Blog

Ragazzi, scappate!

Ragazzi, se vi aspettate una vita non di “io speriamo che me la cavo” o una vita vissuta non grazie ad avvilenti espedienti, andatevene. Scappate altrove: non sarà troppo difficile trovare un luogo meno condannato di questa Italia sempre più dantescamente bordello.

Dovunque

ci si gira c’è lo schifo e, se ci si rigira, basta un attimo e lo schifo che si trova è diventato più profondo.

 

Scappate.

Tra gli orrori del momento, ma non per questo momentanei perché in un fiat si cronicizzeranno, c’è la tragedia dei grillini in parlamento. Non bastavano i ragazzotti velleitari tenuti con guinzaglio e museruola da Casaleggio; non bastavano Messora e Martinelli a lavare accuratamente i loro cervellini per eliminare ogni possibilità di vita indipendente; ora si aggiunge un personaggio davvero incredibile: Matteo Incerti. Immagino che ben pochi lo conoscano, ma io sì. Bene, l’individuo, un “giornalista” sulle cui capacità professionali non mi addentro perché bastano le virgolette, è stato scelto dal mitico Gianroberto a dare lezione di ecologia ai deputati e senatori pentastellati. I fatti vogliono che Incerti non abbia competenza in materia, certo non quella necessaria per fare da istruttore, ma può vantare un titolo ineccepibile: si è prestato a fare da guardia del corpo a Grillo, difendendolo a suon di menzogne, mettendoci la faccia, e nascondendo seppure in modo grottesco, goffo e certamente avvilente l’operato del suo datore di lavoro e cercando di non far vedere gl’imbarazzanti scheletri nell’armadio. Attaccamento alla maglia, si chiama nel calcio. Qui la definizione può essere molto diversa. Incerti è uno dei protagonisti, seppure minori, del “trasloco” del microscopio e su questo ha esternato le stravaganze più ridicole, incluse quelle secondo cui il nostro apparecchio lavorava a pieno ritmo quando era spento da tempo immemorabile. Naturalmente, da bravo grillino (giornalista!), nemmeno lui si è mai sognato di andare a controllare ma, si sa, tra i grillini così è se vi pare e la lunga abitudine alle panzane spacciate per verità da Beppe ha occhiutamente distorto le loro menti.

Adesso non resta che aspettarsi altri due ingressi nel dream team di Casaleggio: Marina Bortolani e Valeria Rossi. In fondo un premio lo meritano anche loro perché non tutti si sarebbero prestati a sostenere la parte che hanno recitato.

Ragazzi, voi che avete ancora un lungo debito da pagare con la vita, andatevene da qui. Per voi sarebbe l’inferno.

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Sauro.S
11 anni fa

30 anni e il nuovo che avanzaIl M5s è un progetto a trent’anni,cosi recitano uno dei tanti slogan.E c’è da crederci che faranno di tutto per portarlo a termine, visto lo stato di “sonnolenza” in cui versano i cittadini italici. In questa stato soporoso, ben che vada i più reattivi si gireranno dall’altra parte, si sitemeranno le coperte e continuerranno a fare quello che stavano facendo RISPOSTA In fondo, ce lo meritiamo. Nessuno pare accorgersi che le 5 Stelle non sono solo dei pittoreschi ragazzotti che se ne stanno a mutande calate a ubbidire cecamente ad un comico che se… Leggi il resto »

bosco
11 anni fa

Gia’..Il M5S arrivera’ dove gli si permettera’ di arrivare.CHI glielo permettera’?Ovviamente il popolo, pilotato e oramai incapace di ragionare di suo ma anche e sopratutto l’assoluta MANCANZA DI UNA ALTERNATIVA.Il M5S e’ assai attivo nel perseguire le porcate della politica, anche se questo puo’ essere solo un paravento per altre manovre subdole, quindi alla gente PIACE.Cerca COERENZA con il proprio mandato, chi glielo abbia dato pare quasi marginale oramai, denuncia inciuci e ruberie, leggi porcata e menzogne.LA gente vede e come spesso accade, dimentica le cose brutte per valorizzare le belle.Quindi incidenti di percorso o inciampi come il grillino senza… Leggi il resto »

