Blog

Spero che non sia vero

P.S. del 13 giugno – Sono stato invitato a controllare la veridicità di ciò che riporto. Forse non ci siamo capiti. Se io pubblico qualcosa dichiarando che non è roba mia, significa che non è roba mia. Se io la pubblico, non significa che io la sottoscriva. Non essendo io Puente, Butac o altro esemplare di bipede implume a loro assimilabile, io non attuo censure. Banalmente, sottopongo un’idea altrui confidando nel discernimento di chi legge.

Dumb, le basi militari sotterranee americane trasformate dall’elite in prigioni di bambini.

 

Subscribe
Notificami
368 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Tesoruccio
1 mese fa

Terribile… poverini…

mocion
1 mese fa

Trivelle laser a propulsione nucleare…….magari esistessero….Le balle atomiche a propulsione eterna invece sì che esistono….Incredibile…La voglio anch’io la roba che fuma quel tipo….

Francesco Damati
1 mese fa
Reply to  mocion

Caro Mocion, anni fa Montanari si occupava di come smaltire la spazzatura, ora la spande allegramente e senza ritegno (vedi link sopra) né riguardo per una reputazione scientifica che ha comunque, a mio avviso definitivamente, perso. E devo dire, dal suo punto di vista fa benissimo. In tal modo aumenta click e visibilità del suo personaggio, dato che è ormai pacifico che Burioni, come a suo tempo Grillo, non rispondendo alle sue provocazioni non gliela darà mai. Deve fare da solo, ed ha imparato bene.

mastro
1 mese fa

Vede dottore perché rispondo a Damati in modo ironico e grottesco. Perché altrimenti, a prenderlo sul serio, andrebbe sculacciato (figurativamente) dalla mattina alla sera.

matteip
1 mese fa

4 nickname is meglio che one…. Poverini questi ridicoli personaggi…. Credo proprio che non siano nemmeno pagati…sono solo addestrati perfettamente……il che non vuole dire competenti.

mocion
27 giorni fa
Reply to  matteip

@mattetettetip…a meno che non mi sia sfuggita, sto ancora aspettando la risposta sulla sua tenuta da covid, visto che lavora in un tale reparto. In realtà sto aspettando parecchie risposte a domande qui poste….che ovviamente non riceverò mai…..
Certo che per voi il concetto di menti libere e critiche neanche passa per la testa….a meno che non siano le vostre…ah beh allora….

speranza
27 giorni fa
Reply to  mocion

su scattare! rispondere subito che il micion aspetta la scatoletta!

Francesco Damati
1 mese fa

lei si è iscritto a questo blog con 4 pseudonimi diversi

Per forza, dopo che mi ha bannato. Con buona pace della bugia “qui non ho mai bannato nessuno eccetto una persona”.

mendicando consensi presso chi condivide la sua sorte

Quali consensi? Lei mendica visibilità e grana da anni, e dalla seconda ancora dobbiamo vedere i risultati.

Perché non viene a trovarmi in laboratorio?

E cosa mai dovrei imparare da una visita alla sua ditta? Nulla. Si metta a fare il ricercatore lei piuttosto, e magari potremmo riparlarne.

matteip
1 mese fa

In effetti non la vedo molto preparato x una visita in un laboratorio…. La vedo di più a cena da Bubu…. Tassativamente Con mascherina..

Francesco Damati
1 mese fa
Reply to  matteip

Burioni e mascherina. Ossessioni che non lasciano un attimo di respiro.

Lenas
1 mese fa

Ossessioni…mai quanto la tua per Montanari. Mettiti anche i guanti quando scrivi che la mascherina non ti basta

Francesco Damati
1 mese fa
Reply to  Lenas

Mah, un tempo ti avrei forse dato ragione… per me il personaggio Montanari in sé non rivela molto più di quanto già si sappia, ma il blog resta una esperienza interessante per gli scorci di socialità borderline che altrimenti non avrei modo di apprezzare.

matteip
1 mese fa

Allora ci ha rivelato il motivo per cui è qua. Saremmo tutti soggetti border line….. E se oltrepassano la linea diventiamo pericolosi e meritiamo il Tso.

Tutto torna.
Ho imparato da molto piccolo che alcune offese sono lodi.
Il suo definirci border line è esattamente ciò che più mi loda. Un ignorante, incompetente e incapace di confronti (con me non ne ha finito uno di confronto) è la conferma che siamo esattamente l opposto.

Grazie.

Francesco Damati
1 mese fa
Reply to  matteip

Bhe, perché, siete mainstream?

Chiedo perché al di fuori di questo blog (e di quelli affini) non ho ancora avuto il piacere di incontrare persone che sostengano (a scelta):
Il Covid19 è al più una normalissima influenza.
Il virus dell’AIDS non esiste.
Ci iniettano i vaccini per sterminarci.
Ci iniettano i microchip per sterminarci.
Ci controllano con il 5G per addestrarci. E poi sterminarci.
Ecc. Ecc. Ecc.
Il che mi fa inquadrare i partecipanti al forum come un attimino borderline.

Borderline significa solo distante dal mainstream e non è affatto una offesa.

matteip
1 mese fa

Letteralmente border line è linea di confine ma quotidianamente indica il confine psichiatrico di disturbo tra le due malattie più studiate: nevrosi e psicosi.
….. non riesce ad essere simpatico…..

Francesco Damati
1 mese fa
Reply to  matteip

Se solo sapessi rigirare le frittate così bene come riesce a lei.

mocion
27 giorni fa
Reply to  matteip

Borderline si usa anche per la pressione sanguigna, per lo stato fisico di certi componenti, per certi ambienti biologici e geologici…e molto altro…..non va immediatamente associato a nevrosi e psicosi. Forse dipende da cosa leggete o che siti frequentate questa interpretazione….

mocion
20 giorni fa

E lei che si fuma dottò ?

mastro
29 giorni fa

Premessa: sotterriamo l’ascia, noi perderemmo tempo e lei non ne gioverebbe in reputazione. Caro Damati, la faccio contento e le rispondo. Sì, io con chiunque ho avuto modo di interloquire in questo periodo nefasto, ho esternato i miei pensieri. Non sono proprio uguali a quelli da lei illustrati, ma siamo abbastanza vicini. E non son state rose e fiori, anzi. Ma ne valeva la pena. Ora, visto il suo fare (comunque maleducato) mi sembra sia quello di trovare un interlocutore, me la toglie una curiosità (mi sembrava di averglielo già chiesto) : nella sua carta del cielo, ha tratti importanti… Leggi il resto »

mocion
27 giorni fa

@Damati: Dai che son simpatici…a me divertono…Mai visto gente caldeggiare così le proprie (?) idee (?) ma senza argomentare quando qualcuno gli chiede dati, fatti, fonti, ecc, che non sia il solito video su youporn o gli scritti apocrifi del santone.

matteip
1 mese fa

Ecco questa è l unica cosa intelligente che ha scritto. Si. Sono ossessioni perché entrambe insignificanti ma imposte. Questa volta le do ragione.

Francesco Damati
1 mese fa
Reply to  matteip

Ti è stato imposto Burioni? Ti legano stile arancia meccanica davanti a Fazio con tanto di mascherina?

Povero pulcino 😀

matteip
1 mese fa

No…mi impongono le sue scelte…… Non creda di irritarmi, non c è alcun bisogno di dimostrare di che personaggio si tratta. Lei più di altri si commenta da solo.

Francesco Damati
1 mese fa
Reply to  matteip

Obbligo di mascherina imposto da Burioni. Questa è nuova.

matteip
1 mese fa

Usa la stessa metodica sempre. O interpreta o non risponde.
Addestrato.

Francesco Damati
1 mese fa
Reply to  matteip

“No…mi impongono le sue scelte…”

Cosa c’è da interpretare. O “sue” sono di qualcun altro?

matteip
1 mese fa

Il teatrino televisivo non l ho fatto io ma Bubu.
Nel patto per la Scienza non ci sono io ma Bubu.
Le scelte non sono solo quelle imposte dai decreti ma, e soprattutto, quelle dettate dalla censura e quelle dettate dal mainstreaming…. Troppo difficile per lei arrivarci immagino essendo intriso di ‘addestramento’.

Francesco Damati
1 mese fa
Reply to  matteip

Ahhh…. Ecco.

Lenas
1 mese fa

Dai Damati vai a nanna tranquillo che anche oggi hai fatto il tuo compitino tanto domani potrai alzarti un po’ più tardi perché a quest’ora ti saranno già
arrivate le “domandine del giorno dopo” da inviarci come da tuo contratto

mocion
27 giorni fa
Reply to  Lenas

Damati ma non vedi che sono come le oche di Lorenz ? Ma le leggi le risposte prive di argomentazioni che ti danno ( a parte Maestro. Voglio anch’io quello che si fuma) ? Bubu, il sistema, le mascherine che fanno ipercapnia e disfunzioni sessulai, il ‘popolo’ (di cui facciamo parte anche tu ed io…). Ma poi a che titolo parlano per il “popolo” che lo vedo spesso nei loro post ? Sono stati eletti ? No. Sono rappresentanti di qualcosa ? No. Forse la Cunial, nei suoi deliri, potrebbe usare questa parola. Ed è stata pure eletta e si… Leggi il resto »

mastro
26 giorni fa
Reply to  mocion

Per Mocion – probabilmente ne avresti bisogno, nel frattempo ricordati la pasticchina delle 19 altrimenti poi deliri. Poi mi permetto di consigliarti di scrivere in modo leggermente più comprensibile, altrimenti è chiaro che seriamente non ti risponde nessuno.

mocion
20 giorni fa
Reply to  mastro

Bravo mastro. Così mi piaci. Pensavo stessi invecchiando. Le solite risposte che non dicono nulla.

matteip
24 giorni fa
Reply to  mocion

Hey mocio vileda la invito almeno a un minimo di serietà, tra me e lei LEI non argomenta ma come dimostrato fa dei copia incolla di articoli. Di suo non si ricorda nemmeno il suo nome. Lei è rappresentante della feccia italiana insieme ai suoi cari amichetti del blog privi di competenza. Io parlo perchè so. Lei copia incolla e farlocca qualcosa che qualcuno (ah è vero vive con chi è in trincea……..)le racconta. La sua ignoranza è palese ed evidente insieme alla sua coglionaggine visto che nemmeno si vergogna di ciò che scrive. Si rilegga in quanti post le… Leggi il resto »

mocion
20 giorni fa
Reply to  matteip

Io li leggo gli articoli e li capisco. A differenza di voi. E come mi ha detto un mio amico che lavora in trincea (ma non eri tu che eri in reparto COVID ? Sto ancora aspettando una risposta ad una domanda precisa….che non verrà…dai è facile se lavori in reparti COVID….) e cura anche le menti semplici (non mi permetto di dire coglioni, non siete così intelligenti) come voi, ci fareste la cortesia di tatuarvi un segno di riconoscimento, una fascia al braccio, un cappello da giullare o qualcosa che vi faccia riconoscere, così non perdono tempo ad intubarvi… Leggi il resto »

Myriam
1 mese fa

Se ti avesse bannato non saresti ancora qui dopo così tanto tempo. Nessuno qui da credito a quello che dici, sia per i contenuti sia soprattutto per la tua modalità di espressione cosí maleducata, offensiva e terra terra. Ti si rivolge solo contro. Ma hai cosí tanto tempo da perdere, per passarlo in gran parte qua dove non condividi niente? Sei masochista? Ti sei fatto 2 domande? Oppure hai una doppia personalità e in fondo in fondo stai cercando la verità, che vuoi negare a te stesso ma non ci credi neanche tu a quello che scrivi… chissà come sarai… Leggi il resto »

Francesco Damati
1 mese fa
Reply to  Myriam

Gentile Myriam, in verità qui avevo semplicemente scritto un commento in risposta a Mocion. Se non vi fosse affrettati in massa a replicare (succede sempre) la cosa sarebbe finita qui. Sul ban: lo sa che dopo il ban ci si può re-iscrivere con un altro nick? Lo so bene che non date credito a me, in compenso lo date ad un sacco di panzane (è dimostrato) cui credete solo voi. Vi siete fatti due domande? Insulti e offese mi scivolano sopra, quasi mi divertono. Soprattutto quella dell’essere un infiltrato mandato a spargere zizzania. Se io insieme a tanti altri rivolgessi… Leggi il resto »

Francesco Damati
1 mese fa

Egregissimo, ed io la invito di nuovo a fare ricerca, così mi risparmio il viaggio.

LaFaby87
1 mese fa

Cosa non la convince delle ricerche del dott. Montanari?
Piuttosto, perché non mostra le sue?.
Sempre se fa ricerche…
È facile parlare. Dia dei fatti, almeno non da troppa aria alla bocca. Ops, scusi! Non da troppo disturbo alle sue dita. 😉

Aurelio
1 mese fa
Reply to  LaFaby87

Gent. LaFaby87,
Perchè fanno ridere.

Myriam
29 giorni fa

Quello che tu definisci un semplice commento di risposta non era molto carino nei confronti del grande Dott. Montanari, non credi? E dato che il blog è il suo, piuttosto che scrivere spazzatura qui è molto meglio se vai a leggere altrove dove piú gradisci, e soprattutto ad intervenire. Se ci affrettiamo a risponderti è perché le spari grosse e offensive. Ribadisco che se sei ancora qui dopo così tanto, non sei stato bannato, perché è da parecchio, troppo che leggo i tuoi malsani commenti. Solo noi chi? Gli altri utenti del blog a parte te? Non mi sembra siamo… Leggi il resto »

speranza
1 mese fa

…eppure francesco Il dott.Montanari le ha steso la mano e le da la possibilità di poter verificare il suo lavoro….ma no, lei duro orgoglioso, si ritrae. Preferisce continuare imperterrito, coerente a se stesso, a buttar fango piuttosto che esser capace di provare, di capire, di verficare.
Mi vergogno io per lei perchè ha in circolo elevati, inutili e cancerogeni livelli di testosterone e ragiona come un bamboccio immaturo. Non voglio offenderla, mi creda, solo la invito a pensare per il futuro a capire quanto sia stupido, vano ed effimero l’ orgoglio per un essere umano. Un caro saluto

Francesco Damati
1 mese fa
Reply to  speranza

Cara speranza, indicami cosa dovrei imparare da visitare la ditta di Montanari. Perché vedi, Speranza, qui non siamo in una parabola con il santo, il lupo cattivo ed il miracolo di qualche redenzione. Perché anche qui i casi sono due e molto semplici. caso uno) Montanari ha roba interessante in laboratorio: benissimo non la sottoponga a me ma alla comunità scientifica. Perché intendiamoci, nessun scienziato del XXI secolo (ma neanche del XX) argomenta, men che meno con gli scettici, invitando “venitemi a trovare in laboratorio”. Semmai, risponde presentando i fatti. Seconda opzione: non ha nulla di interessante? Nessun problema, ma… Leggi il resto »

speranza
1 mese fa

Parlare con lei, non serve…mi sembra sempre che voglia parare, difendersi, prima ancora di sapere, di vedere, di verificare. Francesco il raziocinio che usa per demolire, spesso con un astio inspiegabile, non puó applicarsi a lei, non può spiegare il suo modo di fare. Lei fa parte con difficoltà della umana società dove rapporti e sentimenti si incrociano ogni momento e con persone tanto diverse; pochi sono come lei, così solitari e soli nel suo io. Lo so qui si troverebbe bene, si, nonostante i tipi più diversi e strani del blog perchè qui ci si sente “insieme” (!) eppure… Leggi il resto »

Francesco Damati
1 mese fa
Reply to  speranza

Si sbaglia cara Speranza, casa mia è aperta a tutte le religioni, anche se non le professo. Quanto al sapere, non posso che ripetermi: non so tutto, ma so quanto basta. Un cordiale saluto anche a lei.

Marco L
27 giorni fa

wooooouwwwww : il guru della tolleranza ! in enologia ci sta il demi-sec … in questo blog il demi-tuttologo che “sa quanto basta” …..

mocion
20 giorni fa
Reply to  Marco L

Meglio di quelli che non-sanno…qb è sufficiente…e nel vostro caso basta veramente poco per saperne più di voi in ogni campo….

fabrimala
1 mese fa

ZzzzZZzzzzzz…..zzzZzzzz… senti la mosca Damati come ronza insistentemente… ma non ha proprio di meglio da fare che rompere i maroni? il Dr Montanari è stato oltremodo gentile ad invitarla al laboratorio ma niente… lei è di un calibro decisamente superiore. 💩

mocion
27 giorni fa

Io ci verrei anche. Così discutiamo dei suoi articoli.

mocion
20 giorni fa
Reply to  mocion

Dottò sto attendendo una sua risposta……Così vedo i metodi di prevenzione dell’inquinamento dei campioni (Stiamo parlando di nanoparticelle) i suoi macchinari, le procedure di acquisizione dei campioni e come scegliete una popolazione rappresentattiva (se sono come quelle per la lista degli alimenti…stiamo freschi…), come li trattate, come elaborate i risultati e con che programmi, come scegliete le varie attività di indagine….e così via…Insomma anche lei avrà uno straccio di procedura/processo standard che non sia il mero succhiare con una siringa (sempre la stessa?) liquido dai vaccini e rilasciare qualche goccia su dei filtri di dubbia utilità per poi vaporizzare la… Leggi il resto »

Gil
1 mese fa

Cara Speranza, ultimo rimedio dopo l’apertura del vaso di Pandora Non so quando proverò a imbarcarmi nell’impresa della ‘bavarese’. Il problema è che non ho la colla di pesce e per procurarmela devo andare al supermercato. Dov’è il problema? Ci vado ogni due settimane (il meno possibile per non rischiare un trauma emotivo) e ci sono appena andato. Recarmi in quel luogo, tanto suggestivo, di questi tempi, rappresenta qualcosa che sembra uno di quegli incubi notturni… il sogno angosciante che potremmo trovarci a girovagare in un girone infernale. Spiego perché… Parcheggio l’auto nel grande sotterraneo del supermercato dove intravedo la… Leggi il resto »

Tesoruccio
1 mese fa
Reply to  Gil

Bellissima gil, è molto bravo a scrivere, cmq le posso direcosa faccio io quando vedo tali super mi rifiuto di entrare, col cavolo che entro in quello schifo…. cmq adesso finalmente ho capito a cosa stanno mirando, ho ascoltato fusaro e parlava di una legge dove questi test sierologici servono per avere una banca dati genetica di noi…. ora è chiaro che sembra proprio un totalitarismo, stile 1984, vi posso rassicurare schifosi che non avrete niente da me, sapevo fin dall inizio che qualche cosa non funzionava ed ecco lo scopo

Gil
1 mese fa
Reply to  Tesoruccio

Tesoruccio, siamo già ben oltre Orwell (1984), Huxley (Brave New World), Zamjatin (We). Non conosco nessuna opera letteraria e cinematografica che abbia anticipato quello che sta accadendo in questi mesi. Come ho già osservato perfino gli sceneggiatori sono in crisi, i vecchi modelli rischiano di diventare obsoleti di fronte a una realtà fattuale che supera perfino le fantasie narrative più sfrenate…

