Per l’acquisto del microscopio elettronico e il suo mantenimento o, in alternativa, se non si dovesse raggiungere la cifra necessaria, per mantenere le ricerche sono stati raccolti 213.906,25 Euro. Sono certo che la cosa dispiacerà a qualcuno ma si consoli: siamo ancora lontani dalla meta e quel qualcuno può dormire sonni tranquilli ancora per un po’.
Buongiorno, torno quando emerge la questione raccolta fondi o lei vende se stesso e i suoi prodotti come superiori alle alternative possibili o violenta eccessivamente il metodo di lavoro scientifico REALE. Ad eventuali legittimi sostenitori ricordo della possibilità che il prodotto sia proposto come avente qualità e prospettive superiori a quelle reali. Restringo il campo all’aspetto relativo ai vaccini. Nel mondo di lavoro sanitario (ma anche se ci chiede dei soldi l’elettricista o il geometra) quando si chiedono soldi lo si fa presentando un progetto; sulla base dell’affidabilità del promotore (potete avere una idea sulla base di ciò che quest’ultimo… Leggi il resto »
Caro Edodes, Lei probabilmente non ha letto i due libri scritti dal Dott. Montanari e dalla Professoressa Gatti sulle nano-patologie. Se lo avesse fatto sarebbero successe due cose: non avrebbe scritto il commento a cui sto rispondendo ed avrebbe capito uno dei motivi per cui questo microscopio dovrebbe essere dato in uso alla coppia Montanari-Gatti. Questi ultimi sono esperti veri e propri di nanopatologie ed il loro lavoro non è quello di curare le persone ma di capire come nano-materiali possano generare determinate malattie. Se fossero dei medici sarebbero svantaggiati, non solo perchè non avrebbero le capacità per fare la… Leggi il resto »
RISPOSTA a Rhenium – Edodes è il tipico esempio di successo del regime. Essere correttamente informati e, magari, addirittura capire le informazioni corrette costituirebbe un handicap che potrebbe rivelarsi disastroso. Meglio essere ignoranti e meglio ancora è condividere la presunzione arrogante dei “luminari” di regime.
A scanso di equivoci, le ricerche di Montanari vengono prese in considerazione, come da PRASSI nel mondo REALE scientifico, e vengono scartate perchè scarse e sterili. Essere ricercatori non implica a prescindere essere bravi ricercatori ed una ricerca non è buona in quanto tale. Ci sono ricerche scarse, fatte ad esempio da ricercatori alle prime armi e ricerche molto impegnative e fruttuose. Finisce qua. Il problema nasce quando una ricerca viene spacciata per un valore che non ha (come una bigiotteria che ci viene proposta da un venditore come fosse fatta di metalli preziosi). L’attività del ricercatore montanari, a scanso… Leggi il resto »
“Più fatti meno pugnette”: però che stile da questo pseudo medico Edodes Vyšinskij che mafiosamente avverte: ” …Pertanto c’è il rischio che , per come egli pone se stesso e la sua attività, si vada incontro a una forma particolare di pubblicità ingannevole, tra l’altro disciplinata con un articolo che prevede azioni specifiche da intraprendere quando essa mette in pericolo la salute.”
Capito, dott. Montanari? Altro che troll-robot, questo è solo un repellente verme.
RISPOSTA a Dantes – Non credo che un Edodes Vyšinskij esista. Forse dietro quel nome brillantemente fantasioso si nasconde un professore di prima fascia, magari addirittura di un’università fondata da un glorioso lestofante dove s’insegna la vera medicina. In forza di quella luminosa posizione, il nostro ospite potrà interloquire (quasi) da pari a pari con il più grande virtuoso della fuga (meglio di Bach) che il nostro paese abbia partorito.
