Avevamo detto che il 30 aprile era un limite invalicabile. Se la situazione non fosse cambiata, avremmo chiuso.
Non so perché, c’è stata una specie di risveglio e la situazione è cambiata. Così, ieri pomeriggio abbiamo spedito l’ordine per il microscopio con un prezzo che è stato sorprendente, e questo grazie al negoziato che, silenziosamente, ha condotto Vita al Microscopio.
Stanotte ho ricevuto parecchi messaggi di congratulazioni. Mi auguro che almeno altrettanti siano arrivati a Vita al Microscopio e un grazie ci si ricordi di mandarlo alla FEI, produttrice dell’apparecchio, che ha capito la situazione. Non sempre le multinazionali hanno il cuore di pietra.
Naturalmente, non poteva mancare la reazione di chi è stato morso dai Dracula di regime, animali da reddito spaventati dalla possibilità che salti fuori qualcosa d’imbarazzante. Certo: quel microscopio può disturbare. Del resto, non è la prima volta che il regime reagisce e adesso vedremo che cosa inventerà.
Le donazioni sono arrivate da migliaia di persone. Tante sotto un certo punto di vista, niente da quello dei numeri in proporzione alla popolazione intera.
Come spesso accade, una piccola élite si carica sulle spalle il peso che dovrebbe essere spartito fra tutti. Come è ormai esperienza quotidiana, le istituzioni ne escono moralmente a brandelli. Come è sempre stato, chi ha coscienza civica se ne infischia del regime.
Ora, sia chiaro, non siamo arrivati alla meta semplicemente perché il punto finale non ci sarà mai.
Le ricerche da fare sono tante, a partire da quella recentissima e calda sul Covid19 insieme con l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Poi ci sono la leucemia, le morti in culla, i farmaci inquinati, il cibo, l’aria… E poi c’è la scuola da fondare, visto che le università paiono ormai rassegnate a imputridire.
Infine, e questo in fretta, c’è da istituire un paio di borse di studio per giovani che vogliano imparare le cose che abbiamo imparato noi con sangue, sudore e lacrime.
Vedremo quali sono i passi burocratici necessari (la burocrazia sarà immediatamente in agguato per gravarci della sua zavorra) per accogliere un giovane microscopista elettronico (ESEM) e un tecnologo biomedico.
Nella seconda metà di giugno, quando il microscopio sarà funzionante, organizzeremo due weekend di corso per chi vuole avere i rudimenti di nanopatologie. Non potremo avere più di cinque partecipanti e chi è interessato si faccia avanti.
In effetti c’era il timore e il rischio che arrivati a questa data veramente non avrebbe più risposto a nessuno ne portato avanti la campagna per il microscopio, il che avrebbe provocato in tutti credo molta rabbia, amarezza e tristezza. E invece la situazione si è ribaltata, grazie al cielo la speranza e le ricerche continueranno con entusiasmo e appoggio di tante persone, penso che ora lo sentiate. E’ un nuovo inizio, andiamo avanti con grinta perché non siete soli e contiamo su di voi, le notizie sono buone e danno coraggio per continuare a combattere. Un grande grazie di… Leggi il resto »
Dopo tante “fatiche” ė iniziato il cambiamento. Le persone specchiate ed oneste vincono sempre. Il tempo come sempre è galantuomo!
RISPOSTA a Leandro – A volte è un galantuomo piuttosto lento.
Già, come diceva Keynes: alla lunga saremo tutti morti.
Piuttosto lento si ma il risultato è inequivocabile. Se pensiamo che il Dott. Di Bella è stato bistrattato fin dopo la sua morte e solo oggi si sta capendo che le terapia erano molto valide.
Caro dott. Montanari, ci dia conferma che questa volta il microscopio sarà intestato soltanto a voi. E per voi intendo la Nanodiagnostics Srl e/o a quei benefattori di Vita al Microscopio. Così ci sentiremo tutti più rassicurati e contenti. Grazie.
RISPOSTA a Dantes – Stavolta sarà intestato a noi. Vediamo che cosa farà il regime.
