Sabato 21 novembre sarò a Roma per due appuntamenti.
Il primo sarà dalle 15,00 alle 19,00 alla Sala Bacciarini del Complesso Parrocchiale San Giuseppe in Via Bovio, 44 (Metro A Fermata Cipro – Musei Vaticani). L’argomento, il solito: io parlerò degli effetti sulla salute dell’incenerimento dei rifiuti e Francesco Zagami delle alternative all’incenerimento, sempre che una soluzione così demenziale come l’incenerimento possa prevedere alternative. L’argomento sarà pure il solito, ma a leggere certe fesserie partorite da certi politici e da certi giornalisti pare che certi cervelli siano di coccio, per dirla con la città che mi ospiterà.
Il secondo incontro sarà per lo “Sconcerto per l’Ambiente”. Per questo sarò alle
20 presso il Teatro Orione in Via Tortona, 6 (Metro Fermata Re di Roma.) Qui la cosa sarà un po’ più variegata, con due gruppi musicali che eseguiranno cover dei Pink Floyd e dei Queen, un balletto, un po’ di magie, una mostra di vignette di Simona Bassano di Tufillo (con cui sto mettendo insieme un libro per bambini che farebbe tanto bene anche a più di un adulto), una mostra fotografica, e un sacco di altre cose. Avremo pure un flamenco. Il tutto organizzato dalla onlus Wehaveadream e presentato dal mio portavoce romano David Gramiccioli, il giornalista di Tele Radio Stereo.
Vedremo se, nelle due occasioni, sarà possibile raccogliere qualche soldo per la ricerca. Io ce la metto tutta. Magari, poi, qualcuno suggerirà di donare il ricavato all'Università di Fiabilandia.