Lalla in Valhalla
1 mese fa
Reply to  Gil

Gil, che spaventevole trailer il suo, nessun scorcio di via d’uscita. Nel piccolo borgo del mio bucolico veneto, posso ancora, con la comica complicità di altri indisciplinati che mi sono simili, dribblare con un po’ di levità la pesantezza del momento riguardo le norme da tenere in questa fantomatica circostanza. Diciamo che con un po’ di sana comicità da rivista tipo “Amici miei” qui si può reinterpretare il suo “Blade Runner” e farlo divenire casomai una supercazzola, tipo, che ne so… “Alla ricerca della curcuma perduta”. La mia comunità è invero in altra in dimensione, perché piccola. Ci si guarda,… Leggi il resto »

Tesoruccio
1 mese fa
Reply to  Gil

Salve gil, si probabile che abbiamo superato opere letterarie e cinematografiche e che non trovi esempi da confrontare… se non…. io l ho trovato invece, ma bisogna andare molto indietro nel tempo, perché risale a molto prima della storia conosciuta,molto prima degli egizi, di essa sono riportate leggende sotto forma d storielle nei libri sacri, e nei racconti d platone, ma era realtà, è accaduto davvero, ed era una civiltà tremendamente simile a questa, avanzatissima nella tecnologia e scienza in senso anche negativo, queste nanotecnologie allora erano usate come ora … le citerò i pezzi, se vuole cosi vedrà un… Leggi il resto »

Tesoruccio
1 mese fa
Reply to  Tesoruccio

Allora la domanda che mi sono fatta io era semplice “com’è possibile che a distanza di millenni ci ritroviamo in quella stessa identica situazione”? E la risposta è ovvia, perché chi gestisce questa realtà illusoria è la stessa di allora, cioè non la stessa, i loro discendenti … cosa hanno fatto “il clero oscuro”di allora? Loro sapevano che stava per avvenire il collasso, la catastrofe e sono scappati … quando tutto si fu calmato …. sono tornati e hanno incominciato tutto di nuovo …

mocion
20 giorni fa
Reply to  Tesoruccio

Non è possibile con questi test. Ma come già detto a te, sanno già tutto, basta ravanare nelle banche dati già esistenti. Non gli serve il DNA. Basta che tu faccia una stupida ricetta elettronica e già si fanno una banale idea di chi sei, cosa fai, che malattie hai ed in base all’incidenza statistica della zona in cui vivi possono già prevedere alcune cose. Se sei su social o internet ancora meglio. “Resistance is futile”, mettetevela via.

speranza
1 mese fa
Reply to  Gil

Che lirismo Gilberto! Questa volta si è superato, ma guardi tutto dal di fuori e sopratutto non si faccia prendere dalla depressione. Niente ci può abbattere, niente, siamo vivi! Vivi dentro e vivi fuori. Faccia una cosa: da un amico, dalla donna delle pulizie, dal vicino si di casa si faccia prendere ad abundantiam 1/2 kg di colla di pesce e panna in quantità e faccia riserva di buon umore, male che vada ordini tutto sull’amazzone. E si dedichi alla cucina, si dia alla culinaria: faccia una grigliata di patate novelle e costine di maiale con tanto rosmarino e non… Leggi il resto »

Gil
1 mese fa
Reply to  speranza

A Speranza Come? Non hai letto la Storia della Colonna infame del Manzoni? Si tratta di un piccolo capolavoro, l’opera forse maggiormente in grado di comprendere la realtà che stiamo vivendo, più ancora di molte distopie e più ancora di tanta epistemologia contemporanea. A Lalla Valhallla Si può ridere di tutto, l’umorismo mette di buon umore, l’importante però è pur sempre quello di saper cogliere i risvolti drammatici di qualsiasi fatto. Per uno strano paradosso la tragedia è sempre associata alla comicità, la comicità del male. Se ci metteranno in gabbia potremo sempre cantare coccodé e se ci tirano il… Leggi il resto »

Gil
1 mese fa
Reply to  Gil

Voglio però aggiungere che il momento che stiamo vivendo è davvero cruciale. E’ del tutto inutile fare come gli struzzi, mettere la testa nella sabbia. Se il popolo delle mascherine non prenderà coscienza di quello che sta davvero accadendo la comicità non basterà per risvegliare i dormienti…

Gil
1 mese fa
Reply to  Gil

A Speranza
Le recensioni sono sempre punti di vista soggettivi, datati, hanno più che altro un effetto deformante, vanno contestualizzate e relativizzate. Servono appunto a creare aspettative. Le recensioni e le prefazioni è sempre meglio leggerle dopo… Anche se Sciascia è un grande scrittore non significa che abbia colto per intero il messaggio manzoniano

speranza
1 mese fa
Reply to  Gil

Ok Gilberto leggeró la colonna, non ho dubbi sui suoi consigli…ma solo se lei prova a sorridere guardandosi questo film “satiricosissimo” con franco e ciccio… Ridere e non pensare più al brutto e al male non vuol dire fare gli struzzi, un pochino di stand by, non guasta mai! proviamoci! un saluto a tutti.

Gil
29 giorni fa
Reply to  speranza

Cara Speranza Non so se mi sono superato, già mi dedico alla cucina, non solo in senso metaforico. Se non mi informi almeno in quale regione vivi non so se per mangiare patate novelle e costine di maiale (e mettere su due chiletti) devo prendere l’aereo, la nave, il treno o può bastare la bicicletta. Se bastasse venire a piedi indosserei la tenuta da runner. Qualche problemino l’avrei con il vino forte e fresco perché da un po’ di anni sono completamente astemio (e pensare che quand’ero un giovincello ho perfino fatto un corso di sommelier). Ma se davvero le… Leggi il resto »

mocion
20 giorni fa
Reply to  Gil

Ah è tornata di moda la LSD vedo….Beh a suo tempo ha partorito scritti notevoli….ma non in questo caso….

OTTAVIANO
1 mese fa

Fuori tema. Questa mattina mi sono svegliato con UNA DOMANDA KAFKIANA : COME È STATO POSSIBILE che molti ospedali, a sentire il mainstream orwelliano, siano andati apparentemente in TILT ?!!! Tutto il personale si è asseragliato nelle strutture vietando l’accesso ai familiari e a chiunque altro, sono state sbagliate le diagnosi, non sono state fatte le autopsie che sono l’abc della medicina per trovare la causa di tutti quei decessi, si è abusato del devastante intubamento, si è avuto l’idea “geniale” di fare “tabula rasa” di tutto con la messinscena scenografica delle cremazioni, tutto il personale si è “mascarato” come… Leggi il resto »

speranza
1 mese fa
Reply to  speranza

poveri prof, daltronde a scuola manca poco che il Dirigente faccia pulire loro i cessi. Mala tempora….

speranza
1 mese fa
Reply to  speranza

Non sapevate che i proff sono quasi tutti progressisti? Sarà bello per loro, che novità, porteranno da casa pronto e vetril e daie di gomito! e il preside sorriderà dall’alto benedicente e dirà: “Oggi a chi tocca leccarmi il de drio?”

Runner
1 mese fa
Reply to  OTTAVIANO

Bella domanda Ottaviano.
Meriterebbe una risposta da un addetto ai lavori, io purtroppo non lo sono.
Mi sono fatto l’idea che ordini dall’alto abbiano dato il via a tutto il cinema, sapendo di poter contare sulla complicità, sull’ignoranza, sul servilismo e sul carrierismo di molti medici.
Come ad esempio questa losca figura, ex ufficiale medico dell’esercito, ve la ricordate?
https://video.corriere.it/cronaca/coronavirus-appello-rianimatrice-state-casa/d95e652e-5fca-11ea-96d2-d1c7db9c0ec3
Per fortuna poi si sono sollevate anche numerose voci di medici contrari, Ceruti, Gismondi, Tarro, Scoglio, Oliviero, Miclavez e sicuramente altri.
Insomma, è un match ancora aperto.

speranza
1 mese fa
Reply to  eugenio cassi

quale è il principio chimico ? Il chinino?

Boh, mio nonno 100 anni fa raccomandava: pillole di pollo e succo di cime de vigna…

Aurelio
1 mese fa
Reply to  speranza

… e acqua tonica.

Aurelio
1 mese fa
Reply to  eugenio cassi

Egr. eugenio cassi, All’inizio dello psicodramma ho comprato l’Arbidol, che poi ho visto essere presente nel Protocollo Cinese del marzo 2020. Se fossi stato colpito dalla malattia avrei tentato la sorte in terrazzo, non sentendomi pronto a rischiare nuovamente l’incontro con medici “curanti” dopo esser stato quasi ammazzato da esponenti di questa illustre categoria ben 2vv. Purtroppo ben 3 miei familiari sono caduti sotto i loro colpi impietosi. A giudicare dall’incredibile racconto di questa infermiera a NY, se il comportamento dei medici negli italici ospedali era analogo a quanto dalla medesima descritto, la mia scelta tutto sommato non era poi… Leggi il resto »

speranza
1 mese fa
Reply to  Aurelio

Aurelio, non prenda porcherie di sintesi, almeno eviti gli antibiotici che leveranno le energie residue… si tenga in forma: Stefano ci ha dato tanti buoni consigli….a parte la curcuma che io prendo in infuso da oltre un anno e la limonata che bevo a litri da 35 anni, le consiglierei dello straordinario fieno greco… in pillole o meglio utilizzando i semi. Il trattamento del terrazzo lo lasci ai meno coraggiosi, ho troppa stima della sua bella mente. Se sarà necessario aspetteremo il passaggio a casa, gli ospedali nn fanno per noi.

Truth
1 mese fa

Vi invito a vedere questa analisi molto lucida e supportata da fatti dell’avvocato Alessandra Devetag. Tempo fa Lei Dottore (Grazie infinite di esistere!!!!) aveva già postato sul suo blog un intervento molto bello della Devetag che mi permetto di ripostarlo. Poi aggiungo quello odierno. Cose che noi frequentatori del blog (a parte qualche disturbatore ….) sappiamo già grazie a Lei e Sua moglie che ne parlate da anni esponendovi in prima persona. Buona giornata a tutti.

Questo è il primo. Ottobre 2019

https://youtu.be/09-5N3nIaUg

Questo quello di giugno 2020

https://www.laverita.info/cosi-litalia-e-finita-nel-sistema-vaccini-creato-da-bill-gates-per-il-suo-business-2646167629.html

alan vincent
1 mese fa

allucinante…..

Truth
1 mese fa

Buongiorno a tutti. In questo video, il Greg parla bene di Lei Dottore e come al solito non le manda a dire a Bubu…..

https://youtu.be/g42lJF_Mu2Q

Aurelio
1 mese fa

Egr. Dr. Montanari, Mi riferisco al Suo Post Scriptum di oggi 13 giugno 2020. L’articolo da Lei linkato riguarda le Deep Underground Military Bases, la cui esistenza è nota da molto tempo. Sul fatto che ogni anno in America spariscano nel nulla un numero enorme di bambini e giovani adulti non c’è alcun dubbio. E.g. , da un articolo riferito all’anno 2013: “According to the National Center for Missing and Exploited Children, roughly 800000 [DICONSI OTTOCENTOMILA/anno] children are reported missing EACH YEAR in the United States — that’s roughly 2000 per day.” Che questo esercito di minori scompaia per qualche… Leggi il resto »

Carlo
1 mese fa
Reply to  Aurelio

Tutto questo faccenda del virus farlocco, dell’installazione del 5G, dell’abolizione delle carte costituzionali, ecc. potrebbe forse far sospettare almeno in parte il perché di queste Deep Underground military bases, che di certo esistono e sono protette dal segreto di stato o dal deep state. Ce n’è da far impallidire GIL in persona… DEEP UNDERGROUND MILITARY BASES IN AMERICA http://nstarzone.com/CODERED.html ABSTRACT BASI MILITARI SOTTERRANE PROFONDE IN AMERICA Sconosciuto alla maggior parte degli americani è un oscuro segreto, che si trova proprio sotto il nostro naso. È la realtà dell’esistenza di BASI MILITARI SOTTERRANEE PROFONDE. Queste basi sotterranee hanno un ruolo di… Leggi il resto »

Francesco Damati
1 mese fa
Reply to  Carlo

“Hanno perforatrici laser a propulsione nucleare che possono perforare una galleria lunga sette miglia in un giorno.” A questi quelli del cantiere TAV con la loro talpa fanno una pippa. “Il governo degli Stati Uniti attraverso NSA, DOD, CIA, DIA, ATF, ONI, US Army, US Marine Corp, FEMA e DHS ha speso oltre 12 trilioni di dollari per costruire la massiccia infrastruttura” Per non citare il contributo di WWDC, WWE e WWF. “C’è la base militare sotterranea profonda sotto l’aeroporto internazionale di Denver, che ha un diametro di oltre 22 miglia e scende su 8 livelli. ” Chissà che contratto… Leggi il resto »

Carlo
29 giorni fa

Signor Damati, lei ha ragione e fa bene a ironizzare, ma sarà d’accordo che queste DUMB sono una realtà; in che maniera sono state costruite, quali dimensioni hanno, qual è il loro scopo, possiamo solo fare congetture, teorie dunque… E qualcuno, bene o male, le fa… Mi chiedo però: se esistono sottomarini a propulsione nucleare, perché non potrebbero esistere potentissime perforatricI laser a propulsione nucleare? Certamente sarebbero molto ingombranti e avrebbero un costo di fabbricazione, manutenzione e consumo esorbitante… Ma per questo ci sono milioni di polli contribuenti da spennare che possono sostenerlo, e il budget annuale stanziato per il… Leggi il resto »

Francesco Damati
29 giorni fa
Reply to  Carlo

Carlo, innanzitutto grazie per il tono e la risposta equilibrata, così è molto più facile capirsi. Una buona congettura dovrebbe avere un appiglio anche minimo con le realtà. Pensa ai romanzi di fantastoria o fantascienza: un racconto è buono se ha una sua consistenza. Non è una opera da poco scrivere un buon giallo o un buon thriller: occorre perlomeno conoscere il soggetto perché se le congetture del racconto sono campate per aria potrà diventare – al più – una trama per qualche giornaletto da spiaggia destinato agli adolescenti e non convincere nè interessare nessuno (a meno che non si… Leggi il resto »

Gil
1 mese fa

I luoghi ipogei hanno sempre esercitato un fascino, rappresentano l’inconscio, quello individuale e quello collettivo, danno un non-luogo alle fantasie, rappresentano tutto quello che è oscuro e incognito, tentano di dare un volto alle paure, di rendere concreto quello che astrattamente si trova dentro un io con fondi e doppi fondi, un io però fragile e atterrito. La caverna di Platone, il suo mito, non è un luogo fisico, è un luogo dell’anima. Le città ipogee sono luoghi immaginari, tentano di dare profondità e spessore alle paure ancestrali. Ma è anche vero che tali rappresentazioni da science-fiction sono indicative di… Leggi il resto »

speranza
1 mese fa
Reply to  Gil

Gil, carissimo forse torneremo nelle catacombe, se sarà necessario….ma la nostra anima non conosce la suggestione perchè conosce e contiene un Dio. È il Dio della luce, la luce che manca nei luoghi ipogei e che non raggiunge più le rovine di Atlantide. Buona parte dell’umanità di cui ci parli, Gilberto, ha tradito la sua umanità per il culto stupido di se stessa, non sarà capace di lasciare la caverna perchè catene ben più ferree la trattengono. Ha saputo abusare della sua libertà privandosene, ora probabilmente è tardi.

anomalo
28 giorni fa
Reply to  Gil

lei , caro Gil , affronta un argomento che mi appassiona molto : l’esistenza della Verita’ come fenomeno univoco e immutabile per chiunque. E fuori della caverna c’e’, secondo me , un’altra caverna piu’ grande , ed anche se la luce che illumina il mondo fuori fosse la luce del vero , l’interpretazione di esso sarebbe comunque deformata dalle distorsioni introdotte dai sensi. ( d’altronde il meccanismo di percezione della pandemia e’ incentrato su questo )

Gil
28 giorni fa
Reply to  anomalo

Caverna dentro caverna, o se preferisci un sistema di scatole cinesi crea l’immagine di un labirinto. Ovviamente Platone non immaginava un luogo fisico. La metafisica è al di là anche degli inganni sensoriali, è un occhio fuori dal mondo. Lo sforzo dell’uomo non solo nella filosofia, ma anche nella letteratura, nella scienza, nell’arte, nella musica… è quello di andare oltre, di uscir fuori da qualunque caverna possa limitare la nostra mente, trarci in inganno, tenerci prigionieri in un sistema di credenze e di pregiudizi. Credo sia anche il tema del coronavirus, un sistema decettivo, un gioco di prestigio…

anomalo
27 giorni fa
Reply to  Gil

sarebbe interessantissimo approfondire questi temi .si puo ammettere un qualsiasi ambito ( anche metafisico )senza una mente che lo concepisca ? e nel momento in cui la mente concepisce un’idea non la sta’ gia’ deformando? forse la ricerca del vero che non esiste passa dalla necessita’ di porsi delle domande con la speranza di non ottenere delle risposte.
a proposito di decezione , in questo periodo di quarantena ho realizzato un video legando il canto V dell’inferno alla pandemia con l’inganno come filo conduttore :

https://youtu.be/l1BDc4bOuSI

la ringrazio per la sua attenzione

OTTAVIANO
1 mese fa

DI QUALE PANDEMIA STANNO DELIRANDO QUESTI DEMENTI GOLPISTI INFODEMICI ?! Dall’infografica del ISS del 04/06/2020 SI EVINCE CHE : ( 1 ). L’ETÀ MEDIA DEI DECEDUTI e “positivi” a SARS-CoV-2 in Italia è di 80 ANNI(!), perfettamente SOVRAPPONIBILE CON L’ASPETTATIVA DI VITA ! ( 2 ). IL 4 % dei deceduti NON aveva patologie. ( 3 ). IL 96 % DEI DECEDUTI PRESENTAVA PATOLOGIE !!! ( 4 ). IL 59 % AVEVA TRE O PIÙ PATOLOGIE !!! ( 5 ). I TEST PCR EFFETTUATI SONO DEL TUTTO INAFFIDABILI, perché danno 80% di FALSI POSITIVI ! Kary Mullis, l’inventore della tecnica… Leggi il resto »

Gil
29 giorni fa

ATTENZIONE

Sembra che il ministro della salute Speranza, insieme ai ministri europei, abbia sottoscritto un contratto per l’approvvigionamento fino a 400 milioni di dosi di vaccino (covid-19) da destinare ai cittadini europei.

Nel loro progetto siamo proprio cavie, oggetti passivi che devono semplicemente ottemperare alle decisioni prese da una sorta di comitato di Big Brothers . Nemmeno chiedono agli interessati cosa ne pensano, se sono d’accordo, se vogliono fare da guinea pig.

Ormai è evidente il progetto di un sistema totalitario dove i cittadini sono solo pedine che si possono manipolare a piacimento…

OTTAVIANO
29 giorni fa
Reply to  Gil

È evidentissimo che tutta l’ACCOZZAGLIA POLITICA GOLPISTA bulimica prende sostanziose TANGENTI dall’IMPOSIZIONE CRIMINALE dei vaccini, contro l’art.32 della nostra Costituzione e contro un’infinità di contratti internazionali sottoscritti !!!
In confronto a costORO, il medico criminale nazista Josef Mengele era un ridicolo rubagalline !