Pace
RISPOSTA ad Edodes – Egregio Luminare, perché, invece d’infestare questo blog con la sua stucchevole e verbosa comicità ora con risvolti grevi, lei non si presenta correttamente ad un confronto? Forse le sfugge, ma così si fa in campo scientifico. Pensi a che occasione le si presenta: in un sol colpo lei mi annienta e si porta a casa tutti i soldi del microscopio ai quali ha detto di ambire. Naturalmente, se non accetterà il confronto, qualcuno potrebbe pensare di lei che è un analfabeta beota e pure un vigliacco, cosa che io non mi permetterei mai di fare.
RISPOSTA ad Edodes – Può fornire prove? Ha idea della statura “scientifica” dei debunker? Non sarà, per caso, uno di loro? Nel caso, potrebbe fornire un elenco delle sue scoperte?
Salve, i debunk si limitano a riportare informazioni scientificamente valide; ripeto, riportano, non creano. Qualora sia necessaria una consulenza questa viene richiesta ed il nome del consultato deve essere riportato. La scientificità sta nella aderenza alle migliori indicazioni scientifiche disponibili. La qualità di questa informazione evita a genitori e figli inutili e pericolose complicanze di malattie. La scarsa qualità delle informazioni più o meno esplicitamente trasmesse da questo blog, sue conferenze, video youtube, suoi testi, espone a rischi inutili per la salute, in questo la sua responsabilità è grave; la sopravvalutazione del prodotto delle sue ricerche (come ho detto, una… Leggi il resto »
Lei sembra un caso senza speranza, assimilabile, più che a un medico, a una lavatrice o a un frigorifero, a un elettroadomesticato pre-programmato e pre-pagato. “Le parole sono importanti”, diceva Nanni Moretti alla giornalista che lo intervistava ai bordi della piscina, interrompendo la sua logorreica invadenza con un sonoro ceffone. Io non sono così brutale ma… Anche se volevo esimermi dal farlo, sono costretto dall’impellenza comunicativa, a dirte che c’è una canzone dell’Albertone nazionale che jje la vojjo propio dedica’, cordialmente, e che fa più o meno così… « …Te ci’hanno mai mannato a quer paese? Sapessi quanna ggente che… Leggi il resto »
RISPOSTA a Carlo – Il conte Mascetti ha lasciato il segno.
Carlo vedi su questo sito purtroppo si parla indirettamente di malattia e morte. E si parla delle angosce profonde che ad esse possono seguire, il tuo intervento non è stato molto produttivo in questo senso. A proposito di Nanni Moretti, se ti piacciono film di qualità che ti possono aiutare ad approcciarti con maggiore potenza a questi temi che affrontiamo ti consiglio Il medico e lo stregone (Monicelli, Mastroianni, De sica, rrrrrobbbba seria, ma se la reggi ne esci migliorato e sarai più fico con le ragazze)
RISPOSTA ad Edodes – Non solo tuttologo ma tombeur de femmes e tecnico della materia, novello Publio Ovidio Nasone. M’inchino.
Beh, a questo punto dovrebbe valere lo stesso per la raccolta fondi Telethon, per la richiesta dei lasciti testamentari per la ricerca contro il cancro, ecc. ecc.. ecc….
RISPOSTA ad Edodes – Spero apprezzerà la mia pazienza. Io non chiedo soldi a nessuno e nessuno è obbligato a versare un centesimo. Chi lo fa è più informato di lei che, evidentemente, si è perso gli ultimi almeno 20 anni.