Che bella iniziativa! ma il corso è dedicato agli studenti o anche a curiosi come me? mi piacerebbe tantissimo vedere da vicino il vostro lavoro
RISPOSTA a fabrimala – Mandi nome, cognome, indirizzo e curriculum e si metta in fila.
Professore, congratulazioni vivissime per il risultato e i progetti per il futuro, le staremo accanto e contribuiremo. Mi sento di farle solo due raccomandazioni: sia oculato nel diffondere informazioni su come si sta muovendo e faccia attenzione agli “infiltrati”. Sono certa che questa volta si proteggera’ bene prima di esporsi – il regime non perdona e probabilmente non ci sara’ una seconda opportunita’ prima della prossima glaciazione!
Forza e stia bene.
M.
Buongiorno dott. Montanari.
Sono certo che gli attuali pochi. che si stanno accollando il carico di molti, abbiano avviato e continueranno ad alimentare un’altra cellula buona pro humanitas e che cresceranno sempre di più (tipo effetto ISIS rovesciato, od un virus benevolo, naturalmente inteso alla maniera della medicina allopatica).
Grazie.
Buongiorno Dottore. Dovrebbe/dovremmo provare ad avere una pagina sponsorizzata sul suo sito, magari dalla quale si può vedere in live, in alcune fasce orarie, il lavoro al microscopio. Se le visite fossero notevoli si potrebbe ottenere un contratto pubblicitario con delle aziende “amiche” esempio LongLife, Macrolibrarsi, Nutriva, associazioni omeopatiche ecc (scusi non voglio fare assolutamente pubblicità, è giusto per dare un’idea..) dalle quali si potrebbe ricavare una somma mensile che contribuirà a sostenere la causa. Un contratto esempio per il lancio di un’auto elettrica ci sta a “cecio” sul sito… io credo che il sito riceva visite sufficienti per affrontare… Leggi il resto »
Grazie prof.,
Grazie di esistere. Mi fai venire i brividi.
Dottor Montanari finalmente ci siamo, anche se, come Lei dice, abbiamo vinto un traguardo volante ma per vincere la gara ci vuole ancora tempo. L’importante, e a Lei non mancano, e’ avere la grinta e la voglia di vincerla, {da ex maratoneta quale e’ stato certamente non scarseggiano queste qualita’}. Come era prevedibile il padrone del vapore e’ piu’ agguerrito che mai. https://headtopics.com/it/bill-gates-chiama-conte-piu-soldi-per-la-ricerca-del-vaccino-12773168 Ma come diceva un vecchio stratega militare cinese nato circa 2500 anni fa’ : “Se conosci il nemico e te stesso, la tua vittoria è sicura. Se conosci te stesso ma non il nemico, le tue probabilità… Leggi il resto »
Finalmente posso sfogare la voglia repressa da anni e pronunciare la frase tabù che fino a poco tempo fa avrebbe scatenato le ire violente della nostra guida: “Forza, dottore, non molli! ” Bene, ora che sono rilassato posso osservare che tutti i problemi menzionati dal dottore nel post odierno, dal COVID all’inquinamento dell’aria, riguardano non solo l’Italia ma quasi tutti i paesi del mondo, incluse le superpotenze Stati Uniti e Cina, la ricca Svizzera, la Germania e l’Austria felix. In questi paesi le istituzioni sono state altrettanto sorde, ma, a differenza di quanto avvenuto qui in Italia, da loro non… Leggi il resto »
RISPOSTA a Misodemo – No: noi abbiamo soltanto impersonato la voglia di dignità di qualche migliaio di persone. I “grandi” donatori non esistono perché i “grandi” tra virgolette sono dei piccoli uomini. I grandi davvero sono altri. A parte ciò, NON MOLLO, ma non mollate neanche voi!
Grazie prof.,
Spero di conoscerti un giorno e potermi inginocchiare.
