Io non sono credente e ho le mie ragioni per non esserlo. Non mi va di spiegarle perché sono fatti miei.
Ma non sono solo io a non essere credente. Con me, ma in posizione molto diversa da qualunque punto la si osservi ci sono le autorità religiose. Parlo di quelle cattoliche perché tutti noi italiani, volenti o nolenti, siamo cresciuti immersi nel cattolicesimo e di quella religione abbiamo generalmente più notizie di quanto non ne abbiamo per quanto riguarda la galassia delle altre. E, volenti o nolenti, siamo intrisi di quella morale.
L’ho detto e ripetuto. Ho citato il diritto canonico. Ho posto domande. Ne ho ricavato solo silenzio. Certo, io sono un signor Nessuno, ma, almeno da quanto sta scritto, davanti alla divinità io conto esattamente come qualunque prelato, su fino al sommo pontefice. E se, come accade nello sport, il capitano della squadra fa una marachella, la sanzione è doppia di quanto non sarebbe per qualunque altro componente della squadra. Allora per qualcuno, per i capitani che pontificano dai pulpiti, saranno guai. Se mai esiste una divinità con le prerogative antropomorfiche cattoliche, non credo sarà disposta a farsi prendere per i fondelli e, forse, chi ci crede farebbe bene a prepararsi in tempo.
Ancora una volta chiedo a quei signori odorosi di sacro incenso di leggere con attenzione http://www.centerformedicalprogress.org/wp-content/uploads/2018/09/CMP_ABRwhitepaper.pdf?fbclid=IwAR1uvEsEIG1GktXidEVhSgxBoItmOIgy1DjrGswbUyIChewA94KFmCrIq7Q e di dare una risposta.
Ad oggi le sunnominate autorità sono restate chiuse nel silenzio. Sarà ancora così?
La mia domanda non è se questa pratica lurida costituisca o no il peccato più grave nel loro lungo e minuzioso elenco. Per questo non ci sono dubbi. La domanda è perché quando quel peccato viene commesso da chi fa girare un fiume in piena perenne di quattrini far fuori un feto per venderlo non è più peccato. Anzi, non è fatto nemmeno degno di menzione. Anzi ancora, si fa di tutto per facilitare la piena. In fondo, money makes the world go ‘round. O no?
Lo so, non è urbano, non è educato e l’onestà e la coerenza attirano di regola l’odio degl’ipocriti. E gl’ipocriti sono tanti. Per banale coerenza, per altrettanto banale onestà dico che quei personaggi e tutta la giostra che tengono in moto mi fanno schifo. Qualcuno strillerà che io non ho autorità in campo religioso e, dunque, non capisco la sacralità insita in quella che per chi non ha soldi è il più abominevole dei peccati? Qualcuno coglierà l’occasione per ricoprirmi di contumelie? Qualcuno cercherà vendette? Qualcuno m’imbavaglierà per l’ennesima volta? Ne sono orgoglioso.
Mi fate schifo. Ma mi fate anche una pena profondissima.