Edodes, lei dice di essere medico, e quindi invoglia a considerazioni diverse. Non capisco cosa voglia dire che Montanari “violenta eccessivamente il metodo di lavoro REALE”. Poi lo spiegherà perché io non so cosa vuol dire violentare un metodo di lavoro; non è un termine di semplice comprensione. Non capisco cosa vuol dire “proporre il prodotto come avente qualità e prospettive superiori a quelle reali”. Poi lo spiegherà perché anche questo è un concetto di difficile comprensione. Poi parla di mondo sanitario, dove se si chiedono soldi occorre saper presentare un progetto come quello che presenta un elettricista oppure un… Leggi il resto »
RISPOSTA ad Eugenio Cassi – Se prendiamo sul serio Edodes, chiunque si nasconda dietro lo pseudonimo, è finita. Lei si chiede che cosa significhino le sue frasi. La risposta è evidente: nulla. Il personaggio parla a vanvera di cose che non conosce e, dunque, giustappone parole e frasi reputando di trovarsi al cospetto di cerebrolesi. Il ragazzo sostiene che io non ho mai curato malattie. Prescindendo da ogni altra considerazione e dalla sua ignoranza dei fatti, io faccio il ricercatore e il mio compito è fornire dati scientifici frutto di osservazione e di sperimentazione a chi ha il compito di… Leggi il resto »
Ricordo sempre la possibilità di guardare altri punti di vista su questioni scientifiche digitando l’argomento che vi interessa seguito dalla parola debunk (ad es “feti morti” debunk, “nanoparticelle debunk). Questo consente di coltivare un’idea più ampia delle problematiche di cui parliamo. Lo faccio anch’io, che sono un medico, e frequento anche questo legittimo sito nonostante secondo molti non dia una informazione di tipo scientifico. Se il farmacologo Montanari è un uomo di scienza converrà che il pluralismo e il confronto di opinioni e visioni sono una cosa giusta.
Caro Edodes, le persone che leggono questo blog e che contribuiscono, come faccio io, all’acquisto del microscopio, sanno MOLTO bene come lavorano i “debunkers” e le opinioni di questi soggetti in merito a vaccinazioni e tutto il resto. Se volessimo ascoltare queste baggianate, non solo non saremmo qui a leggere giornalmente l’ottimo Montanari, ma guarderemmo la TV. Quello che sostiene Lei, caro Edodes, è la solita solfa che possiamo trovare, trita e ritrita, su TV e giornali di regime. Per cui, perchè dovremmo perdere tempo ad ascoltare persone che per noi non hanno alcuna credibilità? Se ha voglia di capire,… Leggi il resto »
RISPOSTA a Rhenium – I “debunker” sono il massimo della comicità. Si passa da ragioniere semianalfabete a medici di ospedaletti di provincia con un curriculum che, al massimo, potrebbe far sperare in un posto di addetto alla pulizia delle scale fino a nullafacenti figli di papà. Ovviamente nessuno di loro ha mai avuto l’ardire di presentarsi ad un confronto, fidando nelle migliaia di Edodes che costituiscono le truppe cammellate. Come dare loro torto? Come mi diceva il ragionier Grillo, se vuoi avere successo, punta sugl’imbecilli. E lui ne sapeva qualcosa.
Ciao, ogni volta che la Gatti e il Volpe ti riferiscono di una loro carica ti conviene per prudenza entrare nel merito. Hai il link di questa commissione europea e dei suoi membri? Lo dico senza polemica
RISPOSTA ad Edodes – Lei ha una resistenza invidiabile.
“Lo faccio anch’io, che sono un medico..”
Ecco, stante l’attuale crepuscolo della medicina, ha già detto tutto.
Che noia i ” loro ” giochetti mentali….
“Se il farmacologo Montanari è un uomo di scienza converrà che il pluralismo e il confronto di opinioni e visioni sono una cosa giusta.”
Strano che lo ricordi a Montanari (sic!).
Perchè, ad esempio, non lo va a dire a Burioni il virologo (“virologo si fa per dire” come ripete Petrella) che si crede la scienza infusa?
Occhio Dantes, costui, o questa cosa, scrive macchinalmente, in base a luoghi comuni registrati e a modelli prefissati con dei semplici copia e incolla.
Non vi è discorsività. Non esiste interlocutore.
Stiamo rispondendo a una “macchina”.
Eh si, caro Carlo, i troll-robot costano meno di quelli in carne ed ossa. Con qualche algoritmo in pancia sono programmabili per qualunque argomento si tratti non allineato al pensiero unico e simultaneamente su qualsiaisi blog.
