Blog

Terque, quaterque…

Ora abbiamo una guida. Ora, dopo tanta angoscia, sappiamo come comportarci in questo mondo dove un virus letale, strisciando e saltellando come la scienziata Lorenzin c’insegna, sta in agguato e s’impadronisce di noi, uccidendoci. E, se non ce la fa al primo colpo, sferra di nuovo l’attacco una, due, cento volte e, alla fine, vince lui. Sì, perché per questo virus diabolico non c’è immunità e può tornare quando vuole, finché vuole.

Ora, però, abbiamo la guida. Gli scienziati americani (americano = garanzia di scienza distillata) stabilirono un tempo che, per evitare le intemperanze del cugino responsabile della SARS, occorreva tenersi alla larga da ogni altro essere umano. Tre piedi era la distanza scientificamente verificata. Come? Ma non si permetta di essere impertinente! Tre piedi, dicevamo. Tre piedi (equivalenti a una iarda) laggiù, ma noi che usiamo il sistema metrico decimale? Nella loro saggezza, per evitarci il mal di testa, i nostri governanti arrotondarono i tre piedi, circa 91 centimetri, a un metro. Insomma, da noi il virus della SARS poteva legalmente colpire entro un metro, con (quasi) 9 centimetri di maggiore libertà rispetto ai colleghi al di là dell’Atlantico, senza incorrere in sanzioni.

Stamattina la notiziona: il malefico virus se ne infischia non solo dei tre piedi ma perfino del generoso metro! Tempestivi, gli scienziati americani (americano = garanzia di scienza distillata) rifanno il calcolo. Risultato: i piedi sono sei. E qui arriva la notizia per noi: la distanza di sicurezza è metri uno e centimetri 82, stavolta senza approssimazioni. O no? No, perché un piede equivale a centimetri 30,48 e, di conseguenza, sei piedi fanno 8,8 millimetri in più. E, allora, come la mettiamo? Se il virus, piccino com’è, si nascondesse proprio in quegli 8,8 millimetri? Lì sarebbe nell’ambito della legalità, eppure potrebbe ucciderci. Ecco: è così che ci sterminerà tutti. Forse neanche le mascherine firmate ci salveranno. E la guida, allora?

Per fortuna, ieri Sua Banalità, il Presidente della Repubblica della Brassica oleracea, ha messo le cose in chiaro conducendoci per mano (si fa per dire, naturalmente, perché le mani…) e ammaestrandoci. La sola cosa che ha dimenticato di dire è che tutti gli atti di difesa vanno accompagnati con la formula “Terque quaterque testiculis tactis omnia mala fugat.”

Intanto, nelle altre stanze di comando, si sta già allestendo un piano per erogare aiuti in denaro alle aziende che dovranno chiudere e a chi, comunque, resterà senza lavoro. Grazie!

Ci sarà, poi, da risolvere un problemino: prima o poi quei soldi dovranno essere presi da qualche parte e, allora, perché non ripetere il giochetto del 1992 (https://www.money.it/25-anni-fa-prelievo-forzoso-Amato-crollo-lira)? Illegale? Anticostituzionale? Uh, ma quanto siete fastidiosi! Da un sacco di legislature tutti i parlamentari sono abusivi proprio perché occupano la poltrona infischiandosene della polverosa Costituzione e voi strillate perché vi borseggiano? E se, invece, scovassero qualcosa di diverso? I soldi, comunque, devono arrivare.

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Gian Pilz
4 anni fa

Ecco che ci provano, era prevedibile
Il Sussidiario.net: CORONAVIRUS/ Il caos politico dopo tagli alla ricerca e scontri sui vaccini.
https://www.ilsussidiario.net/news/coronavirus-il-caos-politico-dopo-tagli-alla-ricerca-e-scontri-sui-vaccini/1993204/

Giovanni Maria Tubini
4 anni fa

Scopro con un certo sconcerto che, secondo alcuni, quando ha a che fare col covid il nostro sistema immunitario diventa affetto da alzheimer galoppante, per cui ce lo possiamo ribeccare n volte nei secoli dei secoli. Milioni di anni di evoluzione buttati alle ortiche. Avendo a suo tempo studiato un po’ di statistica confesso però di essere un pochino rinfrancato dalla notizia secondo la quale qualcuno pare si sia deciso a fare uno screening come Dio comanda per cui non è ancora morta la speranza di avere una parvenza di idea di quali siano in effetti i valori di morbilità… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
4 anni fa