Buona vita
La raccolta fondi è iniziata circa 3 anni fa, quando aleggiavano su di noi le norme della Lorenzin sull’obbligo vaccinale. Ed è stato proprio sotto il furoreggiare di quelle norme che la raccolta ha avuto un primo impulso. Poi abbiamo visto che l’impianto di sanzioni previsto si è sgonfiato e col tempo anche le cariche di tanti politici sul tema si sono attenuate, visti i riscontri ricevuti dall’elettorato. A quel punto anche le donazioni per il microscopio hanno avuto un rallentamento. Poi è arrivata questa nuova follia del coronavirus e la raccolta fondi ha spiccato il volo. C’è di che… Leggi il resto »
RISPOSTA a Paride – Magari, alla prossima epidemia fasulla compreremo un microscopio molto più potente.
Il regime c’è, l’ho testato di persona. Non sembra, ma è presente in tempo reale. I commenti educati, rei solo di sollevare dubbi, vengono eliminati in pochi secondi su YouTube. Sono preoccupato per questo e ho deciso di non scrivere più commenti e di non esprimere più una mia opinione su questi argomenti, consapevole che è proprio questo il loro scopo. Ma non importa, si parlerà con i fatti. Sono davvero contento per il microscopio.
Partecipo commossa e con grande entusiasmo alla notizia che siamo riusciti a raggiungere un primo traguardo e continuerò ad impegnarmi a donare tutto ciò che posso affinché si possano realizzare anche tutti gli altri progetti. Ad ogni mia donazione sarà sempre aggiunto 1€ per ogni messaggio inutile scritto da chi partecipa solo con l’intento di disturbare,così che da inutile si possa trasformare in “utile”!!! Grazie infinite a tutti coloro che si adoperano per il bene dell’umanità.
Dottore, hanno censurato la sua intervista in Russia!!! Hanno una bella paura!!! Però mi viene una gran rabbia….
https://youtu.be/l1kMW4wh0D
dobbiamo ritrovarlo da qualche parte nel web e ripostarlo
Provo a fare una ricerca su altre piattaforme…
RISPOSTA a Gabbianella – Si aspettava altro?
In effetti no… ma ogni volta che vedo azioni così meschine, mi ribolle il sangue…
Grande dotto Montanari, lei ha una forza sovrumana, un gladiatore… Si può dire (per aggiungere una perla di saggezza degna del mio livello mentale) che Lei,… al pari del pelo di fica, tira più di un carro di buoi.
😂😂😂
Non facciamo riconoscerci troppo!
Ottimo!! Buona festa dei lavoratori
A tutti..!! 💪👌👍😁
Pronti per partire 🦾
Dottore, il tour per la ricerca indipendente è iniziato! Io la mia piccola “pedalata” l’ho data.Tanti italiani dovrebbero saperlo perchè ne beneficeranno anche loro…Una domanda: ci può essere una correlazione tra i deceduti con TEP (trombo embolia polmonare ) e il vaccino antimeningococco coniugato Men ACWY ? Da profana ho notato che il trial del nuovo vaccino che stanno testando allo Jenner Institute di Oxford è strano: la metà dei “volontari”riceverà una dose di placebo che non è un placebo “classico” (esempio fisiologica) ma il vaccino Men ACWY…a dir loro perchè altrimenti i volontari si accorgerebbero di chi ha avuto… Leggi il resto »
RISPOSTA a Fla – Se ce la faremo ad avere non solo i campioni ma anche il supprto finanziario (altrimenti i soldi raccolti finiribbero qui), studieremo il Covid19 come mai è stato fatto prima. Allora le risponderò, anche se qualche risposta ce l’ho già ma devo tenermela.
Onore a voi! Finalmente qualcosa si sta muovendo! Grazie a chi vi ha sostenuto, ai cittadini di buon cuore, all’Associazione e a voi che avete ancora voglia di lottare nonostante tutto! Ho ascoltato la diretta ieri sera ed ero davvero emozionata..non oso immaginare per voi quali difficoltà abbia comportato tutto ciò, quante lacrime, sconforto e rabbia! Ma un primo passo importante è stato fatto!
Onore anche a chi vorrà partecipare alla vostra ricerca e alla vostra scuola!
Grazie di cuore
Grazie dott. Montanari!
