudo di no, Montanari e’ piu’ pessimista, ma le strade convergono e la battaglia e’ comune.Un giorno a Cesare tornera’ quel… Leggi il resto »

russano giuseppe
13 anni fa

MASSIMO, RIFLETTI PRIMA DI PARLARE COSI’Il Dott. Montanari polemico con tutto il resto del mondo? Guarda che sono denunce indispensabili, così documentate che hanno paura pure a rispondere temendo che il popol bue possa risvegliarsi, proprio il silenzio vogliono questi criminali per continuare con il loro parassitismo sulle famiglie e sui lavoratori… qui nessuno denuncia veramente, si limitano a sterili diatribe mediatiche per illuderci che il sistema funzioni e che sia sano, ci danno solo un contentino ben guardandosi dal toccare gli interessi economici delle lobbies che li mantengono, nel Capitalismo ci sguazzano tutti non facciamoci distrarre dai loro squallidi… Leggi il resto »

carmine dd
13 anni fa

meetup di Grillo
Il primo ottobre 2010 appare, sul forum del meetup di Barletta, un tread di contestazione a Grillo sulla faccenda Montanari:
http://www.meetup.com/beppegrillo-876/messages/boards/thread/9825728/
Mi chiedevo se qualcuno di quel meetup frequenta questo blog.
Non si potrebbe trovare il modo di coinvolgere direttamente i ragazzi di tutti i meetup di Grillo per la raccolta fondi?
Magari si trova un sacco di persone di buon senso e …autopensanti!

RISPOSTA

In fondo, commenti come questo sono una ventata d’aria fresca. Evidentemente esiste ancora qualcuno che crede al buon senso e all’onestà. Caro Carmine, stiamo parlando di Beppe Grillo.

capfe
13 anni fa

@ Carmine
[quote name=”CARMINE D'ADAMO”]Il primo ottobre 2010 appare, sul forum del meetup di Barletta, un tread di contestazione a Grillo sulla faccenda Montanari:
http://www.meetup.com/beppegrillo-876/messages/boards/thread/9825728/
Mi chiedevo se qualcuno di quel meetup frequenta questo blog.
[/quote]

Ci siamo ci siamo e stiamo lavorando a delle iniziative che vedano impegnata la Nanodiagnostics dalle nostre parti… il Dott. Montanari è già al corrente ovviamente :]

Fedele, da Barletta.

TheFirer
13 anni fa

Citalopram!Scusate se rompo un’atmosfera ottimistica, ma è meglio dare una bella lettina per, spero, avere maggiori speranze (controsenso) nel futuro: http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=206 A primo achitto potrebbe esser demoralizzante e controproducente; ma pian piano comincio a pensare che sia un’ottimo motivo per aver maggior forza per andaqre aventi! Poi, tramite questa lettura, si rafforzano un poi di detti/idee che mi risuonano. 🙂 Una è:“Dietro tutto ciò, ci sono delle menti RAFFINATISSIME i cui nomi non posso esser fatti!” e l’altra, per chi conosce la natura pecorona dell’esser umano: La e… non combatte per far scendere le persone in piazza.La e… non si… Leggi il resto »

gelu
13 anni fa

A “The firer”
“Dietro tutto ciò, ci sono delle menti RAFFINATISSIME i cui nomi non posso esser fatti!”
A proposito di questo, un conoscente di un nostro amico ha scritto in una mail uno di questi nomi, e si è accorto che poco dopo qualcuno gli è entrato in casa e ha acceso il suo pc….!

TheFirer
13 anni fa

Articolo ?
Tutto nella normalità, gemma! 🙂
Purtroppo.

A proposito, cosa pensi dell’articolo di Barnard ?

Alla prossima!

matlai80
13 anni fa

Articolo
Bellissimo l’articolo di barnard, si trova qualche sua conferenza su youtube anch’essa molto riflessiva e condivisibile come questo suo articolo.