Questo è un blog che si occupa principalmente (se non esclusivamente) di problemi sanitari, e lo fa in modo impeccabile, Montanari riesce ad essere semplice senza essere semplicistico come capita solo a coloro che padroneggiano davvero la materia di cui parlano, io però oggi vorrei spostare l’attenzione sui problemi economici perché si può morire di vaccini o di inquinamento ma anche di fame se salta tutto. Mi riferisco all’approvazione prossima, da parte del governo che sta malauguratamente al potere attualmente in Italia, del MES. Se passasse sarà veramente l’apocalisse per il nostro paese e non ci riprenderemo mai più. Bisogna… Leggi il resto »

Aurelio
4 anni fa

Egr. apota, Il Capo del Governo R. Gualtieri ed i vertici della “Unione” Europea hanno chiaramente fatto tesoro dell’insegnamento “You never want a serious crisis to go to waste”, frase che deve essere scritta da qualche parte nel Talmud o in qualche altro loro libro sacro. Qui nell’enunciazione dell’ex-Sindaco di Chicago e ex-Chief of Staff della White House: https://www.youtube.com/watch?v=Pb-YuhFWCr4 Rahm Emanuel ha anche un fratello medico, ovviamente consulente dell’ex-Governo Obama, il quale simpaticamente consigliava a noi goyim di morire non oltre i 75 anni. La COVID-19 è un po’ fuori bersaglio, se è vero -come ci dicono- che l’età media… Leggi il resto »

eugenio cassi
4 anni fa

Mi scusi apota, le correggo solo una piccola imprecisione. Il MES 2 è già stato sottoscritto credo, a meno che Bagnai abbia preso un abbaglio e non lo credo proprio; solo che non ci fanno certo leggere e vedere nero su bianco. Fra pochi mesi, alla fine dell’avventura Coronata e appena le avvisaglie di fallimento saranno lampanti, i cari membri della troika presenteranno il contratto e il conto, salato, di cosa vorranno in cambio dei 700 miliardi di titoli di Stato in tasca ai franco tedeschi. Spero in qualche morto per la strada altrimenti avremo perso a tavolino senza nessuna… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
4 anni fa
Reply to  eugenio cassi

Gentile Eugenio Cassi, Bagnai è infallibile ma Lei si sbaglia: il MES2 deve essere firmato (o non firmato) dal nostro (si fa per dire visto che non fa certo i nostri interessi e anche la sua legittimità è opinabile) governo il 16 marzo. Se così avverrà per l’Italia sarà finita e così per gli italiani. In quanto a cosa vogliono è: tutta la ricchezza degli italiani (quella che ancora non ci hanno rubato), ovvero le case private e i conti correnti (il resto se lo sono già preso). A quel punto potremo ringraziare il PD e i 5stelle e tutti… Leggi il resto »

Aurelio
4 anni fa

Al fine di confermare quanto e perché sia tragicamente vero quello che sopra ha scritto apota, consiglio di ascoltare questa intervista di due anni fa a Vladimiro Giacchè, il quale ci spiega nel dettaglio come l’Italia sia stata incredibilmente saccheggiata e demolita dagli altri Stati della cd “UE” con l’intenso aiuto di quinte colonne interne (quelli “bravi”, “competenti”):
https://www.youtube.com/watch?time_continue=4&v=9HdgSVnHt8M&feature=emb_logo

Carlo
4 anni fa

Non conosco il personaggio e non so quanto attendibile sia Robert David Steele, considerati i suoi trascorsi con la CIA, ma trovo interessante le sue dichiarazioni sui retroscena della finta pandemia da coronavirus, specialmente riguardo alle emissioni del 5G che provocano sintomi simil-influenzali e su Bill Gates che, come il cacio sui maccheroni, non manca mai. «(…) I cinesi hanno commesso un paio di gravi errori, tra i quali non rendersi conto dei malanni causati dalle radiazioni del 5G e dell’antenna a frequenze estremamente basse… che hanno abbassato le difese del sistema immunitario di tutte le persone, provocando sintomi di… Leggi il resto »