L’unica consolazione è potere dargli degli IMBECILLI senza incorrere nel rischio di querela, sempre che non diventi reato anche offendere i robot, sia ben chiaro.
RISPOSTA a Dantes – Se Isaac Asimov non fosse morto ormai parecchi anni fa, forse avrebbe tratto ispirazione dalla nuova specie ibrida che sta prendendo il sopravvento, almeno dal punto di vista dei numeri, oggi. A metà strada tra l’Homo sapiens (la fisiologia è quella) e l’automa di cui possiedono la mente programmata come sono classificabili dal punto di vista morale? E da quello legale? Ci uscirebbe un bel libro di fantascienza.
RISPOSTA a Carlo – Una volta, tanti anni fa, ero ad una mostra sul tema di Gioacchino Rossini. I visitatori, giocando con un computer, potevano pasticciare e comporre una sinfonia rossiniana. Lasciando da parte una certa rigidità, il risultato poteva anche essere relativamente credibile. Se Edodes è un automa e se l’automa doveva mostrare un certo livello intellettuale, devo dire che il risultato è molto divertente. Poi, dopo essersi divertiti qualche minuto, è la noia. Del resto, molti giocattoli condividono quella sorte.
RISPOSTA a Dantes – Io, ex podista, sono surclassato dal corridore Burioni capace di infliggermi distacchi enormi quando scappa.
A meno che non sia un trollone specializzato in “copia e incolla” o una macchina programmata e pre-pagata, mi sa che lei ha bisogno veramente di uno bravo.
O forse ha sbagliato solo a fare il copia e incolla?…
RISPOSTA a Carlo – Anche un regime truce come quello in cui siamo immersi ha un lato comico. Il nostro Edodes, sempree che esista davvero, pur con scarse capacità creative, pur con una prosa plumbea, pur con i suoi copia-incolla è un degno rappresentante del sottobosco utile fino ad essere indispensabile per chi conta davvero. Chi non è ancora in stato d’ipnosi deve farsene una ragione: il nostro mondo sarà ogni giorno sempre più popolato da personaggi simili, stampati a macchina, incolti quanto basta, impervi ad ogni evidenza e, dunque, soldatini spendibili proprio per la loro eroica ottusità. Personalmente trovo… Leggi il resto »
Non c’entra essere medici o no, è inutile che continuino con sto discorso, i vaccini sono pieni di schifezze di proposito e gli scopi ed obiettivi di tale progetto stanno a monte …. dagli ” illuminati ” … i media giornali ecc… diranno tutti le stesse cacchiate perché sono sempre controllati tutti da loro, loro sono coloro che ci fanno vivere in questa Matrix ma che è completamente fasulla, è un illusione ….