Nicoo
28 giorni fa
Reply to  OTTAVIANO

Il dottor Mengele agiva apertamente secondo modalità che uomini non indottrinati non possono che definire riprovevole e contraria ad ogni forma di umanità, anzi in violazione dei diritti umani.
Non agiva in favore della salute pubblica a prescindere da cosa ne pensasse lui.
Capisco che la sua sia solo un’esagerazione voluta per rafforzare la sua tesi (che non condivido) ma paragonare la ricerca di una cura ad una malattia pericolosa all’azione di un mediocre medico fanatico ed assassino lo ritengo un po’ eccessivo.

OTTAVIANO
25 giorni fa
Reply to  Nicoo

Nessuno può mettere in dubbio che il dott.J.Mengele fosse UN SOCIOPATICO CRIMINALE di guerra, ma è altrettanto evidente che i crimini orrendi di questo criminale sono insignificanti per contesto storico, QUANTITÀ, qualità e durata temporale, rispetto ai morti e ai danneggiati da vaccino causati, in tempo di pace e benessere, dalla repellente ACCOZZAGLIA politica, obnubilata dalla FREGOLA dei QUATTRINI delle Cosche Farmaceutiche. Rimango sempre sorpreso di come sia comunemente difficile comprendere le DIMENSIONI ENORMI DEI CRIMINI quando si confrontano criminali sociopatici in situazioni o contesti differenti. Per me conta il numero dei morti e gli immensi danni sociali conseguenti. Perché… Leggi il resto »

Carlo
29 giorni fa
Reply to  Gil

Altro che “sembra”!… ‘sto figlio di buona donna, l’ha proprio sottoscritto… Ne parlano tutti i media ufficiali.

Vaccino italo-inglese, il ministro Speranza firma l’accordo europeo per 400 milioni di dosi.
Allo studio il candidato frutto della collaborazione tra l’Università di Oxford e Irbm di Pomezia. Prima tranche attesa entro la fine dell’anno
https://www.ilsole24ore.com/art/vaccino-italo-inglese-ministro-speranza-firma-l-accordo-400-milioni-dosi-AD4MgfX?refresh_ce=1

Coronavirus, il ministro Speranza: “Firmato accordo per 400 milioni di dosi del candidato vaccino di Oxford Pomezia”
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/06/13/coronavirus-il-ministro-speranza-firmato-accordo-per-400-milioni-di-dosi-del-candidato-vaccino-di-oxford-pomezia/5834023/

speranza
29 giorni fa
Reply to  Carlo

1a revisione – 3 maggio 2020
Questo documento è stato redatto con le conoscenze anche scientifiche reperite sino alla data del 3 maggio 2020. Ogni eventuale
aggiornamento verrà inserito nelle successive revisioni.
Questo manoscritto, fornito gratuitamente dall’Associazione Corvelva in formato digitale…, non ha vincoli di proprietà intellettuali né da parte della co-autrice dott.ssa Loretta Bolgan né da parte
dell’Associazione Corvelva. Ogni cittadino e/o professionista può usarlo nel modo che ritiene più opportuno.

https://drive.google.com/open?id=14ij9xnJgALwtlZB44_gqzWPHsAojLZlF

speranza
29 giorni fa
Reply to  speranza

revisione alla data del 7 maggio 2020.

Tesoruccio
29 giorni fa
Reply to  speranza

Ho visto che i “primi a riceverlo” secondo certi articoli saranno anziani dice e tutto il personale sanitario e militare….

eugenio cassi
28 giorni fa
Reply to  Tesoruccio

Sa molto di colpo di stato. Anzi, di contro-colpo di stato…….

Tesoruccio
29 giorni fa
Reply to  Gil

400 milioni di morti….. questi criminali hanno in mente un autentico genocidio …. allibita

Nicoo
28 giorni fa
Reply to  Gil

Lei come propone di risolvere la crisi? Sarebbe contrario all’idea di un vaccino sicuro che possa farci tornare alla normalità? Il piccolo prezzo da pagare alle case farmaceutiche sarebbe ricompensato dalle centinaia di miliardi di euro di fatturato che le nostre aziende smetterebbero di perdere a causa della sfiducia dei consumatori e di eventuali lockdown ed inoltre una parte del denaro speso per l’immunizzazione tornerebbe in Italia per la partecipazione di un’azienda italiana alla produzione delle fiale.

Tesoruccio
28 giorni fa
Reply to  Nicoo

Ma con chi parla? Mettetevi il vaccino, il chip, la crisi in quel posto per quel che mi riguarda, non mi farò toccare né i miei cari da questi criminali e come me sono sulla mia stessa linea d onda le persone a me vicine…. per quel che mi riguarda io non compro piu nulla nella grande distribuzione e non lo farò più a costo di morire …. non mi intetessa sollevare la società anzi l opposto ….

Nicoo
28 giorni fa
Reply to  Tesoruccio

Senz’altro non saranno le grandi multinazionali a subire gli effetti maggiori della crisi ma i piccoli commercianti e i piccoli produttori e distributori. Posso solo chiederle perchè questo vaccino dovrebbe essere più pericoloso a priori degli altri vaccini in commercio? Lei non lavora se posso permettermi? Chiedo solo perchè la sua dichiarazione sulla volontà di vedere affondare l’economia mi fa presupporre che lei non sia toccato dalla crisi.

mastro
28 giorni fa
Reply to  Nicoo

Vuolsi così colà dove si puote

ciò che si vuole, e più non dimandare.

Benvenuto Nicoo.

Nicoo
28 giorni fa
Reply to  mastro

Continuo a rimanere insoddisfatto dalla mancata risposta, buonasera anche a lei.

Carlo
28 giorni fa
Reply to  Nicoo

?

speranza
28 giorni fa
Reply to  Nicoo

Se si vogliono risposte concrete e se non si vuole la polemica fine a se stessa ecco:

https://drive.google.com/open?id=14ij9xnJgALwtlZB44_gqzWPHsAojLZlF

Nicoo
28 giorni fa
Reply to  speranza

La ringrazio per la disponibilità al confronto. Devo però dire che il documento da lei riportato, che non posso valutare nella parte più tecnica non essendo in possesso delle conoscenze necessarie, mi è sembrato fazioso nelle premesse e nelle conclusioni. Si parte dai casi di virus per i quali non esiste un vaccino (HIV ad esempio) per concludere che non sarà possibile svilupparne a priori uno sul coronavirus inferendo quasi di sottecchi che i vaccini non esistono e non hanno portato all’eradicazione del vaiolo e alla riduzione di mortalità di molte malattie nei paesi ad alta copertura vaccinale. Inoltre il… Leggi il resto »

Carlo
28 giorni fa
Reply to  Nicoo

Ma come si fa a scrivere un tale condensato di enormità alla vaccinara impilate una sull’altra. Forse si dimentica, o forse non vuole, o finge di non capire, non so, che il solo “grande contributo storico” che le case farmaceutiche e i vaccini hanno dato all’umanità è quello di aver rovinato la salute e provocato stermini a livello planetario da un secolo a questa parte. L’immunità di gregge non ha evidenza scientifica, dato che è solo un modello logico-matematico, niente a che vedere con la Evidence Based Medicine. Prova ne sia che in Ucraina e in Mongolia ci furono epidemie… Leggi il resto »

Nicoo
28 giorni fa
Reply to  Carlo

Ha ragione, il vaiolo non è mai scomparso e chi fa una malattia non diventa mai immune (l’immunità di gregge vale anche per l’esposizione alle malattie eh). Le metodologie di sviluppo del primo vaccino mi sono note e oggi non sarebbero considerate accettabili ma hanno dato grossi frutti a posteriori mi pare… (a lei ovviamente no perché i dati OMS, ISS e di tutti i medici e i genitori del mondo sono parte di un complotto immagino). I casi di poliomielite sono diminuiti da oltre 300000 a circa 200 in 30 anni e i casi sono quasi solo dove non… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
28 giorni fa
Reply to  Nicoo

A nico, Lei è in mala fede o molto male informato. L’immunità di gregge, che è una invenzione mediatica priva di alcuna base scientifica, dovrebbe funzionare e giustificarsi sulla base di salvare (e ovviamente non lo fa) coloro che sono immunodepressi, non coloro che hanno già avuto la malattia. I casi di poliomelite sono scoppiati in India a seguito del vaccino, tanto che dal 2000 al 2017 hanno avuto quasi mezzo milione di malati di paralisi flaccida causa vaccino. Negli stati ex URSS, in seguito alla caduta del muro nell’89, sono scoppiate le malattie infettive perché la popolazione era denutrita,… Leggi il resto »

Carlo
28 giorni fa
Reply to  Nicoo

Francamente, non riesco a seguirla in tutti i suoi arzigogolii concettuali, zeppi di riferimenti vari e dis-rticolati… Se vuole per forza “crederci” ai vaccini e alla immunità di gregge, faccia pure, nutri la sua fede. Che Big Pharma vi benedica, figliolo! Mi dispiace ma i suoi conti non tornano. Mi limito solo a dire che, in base a quanto lei riporta… «I casi di poliomielite sono diminuiti da oltre 300000 a circa 200 in 30 anni e i casi sono quasi solo dove non c’è una adeguata copertura vaccinale ma lì è senz’altro big pharma che sparge le malattie per… Leggi il resto »

Nicoo
28 giorni fa
Reply to  Carlo

Quindi secondo lei addirittura non sono i virus a causare le malattie? Può gentilmente indicarmi della documentazione sui 496000 bambini indiani e della Guinea? Perchè per verificare le mie fonti basta digitare su google “i vaccini sono sicuri?” o simili… Ma interroghiamoci un attimo sul fatto che muoiono prevalentemente persone anziane… Proprio quelli che non hanno fatto i vaccini per morbillo, rosolia ecctr. Ma questo per me non vale nulla perché non essendo indottrinato capisco che sono persone in larga parte già malate di problemi cardiaci, diabete ecctr e quindi non do la colpa alla mancanza di vaccinazioni… Per lei… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
28 giorni fa
Reply to  Nicoo

A Nicoo, come ho già detto o Lei è in malafede oppure profondamente disinformato. I 496000 bambini indiani danneggiati gravemente da vaccino antipolio sono un’evidenza ignorata solo da persone profondamente disinformate o in malafede. Guardi https://it.sott.net/article/2102-L-ossessione-di-Bill-Gates-per-i-Vaccini/ I morti in percentuale anomala in Italia per l’influenza covid-19 sono stati a Brescia e Bergamo, dove nei mesi scorsi, guarda caso, hanno vaccinato a tappeto per meningite e influenza. Mentre a pochi chilometri di distanza da queste zone il virus, guarda caso, ha perso tutta la sua mortalità. In quanto a Bill Gates, se Lei lo crede un filantropo (come dice la tibu),… Leggi il resto »

Nicoo
28 giorni fa

https://www.unicef.it/doc/3498/india-poliomielite.htm
https://www.bufale.net/la-balla-dellindia-che-accusa-bill-gates-di-aver-paralizzato-496-000-bambini-con-vaccini-e-test/
Secondo alcuni siti terrapiattisti è provato che oltre i 9000 km/h un uomo si trasformi in scimmia… Non basta scrivere un articolo per renderne vero il contenuto eh… Sicuro Gates non sarà solo un filantropo ma continuo a non vedere il suo interesse ad uccidere bambini. Immagino che a Milano o a Cremona, altre 2 province dove il covid ha colpito duro la copertura vaccinale sia alta come a Bergamo altrimenti non si spiega come mai lì (ma in tutto il mondo ma evito di insistere) la mortalità sia alta… Nelle favelas tutti vaccinati contro l’influenza?

Nicoo
28 giorni fa

Provo a risponderle senza i link che sono bufale quelle che scrive, digiti “poliomielite India” e vedrà come non ci sono più casi in quel paese.

apota per legittima difesa
28 giorni fa
Reply to  Nicoo

A Nicoo, certo che i casi di poliomelite in India sono quasi scomparsi. Come viene rimarcato nell’articolo che le ho segnalato dal 2017 il governo indiano ha richiamato il programma vaccinale di Bill Gates e ha sfrattato Bill Gates e i suoi compari (tradotto in India non ci si vaccina più e per questo non ci si ammala più).
Saluti.

Nicoo
28 giorni fa

Veramente citavo articoli del 2011…

Nicoo
27 giorni fa

Aspetto ancora una risposta…

apota per legittima difesa
28 giorni fa
Reply to  Carlo

A Carlo, l’unica spiegazione che riesco a darmi per gli interventi del signor Nico è che sia un dipendente e/o azionista di qualche casa farmaceutica, se no davvero non mi spiego un tale filotto di cazzate tutte insieme.
Saluti.

Nicoo
28 giorni fa

Guardi che anche lei può acquistare le azioni delle case farmaceutiche se crede sia un momento opportuno per farlo… Io purtroppo ho un po’ di diffidenza verso i mercati azionari perché reputo questi investimenti sempre un po’ troppo rischiosi a prescindere dall’azienda su cui si investe… Sarei fiero di contribuire allo sviluppo di vaccini e farmaci ma come ho scritto prima le mie competenze scientifiche esulano completamente dalla biologia e dalla medicina. Riesco ancora però ad avere la competenza di scuola media/superiore necessaria per la comprensione dei dati sui rischi e benefici dei vaccini che vengono pubblicati da varie testate… Leggi il resto »

Carlo
28 giorni fa
Reply to  Nicoo

«Sarà un complotto ma non può essere anche un complotto dire che i vaccini fanno male in assenza di dati scientifici che lo dimostrino? E non parlo di quella dozzina di gravi casi di reazioni avverse riportate in tutti i resoconti delle autorità a vostro dire negazioniste…»

Dozzine di “casi di reazioni avverse”?… “assenza di dati scentifici”?… Se uno vuole ne trova quanti ne vuole. Un esempio su tutti…
Vi sembrano poche 4 su 100 di reazioni avverse gravi, dopo la somministrazione del quadrivalente a 1672 bambini, seguiti per un anno dall’OER della Puglia?…
http://blog.ilgiornale.it/locati/2018/11/21/studio-sul-vaccino-mpvr-eventi-avversi-per-4-bimbi-su-100/

Nicoo
28 giorni fa
Reply to  Carlo

Legga attentamente il documeto linkato all’articolo da lei suggerito… Come casi gravi si considera la febbre… Cosa ampiamente documentata anche dagli stessi autori dei vaccini che anzi stimano un’incidenza maggiore del 4 % di sintomi che in realtà sono lievi e soprattutto transitori… Io parlo di danni permanenti, come le sordità/cecità del morbillo e le paralisi della polio per intenderci… di questi un report dell’AIFA (se non sbaglio) che analizza il periodo 99-03 riporta 1 caso grave di conseguenza al vaccino su 7 milioni di dosi… https://www.ats-brianza.it/wwwaslmonzabrianza/user/LA_VERITA_SUI_VACCINIcc9b.PDF?FILE=OBJ04131.PDF&TIPO=FLE&NOME=la_verita_sui_vaccini
spero riesca a leggere il file…

Carlo
27 giorni fa
Reply to  Nicoo

Per carità, non sono proprio in vena di leggere il file. Poi il titolo “La verità sui vaccini” mi sembra un po’ troppo pretenzioso… Pretesa per pretesa: tutti i vaccini fanno male o, se si vuole, hanno i loro effetti collaterali (e solo quelli). L’AIFA riporta le statistiche di eventi avversi in base alla farmacovigilanza passiva che, come dimostra lo studio effettuato dall’OER della Puglia, risultano essere più di 300 volte inferiori a quelli risultanti dalla farmacovigilanza attiva. Tale dr. Biagio Tinghino riferisce di 1 caso su 7.200.000 di dosi, ammesso che la sua valutazione sia esatta. Tradotto in farmacovigilanza… Leggi il resto »

Nicoo
27 giorni fa
Reply to  Carlo

Questa della radiazione è talmente una bufala che potrebbe per effetto Pac-man diventare vera, nell’articolo che dall’alto della sua preveggenza infallibile non si degna neanche di leggere vi è riportato che i casi avversi segnalati sono circa 1200 ma che solo 17 sono stati gravi (pericolo di vita) senza alcun decesso e 1 ha determinato invalidità permanente,quindi danni duraturi… Mi viene difficile credere a quello che lei dice sul dottor Montanari per 2 motivi concomitanti: primo perché se i vaccini fossero così pericolosi vi sarebbero abbastanza casi avversi da rendere evidenti le correlazioni anche a un povero uomo della strada… Leggi il resto »

Carlo
27 giorni fa
Reply to  Nicoo

“Far di conto” (valutare dati e statistiche) implica soprattutto interpretare i dati, come sempre succede in questi casi in cui vi sono enormi interessi contrastanti in gioco fra le parti; basti pensare alla questione dei morti con e per Covid, con e per le cure sbagliate, con e per le misure restrittive adottate, con e per le patologie pregresse, con e per farmaci o vaccini assunti, con e per l’inquinamento ambientale, ecc… Di cosa sono morte dunque queste persone? La risposta salta fuori dal cilindro dell’interpretazione dei dati a disposizione e dalla capacità dell’analista, spesso prestidigitatore. Ora, se si calcola… Leggi il resto »

speranza
28 giorni fa
Reply to  Nicoo

lei sig Nicoo, pone delle affermazioni scontate…purtroppo non valide per le case farmaceutiche…non sono normali imprenditori che fatto un prodotto, e una volta dimostratane l ‘innefficacia(inutilitá) sia la pericolosità, si prodigano per migliorarne l ‘efficacia e rimuovere la tossicitá…. nè si assumono la responsabilitá dei loro morti e dei danni… no, non è stato fatto per il passato da decenni e non si fará. Chi è stato danneggiato dai vaccini in pratica si è attaccato al tram, e continuerá ad attaccarsi. Qui molti che scrivono lo hanno privato sulla loro pelle e sulla pelle dei loro cari e in modo… Leggi il resto »

Nicoo
28 giorni fa
Reply to  speranza

Il regime lo ha lasciato perché chi è davvero impegnato a fare qualcosa di concreto non ha tempo per venire a discutere su un blog con qualche migliaio di utenti… Io ho più tempo libero e meno responsabilità e quindi provo a rispondere… Esistono i risarcimenti per i danni da vaccini, danni che sono casuali e che ci sono anche in quelli meglio preparati ed è giusto che sia così perché per quanto possa essere giusto difendere tutti tramite vaccinazioni è anche giusto risarcire chi senza colpa ha avuto un danno da questo… Come da qualunque farmaco e prodotto… Ma… Leggi il resto »

speranza
28 giorni fa
Reply to  Nicoo

sig. nicoo, basta la prego, chieda qui a coloro sono stati danneggiati da vaccini, se questi danni siano stati riconosciuti e risarciti, e chieda come è difficile dimostrare la propria ragione quando i medici sono i primi dichiarare ufficialmente che la reazione, la epilessia, l’autismo, la morte sia piuttosto dovuta a patologie pregresse. Lei, da come si esprime, e con una assurda convinzione di uomo privo di buon senso e tra l’altro privo di capacitá di sintesi per come si esprime, pontifica su un settore umano e medicale che non conosce e che non vuol conoscere, eppure le ho consigliato… Leggi il resto »

Nicoo
28 giorni fa
Reply to  speranza

Si ha ragione su tutto… Quasi mi pento di non essere cieco per il morbillo e poter leggere questo blog… Anzi chiederò ad uno dei miei contatti in big pharma se esistono ancora colture in laboratorio del vaiolo per infettarmi e rimediare… La correlazione con l’autismo è una bufala basata su una ricerca falsificata di Andrew Wakefield ma immagino lo sappia meglio di me. https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/articoli/pediatria/vaccino-mpr-e-autismo-un-nuovo-studio-esclude-legami qui (se mai riuscirò a pubblicare) si dimostra come il legame con l’autismo sia ridicolo. Lei dice del blog ma quali sono i risultati di chi gestisce il blog? I guariti? Le scoperte che hanno… Leggi il resto »

Francesco Damati
27 giorni fa
Reply to  Nicoo

Peraltro Nicolò, tutti a citare i danni permanenti gravi da vaccino come fossero migliaia. Chiedi evidenze, esempi? Improvvisamente muti. Tutti e sempre. E cominciano a buttarla sul filosofico, religioso, emotivo, ecc..