Grazie anche a nome dei nostri figli
Grazie a lei a sua moglie!
Segnalo SAGGIO SUL MASCHERINO
https://salvatoreraino.com/saggio-sul-mascherino/
A leggervi ogni giorno mi sento il cuore su una nuvola… a parte la gioia in ricchezza e in povertà di essere al vostro fianco sempre e comunque in questi anni di gioie e soddisfazioni che nessuno potrà mai cancellare, e consapevole delle bassezze a cui andiamo incontro per i nostri nemici di sempre, non posso non sentirmi letteralmente drogato di Lei e della D.ssa Gatti, un legame dopaminergico ormai infinito!
meglio che si faccia una passeggiata e respiri un po’ di ossigeno fresco
Intanto la gente si sta stancando….. Non penso che queste persone protestavano solo perché è stata vietata la festa del 1 di maggio…..
https://amp-triesteprima-it.cdn.ampproject.org/v/s/amp.triesteprima.it/cronaca/1-maggio-san-giacomo-trieste-2020.html?amp_js_v=a3&_gsa=1&usqp=mq331AQFKAGwASA%3D#aoh=15883657635188&referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&_tf=Da%20%251%24s&share=https%3A%2F%2Fwww.triesteprima.it%2Fcronaca%2F1-maggio-san-giacomo-trieste-2020.html
Ancora….
https://www.lavocedibolzano.it/1-maggio-di-rabbia-a-trieste-scontri-violenti-tra-manifestanti-e-forze-dellordine-proteste-fermate-anche-a-roma/
Dottore per cortesia volevo un suo commento :non per i vari “luminari” Bubu, Pregliasco Lopalco (ho letto i suoi post su queste persone e mi è bastato, anche se non ci capisco assolutamente niente di nanoparticelle, a capire che razza di figure misere hanno fatto ) ma per l’ultimo posto a Tarro. Grazie e buona serata a tutti.
https://www-iltempo-it.cdn.ampproject.org/v/s/www.iltempo.it/a-fil-di-spada/2020/05/01/gallery/roberto-burioni-fabrizio-pregliasco-silvio-brusaferro-maria-rita-gismondo-esperti-italiani-coronavirus-bocciati-con-voti-bassissimi-da-comunita-scientifica-mondiale-scopus-governo-dpcm-giuseppe-conte-migliore-scienziato-alberto-mantovani-humanitas-1322200/amp/?amp_js_v=a3&_gsa=1&usqp=mq331AQFKAGwASA%3D#referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&_tf=Da%20%251%24s&share=https%3A%2F%2Fwww.iltempo.it%2Fa-fil-di-spada%2F2020%2F05%2F01%2Fgallery%2Froberto-burioni-fabrizio-pregliasco-silvio-brusaferro-maria-rita-gismondo-esperti-italiani-coronavirus-bocciati-con-voti-bassissimi-da-comunita-scientifica-mondiale-scopus-governo-dpcm-giuseppe-conte-migliore-scienziato-alberto-mantovani-humanitas-1322200%2F
L’ H-index è una cagata pazzesca.
Il dott. Montanari mi perdonerà se cito Fantozzi, anziché Cicerone o lo pseudo-Euripide che ama citare lui , ma almeno gli faccio risparmiare tempo.
Il I° maggio della rinascita (un po’ di conti, se corretti) Raccolta diretta al 30 aprile 2020 € 464.756,29 Raccolta tramite Leonardo Leone al 1°maggio 2020 ore 22:51 € 115.060,00 Totale € 579.816,29 Dedotto costo microscopio a condizioni strepitose (50% del costo preventivato) € 244.000,00 Dedotto costo manutenzione primo anno € 120.000,00 Residuano fino a questo momento (ma le sottoscrizioni stanno continuando) € 215.816,29 per iniziare a dar vita a tutti i progettti in cantiere annunciati dal dott. Montanari. Il percorso da fare è solo all’inizio, ma in fondo al tunnel s’intravede la luce. FANTASTICO, un primo maggio così non… Leggi il resto »
RISPOSTA a Dantes – Si ricordi che lo stato vuole la “sua parte”.
