Blog

Sacrificate qualche minuto e leggete

Questa è la società della cultura in pillole, dei “tempi televisivi” che dedicano ore a trasmissioni mortificanti e, nella migliore delle ipotesi, qualche secondo ad argomenti vitali spesso trattati da incompetenti. Questa è la società in cui chiunque pontifica su temi perfettamente sconosciuti riscuotendo credito presso una non trascurabile fetta di popolazione di

pari cultura e di pari intelligenza.

 

Della Terra dei Fuochi si è parlato tanto, naturalmente non sempre a proposito, e oggi non se ne parla quasi più se non per lasciare spazio a chi racconta le panzane più assurde per coprire un misfatto irreparabile.

La settimana scorsa mia moglie ed io abbiamo passato tre giorni in quella zona per incontri e conferenze grazie all’impegno del dott. Luigi Montano, un andrologo con cui stiamo conducendo un lavoro di ricerca sulla sterilità maschile indotta da inquinamento.

Sulla Terra dei Fuochi ho rilasciato un’intervista a Roberta Doricchi di Vita al Microscopio. È certamente lunga per i parametri del lettore superficiale di oggi, quello che, poi, mi manda e-mail chiedendomi di spiegargli “brevemente” quali sono gli effetti dell’inquinamento. Io vi prego di pazientare i 15 minuti scarsi necessari e leggerla. Poi, magari, fate qualche estrapolazione riguardante la zona in cui abitate.

L’articolo si trova all’indirizzo http://www.vitalmicroscopio.net/2015/04/24/terra-dei-fuochi-vogliamo-parlarne/

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
parideparis
9 anni fa

LEGGETELO TUTTI!Non ci sono molte parole da aggiungere, l’unica cosa che mi viene da fare è un appello a chiunque abbia un cervello di leggere questo articolo. Quando cerco di parlare di queste cose mi sento talvolta dire “Così vivi male”. Può essere, ma la realtà rimane quella anche se ci giriamo dall’altra parte per non vederla. Invece sapere è sempre meglio perché permette almeno di organizzare una difesa nei limiti del possibile.Grazie dott. Montanari, per quello che fa.Paride RISPOSTA Bisogna solo decidere se è meglio vivere male con dignità o farlo come i cosiddetti politici, i cosiddetti controllori e… Leggi il resto »