Carlo
27 giorni fa

«tutti a citare i danni permanenti gravi da vaccino come fossero migliaia».

Sig. Damati, ma non le bastano i 490.000 danneggiati permanentemente da paralisi flaccida da vaccino?…
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC6121585/

E anche l’OMS obtorto collo nel 2017 deve ammettere che…
mutant strains of polio vaccine now cause more paralysis than wild polio
https://www.npr.org/sections/goatsandsoda/2017/06/28/534403083/mutant-strains-of-polio-vaccine-now-cause-more-paralysis-than-wild-polio

Nicoo
27 giorni fa
Reply to  Carlo

Questo dovrebbe farla riflettere sui benefici della copertura vaccinale… Ormai la poliomielite è sulla via dell’eradicazione e lo è al punto che i casi sono talmente pochi da essere meno di 21, cioè i casi avversi su decine di milioni di dosi somministrate ogni anno… Vuole scommettere che se la malattia sarà eradicata nel giro di 3-4 anni come si stima dal 2026-2027 non si farà nemmeno più il vaccino per la polio come è successo per il vaiolo?

Carlo
27 giorni fa
Reply to  Nicoo

Parliamo due lingue diverse e ne comprendiamo una soltanto.
Se continua ad avere successo questa obbrobriosa politica vaccinocratica in fieri delle case farmaceutiche, fra 3 o 4 anni il mondo, per bene che vada, sarà ridotto a un cottolengo. Altro che eradicazione della polio!
Non mi risponda, però. Rifletta.

Nicoo
27 giorni fa

Sono d’accordo con lei, io ho iniziato a scrivere qui da ieri e mi hanno già bollato come un dipendente di una casa farmaceutica. E non ci sarebbe nulla di male sennonché è falso e non credo la mia affermazione fornisse indizi di ciò… I casi citati sono sempre di danni in Guinea, India, Filippine… Il che implica che anche fossero dati veri , e di solito son bufale, sarebbe un problema dei vaccini usati in quei paesi e delle case che li producono, potrebbero usare i nostri (che non so se siano prodotti da aziende diverse o meno ad… Leggi il resto »

Francesco Damati
27 giorni fa
Reply to  Nicoo

Piacere Francesco. È anche abbastanza inutile confrontarsi sui numeri, visto che spesso li inventano. Vedi i 490.000 casi che sarebbe citati in un articolo che tratta tutt’altro. Qui siamo alle allucinazioni.

Carlo
27 giorni fa

Big Pharma li fa e poi li accoppia: vaccini e malattie. E di grazia, quali numeri sarebbero inventati e di cosa tratterebbe l’articolo? Leggendo la conclusione, i medici indiani, che non sono affatto no-vax, dichiarano che… While commending this enormous effort at eradication, our observation supports the hypothesis that the frequency of pulse polio administration is directly or indirectly related to the incidence of NPAFP https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC6121585/ . Ovvero la paralisi flaccida è direttamente o indirettamente collegata alla somministrazione del vaccino antipolio della campagna Pulse Polio. E ancora… «While the mechanism involved is speculative, our findings suggest that the increase in… Leggi il resto »

Carlo
27 giorni fa

Questo dimostra cosa è di fatto un vaccino: un rimedio peggiore del male. Fra senso e non senso si potrebbe dire, dell’antipolio orale dato in India, che l’operazione è perfettamente riuscita, ma il paziente è morto. «[NUOVA DELHI] Mentre i vaccini orali (OPV) contro la poliomielite in India hanno eliminato la polio dal paese, hanno anche provocato oltre 490.000 casi di paralisi nel periodo 2000-2017, secondo un nuovo studio basato sulle statistiche nazionali di farmaco-sorveglianza». A che serve liberarsi di Bill Gates se poi si resta inestricabilmente incatenati all’OMS e al suo sistema sanitario globale?.. «L’India, un paese di 1,3… Leggi il resto »

Nicoo
27 giorni fa

Mi pare quindi di capire leggendo l’articolo che si è registrato un alto numero di paralisi in India nel periodo 2000-2017 ma senza alcuna spiegazione certa del meccanismo causale del vaccino in questi casi. La correlazione numerica comunque esistente tra forti campagne vaccinali e l’aumento dei casi fa suggerire di dosare più attentamente i vaccini e di abbandonare l’OPV in favore di altre metodologie di vaccinazione, senza demonizzare l’immunizzazione o abbandonarla sulla base di un’ipotesi non provata che è stata comunque presa seriamente… Mi sembra, a mio modesto parere, una dimostrazione di prudenza delle autorità sanitarie che cercano semplicemente di… Leggi il resto »

Carlo
27 giorni fa
Reply to  Nicoo

Sono esterefatto…
Lo detto già detto altrove, è questione di semplice interpretazione. Escluso i prodotti della dea Vaccinia, che sono, per definizione, intoccabili, sicuri ed efficaci, tutto il resto è interpretabile, confutabile, modificabile, attaccabile, eliminabile e in tantissimi altri modi qualificabile.

M’arrendo a questa sacrosanta evidenza.

Tesoruccio
27 giorni fa
Reply to  Carlo

Sig. Carlo ma lo lasci perdere … non perda tempo con sta gente, non gli risponda neanche, è tempo perso…..

speranza
27 giorni fa
Reply to  Tesoruccio

Tesoruccio carissima, Carlo – lo credo veramente- è una brava persona tanto che quando dice qualcosa pensa di avere a che fare con un suo ” omologo” …purtroppo la sua buonafede e la sua disponibilitá si scontra contro la malafede degli altri e la loro indisponibilitá….non son tutti cosí naturalmente ma nel caso di Nicoo, il buon giorno si è visto dal mattino. L’unica che queste persone abbiano presto un impatto con la realtá, che i loro cari ( e loro stessi) soffrano ingiustamente per il loro delirante scetticismo, ( quanti ne ho visti: se potessi tornare indietro, io non… Leggi il resto »

Tesoruccio
27 giorni fa
Reply to  speranza

Speranza, io penso davvero che questa “governo ombra” sia il male, e che vogliano imporre il loro regno oscuro sulla terra, mica solo qui, loro vogliono tutta la terra sotto il loro dominio, il loro delirio di onnipotenza è palese…… il potere…. le lascio questa canzone “la marcia della regina nera” “io regno con la mano sinistra, domino con la destra”e spero sempre che crollerà tutto e un giorno saremo liberi e in pace come nel filmato…. saluti
https://youtu.be/bxt66bJibX8

speranza
26 giorni fa
Reply to  Tesoruccio

scusami carissima Tesoruccio ti rispondo in ritardo.
Ma con quel poco che so preso dal vangelo di Matteo: ” E io ti dico: tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa.”
Il male non prevarrà dunque, ma Tesoruccio bene inteso, la prima vittoria sul male è quella personale…attrezziamoci!
Le lascio Mozart nell’aria della Queen of the night:

https://m.youtube.com/watch?v=8GHSv8RLGlw

Nicoo
26 giorni fa
Reply to  speranza

Grazie per l’augurio di sventura.

mocion
26 giorni fa

Muti tutti e come sempre (a parte video su youporn o articoli di siti ‘loro amici’), miei cari amici della gang dei ‘collusi’, ‘pagati da Big Pharma”, “addestrati”, “Amici di Bubu”, solo per usare i primi che mi vengono in mente….Ma ridiamoci su…la vita è breve…e per i no-vax mi sa che lo sarebbe ancora di più…Mi sarebbe piaciuto vederli cos’hanno fatto nei mesi di lockdown ‘sti geni…Tutti in giro, senza mascherina, in bermuda, a toccare gli infetti per dimostrare che BUBU ha torto, e come Ghandi a fare resistenza pacifica contro il potere che priva della libertà…..Ah no scusate…erano… Leggi il resto »

Nicoo
26 giorni fa
Reply to  mocion

Che ci vuole fare… I vaccini d’altronde servono anche a proteggere i più deboli che non possono farli, per ragioni di salute o obbedienza ad un falso paradigma…

Carlo
27 giorni fa
Reply to  Nicoo

La correlazione fra vaccini e autismo è stata ormai ampiamente dimostrata, tant’è che anche nei bugiardini delle ditte farmaceutiche viene preso in considerazione come uno dei possibili effetti collaterali. La correlazione fra autismo e vaccini è venuta fuori da vari studi indipendenti e non è basata sulla ricerca di Andrew Wakefield, il quale aveva solo intuito che potesse esservi. Precisiamo, a scanso di equivoci, che la ricerca di Andrew Wakefield e colleghi è impeccabile, e fu ritirata dal Lancet per una mera questione di interpretazione, poiché consigliava la dismissione del trivalente, in attesa di studi più approfonditi (che non erano… Leggi il resto »

Nicoo
27 giorni fa
Reply to  Carlo

Anche precedenti al suo e condotti su un campione maggiore di 12 pazienti? Su wikipedia si legge una versione diversa sulla sua onestà e cito wikipedia perché lì ci sono le citazioni alle fonti… Poi non credo che alle case farmaceutiche cambi la vita fare un trivalente o un monovalente anzi forse avrebbero anche più guadagni… E con la ricerca che le ho citato su 657000 bambini che non trova correlazione non è abbastanza completa per dire che non c’è la correlazione?

Carlo
27 giorni fa
Reply to  Nicoo

Se cita l’onesta e neutrale Wikipedia di “Mi manda Picone” come fonte attendibile, beh, allora tanto di cappello, basta la sua parola.

Francesco Damati
27 giorni fa
Reply to  Carlo

Carlo, non dico che lei non sia una brava persona, al contrario, ma forse dovrebbe trovarsi se non una occupazione almeno un hobby, davvero, è un consiglio disinteressato.

Carlo
27 giorni fa

Grazie, mi fa sentire veramente una brava persona. Ricambio il consiglio disinteressato.

Carlo
28 giorni fa
Reply to  Nicoo

?

Carlo
28 giorni fa
Reply to  Nicoo

?

apota per legittima difesa
28 giorni fa
Reply to  Nicoo

A nico, per tornare alla normalità basta tornare alla normalità. La pandemia è un’invenzione, non nel senso che il virus non ci sia, probabilmente c’è (anche se medici autorevoli hanno espresso dubbi pure su questo visto che non è sicuro che il virus sia stato isolato), ma nel senso che è una normale influenza, che infatti ha ucciso in Italia e nel mondo come fanno sempre, tutti gli anni, le influenze. Ricordo che siamo 7,7 miliardi su questo pianeta e 60 milioni in Italia, poche centinaia di migliaia di morti nel mondo e 30 mila in Italia è il risultato… Leggi il resto »

Nicoo
28 giorni fa

Pensi che Trump aveva dichiarato che non poteva chiudere tutto con 700 morti… ora sono 115000… Non riesce veramente a capire che l’epidemia non ha fatto 400000 morti ma li sta ancora facendo e potrebbe farne milioni o lo fa apposta per provocare?

apota per legittima difesa
28 giorni fa
Reply to  Nicoo

A Nicoo, guardi che io capisco benissimo, il lockdown è un’idiozia o un crimine, senza lockdown avremmo avuto sicuramente meno morti (che comunque sono pochissimi in rapporto alla popolazione) e non avremmo condannato il paese al fallimento economico. P.S. a causa del lockdown avremo (e già incominciamo ad avere) suicidi, fallimenti, persone che non si curano più, depressioni. Faremo la fine della Grecia dove i bambini muoiono di fame, letteralmente. E questo per un’influenza che ha ucciso come una normale influenza. E ha ucciso come un’influenza sia dove è stata fatta una carcerazione di tutta la popolazione (come in Italia)… Leggi il resto »

Nicoo
28 giorni fa

Vedremo tra 1 anno se la penserà ancora così.
Saluti anche a lei.

Francesco Damati
27 giorni fa

E ridagli con la Svizzera che non avrebbe attuato il lockdown…

apota per legittima difesa
27 giorni fa

A Nico e Damati, quando si incontrano persone come voi l’importante (come ha insegnato Bagnai) è desistere, e infatti io desisto. Montanari ha spiegato tutto quello che c’era di essenziale da sapere su mascherine e vaccini, chi poteva capire ha capito, chi non ha ancora compreso è perché non può o non vuole capire, comunque la discussione diventa un’inutile perdita di tempo. I fatti sono argomenti ostinati e alla fine persino voi dovrete arrendervi all’evidenza (sempre che la vostra non sia tutta una recita e abbiate capito benissimo ma all’interno del blog svolgiate la funzione dei troll, comunque è irrilevante,… Leggi il resto »

Nicoo
26 giorni fa

Perlomeno Bagnai è un economista e ricercatore universitario, Montanari non è un virologo.

Carlo
24 giorni fa
Reply to  Nicoo

In effetti, sig. Nicoo, a parlare di vaccini non dovrebbero essere né i virologi e men che mai il dott. Montanari. «Di VACCINI DOVREBBERO PARLARE gli ECONOMISTI, NON i MEDICI! Come Economista, che per anni si è occupato dei mercati finanziari globali, mi son sentito dire che non posso parlare di vaccini perché non sono Medico. Ma proprio qui sta l’errore di base: i vaccini poco hanno a che fare con la Medicina, molto invece con l’Economia e la Finanza speculativa. La GAVI Alliance (precedentemente “l’Alleanza Mondiale per Vaccini e Immunizzazione”) è una partnership di soggetti pubblici e privati con… Leggi il resto »

Nicoo
26 giorni fa
Reply to  Carlo

La ringrazio per l’articolo, lo leggerò.

Gil
29 giorni fa

Attenzione però Dire ‘vaccino’ significa fare solo del nominalismo. Il progetto che sta dietro a una pandemia di pura invenzione comincia ad emergere lentamente, si sta concretizzando attraverso degli step che rappresentano un processo finalizzato a qualcosa che ancora non traspare in modo chiaro. Vaccino è parola evocativa che produce quella suggestione alla quale il target viene assuefatto un po’ con la paura e un po’ con un’informazione che quotidianamente plasma il consumatore sempre più approfonditamente, lo condiziona in modo operativo… Quella del coronavirus è una gigantesca operazione di marketing che utilizza tutte le retoriche della pubblicità suggestiva e che… Leggi il resto »

Nicoo
28 giorni fa
Reply to  Gil

Secondo lei il virus quindi nemmeno esiste oppure semplicemente non è letale? E se esiste è stata, dal suo punto di vista, un colpo di fortuna per le case farmaceutiche o è stato creato appositamente allo scopo di creare un vaccino? Una cosa che mi è poco chiara è come sia possibile che in molti stati (compreso il nostro) nelle regioni a più alta incidenza del contagio il numero di decessi sia stato così alto rispetto agli anni precedenti da mettere in crisi il settore delle inumazioni. Tutti i parenti di presunte vittime che chiedono spiegazioni in Val Seriana sono… Leggi il resto »

Carlo
28 giorni fa
Reply to  Nicoo

?

Truth
29 giorni fa

In italia trasmissioni del genere non esistono…..Pena :fucilazione sul posto…..

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2958229407545750&id=100000761595276&_rdr#

Gil
29 giorni fa
Reply to  Truth

Il link è stato rimosso. Ci dici di cosa si trattava?

Truth
29 giorni fa
Reply to  Gil

Era una TV web Svizzera che parlava di tutte le schifezze che ci sono nei vaccini….. Provo a ripostarlo se lo trovo…..

Carlo
29 giorni fa
Reply to  Truth

Scommetto che la trasmissione è questa…

UNA WEB TV SVIZZERA DA’ LE GIUSTE INFORMAZIONI SUI VACCINI ED IL GOVERNO FA DECIDERE IL POPOLO!!!
https://www.facebook.com/vaccinibasta/posts/1701417659936905/

…Basta andare su siti come Butac, davidpuente e simili, e qui, quasi certamente, parleranno male dei video o articoli in questione censurati.

Aurelio
29 giorni fa

A mio avviso l’italiota governo sta agendo con lo stesso buon senso di questo brillante team di “demolizione monumenti razzisti”, composto da una ragazza con i capelli corti, una Africana ed un Caraibico mod. “rasta.” Il risultato va oltre ogni aspettativa di efficacia: https://www.youtube.com/watch?v=mhaqCfCErlQ&feature=emb_logo Mi piace sopratutto il comportamento dei neri in questa circostanza. Dopo il totalmente imprevedibile incidente, la ragazza bianca si preoccupa un pochino per la testa totalmente fracassata del malcapitato che stava sotto. L’Africana prima esulta a braccia alzate, poi impartisce istruzioni alla folla, evidentemente a completamento dei suoi ineccepibili Direzione Lavori e Coordinamento per la Sicurezza.… Leggi il resto »

Aurelio
29 giorni fa
Reply to  Aurelio

Chiedo scusa. Avevo dimenticato l’altro gentleman (o è una donna?), quello con la canotta bianca e la mascherina appesa all’orecchio sinistro, sul lato adiacente del monumento. Avendo udito la ‘commotion’ per la caduta del Soldato Confederato, questo signore si affaccia per vedere cosa fosse successo. Poi, constatato che si trattava solo di uno dei manifestanti che aveva avuto il cranio distrutto con fratture malamente esposte e lesione cerebrale traumatica, pensa tra sé e sé “No big deal” (“Niente di che”) e si appresta a ripetere sul suo lato il medesimo esperimento di resistenza ultima dei materiali ossei sotto impatto, spingendo… Leggi il resto »

Francesco Damati
29 giorni fa
Reply to  speranza

Grazie Sperà. Non li compriamo nemmeno noi (eccetto eccezioni) semplicemente perché specie i piccoli ne mangerebbero troppi. Sono squisiti e non vi posso resistere nemmeno io che pure non sono goloso di dolci.

Questa del Tigros è una mossa scema in risposta alla degenerazione di una protesta giusta. Non so i dettagli, ma non mi stupirei affatto se le pressioni contro il prodotto in questione NON provenissero da persone di colore.

Francesco Damati
29 giorni fa

PS o forse una furbata di marketing. Da altre fonti apprendo infatti che Tigros continuano a vendere i medesimi cioccolatini ma sotto un altro nome e marchio e guarda caso il marchio è… Quello loro.

speranza
29 giorni fa

Il cioccolato (cacao) è il rimedio piú pratico alla tristezza e alla depressione.
Posso dire che a casa, quando c’era qualcosa di goloso su un tavolo anche non sorvegliato, mai nessuno di miei figli ha allungato la mano prima di chiedere il permesso. Figuriamoci per un bis.
Un buon cittadino si forma sopratutto in famiglia, non crede Francesco?