Apparentemente non c’entra nulla coi vaccini e col tema dell’uso e commercio di feti abortiti nella loro produzione. Mi riferisco a questo documento di Massimo Mazzucco sulle missioni lunari. Invece questi argomenti hanno secondo me un punto in comune: vi sono delle verità poste come dogmi, verità intorno alle quali spesso ruotano enormi interessi, sulle quali risulta impossibile discutere. La tecnica più usata è quella di qualificare come “complottisti” tutti coloro che si fanno delle domande che la logica imporrebbe di farsi. O, ancora più semplicemente, come nel caso dei feti abortiti, non se ne parla sui mass media, cosicché… Leggi il resto »
RISPOSTA a Paride – Gli orrori dei feti abortiti a scopo di lucro e con la benedizione della Chiesa sono qualcosa che fa apparire i Lager nazisti come gaie colonie di ricreazione. Di quei crimini repellenti abbiamo tutte le prove necessarie e ampiamente sufficienti e, se il diritto canonico non ha il valore de “la legge è uguale per tutti” che troneggia nei tribunali, chi sostiene quella pratica e chi ne usa i risultati dovrebbe pensare che, sempre che esista un aldilà con le caratteristiche che i cattolici gli attribuiscono, potrebbe avere qualche problema con conseguenze lunghe quanto l’eternità. Se… Leggi il resto »
Anche per me, la questione se siamo o no sbarcati sulla luna non riveste particolare importanza, se non per i retroscena, i depistamenti, la falsa documentazione e le false testimonianze… Sono d’accordo con Paride che i due argomenti, apparentemente diversi, hanno punti in comune per quanto concerne interessi sottesi, manipolazione della realtà… In effetti, anche se la Russia si era ormai ritirata dalla corsa, la NASA con la sua missione Apollo doveva continuare a perseguire l’obiettivo che si era prefisso, poiché gli occhi e le speranze del popolo americano erano irreversibilmente orientati verso quell’obiettivo a cui aveva contribuito in maniera… Leggi il resto »
Dott. Montanari, io spero che sulla Luna non ci siano mai andati, nel senso che buttare una tale montagna di soldi per una cosa del genere mi sembra un’idiozia, dato che qui sulla Terra quei soldi potrebbero essere impiegati per risolvere problemi ben più pressanti, vedi ad esempio la gestione dei rifiuti con tutto quel che ne consegue. Oltretutto a confronto con le enormità commesse a causa della guerra fredda, a cominciare dai test nucleari, questa storia dello sbarco sulla Luna, se davvero fosse tutta una montatura, sarebbe un peccatuccio del tutto veniale. Resta tuttavia il fatto che lo sbarco… Leggi il resto »
RISPOSTA a Paride – Come ho già detto più volte, io parlo solo delle cose che conosco. Il resto lo lascio fare ai sedicenti professori, ai giornalisti e ai tuttologi in generale. Per quanto riguarda il viaggio sulla Luna, io sono rimasto a Verne e a Wells e l’avventura americana non mi ha mai interessato nemmeno quando avevo 20 anni. Se si tratta di una bufala, se è una storiella da Barone di Münchhausen, la metteremo in archivio insieme con un’infinità di altre di fatto molto più importanti di quella.
Dott. Montanari, non volevo trascinare la discussione su un argomento fuori tema, anche perché non ritengo utile trasformare il blog in un luogo d’incontro di tuttologi. Mi limitavo e mi limito solo a considerare come la questione degli sbarchi sulla Luna abbia provocato una reazione da parte dei mass media caratterizzata dalla stessa isteria e ottusità che si vede riguardo ai vaccini. Per tornare al tema dei feti abortiti utilizzati nella produzione di vaccini, tempo fa la Chiesa ha emanato un documento ufficiale in cui giustificava l’uso di cellule derivanti da 2 feti abortiti parecchi decenni fa, abortiti volontariamente ma… Leggi il resto »
Gent. Davide, Mi era venuta la stessa idea. Ieri mi è arrivato il DVD American Moon (stupendo!) e l’ho visionato tutto dall’inizio alla fine; dalle testimonianze, dai documenti storici e dai pareri forniti da esperti e fotografi professionisti, è palese che sulla luna non ci siamo mai andati. Eclatante, ed esilarante allo stesso tempo, la testimonianza dell’astronauta che, avendo fatto il viaggio lunare, non rammemorava, basito, di aver attraversato le pericolosissime fasce di Van Allen che circondano il globo terrestre per migliaia di chilometri, la cui esposizione sarebbe stata letale per chiunque. Non esisteva negli anni ’60, come non esiste… Leggi il resto »
Ma la religione cattolica non rappresenta la divinità questa è stata creata sempre da quelli là… Non ci si può aspettare altro … spero non mi trovi arrogante ma ci provo a spiegarle … Non c è proprio nulla a cui “credere” questo è un altra delle loro trovate …. la divinità è in noi come in tutto anche animali e piante,anche la terra è viva … e che uno creda o no non cambia niente, quello che succede qui è innaturale e questo dipende dalle azioni degli annunaki che fin dal principio ci hanno imbrigliato le nostre energie e… Leggi il resto »
A raccontare balle hanno cominciato già millenni fa taroccando il Libro dei libri…
https://www.youtube.com/watch?v=bON5HAwT3w4
Poteva mancare il video di Biglino?
