Stavolta dobbiamo muoverci davvero.
L’associazione Vita al Microscopio sta preparando un’azione legale a livello penale volta al recupero del microscopio sottrattoci e, se non altro, a scoprire che cosa c’è davvero dietro una manovra apparentemente incomprensibile.
Prego perciò vivamente tutti coloro che a suo tempo hanno effettuato una donazione di qualunque importo per l’acquisto del microscopio che la Onlus Bortolani ha “donato” all’università di Urbino di mandare una mail a Vita al Microscopio ([email protected]) dichiarando di aver donato perché l’apparecchio fosse dato ai dottori Gatti e Montanari e non ad altri. Chi ha ancora la ricevuta la donazione ne invii copia. Chi, poi, è così generoso da associarsi a Vita al Microscopio (10 Euro l’anno) lo faccia. Chi ha già fatto la stessa cosa mandando la documentazione a studi di avvocati che io stesso indicai in passato è pregato di rimandare tutto a Vita al Microscopio perché da quegli studi non è stato fatto niente.
Purtroppo Internet si è riempita di chiacchiere di “sostenitori” che, alla prova dei fatti, erano nullità. Altri, ancora peggio, si erano infiltrati e giocavano contro. Ora chi ha bisogno di noi (non passa giorno che io non riceva richieste di aiuto) o, comunque, chi non vuole girare la testa dall’altra parte faccia lo sforzo di mandare una mail.
Non dimenticate di mettere nome, cognome e indirizzo nella mail.
P.S. Una precisazione per rispondere alle mail che stanno arrivando: anche chi a suo tempo non donò nulla ma vuole unirsi all’azione legale può farlo senza problemi associandosi a Vita al Microscopio e scrivendo che appoggia l’azione legale (senza costi per chi aderisce). Chi avesse effettivamente donato e avesse perso la ricevuta, può dichiarare il fatto. E’ importante che siamo in tanti e che facciamo sentire la nostra voce anche a livello legale.
..associato!
Ecco fatto, mi sono associato…peccato però che non trovo più la ricevuta della donazione che a suo tempo avevo effettuato.
Ora attendiamo anche la reale uscita del film “Sporchi da morire”.
Nuove donazioni
Io ho inviato qualche euro per sostenere la vostra campagna volta a comprare un secondo microscopio, dopo che il primo vi era stato portato via.
Non avevo inviato denaro per il primo microscopio.
Domanda: devo mandare mail con ricevuta etc. oppure no?
RISPOSTA
Come per altri casi analoghi, basta che lei s’iscriva all’Associazione Vita al Microscopio ([email protected]) e dichiari che pretende che il microscopio “donato” all’Università di Urbino torni ai dottori Gatti e Montanari perché per loro e solo per loro fu effettuata la raccolta fondi.
Non c’entra nulla ma…. forse sìFANTASTICO!!!NELL’OASI FAUNISTICA “LA RIZZA” DI BENTIVOGLIO Bologna IL COMUNE CACCIA VIA IL WWF E AUTORIZZA UNA BIOMASSA– La coop rossa “il raccolto” colpisce ancora – Il PRIMO elemento è costituito da quella centrale a biomassa che la cooperativa “Il Raccolto” in località Castellina, in piena oasi faunistica, sta aspettando di poter costruire con un permesso che, se non è già arrivato, dovrebbe essere quasi pronto. Il SECONDO, invece, è la cacciata del WWF proprio dall’oasi stessa ad opera del Comune di Bentivoglio che guarda caso è a gestione amministrativa PD… (quelli che non hanno le… Leggi il resto »
Rigassificatore API di Falconara (Ancona)
A Favore dell’impianto “[b]28 voti bipartisan (di consiglieri di centrosinistra e di centrodestra)[/b], contrari nove consiglieri (Massimo Binci di Sel, Raffaele Bucciarelli della Federazione della Sinistra, Gianluca Busilacchi del Pd, Adriano Cardogna dei Verdi, Giancarlo D’Anna del Pdl, Enzo Marangoni di Libertà e Autonomia, Moreno Pieroni del Psi, Franca Romagnoli e Daniele Silvetti di Fli), un astenuto (Giulio Natali del Pdl)”.
Quando si tratta di affari sono tutti d’accordo.
Come posso iscrivermi?
Per il pagamento di 10 euro per l’iscrizione all’associazione non trovo le modalità.
RISPOSTA
https://www.stefanomontanari.net/sito/blog/2158-azione-legale.html