Gil
28 giorni fa
Reply to  speranza

Sì, il cioccolato, è il mio antidepressivo, ma al 99%, solo 1% di zuccheri. Mi piace amaro.

mastro
29 giorni fa
Reply to  speranza

Gentile Speranza, lo considero un anticonformismo inautentico.
A parer mio la diversità, che è naturale fonte di confronto, deve essere percepita e digerita. Ma è l’attitudine che si deve educare, non la consuetudine.
L’incipit (nel passaggio finale) con cui si presenta questo blog lo sottolinea chiaramente.
Cari saluti.
FG

speranza
29 giorni fa
Reply to  mastro

Mastro, ho solo messo un link (dei cioccolatini) senza commentarlo, riferendomi al discorso di Aurelio sulle sempre attuali questioni razziali. La diversitá è un discorso difficile da digerire se la educazione al rispetto del propri simili è mancata. Tutti siamo diversi eppure nessuno ce lo ha mai detto, cosí abbiamo paura anche dell’abbronzatura del vicino…oggi guardano la pelle e ti scambiano per un alieno invece di guardare al colore del sangue che ti farebbe loro fratello. Delle donne guardano il lato B e questo per alcuni le valuterebbe in bellezza e dimenticano che da quel lato escono la cacca e… Leggi il resto »

mastro
29 giorni fa
Reply to  speranza

Cara Speranza, concordo in parte con quello che scrivi.
Io credo che la diversità non sia apparente ma reale e che proprio il confronto sia il primo principio dell’accettarsi reciprocamente per quello che siamo. Gli stereotipi (soprattutto quelli moderni) sinceramente appartengono ad una cultura che poco mi incuriosisce, forzando la mano diciamo che li considero effigi di un’idolatria contemporanea. Preferisco pensare che ognuno possa trovare il proprio equilibrio secondo la propria natura, qualunque sia.
Ovviamente è un mio pensiero.

speranza
28 giorni fa
Reply to  mastro

Mastro, accetto il tuo pensiero siamo diversi,realmente diversi, si! perchè unici, solo per questo… eppure queste sono diversitá che riguardano noi stessi e non intaccano gli altri, unici come noi. Giustamente dici “ognuno possa trovare il proprio equilibrio….(la natura é umana…piuttosto io direi secondo la propria indole)…..” vedi? Parli di uno, di un ognuno, di un singolo… e il suo equilibrio è solo una cosa che -personalmente – lo riguarda…l’ambiente daccordo influisce dalla nascita alla morte ma l’ambiente è fatto da altre unitá e ogni influenza educante non dovrebbe intaccare mai la natura umana e ció che è insito, le… Leggi il resto »

mastro
28 giorni fa
Reply to  speranza

Cara Speranza, a me piace immaginare che tutti gli esseri viventi partano dallo stesso punto ed arrivino allo stesso traguardo. Quindi immagino tutti simili, ma diversi. Diversi nella sorte del percorso che sono obbligati a percorrere, perchè ognuno ha la sua sorte e (come diceva uno bravo) il dolore degli altri è un dolore a metà.
E questa è la vita.
P.S. sul lato B, terra terra, concordo con Gil…

Gil
28 giorni fa
Reply to  speranza

Cara Speranza

Certo di una donna si apprezza l’intelligenza, la sensibilità… ma anche la bellezza, l’armonia del suo corpo. Non ho pregiudizi di sorta per il lato B….

speranza
28 giorni fa
Reply to  Gil

si Gil, neanche io, serve per sedersi e fare la pupù. L’armonia dell’insieme delle varie parti, membra del corpo fanno dell’uomo un essere unico. Se di una donna o di un uomo si guarda il sedere, si perde il senso della loro straordinaria umanità…, forse si è già persa se si pensa che basti il deretano a fare il 50% delle notizie escluso il covit-666.

La bellezza è nulla senza la bontà, e con la bontà? Ci pensi carissimo Gil! Con la bontà la bellezza è sempre al secondo posto….

Gil
28 giorni fa
Reply to  speranza

Vedi cara Speranza

Il nominalismo ci può portare fuori strada. Sono i fatti quello che conta. Bontà è solo una parola, dev’essere tradotta in cose concrete. Perfino la bellezza possiede una sua latitudine interpretativa in ragione delle varie epoche e dei contesti geografici. Pietro Abelardo non parlava della ‘mala volumptas’ (che è in ogni uomo) come indizio del male, parlava dell’intentio. Il punto è questo, capire quando assecondiamo il male che è in tutti gli uomini, quando ci lasciamo vincere dalle nostre inclinazioni d’odio e di potere…

speranza
28 giorni fa
Reply to  Gil

qui ci vorrebbe il nostro Giuseppe Rigon….ma caro Gil lei non spiega il suo non pregiudizio sul lato B e ammiro la cauta affermazione come un diplomatico …”è possibile guardarlo” oppure “se ci sta…allora ok!”… Abelardo avrebbe detto “beh, sono fatto cosí, dunque non è proprio che io acconsenta a tutto quello che….” Mastro invece meno cervellotico, conscio che la filosofia ha i suoi limiti non disprezza il richiamo sessuale del lato …oscuro. Io dico va bene, ok questo aspetto esiste….magari è un condizionamento ancestrale che il maschio ha subito da sempre e la donna pare pure, ma piú di… Leggi il resto »

Gil
28 giorni fa
Reply to  speranza

Confesso Speranza che dal tuo intervento non ci ho capito niente. Però visto che intendi accettare il mio consiglio di leggere l’opera manzoniana (La storia della colonna infame).
Ti consiglio senz’altro di leggere un’opera grandiosa (il medioevo, altro che periodo buio di decadenza). Si tratta proprio dell'”Etica o Scito te ipsum” di Pietro Abelardo. E’ in latino ma la trovi con il testo a fronte in italiano. Una delle opere più profonde e originali che mai sono state scritte. Sono sicuro che è nelle tue corde…

speranza
28 giorni fa
Reply to  Gil

si sono pienamente in sintonia sul medioevo…. ma qualche volta taccio per rispetto delle idee dei miei amici del blog….l’ amicizia nasce e si conserva accettando di buon grado esperienze e idee, senza pregiudizi. Per Abelardo mi attrezzeró, ma ti costerá un altro film di franco e ciccio……

Ho riscritto al dott. Montanari…. un saluto dalla puglia.

Gil
27 giorni fa
Reply to  speranza

Dall’acccento avrai capito che io invece sono lombardo…

speranza
27 giorni fa
Reply to  Gil

le vacanze si fanno dappertutto, virus permettendo. Fammi sapere!

Aurelio
28 giorni fa
Reply to  speranza

Gent. speranza,
Purtroppo non si tratta di discussioni teoriche sui massimi sistemi o sulla presenza o meno di piume sulle ali degli angeli.
Mentre scriviamo al sicuro davanti al pc, a Londra è aperta la caccia all’uomo bianco:
https://twitter.com/BasedPoland/status/1271912756673941513?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1271916408151080961&ref_url=https%3A%2F%2Fvoxnews.info%2F2020%2F06%2F13%2Fcaccia-al-bianco-in-inghilterra-inglese-massacrato-dalla-folla-nera-video%2F

Aurelio
28 giorni fa
Reply to  Aurelio

E Antifa / BLM sono attivamente sostenute con soldi a fiumi dal finanziere ebreo G. Soros:
http://82.221.129.208/.vj8.html

Aurelio
28 giorni fa
Reply to  Aurelio

E ancora, qui altri intellettuali “sionisti” elaborano strategie, mentre istruttori insegnano ai manifestanti a cavare gli occhi a chi si oppone a loro:
https://twitter.com/hashtag/DefundAntifa?src=hashtag_click

Aurelio
28 giorni fa
Reply to  Aurelio

Per pura coincidenza, ecco cosa ha stabilito per noi la Fondazione Soros: “Basta con le famiglie”
https://www.opendemocracy.net/en/oureconomy/coronavirus-crisis-shows-its-time-abolish-family/
“The coronavirus crisis shows it’s time to abolish the family”

speranza
28 giorni fa
Reply to  Aurelio

cosa ci rimane, Aurelio, se non Dio? Coraggio a tutti noi, lei presto ci manderà dei link dove io trionferò…..Francesco Damati niente pernacchie, per favore

speranza
28 giorni fa
Reply to  Aurelio

Aurelio, lo so ( fino ad un certo punto)la realtá è questa ( se non peggiore) ma la prego…. non si tratta di bianchi o di neri…. ormai siamo tutti uguali anche nell’odio. Un saluto speciale Speranza.

mastro
28 giorni fa
Reply to  Aurelio

Caro Aurelio, apprezzo sempre i suoi interventi. In questo caso però riportare un fatto di cronaca con una chiosa come quella che ha posto lei lo trovo quantomeno poco educato. Aperta la caccia all’uomo bianco?! Via non scherziamo…La questione che tratta è molto seria ed ha bisogno di un acchito molto più dolce.
Ovviamente è il mio modo di vedere le cose.

Aurelio
27 giorni fa
Reply to  mastro

Egr. mastro,
Qui Paul Craig Roberts spiega cosa sta accadendo:
https://www.unz.com/proberts/the-joys-of-diversity-and-multicullturalism-have-come-home-to-roost/
“The Joys of Diversity and Multiculturalism Have Come Home to Roost.”

La cosa importante da capire è che orde di Africani sono state importate con grande impegno di PD, M5S e tutti i Governi (con la sola eccezione del Conte 1°) degli ultimi 10anni esattamente con le medesime finalità. In queste orde alcuni soggetti sono stati fatti appositamente uscire dalle loro patrie galere ed altri sono proprio mercenari addestrati dalla Francia.

Anche Rudy Giuliani conferma:
https://voxnews.info/2020/06/16/giuliani-soros-finanzia-antifa-per-rovesciare-il-governo-americano-video/

Aurelio
27 giorni fa
Reply to  Aurelio

Il false flag della morte di G. Floyd (il ginocchio sul collo è una tecnica usata dalla Polizia Israeliana per umiliare i Palestinesi) non ha alcuna relazione con i disordini. Infatti su base annuale, i neri ammazzati da altri neri in America numericamente sono oltre 10vv quelli uccisi dalla Polizia. Per quanto riguarda G. Floyd, ritengo assai probabile che gli siano stati offerti dei soldi per fare quasta recita dal collega poliziotto (quello del ginocchio) che lavorava con lui come buttafuori in discoteca. Poi è stato portato via da una “ambulanza” in un modo molto anomalo: non è stato stabilizzato… Leggi il resto »

speranza
27 giorni fa
Reply to  Aurelio

no, le ff.oo eseguono ordini e si schierano da parte di chi li da.

speranza
28 giorni fa
Reply to  Aurelio

A londra ci sta colao meravigliao…. chissá!

Aurelio
28 giorni fa
Reply to  speranza

E Antifa / BLM sono attivamente sostenute con soldi a fiumi dal finanziere ebreo G. Soros:
http://82.221.129.208/.vj8.html

apota per legittima difesa
29 giorni fa
Reply to  speranza

Ad Aurelio e Speranza, l’occidente ormai è totalmente devastato e irrecuperabile, sulla stupidità e ignoranza degli americani non si potevano avere dubbi (si sono sempre distinti per attrarre cervelli dall’estero, mai per produrne), ma gli europei non sono meglio. Non si salva neppure la Svizzera. Intanto in Italia, la nazione delle mascherine, hanno eliminato da youtube l’unica radio decente: Radio Radio, era una voce libera e soprattutto non era gestita da ritardati, per cui il regime non poteva sopportarne la presenza (il confronto era impietoso, per il regime). Alla fine i massoni “illuminati” governeranno su un popolo di zombie decerebrati,… Leggi il resto »

speranza
28 giorni fa

carissimo apota… vedi? ha proprio ragione quando parla di “scienza in coma” ” tecnologia comincerá a decadere” diciamo peró il perchè….Il cervello umano benchè limitato ci ha portato nello spazio con sonde autoalimentate, utilizza l’estremamente piccolo per costruire i supercapacitori… e ancora questo ci sará Apota caro….vedrá la tecnologia sará ancora piú straordinaria e presto avremo il 10G, il benessere sará piú a portata di mano le malattie saranno curate meglio e con piu efficacia, gli automi controlleranno le catene produttive. Eppure la decadenza ci sarà e la scienza come la intendiamo noi morirá… perchè si cercherá il benessere personale,… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
28 giorni fa
Reply to  speranza

A speranza, Lei descrive il presente, io guardando al passato facevo una previsione sul futuro (prossimo). Non è la prima volta che si vive una fase di estrema decadenza morale, economica e alla fine culturale, e abbiamo già visto i risultati. Nel passaggio dall’ellenismo all’impero romano vi è stata decadenza prima culturale e scientifica e poi anche tecnologica, per non parlare del passaggio dall’impero romano al medioevo (che sono stati 10 secoli bui, nessuno scienziato serio può catalogare diversamente quel periodo). La invito alla lettura del libro di Lucio Russo “La rivoluzione dimenticata” che spiega bene come la scienza sia… Leggi il resto »

Angy Angy
26 giorni fa

Caro Apota (mi permetto ancora una volta, mi perdonerà!) Bellissimo il libro di Russo! Lo conosco da vari anni. Quello che ho capito ultimamente, però, è che la sua chiave di lettura non è completa. Lei l’anima non la vuole scomodare ed ovviamente il suo punto di vista è più che rispettabile. Secondo me, però, l’evoluzione (o anche l’involuzione) dell’anima procede in parallelo all’evoluzione/involuzione della scienza. Questa è una fondamentale variabile dimenticata. Vogliamo illuderci che L’interiorità umana sia immutabile nei secoli e comparare cose che non possono essere completamente comparate. L’anima dei greci era ancora abbastanza connessa con l’attività spirituale… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
26 giorni fa
Reply to  Angy Angy

Gentile Angy Angy, non devo perdonarle nulla. Personalmente sull’immortalità dell’anima (perché stiamo parlando di questo, di un’anima immortale che sopravvive alla morte del corpo materiale) mi piacerebbe crederci, ma mi pare manchino vere prove a supporto. Quindi sospendo il giudizio, sono e resto agnostico.
Se poi si vuole parlare di un’anima intesa come campo elettromagnetico prodotto dal corpo e che influenza l’agire e lo stato di salute, su questo ci credo eccome. Ma il problema è se sopravvive alla morte del corpo, e qui mi pare sia questione di fede e non scientifica.
Saluti.

Angy Angy
25 giorni fa

E infatti fa bene a crederci. Una delle funzioni del corpo eterico (o vitale) è proprio quella che descrive lei. Ma non è lui che persiste. La questione successiva che mi posi fu quella di comprendere da dove venisse quell’impulso che di fronte ad ogni situazione mi spinge a distinguere ciò che è giusto da ciò che non lo è. Esiste? E se si, da dove viene? Sempre sinapsi o campi elettromagnetici? Ognuno si dà la sua risposta e sospendere il giudizio è la cosa in assoluto migliore da fare se la curiosità di porsi certe domande e cercare delle… Leggi il resto »

Tesoruccio
25 giorni fa
Reply to  Angy Angy

si carissima, le posso assicurare che esiste l’anima, non sapete come siamo fatti ? il corpo materiale, è solo un vestito diremmo, poi ci sono corpi sottili, corpo astrale nella new age lo chiamano, cmq è legato alle emozioni e il mentale, non finisce niente mettevelo in testa e vi portate dietro anche tutti i conflitti non risolti, e ti segue il karma (le cause effetto) delle tue azioni, per questo è molto pericoloso agire in modo deleterio verso gli altri, perchè l’universo ha regole inflessibili, non scappa nessuno, e devi ripagare all’infinito le proprie azioni, spesso reincarnandoti in situazioni… Leggi il resto »

Angy Angy
25 giorni fa
Reply to  Tesoruccio

Purtroppo no, quasi nessuno lo sa.
Altrimenti i nostri amatissimi padroni non avrebbero gioco così facile ad instillare paura…
È un colpo duro da digerire per il nostro intelletto materialista.
Non si tratta infatti di credere, si tratta di porsi domande banali come quella che citavo prima. E studiare per cercare le risposte se si sente la spinta interiore a farlo.
Magari gli altri possono indicare, ma è solo dentro di noi che alla fine possiamo trovare le risposte.
Saluti a lei

speranza
24 giorni fa
Reply to  Tesoruccio

questo blog è un po’ “incasinato” e ho trovato solo ora con ritardo il tuo intervento, carissima Tesoruccio!… ed approfitto per salutare Angy che leggo sempre con piacere. Io non dico la “mia” ma riprendo il pensiero, anzi la dottrina cattolica alla quale mi abbevero. Parliamoci chiaro: Gesú era uomo e Dio;un maestro umano rivelando nelle sue parole, il Verbo, cioè la sua essenza divina e dunque cio che definiamo la via, la veritá, la vita. La legge di newton, non riguarda la ns religione, le azioni dell’uomo sono filtrate da Dio. La religione induista a differenza dell’anima non ritiene… Leggi il resto »

Angy Angy
24 giorni fa
Reply to  speranza

Cara Speranza, Il mio pensiero personale è più vicino a quello di Tesoruccio. Non si tratta di esoterismo, ma di superare qualunque tipo di dogma a partire dalla propria individuale sensibilità interiore. Incontrare Cristo oggi dovrebbe voler dire impegnarsi a trovare la via che porta verso di lui a partire dalle proprie individuali forze. Inseguendo il giusto la nostra anima ne sarà arricchita ed avrà modo di giovarsene in futuro. Sarebbe ingiusto avere solo un giro di ruota per essere o perfetti allievi oppure mascalzoni senza possibilità di redenzione. Ognuno trova le sue verità, ma dovrebbe sentirle come vere in… Leggi il resto »

Tesoruccio
24 giorni fa
Reply to  Angy Angy

cara speranza e angy angy, a me hanno spiegato questo, quando muori sei attratto verso il mondo astrale, il processo di reincarnazione è una realtà, indipendentemente dal credo di ognuno, noi ci siamo già incarnati molte volte, esiste una memoria akashica, registri akashici, dove tutto è “registrato”, mi hanno spiegato, che un anima, se la volete chiamare così, ad un certo punto non essendosi liberata dalla materia, sente attrazione verso la terra, la terza dimensione ed è indotta da certe entità a reincarnarsi, è complicato se non sapete neanche come è fatto un corpo astrale,i suoi chakra, i suoi nadi,… Leggi il resto »

Tesoruccio
24 giorni fa
Reply to  Tesoruccio

Per quanto riguarda gesù, egli era un maestro, un avatar, cioè il verbo incarnato, naturalmente dovevo sapere tutto sul grande maestro, ho letto un bellissimo libro, che è tratto proprio dalla memoria akashica della sua vita, scritta sempre da persone che appunto si sono spinte molto in là con queste esperienze, e lui fu iniziato fin da bambino e prima dei tre anni che noi conosciamo fece un viaggio prioprio in oriente per imparare da diversi “maestri” gli insegnamenti spirituali e vuole che non conoscesse la reincarnazione? ma certo che lo sapeva, se è un maestro realizzato sapeva di tutte… Leggi il resto »

speranza
24 giorni fa
Reply to  Angy Angy

Angy e Tesoruccio non insisto, la essenza della libertà è di credere o di non credere ed ogni uomo è degno di aver rispetto nelle sue scelte. La bellezza del cristiamesimo è che un Dio, seppure Altissimo viene qui da noi col corpo di un bambino e soffre la nostra finitezza per dimostrare che da questa è possile a ns volta partecipare alla sua infinità…Abbiamo solo un giro di ruota ( e per fortuna ve lo immaginate dover rifare -ad ogni giro- i vaccini obbligatori?) e la redenzione è già avvenuta quel giorno sulla croce. Tutto quello che si deve… Leggi il resto »

Truth
29 giorni fa

Per tutti ma anche per Gil che mi scriveva che non arrivava ad aprire il link. Fatemi sapere per favore se voi lo vedete. Grazie. Buona giornata

https://m.facebook.com/groups/212167035652574?view=permalink&id=1480988638770401#

speranza
29 giorni fa
Reply to  Truth

y

speranza
29 giorni fa
Reply to  speranza

” …dal punto di vista scientifico ogni vaccinazione è uno scandalo.”