gelu
13 anni fa

A The firerL’ho letto. Bello. Ma forse non totalmente esaustivo. Ho sempre mille dubbi, nel senso che sono convinta nel non credere più a nulla, ma, pur frequentando blog come luogocomune e paolo franceschetti (tu scrivi anche lì, mi pare?), mi pare che nessuno sveli niente in particolare, che tutto resti nella fuliggine dell’imcomprensibile, e con l’imcomprensibile si semplifichi senza dire, in realtà, chi sia il Vero Potere, il Nuovo Ordine Mondiale, Casaleggio e la massoneria. Alla fine vedo solo che pochi kilometri più in là, in Austria in Germania, ci sono delle cose migliori: la tv e la cura… Leggi il resto »

rodanese
13 anni fa

x[quote name=”gemma”]L’ho letto. Bello. Ma forse non totalmente esaustivo. Ho sempre mille dubbi, nel senso che sono convinta nel non credere più a nulla, ma, pur frequentando blog come luogocomune e paolo franceschetti (tu scrivi anche lì, mi pare?), mi pare che nessuno sveli niente in particolare, che tutto resti nella fuliggine dell’imcomprensibile, e con l’imcomprensibile si semplifichi senza dire, in realtà, chi sia il Vero Potere, il Nuovo Ordine Mondiale, Casaleggio e la massoneria. Alla fine vedo solo che pochi kilometri più in là, in Austria in Germania, ci sono delle cose migliori: la tv e la cura delle… Leggi il resto »

rodanese
13 anni fa

urbino?
scusate, ma qui è impossibile seguire tutta la vicenda, e mi son perso qualche puntata.
qualcuno sa come mai l’università di urbino sostiene che Montanari e Gatti possono tranquillamente lavorare la microscopio? è vero?

RISPOSTA

Certo che possiamo farlo, ma mica al microscopio che piglia polvere ad Urbino. Quello non è mai stato nemmeno tarato e, senza taratura, è impossibile lavorare. Ad Urbinio, poi, mancano tutte le attrezzature e i locali necessari per fare le nostre ricerche. Insomma, qualcuno la pianti di prendere per i fondelli la gente! Siamo di fronte ad una porcata e basta.

gbracca
13 anni fa

Verità
[quote name=”Dimitri”]l’università di urbino sostiene che Montanari e Gatti possono tranquillamente lavorare la microscopio? è vero?[/quote]
Verissimo! Com’è vero che dagl’inceneritori esce aria fresca! 😆
Dai un’occhiata qua:
[url]http://microscopioesem.wordpress.com/2011/01/30/alla-ricerca-del-microscopio-perduto/[/url]

RISPOSTA

La tecnica di negare l’evidenza costa poco e rende molto. Basterebbe fare una gita ad Urbinio, città quanto mai meritevole di una visita, per rendersi conto della situazione. Certo che se si continua a parlare senza cognizione di causa e le sciocchezze che si dicono vengono prese per buone…

rodanese
13 anni fa

x
[quote name=”Gianluca Bracca”][quote name=”Dimitri”]l’università di urbino sostiene che Montanari e Gatti possono tranquillamente lavorare la microscopio? è vero?[/quote]
Verissimo! Com’è vero che dagl’inceneritori esce aria fresca! 😆
Dai un’occhiata qua:
[url]http://microscopioesem.wordpress.com/2011/01/30/alla-ricerca-del-microscopio-perduto/[/url]

RISPOSTA

La tecnica di negare l’evidenza costa poco e rende molto. Basterebbe fare una gita ad Urbinio, città quanto mai meritevole di una visita, per rendersi conto della situazione. Certo che se si continua a parlare senza cognizione di causa e le sciocchezze che si dicono vengono prese per buone…[/quote]

io ho chiesto solo info su una cosa che viene detta in giro. grazie del chiarimento.

edimattioli
13 anni fa

rifiuti, rifiuti, rifiuti …
questa volta non c’entrano i rifiuti inceneriti, ma sempre di rifiuti si tratta e in questo caso sono interrati …
è sconvolgente … http://www.youtube.com/watch?v=ptAsE8flDSc … ma quando ci renderemo conto della realtà!!!

Fabbri A.
13 anni fa

@EDI, POPOLO BUE = CARNE DA MACELLO“Ma quando ci renderemo conto della realtà!!!!”Bella domanda EDI. Io ti rispondo così, mia madre è morta di cancro, la moglie di un amico è morta di cancro, due miei amici sono morti di cancro,il mio medico è morto di cancro ed anche un’altro medico suo collega è morto di cancro, parecchi personaggi molto conosciuti in paese (politici e non) sono morti di cancro, Daniele Formica è morto lunedi per un cancro al pancreas, aveva 60 anni… Potrei continuare ancora per molto ma mi fermo qui e la mia risposta alla tua domanda è… Leggi il resto »