capfe
11 anni fa

Abbia PazienzaRitengo di appartenere ancora, non so ancora per quanto, al “girone” dei Ragazzi (ho 29 anni…quasi). Capisco il suo invito, le ragioni che la spingono a farlo, è quasi palpabile l’amarezza e lo scoramento nelle sue parole. Condivido il suo stato d’animo, tuttavia io scelgo di restare.Scelgo di restare non solo in italia, ma addirittura in quella porzione dello stivale che dall’unità non trova altro destino se non quello di colonia interna (consuma consuma consuma) al produttivo nord del paese. Scelgo di restare perchè sono consapevole di essere una risorsa, magari non particolarmente preziosa, ma di certo un piccolo… Leggi il resto »

Sauro.S
11 anni fa

@ Fedele
Fedele, condivido assolutamente il tuo pensiero.

Purtroppo però, solamente una piccola parte del paese è totalmente consapevole ciò che stiamo vivendo.
Sono inoltre convinto che debba avvenire un profondo cambiamento, ed allo stato attuale, questa generazione non mi sembra preparata.

capfe
11 anni fa

@ Sauro
già, i numeri non danno certo conforto, ma questo non deve spaventare; i precursori di ogni (buon) cambiamento sono sempre stati in pochi.
E sono d’accordo, è molto probabile che questa generazione non sia preparata, perciò lavoriamo al meglio che possiamo affinchè lo sia la prossima!!

jail
11 anni fa

Resa incondizionataProbabilmente,siamo stanchi di vedere che la maggioranza cerca qualcuno che pensi per loro.Probabilmente pensiamo che ormai abbiamo dato agli altri più possibilità di quante non abbiano dimostrato di meritarsi.Probabilmente vogliamo solo il meglio per i nostri figli e ci rendiamo amaramente conto che l’Italia è più rivolta al peggio.Mi spiace molto ma condivido l’appello alla fuga;si può fuggire o combattere,ma nessuno ama fare battaglie mentre quelli per cui combatte gli ridono in faccia e dormono sonni tranquilli,quindi è giusto che sbattano contro quello stesso muro che hanno lasciato costruire negli anni,un muro fatto di privilegi di pochi pagati a… Leggi il resto »

edimattioli
11 anni fa

Nuove scoperte
Ecco qualcuno, dall’altra parte del mondo, che scopre che le nanoparticelle sono sferiche e che escono anche da “…un catalizzatore in un impianto di scarico di un automobile…”.
http://daily.wired.it/news/scienza/2013/04/02/nanoparticelle-immagini-3d-673839.html

RISPOSTA

Ben alzati!
Mi ricorda la grande scoperta di una famosa università italiana quando l’anno scorso pubblicò con grande clamore come le particelle possano indurre trombosi. Che importa se noi avevamo documentato il fatto 12 anni prima, l’avevano pubblicato 10 anni prima e l’avevamo fatto senza finanziamenti pubblici?

edimattioli
11 anni fa

COME VOLEVASI DIMOSTRAREse occorre ancora un’altra prova, eccola:“Si bruciano rifiuti nei cementifici e il decreto piace a Legambiente” http://www.ecoblog.it/post/61695/si-bruciano-rifiuti-nei-cementifici-e-il-decreto-piace-a-legambiente RISPOSTA Sarà colpa mia, ma non sono mai arrivato a capire come si possa gabellare Legambiente per un’associazione che dell’ambiente abbia non dico cura ma almeno rispetto. RISPOSTA ALLA RISPOSTA è sufficiente ricordarsi da dove nasce Legambiente: circoli ARCI = sinistra = inceneritori!!! A proposito di sinistra, segnalo questo articolo di Uriel dove analizza come la sinistra ha macchinato per riconquistare consenso.ANALISI DA ASCOLTARE ATTENTAMENTE PER CAPIRE COME CI HANNO FREGATOhttp://keinpfusch.tumblr.com/post/46868805666—————————————TUTTO PROGRAMMATO …“Non ci vuole molto a capire che con gli… Leggi il resto »