Gil
29 giorni fa
Reply to  Truth

Sì Truth, l’ho aperto. Un documento chiaro ed esplicito che come giustamente hai osservato non verrebbe mai proposto dal nostro sistema televisivo istituzionale.

eugenio cassi
29 giorni fa

Audace colpo dei soliti noti: il canale you tube di Radio-Radio è stato rimosso. Avanti il prossimo…..
https://www.facebook.com/groups/189821215440399/?multi_permalinks=208061470283040&notif_id=1592142216597062&notif_t=group_highlights&ref=notif

Carlo
29 giorni fa
Reply to  eugenio cassi

L’Europa sta diventando il luogo meno adatto per (sopra)vivere… Enigmatico Morris San sulla Svizzera: non è quel che sembra… «Voi non ritornerete alla normalità fino a quando non vi farete vaccinare. Quello che posso dire è mi dispiace, organizzatevi, mettetevi al sicuro… Al momento l’Europa non è sicura. Dovete andare a vivere in posti che non siano l’Europa. Per chi mi parla della Svizzera, la Svizzera assolutamente non è un posto sicuro. Anche se vivono, senza mascherina, una vita normale, c’è un motivo di cui non posso parlare in questo momento, ma la Svizzera non è un posto sicuro. Non… Leggi il resto »

eugenio cassi
28 giorni fa
Reply to  Carlo

Carlo, me lo sono ascoltato e fa venire dubbi immensi anche sulla democratica Svizzera. E allora suggerisco di perdere ancora un quarto d’ora sempre su Radio-Radio dove Duranti mostra le “comunicazioni ” con e da Youtube e dove il canale motiva la sospensione. Per me sarebbe stata inimmaginabile tanta fantasia. Saluti
https://www.radioradio.it/2020/06/youtube-censura-radio-duranti/?cn-reloaded=1

Carlo
28 giorni fa
Reply to  eugenio cassi

Una bella notizia!
È stato riaperto il canale su Youtube di Radio Radio, dopo il reclamo esplicito compilato e inviato ieri in diretta a Google da Fabio Duranti e colleghi… Credo che questa celerità risolutiva sia dovuta anche all’immediata, compatta e forte risposta di opposizione suscitata nel Web, specialmente da parte dei “pezzi da 90” come Byoblu, Fusaro, Scardovelli, Mazzucco, Morris San, Greg e tanti altri.
Quando il popolo del Web non vuole, non c’è algoritmo o task force che tenga.

Truth
28 giorni fa
Reply to  Carlo

Sono felicissimo!!!!! Grazie della notizia Carlo. Avanti così tutti insieme!!!!! Non si molla di un millimetro!!!!!! 💪💪💪💪💪

Aurelio
29 giorni fa

Cari tutti, Oggi 14 giugno 2020 Giuseppe Gonde su Twitter risponde alla pop star Miley Cyrus: “L’Italia è stata in prima linea nella battaglia contro il #COVID19 ed è impegnata nell’ACT-Accelerator per assicurare un accesso universale e equo ai vaccini e ai trattamenti. La cooperazione internazionale e la solidarietà sono fondamentali per avere successo. Insieme ce la faremo”. Come, come non rallegrarsi ed essere patriotticamente orgogliosi del fatto che il nostro PCM e la sua equipe di strettissimi collaboratori abbiano stabilito un contatto internazionale a così alto livello con il mondo dello spettacolo: https://twitter.com/ItalyQanons/status/1271955841046937602 (credo che l’Artista nostra alleata, nella… Leggi il resto »

Gil
28 giorni fa

Un raccontino, giusto per tenerci in forma con la fantasia… anche perché qualcuno ha rilevato che il mio trailer mancava di comicità. Immaginiamo che su un pianeta chiamato Aves 1, nella galassia di Andromeda – un gruppo di governanti si accordi per abrogare tutte le libertà costituzionali dei loro popoli alieni (almeno di quelli che ce l’hanno un testo di garanzie). Il perché è presto detto, i maggiordomi di palazzo vogliono spartirsi le risorse del pianeta che è in fase comatosa, a forza di eccessi e strapazzi l’hanno ridotto un po’ male il loro mondo: Aves 1 sta diventando una… Leggi il resto »

Tesoruccio
28 giorni fa
Reply to  Gil

Salve gil, bellissima storia, in parte è sicuramente vero che c entra la terra che sta collassando per l uso fatto, ma le assicuro che ormai gli equilibri principali, basilari sono rotti o manca pochissimo, ci sono anche altri fattori da quello che so, ad esempio mi hanno detto da diversi anni che la terra sta cambiando frequenza vibratoria, ci sono dei cambiamenti e credo che questo sia alla base, vede che cercano d ingabbiare noi, la natura, la terra tutto su una certa frequenza? ovvio perché altrimenti il gioco finisce, perché non ci sono più le condizioni per poter… Leggi il resto »

speranza
28 giorni fa
Reply to  Gil

Prima le galline razzolavano mangiando i vermi. Ora i vermi si nutrono con i poveri polli in gabbia. Non credo che quel qualcuno parlasse di humor nero…

Tesoruccio
28 giorni fa
Reply to  Gil

Giusto teniamoci in forma con la fantasia, io le racconto una storia d fantascienza, poi lei gil ne tragga quello che vuole, c ‘era una volta in una galassia lontana, precisamente sirio b, un pianeta, nibiru, esso era un po’ alla periferia di quel sistema solare, poi successe qualche cosa che a livello cosmico può accadere, il loro sole subì una metamorfosi e come si può dire, passò a delle frequenze molto più alte, quindi collasso nella terza dimensione, ma continuando ad esistere in dimensioni più elevate, i pianeti vicini subirono lo stesso processo e continuarono ad esistere su frequenze… Leggi il resto »

Tesoruccio
28 giorni fa
Reply to  Gil

Continuo…. Nibiru si ritrovò ad entrare nel nostro sistema solare ogni 3600 anni, fu così che trovarono la terra e pensarono di schiavizzarci tutti, ingabbiarono la terra e i suoi abitanti in una limitata frequenza tridimensionale, e utilizzarono le risorse per sopravvivere… Andiamo avanti, molto tempo dopo fiori una splendida civiltà che era atlantide, essa era stupenda, loro usavano un sistema di energia senza inquinare usando i cristalli di quarzo, dove dentro c erano filamenti di oricalco, tutti i centri avevano enormi cristalli ed erano molto più avanzati degli attuali pc… internet ecc…. Ma il clero oscuro riusci a corrompere… Leggi il resto »

Gil
28 giorni fa
Reply to  Tesoruccio

Cara Tesoruccio
Certo anche la fantascienza talvolta riesce ad anticipare degli eventi storici in forma metaforico-allusiva. Però occorre sempre tenere i piedi per terra quando bisogna valutare i fatti storici. Nel nostro caso abbiamo molti indizi, ma come si suole dire manca la pistola fumante, quello che ci permetta di comprendere il retroscena del caso in parola…

Tesoruccio
28 giorni fa
Reply to  Gil

Si capisco cosa vuol dire, vede lei ha usato un termine “piedi per terra”….vediamo se riesco a farle comprendere … da bambina mi dicevano sempre “devi stare coi piedi per terra” poi una volta stavo leggendo un poeta, rimbaud e mi colpi diceva “credo d essere all inferno quindi ci sono “… e ho compreso che quell inferno era una realtà psichica e che non c è differenza la realtà è ciò che tu pensi che sia, il problema è proprio questo, loro cercano di darvi una visione della realtà e tutti pensano sia vera, la materia non esiste da… Leggi il resto »

Gil
28 giorni fa
Reply to  Tesoruccio

Si Tesoruccio hai ragione, sono stato precipitoso, ma è solo perché mi preme capire cosa ci stanno nascondendo, e perché ci occorrono prove oggettive…

Tesoruccio
28 giorni fa
Reply to  Gil

Si gil proprio la pistola fumante non so, ma ad es. Se si guarda il progetto agenda 21 si vede che prevedono nella cartina degli stati uniti, uno scenario devastante, pochi centri abitati segnati in nero, quindi una riduzione drastica della popolazione,concentrati in agglomerati, ghetti sovraffollati di umani e il 90per cento del territorio naturale non accessibile più agli uomini….

mastro
28 giorni fa
Reply to  Gil

Caro Gil, ti leggo sempre volentieri (il lei lo lascio agli artefatti, spero tu faccia lo stesso). Dei tuoi scritti ho sempre apprezzato la capacità di portare la lirica in prosa, direi una capacità molto comune agli scrittori dell’800. Ecco, nella scrittura, nella prolissità dei dettagli mi ricordi molto Manzoni e Gončarov (ovviamente in Oblomov). Però, più di tutto, ti ho apprezzato nella tua esegesi (gretta e schietta) sul lato B. Che alla fine è semplicemente un culo, ed ha tutto il diritto di essere guardato ed apprezzato. Non me ne voglia Speranza, ma la natura deve fare il suo… Leggi il resto »

Gil
28 giorni fa
Reply to  mastro

Sono della tua stessa idea. Tra persone estranee che si incontrano nel mondo in 3D ci si dà del lei. Ma qui in un blog siamo in uno spazio virtuale, siamo cervelli e neuroni che intrecciano concetti e che sviluppano pensieri, qui siamo entità senza corpo, senza età, senza dove… Ma proprio perché non ci vediamo fisicamente l’interlocutore si rappresenta con un corpo virtuale che ci parla di lui. Il pronome confidenziale annulla un po’ l’enorme distanza che ci separa da qualcuno che non conosciamo come entità fisica, ma che ci sforziamo di immaginare attraverso quello che dice e mediante… Leggi il resto »

speranza
28 giorni fa
Reply to  Gil

bello Gilberto!
tutto puó essere un preludio a scoprire il perchè di questa affinitá : cervello e neuroni possono bastare?
f.to Un compagno di viaggio con un cuore.

Gil
28 giorni fa
Reply to  speranza

Dolce Speranza

L’ideale sarebbe un compagno di viaggio integrale, mente e corpo. Ma qui nel blog ci si può accontentare. Per il cuore occorre senz’altro dare slancio ai desideri e non reprimere i nostri istinti. Non siamo alata testa d’angelo…

speranza
28 giorni fa
Reply to  Gil

Eppure fummo fatti di poco inferiori agli angeli (salmo 8).

Damianko
28 giorni fa

credo sia grave ciò ch’è successo…
https://www.youtube.com/watch?v=bzK-skYA_QI

Truth
28 giorni fa

Per Lei Dottore : non è che vi hanno contattato anche voi per fare delle ricerche indipendenti sui vaccini ? Poi volevo chiedere anche se le sostanze citate nel video effettivamente renderanno sterili le persone (sia maschi, sia donne). Che poi Bill il “benefattore” dell’umanità voglia eliminare un po di persone è risaputo (solo chi è in letargo cerebrale perenne non lo sa ancora….) Grazie e buona giornata a tutti.

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=309605997103224&id=100041614771483

g_r
28 giorni fa

Per cortesia Dott. Montanari pubblichi una lista di “cretini patentati” a cui non bisogna rispondere. Questi battibecchi con persone decelebrate quali il cane Damata, il gatto Micion e altri stancano nella lettura. Grazie G.R.

speranza
28 giorni fa
Reply to  g_r

Giuseppe, basta non rispondere!
Questi ci hanno ingannati con domande false e tendenziose, hanno eluso le nostre risposte rigirandone il senso….ho una piccola riserva per Damati che per lo meno ogni tanto (sembra )rientra nel blog con una normale critica speculativa….ma quanto a gli altri, ammesso che non siano tutti una unica mente, basta, almeno per me. Un saluto

Nicoo
27 giorni fa
Reply to  speranza

Siamo bot creati da IBM per testare le potenzialità dei computer quantistici prima di usarli per plagiare le menti e convincere tutti a non comprare computer Apple per dare il monopolio ai pc con Windows preinstallato (ça va sans dire Bill Gates).

Francesco Damati
27 giorni fa
Reply to  Nicoo

Hai dimenticato di precisare: server quantistici (basati su entanglement?) localizzati nelle DUMB.

g_r
27 giorni fa
Reply to  speranza

Speranzaaaaa a dire il vero sei tu che rispondi a questi insulsi.

Francesco Damati
27 giorni fa
Reply to  g_r

Buongiorno Giuseppe, come butta il tempo il tempo da te? Qui piove e un po’ mi rode perché vorrei dedicarmi al giardino e a una casetta abbandonata da anni, che devo restaurare. Un lavoro da matti solo a svuotarla. Devo ringraziare il lockdown che mi ha liberato il tempo da dedicare a questi lavoretti. Vado a farmi un caffettino per darmi la carica. Buona giornata, stia bene.

Paolo Z
26 giorni fa

Perfetto, sig.Damati. Si dedichi anima e corpo (per favore non il cervello, altrimenti fa un bel casino) alla sua casetta e ci lasci in pace.

speranza
27 giorni fa
Reply to  g_r

di chi parli, Giuseppe, io non vedo nessuno.

Francesco Damati
27 giorni fa
Reply to  speranza

: io sono del tutto d’accordo con i sopra citati. Aggiungo: scrivono, a livello contenutistico ed espressivo, decisamente meglio di me. Oltre ad essere più preparati in materia.

speranza
27 giorni fa

Contenuto, espressione, preparazione, cosa di cui dubito…transeat, ma non sono uomini, veri uomini: mancano le palle della etica umana.

Francesco carissimo, lei lo dovrebbe sapere, (nel caso lo chieda a sua moglie )esser uomo non significa avere le gonadi. Ho conosciuto gente di 5 elementare che lo era.

Francesco Damati
27 giorni fa
Reply to  speranza

“le palle dell’etica umana”. Sperà, che ti devo dire. Tanti voli pindarici, ma sei rimasta con la testolina alle superiori. Se ti serve, potrei recuperare una Smemoranda intonsa su cui scriverle.

g_r
27 giorni fa
Reply to  speranza

Speranza che dici? Mi sembra che tu sia una attiva nelle risposte a questi poveretti, io ho smesso definitivamente, non ne vale la pena. G.R.
Divertiti con la musica: https://www.youtube.com/watch?v=T_mBZosM0nc

speranza
27 giorni fa
Reply to  g_r

belle voci…
Giuseppe senti: a me è solo simpatico il Damati perchè un giorno ha detto una cosa bella che lo ha tradito, poi il suo orgoglio ferito se l’è rimangiata….Fa niente col tempo e con gli affanni che lo aspettano crescerá. Un saluto e grazie per la musica!

g_r
25 giorni fa
Reply to  speranza

E bei vestiti.

Aurelio
27 giorni fa

Egr. Dr. Montanari,
Ecco il giusto premio per la connivenza, o peggio complicità dei “nostri” professionisti medici alle 70 dosi di vaccino sui piccoli bimbi Italiani di età compresa tra i 2 mesi e i 6 anni, imposti dalla “pupilla di Bonaiuti”:

https://voxnews.info/2020/06/16/pd-m5s-e-iv-bocciano-aumento-a-medici-eroi-aumentano-la-paghetta-ai-migranti/
“Pd, M5s e Iv bocciano aumento a medici eroi: aumentano la paghetta ai migranti”

Solo quando Zingaretti ha fatto l’Ordinanza per le vaccinazioni anti-influenzali obbligatorie su personale medico, i “medici eroi” si sono ricordati degli effetti dannosi dei vaccini.

speranza
26 giorni fa
Reply to  speranza

Grazie Salvini, bella proposta

Nicoo
26 giorni fa
Reply to  speranza

Perché? I medici non sono i primi a fare pubblicità alle vaccinazioni e a partecipare alla farsa sul coronavirus dicendo di aver visto gli ospedali pieni? Credevo dovessimo lasciarli a casa piuttosto che ricompensarli (è una provocazione certo ma la sua è ipocrisia no?).

matteip
24 giorni fa
Reply to  Nicoo

I medici non si vaccinano per la maggior parte soprattutto per l’antinfluenzale.

Gil
26 giorni fa

La verità è che nessuno sa quanti sono davvero i morti per covit-19. Uno nessuno e/o centomila, pirandellianamente? L’impressione è che sparino i numeri senza autopsie e che fatto straordinario i morti in Italia (solo per fare un esempio) si sono mantenuti statisticamente costanti da inizio anno. Significa che la pandemia ha fatto un miracolo, la gente non muore più di cancro, di diabete, di malattie cardiocircolatorie, di infezioni ospedaliere… e se accade il virus c’è sempre nascosto da qualche parte… lupus in fabula… Ma anche fossero davvero 400000 morti nel mondo su una popolazione di quasi otto miliardi? Un… Leggi il resto »

Nicoo
26 giorni fa
Reply to  Gil

Forse nessuno parla di pandemia perché quelle non sono malattie infettive e non si prevengono e combattono con il distanziamento e il vaccino e soprattutto non hanno tutte una causa comune come le morti da covid? Come ho scritto prima è facile dire che sono morte millemila milioni di persone per questo o quel motivo mentre 400000 di covid senza specificare che il coronavirus c’è da 3 mesi e potrebbe ancora farne milioni (che poi un po’ di rispetto anche per questi 400000 non guasterebbe)… Più del cancro? Questo non lo so, forse non raggiungerà mai il numero di decessi… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
26 giorni fa
Reply to  Nicoo

A Nicooo, la Svezia non ha fatto alcun lockdown, risultato 443 morti per milione di abitanti. L’Italia ha fatto il lockdown più duro del mondo (peggio della Cina), risultato 555 morti per milione di abitanti. Numeri ufficiali, quindi sicuramente gonfiati perché non tutti coloro che sono morti con il covid-19 sono morti di covid-19.
E Lei è un poveretto, sia che non capisca un cazzo, sia che sia pagato per fare il troll,
addio.