RISPOSTA a Laura77 – Rifacendosi pari pari all’insegnamento del professor Burioni, se non sei laureato in quella determinata materia, non puoi parlare. Perfetto: allora i signori medici, Burioni Roberto a fare da capofila, non possono parlare di farmaci perché non ne hanno nozioni sufficienti. Fatte salve luminose eccezioni, la loro chimica è a dir poco primitiva, la loro farmacologia è pari alla chimica e le conoscenze che hanno dei farmaci sono quelle trasmesse dal povero “informatore scientifico” che, magari (come è per un mio vecchio amico), ha tre lauree ed è costretto a raccontare panzane al signor dottore. Quindi, questa… Leggi il resto »
Io, caro Dottore, per questioni di mera sopravvivenza a volte mi aggrappo ai sogni.. Sogno un mondo nel quale i Professori universitari siano Persone come Lei o Sua Moglie, oppure come un “Tale” Professor Luigi Di Bella. Mi creda se Le dico che riesco persino a ridere quando immagino personaggi come burioni e burionidi vari sottoposti ad esami universitari tenuti da Voi…non arriverebbero al secondo esame. Non mi prenda per pazzo, ma i sogni sono gratis. A tal proposito Le dico che sono riuscito a vendere casa, al fine di mantenere in piedi la mia piccola attività e di conseguenza… Leggi il resto »
RISPOSTA a Paolo Arturo Giovanni – Il mondo non ha bisogno di mia moglie e di me come non aveva bisogno del professor Di Bella davanti al cui ricordo m’inchino. Il mondo vuole scomparire in gloria e senza scocciature ed è giusto che abbia ciò che cerca sacrificando per questo nobile fine anche la figliolanza. Sul devolvere il denaro alla nostra (di tutti) ricerca, ci pensi bene. Valuti se la massa merita il sacrificio. Io non posso più tornare indietro perché ho superato da molto tempo il punto di non ritorno, ma le assicuro che, se per un caso malaugurato… Leggi il resto »
Dottore, io non devolverò soldi alla massa che ingrassa (mi perdoni la rima) tipo telethonno. Contribuirò ad aiutare chi tra la massa merita aiuto senza condizioni, ossia la figliolanza, anche perche so che questo è ciò che muove Sua moglie e Lei, nonostante i danni collaterali che le vostre ricerche validate ed inconfutate potrebbero apportare, tipo un prolungamento d’ esistenza d’ esemplari parassitari quali i burionidi.E non me ne voglia, Dottore, se penso che Lei menta al riguardo di rinascere con i ricordi: se Lei rinascesse non ci penserebbe più di una volta, e non cento, ad indossare le calzature… Leggi il resto »
RISPOSTA a Paolo Arturo Giovanni – Giustamente, lei è padrone della sua vita e delle sue scelte. Sì: è solo per i bambini, incolpevoli prodotti di genitori indegni persino di aggettivi, che mia moglie ed io continuiamo in questa guerra dove il fuoco amico è forse più micidiale di quello del nemico schierato. Sul rinascere maratoneta, certo: lo rifarei anche se mi allenerei meglio con tutta l’esperienza fatta a suon di errori. Sul fare l’eroe, invece, temo che qualche meditazione preventiva me la concederei.
Non avete capito perché fanno tutto ciò? La matrice si sta sgretolando, si sta sciogliendo, prima tutto questo era nascosto, è come se in 1 stanza lo sporco non si vedesse perché al buio, ed il sole la illuminasse piano piano sempre di più e ciò che non si vedeva stia venendo allo scoperto e voi dovete stare al passo del sole che sta illuminando…
RISPOSTA a Laura77 – Certo che mandare avanti personaggi come Edodes significa essere alla disperazione.
A proposito di medici… Un amico con un figlio studente di medicina mi racconta che suo figlio è stato messo a vaccinare i bambini nell’ambito del percorso di studi e formazione universitaria. Penso che più di qualche studente di medicina si renda ben conto di tutte le forzature, le esagerazioni, le sottovalutazioni dei rischi che caratterizzano l’attuale pratica delle vaccinazioni di massa. L’ultimo caso di cronaca, il bambino di 2 mesi di Conegliano morto poche ore dopo la somministrazione contemporanea di 8 vaccini (come da calendario vaccinale), fa venire i brividi e non penso che tutti gli studenti siano così… Leggi il resto »
RISPOSTA a Paride – Sì, la tecnica, peraltro antica, è quella di trasformare i sottoposti in complici. Quanto a Grillo… Beh, stiamo parlando del ragionier Grillo Giuseppe e, dunque, che cosa si pretende? Ad Oxford non sono ancora abituati alle sue esibizioni e, dunque, più o meno vergini, laggiù si può pensare di trovarsi di fronte ad un imbecille. Ma il ragionier Grillo tutto è tranne un imbecille anche se, forse per strategia, fornisce quotidianamente prove di trovarsi in quello stato. Il ragioniere ha dei valori morali, culturali, intellettuali, economici ed emotivi che gli sono peculiari e a quelli si… Leggi il resto »