A quanto pare non si è capito che certe teorie bislacche o palesemente incredibili sono tanto diffuse sui media di lorsignori (dove per altre cose la censura autoreferenziale è pronta e inesorabile) per poter assimilare ad esse e denigrare ogni fonte d’informazione che va contro i loro interessi superiori?
Provate a pigliare le parti di Montanari su un forum e vedete quanto ci mette a comparire il solito misirizzi che vi paragona ai “terrapiattisti”?
Massì, Dio non esiste e noi terricoli ci hanno creati gli alieni.
Ma proprio non ne potete parlare altrove?
Non mi pronuncio neanche ho passato la vita dietro a quello che voi chiamate dio so di cosa parlo per esperienza non parlo si qualche cosa che altri mi dicono di credere … e cmq anche Gesù afferma ” nella casa del padre mio vi sono molte dimore” e credere d essere soli bell universo è anche molto arrogante ..
Sul blog di uno scienziato mi tocca leggere la sciorinatura dei “gomblotti” trash della rete, per la gioia di quelli che ti appioppano del “terrapiattista” ogni volta che nomini Montanari. Fossi in lui mi incazzerei.
Più vaccini e inceneritori per tutti dunque, e senza neanche un Dio a cui raccomandarsi.
A proposito, contro il cancro ci si può rivolgere a San Rocco, quello col cane.
RISPOSTA a Giovanni Maria Tubini – San Rocco era specialista di peste e fino a che non uscirà il vaccino e, dunque, la malattia non sarà riportata alla vita con tanto di mancette, San Rocco può restare in vacanza.
RISPOSTA a Giovanni Maria Tubini – Vorrei che fosse chiaro: l’esistenza o la non esistenza di una divinità, per di più con le note prerogative, non ha nulla a che fare con il comportamento della Chiesa Cattolica. L’argomento di discussione è esclusivamente il fatto oggettivo: le autorità religiose cattoliche sono certe della non esistenza o, nel caso di esistenza, confidano che la divinità sia perfettamente incapace d’intendere e di volere tanto da non capire la contraddizione tra ciò che i suddetti prelati predicano e ciò che fanno. O, forse, la suddetta divinità ha qualche interesse economico e, allora, insabbia tutto… Leggi il resto »
Caro dottore, quel che ho rilevato io non è certo la mancanza di chiarezza, e da credente e praticante non mi sogno neanche di contestare le sue ragioni che appaiono francamente sacrosante. Il fatto è che proprio come credente e praticante sono pienamente cosciente che da sempre la gerarchia della Chiesa è composta massima parte da gentaglia megalomane e opportunista, mentre i veri credenti stanno a farsi il mazzo nei confessionali e per le strade tra i lebbrosi, e perciò che giudicare la suddetta istituzione sulla base dei suoi capi e capetti sarebbe come giudicare l’intero popolo italico dai politici… Leggi il resto »
Perchè si scompone tanto se certi argomenti possono trovare anche qui ospitalità senza per questo screditare l’autorevolezza di questo blog e del suo autore? Liquidare ciò che non si condivide come “emerite baggianate” senza peritarsi di spiegare perchè assomiglia molto a quel tale che asserisce che i vaccini sono efficaci sicuri e che hanno salvato il mondo (superfluo specificare il nome). Quanto a Mauro Biglino è un apprezzato traduttore di testi ebraici che ha curato numerosi traduzioni anche per le “Edizioni San Paolo” e studioso esperto di storia delle religioni. Egli si è limitato (limitato si fa per dire perchè… Leggi il resto »
Io non mi scompongo, ma se permetti, mi incavolo. Perché mi fa orrore buttare il lavoro di due scienziati nel calderone dei “gomblotti” da social alimentati da lorsignori per far credere che tutto quello che non è ufficiale appartiene alla categoria delle panzane internautiche. Con questo per me potete scrivere anche delle ultime sul calciomercato.