Nicoo
26 giorni fa

Certo abbiamo avuto più morti noi ma dovrebbe sapere per esempio che la Svezia ha isolato da subito le case di riposo che da noi sono state uno dei principali centri di contagio e decessi… Poi ripeto che si vedrà alla fine, la Svezia ha più contagi ora che ad aprile e ha più vittime al giorno dell’Italia, forse tra qualche mese avranno una mortalità più alta nonostante una densità abitativa più bassa e uno stile di vita senz’altro meno improntato alla socialità. Poi si può evitare di insultare sempre sul personale e la tranquillizzo che nessuno paga nessuno solo… Leggi il resto »

matteip
24 giorni fa
Reply to  Nicoo

In effetti dopo aver letto qualcuno dei suoi commenti presumo che nessuno la pagherebbe per le sue idee….neppure il sistema corrotto.

speranza
26 giorni fa

Caro apota, solo per lei (perchè per me nicolino, micion e biondo hanno chiuso), per meglio capire che la Svezia non ha nessun rimpianto sulla politica usata… Un saluto. Anders Tegnel diceva qualche giorno fa: “It has spread in the news that I, and we at [the Public Health Agency] believe the strategy we used was wrong and should be changed in a drastic way. That is not at all the case. We still believe that the strategy is good, but there are always improvements, you can always make it better,” he clarified. “Tegnell said there was no link between… Leggi il resto »

Tesoruccio
26 giorni fa

Ecco l analisi di questi vaccini tossici da corvelva, come si può vedere sono assolutamente tossici per il corpo umano è ovvio che stanno montando tutto questo per uno scopo che nulla a che fare con il nostro bene, sono dei criminali…. a questo punto preferivo i nazisti almeno te lo dicevano in faccia voglio che voi ebrei crepate, almeno era chiaro il concetto, senza ipocrisie…
https://www.corvelva.it/speciale-corvelva/vaccinegate/sommario-delle-conferme-dei-dati-tramite-analisi-interlaboratorio.html

matteip
24 giorni fa
Reply to  Nicoo

…. Se lei pensa che il lockdown sia stata la salvezza dell umanità per un virus (ahahahahah) dovremmo iniziare a farlo per ogni influenza perché purtroppo si muore anche CON quella.
Ho visto certificati di morte di COVID di pazienti cachettici tumorali, di anziani con Alzheimer terminale…. Se vuole continuo….. Essere un sanitario in questo sistema sanitario mi creda: è una vergogna.

speranza
26 giorni fa
Reply to  Gil

Superior stabat lupus….il potere….
piú leggo ” la colonna infame” piú credo negli untori di Stato

Gil
26 giorni fa

Fenomenologia del troll Se dovessimo dare un’immagine zoologica del troll potremmo rappresentarlo come una mignatta, uno di quei vermi segmentati che vivono generalmente nelle paludi. Posseggono quelle ventose che non solo lo aiutano nella locomozione… con la bocca si attaccano al corpo di un vertebrato, in genere un mammifero, ma trattandosi di folletti internettiani prediligono attaccarsi a tutto quello che consente loro di porsi in evidenza in quanto detrattori, demolitori, dissacratori… Lo scopo è fine a se stesso, il piacere di contraddire per partito preso… e di succhiare avidamente il contraddittorio in una bulimia insaziabile. La sanguisuga in quanto ectoparassita… Leggi il resto »

Nicoo
26 giorni fa
Reply to  Gil

Devo dire che lei segue la sua regola di fuggire il confronto sempre e comunque in modo molto più rigoroso degli altri quindi ammiro la sua integrità morale e anche la sua capacità di scrivere storie altisonanti (sebbene con un linguaggio a volte tronfio) che servono sempre da via d’uscita ma che possono anche farle attribuire una patina di saggezza. Complimenti.

Gil
26 giorni fa
Reply to  Nicoo

touché

speranza
26 giorni fa
Reply to  Gil

touchè un cacchio, Gil è stato breve , preciso e compendioso!

Gil
25 giorni fa
Reply to  speranza

Ovviamente mi riferivo alla reazione di Nicoo che si è sentito chiamato in causa. Avevo espresso solo un profilo generico dello spiritello internettiano, mi chiedevo appunto se qualche reazione di un commentatore lo avrebbe confermato. Ero volutamente neutrale, nessun riferimento a qualcuno. Se Nicoo ha ritenuto d’essere lui il troll significa che si è riconosciuto nella mia descrizione, si è sentito toccato e la sua reazione è stata ostile.

Gil
25 giorni fa
Reply to  Gil

Detto meno diplomaticamente, mi sembra che Nicoo abbia abboccato all’amo.

Francesco Damati
26 giorni fa
Reply to  Nicoo

: in effetti devo dire che Gil scrive bene e denota anche una certa sportività (vedi sotto).

speranza
26 giorni fa

Lei, Francesco si salva sempre per qualcosa….continui cosí.

Carlo
26 giorni fa
Reply to  Gil

Questo blog, unico più che raro, sta inevitabilmente “collassando” su se stesso, come era prevedibile, per mancanza di regole, struttura e gestione. Qualsiasi individuo o “entità” può iscriversi e dire quello che vuole, a ruota libera, mentre il dott. Montanari, ormai squalificato come terzo incomodo, ha altro di ben più importante a cui badare. E così le mignatte (a volte anche mignotte) sempre più numerose, vi s’attaccanno, prosperano e si riproducono…
C’est la vraie marche. En avant, route!

ALERT!
Urge pulizia etica!

Francesco Damati
26 giorni fa
Reply to  Carlo

“ha altro di ben più importante a cui badare.”

Quello non è in linea di massima difficile da trovare, ma in cosa consista non lo sappiamo. Tu puoi farci sapere qualcosa?

Carlo
26 giorni fa

Chi potrebbe invece farci sapere qualcosa di più preciso sulle attività del dott. Montanari credo che potrebbe essere proprio lei, signor Damati, che ha avuto la fortuna di essere stato invitato a trovarlo nel suo laboratorio. Io se fossi in lei ci andrei. Ma vedo che ama dedicarsi a ben altro. De gustibus

Nicoo
26 giorni fa
Reply to  Carlo

Ma se il mondo sta attraversando pericoli così gravi tra vaccini antipolio e vaccinin anticovid non sarebbe più etico cercare di educarci anche se siamo arroganti e boriosi nelle nostre convinzioni false piuttosto che escluderci dalla conoscenza? Perché bisogna ammettere che oltre il 90 % dei genitori vaccina i figli e se chi è favorevole alla vaccinazione si preoccupa del 10 % che non lo fa questi ultimi dovrebbero essere ancora più preoccupati di informare gli altri sui rischi della vaccinazione… Mi viene difficile credere che tra i suoi parenti e amici non ci sia nessuno che ha fatto vaccinare… Leggi il resto »

Carlo
26 giorni fa
Reply to  Nicoo

Il dialogo presuppone un mezzo di comunicazione verbale o para-verbale che sia utilizzabile e comprensibile fra i dialoganti e deve essere necessariamente fra pari, onde prevenire le gerarchie e le sudditanze…
Invece risulta che da una parte c’è chi obbliga, e molto spesso censura e occulta, corrompe, ricatta… E allora non vi è più dialogo, ma solo monologo autoritario, non certo autorevole.

E il “progetto Covid-19” ci ha dato ancora una volta la possibilità di capire come funziona il meccanismo della comunicazione, che tende invariabilmente a sopprimere quante più voci critiche e dissidenti che contrastano la versione ufficiale.

speranza
26 giorni fa
Reply to  Carlo

dopo aver perso tempo e fatica dietro i gatti, biondi e nicolini, Carlo finalmente te ne sei reso conto ?…. Guarda: teniamoli come dice Gil, come animali da compagnia, come criceti, topini, o meglio come tope di fogna, almeno dal punto di vista morale non sfigurano.

Carlo
26 giorni fa
Reply to  speranza

A parte le mignatte, necessiterebbe oltretutto numerare (ovviamente in automatico), come ha proposto Aurelio, i commenti, per una più facile lettura, dato che è spesso mission impossible capire chi ha risposto a chi… E ci vorrebbe un moderatore, o magari un algoritmo che lo possa supplire…

Tesoruccio
26 giorni fa
Reply to  Gil

Hihi… che ridere ….

speranza
26 giorni fa
Reply to  Tesoruccio

vorrebbero essere educati…. che teneri idropeni flaccidi.

Nicoo
26 giorni fa
Reply to  speranza

Che sarebbe un idropene? Solo per educarmi un po’.

Francesco Damati
25 giorni fa
Reply to  Nicoo

: flaccido, per la precisione. Credo appartenga al bagaglio argomentativo di Speranza, insieme alle profonde riflessioni su gonadi, mignotte&mignatte, diarree, ecc.

speranza
26 giorni fa
Reply to  Gil

Gilberto analisi impietosa ma precisa, priva di imprecisioni.
Direi che una volta chiusi i casini le mignotte con mascherina si sono riversate nel mare di internet, chissà a quanto sono le attuali tariffe.

Francesco Damati
26 giorni fa
Reply to  speranza

Qui però Sperà, sei davvero cafona alla pari degli altri utenti. Nico non ha bisogno della mia difesa, ma è sempre intervenuto educatamente e nel merito. Voi altri invece vi sentite in una guerra di religione in cerca di adepti, fanatici ed ottusi fino al midollo, le vostre “sofferenze”, presunte o reali, non spiegano e non muovono ad alcuna compassione al di fuori di una profonda pena. E non si faccia un’idea sbagliata del sottoscritto. Io non ho alcun percorso da compiere verso qualsivoglia redenzione consistente nel riempirmi la vita di fuffa.

speranza
26 giorni fa

Quid rides? mutato nomine de te fabula narratur. Francesco sputare sulle persone con una tendenziosa educazione di modi e con parole false è l’interpretazione che deve fare di queste persone che lei dice di non, ma difende: Similes cum similibus congregantur? Si probabilmente! Se lei pensa alle tope di fogna che come animali curano e proteggono meglio di questi uomini la loro prole ne deduce che ho fatto loro un complimento. Poi lei, proprio lei che ha offeso e spernacchiato per mesi, sotto vari nick questo blog, nel modo piú stupido e incolto, proprio lei parla di cafonaggine…memoria corta alla… Leggi il resto »

Francesco Damati
26 giorni fa
Reply to  speranza

Ma Sperà, io non ho nulla di che redimermi né di ravvedermi (e te dai con la tua vocazione missionaria). E le spernacchiate (che non sono insulti) sono spesso l’unica risposta possibile a chi è ad ogni costo refrattario ai fatti. E quindi anche l’argomentare è del tutto inutile (vedi trattamento riservato a Nico, ma non solo a lui).

mastro
26 giorni fa
Reply to  speranza

Cara amica, mai Speranza fu così mal riposta…

speranza
26 giorni fa
Reply to  mastro

In ogni uomo vedo Dio. A volte faccio fatica, però.

Nicoo
25 giorni fa

La ringrazio ma stia tranquillo che non è certo l’insulto a turbarmi, mi sentirei mille volte peggio mi dimostrassero che hanno ragione loro perché significherebbe che ho sempre creduto a delle menzogne ma per ora le mie convinzioni si sono solo rafforzate…

Termos
26 giorni fa

Scusate, come si fa a scrivere in privato? Vorrei un informazione commerciale

Termos
24 giorni fa
Reply to  Carlo

Grazie

Alberto Padovan
26 giorni fa

Vado fuori tema ma ne approfitto per segnalare questo. A pagina 84 del libro “vaccini si o no?” di Gatti e Montanari è scritto testualmente, in riferimento al paragrafo sul vaccino “stamaril”: ” Come per qualunque altro vaccino, la somministrazione agli ultrassessantenni è da effettuare solo in casi particolari (e ricordiamo che l’efficacia dei vaccini scema con l’avanzare dell’età)”. La mia domanda è la seguente: perché con l’avanzare dell’età i vaccini perdono efficacia? Non voglio entrare in polemica ma vorrei capire: se con l’avanzare dell’età l’efficacia dei vaccini scema, perché a quasi tutti i livelli i medici consigliano vivamente la… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
26 giorni fa

Gentile Alberto Padovan, nella stampa che ho io del libro Gatti-Montanari “vaccini si o no?” a pag.84 non si parla del vaccino stamaril, probabilmente abbiamo due stampe differenti. Ad ogni modo proprio a pag.84 della mia stampa si riporta uno scritto di Marcia Angell, per anni a capo del New England Medical Journal, gliela riporto: “E’ semplice: non si può più credere alla gran parte della ricerca clinica che viene pubblicata né fidarsi del giudizio dei medici di fiducia o di linee guida mediche autorevoli. Io non mi rallegro di questa conclusione cui sono arrivata lentamente e con riluttanza dopo… Leggi il resto »

Alberto Padovan
25 giorni fa

Grazie, prendo nota delle sue opinioni. Apprendo che le sue conclusioni sui vaccini agli anziani non si discostano dalle mie.

Aurelio
26 giorni fa

Egr. Alberto Padovan, Da non medico la mia opinione. Ritengo che il problema alla base di tutto sia la attuale totale assenza di comprensione di come funzioni il sistema immunitario. Se Lei ad es. prova a studiare su cd. “testi e papers scientifici” il meccanismo della “cytokine storm”, sembrano spiegazioni date da un pazzo. Ma se l’organismo umano fosse davvero pronto ad attaccare e distruggere se stesso così, a capocchia, senza nessun valido motivo, noi come razza umana saremmo ancora sulla Terra? In questa situazione il vaccino a me sembra essere un presunto “rimedio” dato alla cieca. Inoltre le cd.… Leggi il resto »

Carlo
26 giorni fa
Reply to  Aurelio

L’esempio è perfettamente calzante. E, osservata l’inutilità, oltre al danno arrecato, il problema da risolvere per gli “specialisti di meccanica”, presi a mo’ d’esempio, si ridurrebbe esclusivamente nel sostituire la mazza con qualche altro arnese, tipo martello manuale o pneumatico, mazza ferrata, ecc.

Carlo
26 giorni fa

Sa cosa significa dittatura iatrocratica?… Sono stati sprecati fiumi e fiumi di inchiostro, byte e parole pro e contro i vaccini. Ormai dovrebbero essere chiare le varie posizioni assunte dalle controparti del mondo scientifico (tutt’altro che monolitico), così come, almeno a grandi linee, si conosce la posizione univoca vaccinocratica della medicina ufficiale, oltre alla corruzione e manipolazione che regna nella sanità pubblica, università, riviste scientifiche peer review… Da non adetto ai lavori dico che, in sintonia con molti altri medici e scienziati, i vaccini sono inutili, ma hanno in più il dis-pregio, come qualsiasi altro farmaco, di dare strabilianti effetti… Leggi il resto »

speranza
26 giorni fa
Reply to  Carlo

x A. Padovan. “l’oncologa da cui è in cura, a cui va tutta la mia stima, ritiene assolutamente necessario il ricorso al vaccino anti-influenzale; ora leggendo queste cose il dubbio emerge”….. Sig .Padovan, le è stato risposto in modo esauriente dai miei amici e pensi inoltre che è fortemente probabile che la”corsa” alla vaccinazione di massa che si è verificata alla fine del 2019 nel bergamasco sia connessa con piú elevata mortalitá covid di quei luoghi e che le “abitudini”delle Rsa e delle case di riposo geriatriche di far vaccinare i propri ospiti ha favorito un ricambio “naturale” per i… Leggi il resto »

Alberto Padovan
25 giorni fa
Reply to  speranza

I suoi amici sono stati esaurienti e voglio credere che le loro opinioni rispecchino il medesimo pensiero che lo stesso dottor Montanari mi avrebbe suggerito.
Per quanto riguarda l’oncologa, io non ho competenza per contrastare la sua terapia: questo non significa che lei sia nel giusto, però sarei più concreto nell’oppormi se avessi in mano oggettivamente qualcosa che attesti in modo inequivocabile l’inefficacia del vaccino agli anziani.
In ogni caso proverò a seguire il suo consiglio.
Grazie.

Carlo
25 giorni fa

Scusate se mi reintrometto… Sarei il meno adatto a dare consigli, dato che anch’io, nonostante le mie conoscenze in materia di Igiene Naturale, da non specialista, non sono riuscito a far dismettere a mia madre i tanti – troppi! – farmaci che prendeva. Morì pochi secondi dopo un’inezione fatta dal medico di famiglia, a 89 anni. In effetti stava malissimo. L’inezione, ad ogni modo, fu il colpo di grazia. Probabilmente sarebbe morta comunque di lì a poco, o forse no. Chissà… Purtroppo si muore, e si muore in malo modo quando c’è di mezzo la piovra del sistema sanitario che… Leggi il resto »

eugenio cassi
26 giorni fa
Reply to  Carlo

Carlo, io credo che l’idea del vaccino, qualunque essa fosse stata da Edward Jenner in poi, sia stata una delle più nobili e centrate ispirazioni della medicina. Purtroppo, dopo 220 anni o giù di lì, nessun Jenner moderno accetta che si sia trattato anche di una delle più grosse cantonate mai prese dalla medicina stessa.
E purtroppo, occorreranno ancora tanti anni e tanti morti prima di rendersi conto dell’ impossibilità di battere la natura sul suo campo col solito sistema del tentare frodi a suo danno.

speranza
26 giorni fa
Reply to  eugenio cassi

Eugenio sa? Devo dichiarare che finalmente qualcuno lo doveva dire….da giovane avevo letto,anche ben tradotto, I cacciatori di microbi di Paul de Kruif, e le confesso quanta emozione e compenetrazione e direi ammirazione per quegli uomini. Ammiraziome che chiaramente resta, il loro coraggio tra zanzare mosche tze tze, tripanosomi…pensi è stato uno dei libri che mi ha lasciato il segno: nobiltá di intenti, l’eroismo e la speranza di farcela…. Pure oggi bisogna essere sinceri: è stata una parentesi idilliaca, bella per quello che si poteva fare, ottenere allora….ma basta -non saprei se del principio vaccinale si possa, oggi vedere qualche… Leggi il resto »

Dantes
26 giorni fa

Gentile Padovan, data l’importante patologia le suggerirei di consultare il dott. Giuseppe Di Bella il quale, sono sicuro, avrebbe molto di più e molto di meglio da prescivere a sua madre del vaccino antinfluenzale che nella migliore delle ipotesi non serve a nulla. Salvo lodevoli casi, i medici d’oggi, oncologi in primis, non conoscono adeguatamente la fisiologia umana ch’è la madre di tutta la medicina. Agiscono per protocolli e di conoscenza medica PROPRIA, anche quando ne siano provvisti, è di fatto inibito loro profonderla ai pazienti perchè cosi sono stati indottrinati fin dall’università e poi allevati nella pratica ospedaliera o… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
26 giorni fa
Reply to  Dantes

Gentile Alberto Padovan, credo che il suggerimento che le dà Dantes sia molto corretto. I medici in generale, come le ho già fatto presente, sono poco credibili. Ma la categoria peggiore è sicuramente quella degli oncologi, che praticano, quando seguono le linee guida, chemioterapia e radioterapia, cure che portano quasi sempre alla morte del malato. Del resto se il problema è, come è, il conflitto di interessi, nelle patologie tumorali dove vi sono farmaci dal costo di migliaia di euro mensili l’inaffidabilità della classe medica raggiunge vette ineguagliate. Se mi ammalassi di tumore, oggi, personalmente andrei da DiBella, inoltre alle… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
26 giorni fa

Un riassunto molto lucido di cosa è accaduto in Italia negli ultimi mesi, per chi non ha ancora capito e per non dimenticare: https://www.youtube.com/watch?v=438ISuhFeL0

speranza
25 giorni fa

Quanti morti per omicidio, la Costituzione salvaguardierebbe la salute invece che la libertá? Ebbene perchè allora tutti questi omicidi, le spinte ai suicidi, gli errori diagnostici, l’abbandono delle persone malate,la distruzione di prove? Chi perseguirà mai i responsabili? Perchè debbono passare in cavalleria i loro omicidi? Questo, sopratutto questo non bisogna dimenticare: le violazioni violente della vita altrui! La vita di innocenti, malati o non di covid, è stata tolta! Questa grande ingiustizia pesa su chi dimentica o fa finta.

https://www.ilgiornaledimonte.it/monte-s-angelo-notizie-da-monte-s-angelo-monte-s-angelo/10596-la-pandemia-puo-spingere-al-suicidio

https://www.youtube.com/watch?v=Y8qWxuPIUXY

Non bisogna dimenticare.