Lo Stato o Dracula?
Grazie a Voi, finalmente ho fatto qualcosa di utile, e continuiamo…
Buongiorno Dottore, e buongiorno a tutti. Ho atteso di finire i libri da lei scritti Vaccini Si o No e Tachipirina e altri farmaci per la Febbre, prima di iscrivermi al suo sito. All età di 35 anni vengo a conoscenza di queste cose e anche se nel frattempo qualche danno l ho compiuto, sono comunque felice di non ripetere mai più certi errori. Ricorderò questa pandemia come la responsabile di avermi fatto conoscere lei e sua moglie, confermando sempre più il detto che non tutti i Mali vengono per nuocere. Ho dato un piccolo contributo anche io per il… Leggi il resto »
Buongiorno. Per la Vostra scuola consiglio di sondare il terreno con il dott. Marco Bucci Sindaco di Genova e il dott. Luigi Predeval di Genova High Tech.
Siamo contentissimi. Anche noi abbiamo dato quello che potevamo e quindi doppiamente felici
Gentile Dott. Montanari quali titoli bisogna avere per partecipare al “weekend di corso per chi vuole avere i rudimenti di nanopatologie” e cosa costa? Grazie in anticipo per la risposta. G.R.
RISPOSTA a Giuseppe Rigon – Non occorrono titoli. Occorre un po’ di competenza in campo sanitario. Il costo lo dovremo stabilire ma penso si aggirerà intorno al migliaio di Euro + IVA per le 4 giornate.
Grazie per la risposta, per l’iscrizione che si deve fare?
Che artista! Complimenti veramente. Prendere persone che non sanno neanche cosa è una cellula convincendole che possono diventare esperti pagando migliaia di euro. Qui parte la hola!!
Ognuno può spendere i propri soldi come vuole o da parte dei suoi capi vuole imporre come spenderli? Perchè poi non allargare il proprio sapere per il puro gusto di farlo? E poi per andare ad un concerto di un cantante che si apprezza bisogna saper cantare? Colleghi le dita al cervello prima di scrivere stupidaggini. G.R.
P.S. Ognuno è libero fine a prova contraria di vendere il proprio tempo/sapere alla cifra che ritiene consona. O forse vuole lei fissare il tariffario del Dott. Montanari? A lei tutta la mia disistima. G.R.
Certo che spendere milioni di euro per “fotografare” un buco nero e lasciare la vera ricerca in un buco nero ce ne vuole da parte della comunità scientifica. Non riesco a capire da parte di chi e con quale logica si finanzi la ricerca. G.R.
hahahahahhaha lo aveva detto anche l’anno scorso che avrebbe smesso di raccogliere soldi se non fosse arrivato alla cifra per poi sconfessarsi il giorno dopo quando (ovviamente) la cifra non era stata raggiunta. La smetta di fissare date solo per accalappiare stolti donatori. Aspetto con ansia queste fantastiche scoperte sul Covid che ci salveranno, o forse non le conviene visto che una volta che il problema covid sarà risolto la sua platea di stolti svanirà come una bolla di sapone.
RISPOSTA a La_verita – Come mai tanto terrore, signora?
Ma che paura, solo sconforto nel vedere quanto gli italiani cadono in queste trappole, ma dopo vanna marchi e panzironi vedo che al peggio non c’è mai fine.
Vorrei sapere invece quali ricerche sul covid vorrebbe condurre visto che per lei è solo una banale influenza. Fosse stato lei il consulente del ministero avremmo avuto i morti per le strade
Stupida gallina/o vada a commetare nel sito di grillo.
lei attacca una che sta cercando di aprirle gli occhi. tipico degli stolti
Lei è la moglie di grillo forse? Beh preferisco essere stolto che crederle.
Non so se leggerà mai questo commento ma sono completamente d’accordo con lei, speriamo che nel giro di poco tutti i nodi vengano al pettine e i luminari da donazioni si dimostrino per quello che sono, magari ci soprenderanno e ci zittiranno o magari avremo ragione noi.