RISPOSTA a Giovanni Maria Tubini – Capisco perfettamente l’imbarazzo dei credenti. Io non appartengo alla loro schiera ma mi comporto come se credente lo fossi, e questo non per l’interesse personale di guadagnarmi un posto comodo nell’aldilà ma perché ubbidisco misteriosamente alla mia coscienza. E’ ovvio che da qui si potrebbero costruire romanzi. Il problema delle gerarchie cattoliche che non qualifico ma che fotografo è che il loro comportamento induce i credenti ad essere complici di quello che, diritto canonico alla mano, è il peccato più orrendo che si possa commettere tanto da meritare la condanna “latae sententiae” cioè, di… Leggi il resto »
Ho smesso da tempo di imbarazzarmi per le condotte altrui e conosco bene la differenza tra il frate con il saio rattoppato e il monsignore con l’autista, perciò, una volta individuata la luna, non perdo tempo a scrutare il dito che me la indica, tanto so che a sistemare le cose ci penserà Qualcuno a tempo debito. Grazie comunque per il suo impegno costante nel cercare di far ragionare la gente.
RISPOSTAa Giovanni Maria Tubini – Non credo che a Qualcuno interessino più di tanto le nostre follie. Da tempo mi chiedo perché io mi dia tanto da fare se non interesso nemmeno a Qualcuno.
Al Qualcuno che dico io interessa più lei che è agnostico ma si dà da fare per salvare i bambini che tutti i gonnelloni per i quali i bambini si possono destinare ad altri usi pensando alla cassa (come Giuda) .
RISPOSTA a Giovanni Maria Tubini – Avere qualcuno che apprezza i propri sforzi è, comunque, una consolazione. Tra parentesi: io sono agnostico per modestia.
In un modo o nell’altro, siamo tutti credenti, tutti abbiamo fede, tutti crediamo in qualcosa che trascende la nostra misera condizione umana… Lasciando la Fede cristiana a chi se ne intende, a me sembra tutta fuffa la questione vaccinale relativa all’impurità della gelatina di maiale. Magari se la si fa con pelle di pollo o con tutti i pesci che vengono a galla (mi si perdoni il divertissement), il buon credente islamico abbocca e si lascia inoculare tranquillamente, confortato che il suo corpo non sarà immondo di contanto ma(ia)le, essendosi così rassi-curato che l’idrossido d’alluminio o la formaldeide o gli… Leggi il resto »
RISPOSTA a Carlo – “Credo quia absurdum” pare dicesse Tertulliano. Dunque, il buon senso DEVE essere bandito dalla religione perché non è lo strumento adatto come una scavatrice non lo è per un neurochirurgo. Quanto ai musulmani, al di là della follia di tutte le porcherie contenute nei vaccini di cui, forse, preferiscono non rendersi conto, almeno hanno il coraggio di rifarsi alla loro religione, coraggio che manca ai cristiani intrisi della più squallida iposcrisia. Quanto a Big Pharma, non toglieranno certo i salami dai vaccini: troveranno semplicemente un professore (?) abbastanza corrotto che, strillando, affermerà che i salami non… Leggi il resto »
@ Montanari. Ha perfettamente ragione, sulle nostre origini e del perchè esistiamo c’è ben poco di scientifico per non dire quasi nulla. Tant’è che le religioni sono nate proprio per sopperire al limite oltre il quale la mente umana non riesce andare. A parte gli atei e gli agnostici c’è chi crede nell’esistenza di un solo DIo (Io sono il Signore, tuo Dio e non avrai altro Dio all’infuori di me..) perchè così è stato tramandato nei secoli da parte della Chiesa cattolica. Il punto è che la traduzione LETTERALE della Bibbia fornisce una realtà completamente diversa. Si veda cosa… Leggi il resto »
La storia delle religioni ci rivela che ogni tot anni arriva il fenomeno che crede di aver capito tutto delle sacre scritture e ci spiega che tutti quelli più intelligenti e dotti di lui che ci si sono fatti il mazzo prima hanno fatto finta di non capirci nulla per alimentare una cospirazione senza precedenti nell’universo. Sì, ci credo e ringrazio Biglino e i suoi seguaci per avermi finalmente illuminato. Ma questo sarebbe il sito del dottor Montanari che nel suo microscopio elettronico tutto può aver scrutato tranne quello di cui venite a straparlare voialtri e che, alla fine della… Leggi il resto »
A “straparlare” sarà lei e io non sono “voialtri”.