Carlo
25 giorni fa

Nuntio vobis gaudium magnum, habemus
un’altra video-intervista fatta al dott. Montanari da Leonardo Leone:
LE INSOSPETTABILI SOSTANZE NOCIVE CHE UTILIZZI TUTTI I GIORNI
https://www.youtube.com/watch?v=hwUlC8OgRpc

speranza
25 giorni fa
Reply to  Carlo

Ogni domenica alle 21.oo abbiamo il ns dottorone da Leonardo Leone….,
fiat lux!

cidiho8459
25 giorni fa

Buonasera, sono arrivato qui dopo che mia madre mi ha girato un whatsApp in cui si cita una sua intervista, dott. Montanari, sulla pericolosità dell’indossare le mascherine,culminante nella descrizione della ipercapnia,acidosi e correlazione con i tumori. Ora, se mia madre domani esce a comprare il pane,non mette la mascherina grazie a questo articolo, trova un altro senza mascherina che per puro caso le tossisce in faccia..e sempre per puro caso probabilistico,mia madre dovesse ammalarsi di covid…io la vengo a prendere nel suo laboratorio, e le do un calcio nel culo cosi’ forte che da dove la spedisco magari riuscira’ anche… Leggi il resto »

Carlo
25 giorni fa
Reply to  cidiho8459

Non so se se ne accorto, egregio signore, ma ha scritto un condensato di cazzate stratosferiche. Non so se lo fa per sfogo o per mestiere. Ad ogni modo, prima di minacciare, le consiglierei di attivare i neuroni, che da qualche parte dovrebbe avere; faccia una ricerca, s’informi e, soprattutto, non si uniformi… E, alla fine del suo apprendistato, capirà che un bel calcio dove più aggrada lo dovrebbe assestare proprio a se stesso (D.I.Y.), giusto per consentirle di riaggiustare una prospettiva, che adesso sembra sfuggirle, un po’ più ampia di quella angusta che ora l’affligge. …Per carità, prima che… Leggi il resto »

Francesco Damati
25 giorni fa
Reply to  cidiho8459

Buongiorno cidiho, comprendo la sua reazione e fa rabbia assistere alla diffusione di questa disinformazione per gretti e meschini interessi.

Anche mia madre mi inoltrò un video simile via WhatsApp chiedendomi un commento. Le spiegai con calma perché non fosse degno di credito e credo abbia recepito bene.

Vedrà che sua madre saprà riguardarsi. Cordialità.

PS per carità eviti il calcio nel sedere. Montanari non merita lo spettacolo della terra vista dallo spazio.

Salvatore Fol
25 giorni fa

Vediamo un po, cerchiamo se possibile di ragionare sulle minchiate del covid, senza scomodare la scienza ,ma se proprio si vuole, al limite usiamo un po di matematica, ormai è assodato che il virus è iniziato a circolare nel mese di ottobre, ma volendo essere buoni diciamo novembre, con relativi morti sospette per polmoniti strane (almeno queste sono le informazioni), iniziamo, tenendo conto i mesi che vanno dall’inizio dell’infezione al lockdown: partite di calcio tra serie A,B,C,D e categorie inferiori a bizzeffe, pallavolo, pallacanestro, corsa, palestre, università, feste e concerti, mercati, supermercati, trasporti (autobus, aerei, treni, metropolitane, ecc. ecc.), feste… Leggi il resto »

Alberto Padovan
25 giorni fa

Io sono interessato a conoscere quali meschini e gretti interessi di cui parla.
Quali argomenti hanno convinto sua madre?

Lei è per caso astronauta?

Salvatore Fol
25 giorni fa
Reply to  cidiho8459

Sua madre si può ammalare di covid anche se porta la mascherina, e invece di preoccuparsi se la porta o meno si dovrebbe preoccupare di far fare a sua madre una vita sana, nel caso già lo facesse la preoccupazione non dovrebbe essere ne più e ne meno che per qualsiasi altra malattia. Cordialmente.

Dantes
24 giorni fa
Reply to  cidiho8459

Nel caso mi troverà ad aspettarla sotto il laboratorio del dott. Montanari e le garantisco che lei ritornerà da dove è venuto col culo spelacchiato. Ci conti.

matteip
24 giorni fa
Reply to  cidiho8459

aahahahaha dai QUESTO E’ PAGATO!

Chiuditi in casa con la tua mamma e non aprire le finestre mai più-

Gil
25 giorni fa

In quella che ormai è del tutto evidente essere una sceneggiatura (covid-19) il copione ha ancora tanti aspetti che non conosciamo. Intanto pare evidente che in autunno ci sarà la recrudescenza del virus, ce l’hanno anticipato a iosa, come se disponessero della sfera di cristallo, come se già sapessero che sì… quel maledetto virus ritornerà imperioso sulla scena, ci sarà un nuovo lockdown, tutti in quarantena. Ormai siamo allenati, il primo step, le prime scene sono servite a dare l’imprinting al target, un allenamento necessario per le future fatiche pandemiche. Possiamo perfino immaginare che si è trattato della prova generale… Leggi il resto »

Gil
25 giorni fa
Reply to  Gil

A quanto pare verranno anticipati gli accordi di acquisto dei vaccini, ci dicono, prima ancora che vengano prodotti (ma tu guarda…) . Non si tratta nemmeno più di comperare un prodotto a scatola chiusa, una merce che si trova già nel barattolo. In questo caso si acquisterebbe un prodotto che non si sa bene cosa sia, che non esiste ancora. Però il barattolo esiste già e ci sta scritto a chiare lettere VACCINO e basta la parola. Ci dicono anche che procedure e regolamenti verranno modificati per accelerare lo sviluppo mantenendo gli standard di qualità per qualcosa che è come… Leggi il resto »

Pier Marco Roccato
25 giorni fa
Reply to  Gil

Ciao Gil. Se fosse così. Avrei un suggerimento per le case farmaceutiche sperando che ci leggano e che risolverebbe i loro problemi e soprattutto i nostri: metteteci dentro qualche rimedio omeopatico tanto nessuno sa cosa ci mettete dentro, cosi risolviamo il problema della sicurezza sicuramente e non voglia che migliori anche l’efficacia. 🙂

Runner
25 giorni fa
Reply to  Gil

Okay Gil, non ci sono dubbi riguardo al fatto che la pandemia sia farlocca ed è altrettanto evidente che la pietanza bollente in pentola emani un odore nauseabondo. E’ chiaro, chiarissimo, che siamo di fronte ad un mostro da combattere. Il tema è come combatterlo? Spesso di fronte a questa domanda, posta da altri frequentatori del blog, tu hai risposto alt, prima bisogna conoscere esattamente tutti i dettagli del piano, quali sono le finalità e chi sono i registi. Ora, non nego che sia importante conoscere più nel dettaglio questi aspetti, ma se per organizzarci aspettiamo di conoscerli tutti… stiamo… Leggi il resto »

Gil
25 giorni fa
Reply to  Runner

A Runner Sì, la manifestazione… Però occorre in via preliminare che non sia un flop di persone sparute e spaventate. L’opera di sensibilizzazione di questo blog e di altre testate giornalistiche ha come scopo di creare una consapevolezza e di fare in modo che poche migliaia di persone possano interagire con amici e conoscenti per allargare il fronte di coloro che cercano di capire cosa sta realmente accadendo. Non sottovaluterei l’azione preliminare con la quale ci si sforza di comprendere quali siano gli strumenti, le suggestioni, i condizionamenti con i quali stanno cercando di buttare fumo negli occhi, di spaventare… Leggi il resto »

Runner
24 giorni fa
Reply to  Gil

A GIL Sono d’accordo con te, il contesto è veramente inedito. Pienamente d’accordo anche su un altro tema: la circolazione delle informazioni, oggi, è di primaria e vitale importanza. Ho però la netta sensazione che il blog e gli altri strumenti di tipo giornalistico abbiano raggiunto il loro massimo potenziale o poco ci manca. Stiamo cioè entrando nella fase in cui si rischia di parlarci addosso, solo tra di noi. Per questo è il momento di provare ad allargare il raggio e la manifestazione serve esattamente a questo. I tempi, probabilmente, sono maturi. Proviamo a ragionare su qualche numero, ammetto… Leggi il resto »

Nicoo
24 giorni fa
Reply to  Runner

Come intenderebbe organizzare la manifestazione? Nel senso, l’idea sarebbe andare in qualche città lombarda e manifestare contro la farsa del virus?

speranza
24 giorni fa
Reply to  Gil

ciao Gilberto….chissà quali sono gli standard di qualitá dei vaccini…chi è che ne ha parlato? Per non parlar di procedure e regolamenti….ci sarebbero per i vaccini? Che bello!

“forse il prodotto esiste già, ben imballato nei suoi contenitori, pronto all’uso…”….normalmente ci dovrebbero essere dei lotti e date di fabbricaz….ma probabilmente le fialette potrebbero essere anonime anche se dovrebbero avere dei nn di serie su etichetta da apporsi a “babbo morto”.

chi vivrá vedrà.

Gil
24 giorni fa
Reply to  speranza

Com’è la Colonna Infame? E’ una lettura che in qualche modo richiama l’attualità e riesce ancora a stupirci? Un’opera aere perennius?

speranza
24 giorni fa
Reply to  Gil

Beh sai come scrive il Manzoni.. attualissima…un po ridondante ma procedo (fra lui Solienitzin e Valtorta). Ti saprô dire a breve. Dammi tue notizie, un caro saluto….

Nicoo
25 giorni fa
Reply to  Gil

Anno 2036. Arizona, Stato Unico dell’Antifarmaco. Dopo la prima pandemia del 21° secolo, dovuta al SARS-CoV-2, la scienza non è malauguratamente riuscita a sviluppare un vaccino efficace per la malattia e per questo la quasi totalità delle persone hanno smesso di crederle, in favore di una nuova dottrina sviluppata da un luminare italiano, il dottor M La dottrina si basa su assunti semplicissimi: ogni farmaco e cura tradizionale sono il male, tutti i centri di potere sono in mano a Big Pharma e Burioni controlla segretamente il mondo attraverso vari ologrammi sparsi per il pianeta che hanno le sembianze di… Leggi il resto »

Salvatore Fol
25 giorni fa
Reply to  Nicoo

Anno 2020 Italia, stato unico del Farmaco Mortalità in Italia In Italia ogni anno a causa di una qualche malattia muoiono circa 600.000 persone. Secondo l’Istat nel 2014 i decessi sono stati quasi 598.670 e nel 2015 hanno superato quota 646.000. Le principali cause in ordine decrescente sono: malattie ischemiche del cuore (69.653), malattie cerebrovascolari (57.230) e altre malattie del cuore (49.554). Poi i tumori maligni (33.386), malattie ipertensive (30.690), demenza e Alzheimer (26.600), malattie respiratorie (20.234), diabete mellito (20.183), tumori di colon/retto (18.671), tumore seno (12.330), tumori al pancreas (11.186) e via via fino al suicidio (4.147) all’ultimo posto.… Leggi il resto »

speranza
24 giorni fa
Reply to  Salvatore Fol

Gulp!
Grazie…..forse era meglio non sapere.

mocion
20 giorni fa
Reply to  Salvatore Fol

Interessante post, che era partito bene ma poi si ritorna al delirante. Si mischiano popolazioni, sistemi sanitari (quello americano è uno deipiù ingiusti della terra), patologie diversissime e dati presi ‘stile report’, ovvero esatti di per sè ma inseriti in contesti non conformi o distorti per dimostrare la tesi finale (le ultime 3 righe, Wakefield insegna) . Per es. se fosse vero che “in Italia muoiono all’anno circa 600.000 persone”, e considerando “Se questo 6% è corretto e se lo applicassimo a tutti i ricoveri ospedalieri, tenendo conto che oggi sono oltre 9 milioni all’anno, i morti si aggirerebbero attorno… Leggi il resto »

Aurelio
25 giorni fa
Reply to  Salvatore Fol

Egr. Salvatore Fol, In effetti in un mio precedente commento ipotizzavo che la diminuita mortalità media in Italia nell’inverno-primavera 2019-2020 potesse essere attribuita al fatto che, a causa del lockdown per il COVID-19, la gente è andata meno dal dottore ed ha pertanto assunto meni farmaci. Questo naturalmente non vale (almeno) per la Lombardia dove certamente la mortalità è aumentata. Tuttavia, finchè non saranno disponibili dati ISTAT definitivi, è impossibile fare delle valutazioni statistiche / numeriche sulla entità dell’incremento. Poi, che tale maggior numero di decessi sia dovuto al virus SARS-CoV-2, ad inserti di HIV nel medesimo, ad inserti di… Leggi il resto »

Salvatore Fol
25 giorni fa
Reply to  Aurelio

Egr. Aurelio, credo che al di là delle fantasie erotiche di Nicoo, le persone che sono morte hanno bisogno di una cosa sola: LA VERITA’, quella vera, non quella creata ad arte dallo stato unico del farmaco, io sarò molto contento se ciò avvenisse anche se dovrò fare non uno ma mille passi indietro, è solo quella che conta. Una cosa non mi è chiara di personaggi come Nicoo e altri sedicenti sudditi dello stato unico del farmaco, ma perché persone come Montanari che dopo tutto nel bene o nel male sono stati coerenti dall’inizio rispetto alla Pantomima del covid… Leggi il resto »

Salvatore Fol
25 giorni fa
Reply to  Nicoo

Ma lei non si preoccupi continui come suddito dello stato unico del farmaco ad ingozzarsi di farmaci, tranquillo.

Nicoo
25 giorni fa
Reply to  Salvatore Fol

Il fuoco della rivolta divampa dottor M, se non ora quando?

Il futuro cancelliere dello Stato Unico dell’Antifarmaco pose così la sua candidatura in pompa magna e trovo tanto consenso che nel giro di pochi anni fu necessario eliminarlo dalla scena (non è dato sapere se figurativamente o letteralmente) perché rischiava di oscurare la stella del maestro.

Nicoo
25 giorni fa
Reply to  Nicoo

Notare l’immancabile citazione dei vaccini anche quando questi farmaci prescritti impropriamente sono tutt’altro.

Salvatore Fol
25 giorni fa
Reply to  Nicoo

Le sfugge un particolare, il link al sole 24 opss.

Nicoo
25 giorni fa
Reply to  Salvatore Fol

Mmmmmhhh… No niente vaccini neanche lì…

Salvatore Fol
24 giorni fa
Reply to  Nicoo

Bravissimo continua a guardare il dito.

mocion
20 giorni fa
Reply to  Salvatore Fol

Opss veramente si parla di farmaco resistenza (l’articolista è una laureata in farmacia…toh come M.), non sa neanche leggere ‘sto personaggio….altro articolo citato ad arte….Si parla di un processo naturale di adattamento biologico ben noto da tempo immemorabile, tanto che esistono degli osservatori per valutare questo rischio. L’eterna lotta tra lo scudo e la spada. E va valutato il rischio di morire di banale polmonite (non virale, ovviamente) o non dare l’antibiotico per paura della resistenza. Senza contare che buona parte della farmaco resistenza deriva dall’abuso di questi farmaci negli allevamenti (e te li ritrovi per es. nella mortadella del… Leggi il resto »

mocion
20 giorni fa
Reply to  mocion

letto l’abstract del BMJ. Che dice cose diverse da quello dell’articolo, decisamente distorto rispetto all’articolo originale. Leggetelo anche voi. che vi fa bene…

Salvatore Fol
19 giorni fa
Reply to  mocion

Leggi pure tu un po di più che non solo ti fa bene ma impari pure qualcosina.

Salvatore Fol
19 giorni fa
Reply to  mocion

Come disse qualcuno il terreno è tutto, ma tu non ti preoccupare un bel frullatone di medicine alla mattina prima di fare colazione è un tocca sana. Gli antibiotici sono utili? Certo che si, ma la domanda è perché invece di parlare continuamente quale sbobbatone di farmaci mi devo prendere tutti i santi giorni non si dice alle persone cosa devono fare per vivere una vita più sana? Perché per prevenzione si parla sempre di medicine e mai di stile di vita? Così forse le medicine si userebbero per quello che servono veramente e sopratutto quando servono realmente, e forse… Leggi il resto »

speranza
19 giorni fa
Reply to  Salvatore Fol

Salvatore che dice dimentichiamo il modo di fare di molti medici di famiglia e pediatri compresi che disconoscendo l’ignoranza dei loro assistiti (anche questi non sono esenti da critiche) prescrivono antibiotici a gogò,spessissimo quando non sono capaci di riconoscere le patologie che vengono loro sottoposte e che “per sicurezza” prescrivono farmaci di questo tipo? Quando poi dimenticano di ricomporre adeguatamente con opportuni farmaci la flora intestinale dopo il disastro operato dagli antibiotici? Molti purtroppo escono dalla univ. molto carenti in preparazione e nell’educazione al farmaco e la loro esperienza sul terreno se la fanno idolatrando i protocolli, poichè sono stati… Leggi il resto »

mastro
25 giorni fa
Reply to  Nicoo

Caro Nicoo, adesso mi piace!
Faccia il suo mestiere, scriva romanzi fantascientifici. La ritengo molto bravo.
Cari saluti

Nicoo
25 giorni fa
Reply to  mastro

Veramente le è piaciuto? Avevo un po’ di remore perché di solito non scrivo mai pezzi di fantasia (anzi non scrivo proprio niente) però se le è piaciuto a prescindere dal fatto che non condivida il contenuto e l’oggetto della satira mi fa molto piacere.

speranza
24 giorni fa
Reply to  mastro

Caro Mastro, qual incauta leggerezza, sollecitare l’orgoglio con un po’ di ironia puó essere più deleterio che sentir fregnacce sul covidd…
Comunque per il novello Philip Kindred Dick ( che ora si rigira nella tomba) un suggerimento: Aut , si tantus amor scribendi te rapit , aude Contis Giuseppis invicti res dicere , multa laborum Praelia laturus.

matteip
24 giorni fa
Reply to  Nicoo

Bene da qui si evince chiaramente il disturbo che ha questo/a Nicoo.
“Lasciali liberi di esprimersi e capirai chi sono”…

mocion
20 giorni fa
Reply to  matteip

ecco matteip, finalmente dici una cosa giusta. Mi sai che eri davanti allo specchio….:-)

apota per legittima difesa
25 giorni fa

Questo invece è vero, il governo comunista Conte dopo aver distrutto la nostra economia col lockdown ora vuole mettere le mani nelle nostre tasche https://www.youtube.com/watch?v=rzDr9CFE6Sg

fabrimala
19 giorni fa

Stranamente il link iniziale non porta più nessuna pagina.
Il piccolo Puente ha colpito ancora?