daro
13 anni fa

@ Dimitri[quote name=”Dimitri”]io ho chiesto [b]solo[/b] info su una cosa che viene detta in giro. grazie del chiarimento.[/quote]Caro Dimitri,potrei sbagliarmi [b](in questo caso ignora ciò che scrivo)[/b] ma il tuo tono sembra un tantino polemico.Il Dott. Montanari di mail che chiedono “…solo info…” ne riceve a tonnellate e, come potrai ben capire, il tempo per rispondere a tutti singolarmente manca. Questo non per carenza di educazione o snobbismo nei confronti del prossimo ma perchè la sua attività preponderante consiste nel fare ricerca.Infatti i numerosi articoli di questo blog aventi per oggetto “risposte cumulative” alle tante richieste di “…solo info…” sono… Leggi il resto »

rodanese
13 anni fa

GUARDIAMO AVANTI!
[quote name=”daro”][quote name=”Dimitri”]
io ho chiesto [b]solo[/b] info su una cosa che viene detta in giro. grazie del chiarimento.[/quote]
Caro Dimitri,
potrei sbagliarmi [b](in questo caso ignora ciò che scrivo)[/b] ma il tuo tono sembra un tantino polemico.
Ciao, Roberto[/quote]
credimi, non volevo polemizzare, ma è difficile districarsi in questo MARE DI PAROLE che è stato diffuso sulle vicende del microscopio.
non ne voglio aggiungere altre. GUARDIAMO AVANTI. LE RICERCHE DEVONO PROSEGUIRE.

Fabbri A.
13 anni fa

INDOVINA INDOVINELLO….
– TANTO PER CONTINUARE IL MIO DISCORSO DA MENAGRAMO INIZIATO PIU’ SOTTO –

E’ morta oggi all’età di 58 anni Maria Schneider, l’attrice che interpretò Ultimo tango a Parigi.
Indovina, indovinello…. secondo voi qual’è la causa della sua morte?
Cancro!

Voi donne non fate gli scongiuri e voi uomini non toccatevi tra le gambe, tanto non serve….

russano giuseppe
13 anni fa

CARISSIMO DOTT. MONTANARI…
…volevo solo far notare un errore di battitura, nelle F.a.q. dove si parla dell’inqualificabile ragionier Grillo, il ratto del microscopio riporta la data 22 gennaio “2020”…

RISPOSTA

Peccato sia un errore. Ci avesse concesso altri 10 anni…
Provvedo a correggere.

rodanese
13 anni fa

x
[quote name=”Fabbri A.”]- TANTO PER CONTINUARE IL MIO DISCORSO DA MENAGRAMO INIZIATO PIU’ SOTTO –

E’ morta oggi all’età di 58 anni Maria Schneider, l’attrice che interpretò Ultimo tango a Parigi.
Indovina, indovinello…. secondo voi qual’è la causa della sua morte?
Cancro!

Voi donne non fate gli scongiuri e voi uomini non toccatevi tra le gambe, tanto non serve….[/quote]

eh, beh, Veronesi non può arrivare dappertutto…

totoro19473
13 anni fa

Ops, leggo con ritardoBuongiorno,ho letto solo ora la sua risposta al mio commento (il primo del post) di qualche giorno fa.Una piccola precisazione: io non l’ho definita assolutamente un “assurdo e inutile polemista” (non mi permetterei mai): ho scritto che IN QUESTA OCCASIONE (e, mi permetto, anche in altre) a mio parere lei si avvita in inutili e assurde polemiche (giudico il post, non la persona). Inoltre (giusto per capire) aggiungo che ho letto quasi tutto quello che lei ha pubblicato, ho comprato e regalato i suoi libri, ho fatto campagna elettorale PiBC, e appena posso spiego ad amici e… Leggi il resto »

totoro19473
13 anni fa

Non capiscoInsomma, lei vorrebbe (giustamente) che il FQ parlasse di nanopolveri, nanopatologie e inceneritori? Bene, ANCH’IO. Ma non è sputandogli addosso che si ottiene questo risultato, a mio parere. RISPOSTA Mi pare che sia FQ a sputarmi addosso tacendo. Peccato sputi addosso anche a chi spende il suo Euro illuso di leggere notizie senza censura. Comunque, se un giornale tace una notizia perché gli sta antipatico il protagonista di quella notizia è carta straccia. Se la notizia la tace perché è “tiene famiglia” o perché deve proteggere l’amichetto mi fa forse ancora più pena. Pensi un po’ se un chirurgo… Leggi il resto »