Quanto a screditare il dott. Montanari per le sue scoperte non sia ridicolo, “lor signori” sono spesso dei malfattori, ma non degli imbecilli e non utilizzerebbero certo il nostro discettare del cui contenuto, peraltro, egli si è chiamato fuori.
A straparlare “off topic” delle amenità esegetiche di Biglino e allunaggi fasulli sei stato tu e i tuoi interlocutori che tutti insieme fate un bel “voialtri”. Io mi sono limitato a rilevare che non conviene fare di questo sito la sentina dei complottismi internautici, visto che qui di norma si parla di cose tremendamente serie. Poi torno a ripetere: per me potete “discettare” pure del calciomercato della Juve, che dal punto di vista della serietà gli argomenti sarebbe pure un passo avanti. P.S.: la forma di cortesia che hai ostentato per marcare la distanza riservala pure al dottor Montanari, che… Leggi il resto »
@tubini
Noi/voi…usare questi termini è sempre buon metodo per creare divisioni.
Accidenti alla grammatica, allora!
RISPOSTA a TUTTI – Non avendo la mente né la cultura enciclopedica dei nostri luminari di regime, io mi limito ad esprimermi su ciò che conosco. Da asino come sono con tanto di certificato da parte di chi di asini se ne intende, io non ho conoscenze tali da permettermi di addentrarmi in esegesi religiose. Meno che mai ne ho per cavillare su traduzioni da lingue afro-asiatiche semitiche addirittura antiche di qualche millennio. Dunque, per evitare di trasformare questo blog in un salotto d’intellettuali che mi farebbero fare brutta figura non essendo io all’altezza, prego di restare nei confini.
Egr. Giovanni Maria Tubini, Lei può credere quello che vuole e mettere nell’indice dei pensieri proibiti quello che le pare, ma le consiglierei, prima di parlare di complotto, di vederselo questo veramente benedetto DVD American Moon di M. Mazzucco, ben documentato, oltre che ben fatto. Altrimenti si ricade nel solito circolo vizioso che per default considera sempre la versione ufficiale sacra e inattaccabile. Il dott. Montanari si è espresso abbastanza chiaramente sulla questione: a lui non interessa un fico secco se l’allunaggio sia stato realizzato o no. Per quel che mi riguarda, dell’evento lunare volevo solo mettere in evidenza la… Leggi il resto »
Visto che ancora non si è capito, ricorro ad un esempio pratico. Io oggi ho ascoltato una interessante trasmissione su Radio Studio 54 nell’ambito della quale il dott. Montanari, con riferimento all’introduzione del 5G nel nostro sciagurato Paese, ha ricordato che esiste in inderogabile “principio di precauzione” secondo il quale chi introduce un nuovo prodotto ha l’obbligo di dimostrarne la non nocività. Dal momento che questo concetto è stato da lui espresso in altre occasioni a voce e per iscritto, esso ha finito col far breccia anche nella mia coriacea scatola cranica, e così, nel mio piccolo, un po’ di… Leggi il resto »
RISPOSTA a Giovanni Maria Tubini – Se il principio di precauzione che, peraltro, è legge, fosse applicato, almeno alcuni “professori” di università farlocche o altre decadute faticherebbero a trovare impiego come raccoglitori abusivi di pomodori in sostituzione di quelli raccattati a giornata dai caporali. In più, tutta l’economia fiorente che ruota intorno al mestiere più antico e prosperoso del mondo da che esiste la politica, vale a dire la corruzione, andrebbe se non altro per un po’ in recessione in attesa di qualcosa che si alzi dalla panchina virtuale per sostituire l’infortunato. Dunque, come ho detto stamattina alla radio, chi… Leggi il resto »
RISPOSTA a Dante – Io mi occupo di nanoparticelle.
RISPOSTA a Dantes – Io vivo solo nella rozzezza della scienza che pretende sempre dimostrazioni. Chi applicasse il sistema alle religioni non avrebbe capito niente. Da assoluto profano mi chiedo che importanza possa avere il fatto che qualche decina di secoli fa qualcuno abbia scritto una cosa e qualcun altro l’abbia eventualmente distorta. Noi viviamo nella quotidiana distorsione della scienza, cioè di ciò che deve essere ed è dimostrabile. Perché dovremmo scandalizzarci?
https://www.repubblica.it/cronaca/2019/01/02/news/papa_francesco_meglio_atei_che_cristiani_ipocriti_-215667887/?refresh_ce A mio modesto parere, sarebbe bene non sconfinare in ambiti che poco ha a che fare con questo blog, perché altrimenti andiamo a ricadere nella categoria TUTTOLOGIA. Mi riferisco ad alcuni commenti. Sul fatto che i vertici ecclesiastici siano malati del cancro della corruzione è un dato di fatto, basta ripensare alle dimissioni di Ratzinger e alla lotta interna spietata riservata a Bergoglio. D’altronde, se non erro, forse già Woytila aveva messo in guardia dal fatto che il demonio, per chi crede, si sia insinuato in Vaticano. Una cosa però è ribadire tale concetto, un altro è mettere in… Leggi il resto »
Grazie Gian Pilz per aver ribadito in modo efficace quel che non sono riuscito a far capire io con tutti i miei sconclusionati interventi.
Chi vuole approfondire si legga questo interessante articolo:
https://www.enzopennetta.it/2019/05/la-vera-storia-della-terra-piatta/
P.S.: a parlare di fumo di satana non fu Giovanni Paolo II ma il suo predecessore Paolo VI già nel 1972 e da allora pare che un aspiratore decente non sia stato ancora messo in funzione.
Gent. Giovanni, quello che dice Enzo Pennetta in questo video che hai linkato centra effettivamente il punto. E’ in atto un’operazione nella quale chi osa mettere in discussione le Verità ufficiali su alcuni argomenti come l’utilità e la sicurezza delle vaccinazioni viene bollato di complottismo dal sistema mass mediatico e non solo. Pensando male si potrebbe pensare che dietro i terrapiattisti ci siano gli stessi soggetti che sostengono i vaccini, nel senso che fa comodo avere dei gruppi di persone che sostengono teorie del tutto balzane come quella della Terra piatta per poi compiere l’operazione di assimilare ad essi chiunque… Leggi il resto »
Ora che ci è dato conoscere la scala di priorità di Giovanni Maria, dormiremo sonni tranquilli.
Non è una questione di priorità ma di buon senso «…ché perder tempo a chi più sa più spiace». Anche se non sono perfettamente in sintonia con il pensiero censorio catoniano, in fondo Giovanni Maria Tubini ha ragione, al di là se sia (almeno in qualche suo aspetto) attinente o non attinente il tema dello sbarco sulla Luna o credibile qualche esegesi biblica. Se per es. si iniziasse a parlare (in modo non marginale) della questione del Moohoax, con tutti i suoi annosi problemi annessi e connessi, la discussione finirebbe inevitabilmente (come succede sempre in questi casi molto gettonati) per… Leggi il resto »
RISPOSTA a Carlo – Sì: gli argomenti che si trattano qui, salvo sbandate, sono attinenti alla vita corporale e alla morte altrettanto corporale con tutto quanto ruota intorno al tema. Confesso che a me dello sbarco sulla Luna o a Saint Tropez importa meno di nulla e l’esegesi biblica, pur trovandola decisamente più interessante dei seleniti veri o farlocchi che siano, la trovo solo divertente. Non potendo fare altro, io ho puntato il mio interesse su ciò che non funziona e che possiamo raddrizzare. Ce la farò? No di certo, ma de Coubertin mi ha insegnato qualcosa: l’importante è partecipare… Leggi il resto »
Giorni fa mi sono incontrata con amici e un mio caro amico tedesco il quale ha 2 nipotini in Australia mi parlava del casino anche lì se non si vuole vaccinare i bambini… e vabbè lui era convinto inoltre che stanno facendo una sperimentazione (parlava anche d microchip)io inizio a pensare che i globalisti abbiano intenzione di schiavizzarci tutti…anche con modificazioni del dna … guardatevi .. gli stati non esistono più l America è dominata dalle lobby, servizi segreti, noi siamo una colonia americana…. la Cina per ora è abbastanza forte da non essere schiacciata, inoltre credo che 7 miliardi… Leggi il resto »