Blog

Raccolta fondi

Ad oggi siamo a 192.557,42 Euro. Ricordo per l’ennesima volta che il denaro serve per l’acquisto del microscopio elettronico indispensabile per rispondervi e, se malauguratamente entro il 28 febbraio prossimo non si raggiungerà l’obiettivo dei 488.000 Euro necessari, useremo quel fondo per completare una ricerca. Poi chiuderemo perché l’accordo con l’associazione Vita al Microscopio prevede questo.

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
natan5
6 anni fa

Egregio Dottor Montanari so bene che lo conosce meglio di tante persone, ma non credevo che arrivasse a tanto [ chiedo scusa se il mio commento non e’ attinente al post ma proprio non ce la faccio a non scriverlo ] https://www.repubblica.it/politica/2019/01/10/news/grillo_firma_con_renzi_il_patto_pro-vax_di_burioni-216233394/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P2-S1.8-T1

Carlo
6 anni fa

Si rassegni dott. Montanari, se pur facile, resterà profeta vita natural durante, anche se, spesso, profeta dell’ovvio, che poi desta chissà perché così tanta meraviglia… Anch’io resto un po’ sconvolto e forse un po’ meno meravigliato, lo confesso. Se una volta mi poteva provocare simpatia, poi una certa indifferenza, il Grillo Mannaro (anche se di ri-battesimo, nomen omen permanet) adesso incute orrore e ribrezzo anche fra i grillini (i no-vax, offesi da questa decisione ferina del dux). E a pensare che anni addietro mi ero iscritto, anche senza militarvi (almeno ho questa attenuante), al movimento pentastellato. Ma dato che la… Leggi il resto »

Aurelio
6 anni fa

C’è chi ritiene che questa ed altre:

https://notizie.tiscali.it/salute/articoli/vaccini caso scienziati no vax loro insaputa nostro studio travisato/

improvvise, rapide e sincere conversioni/ritrattazioni possano essere ricollegate all’ idea della “manina” che ha spinto F. Aiuti giù per le scale:

https://comedonchisciotte.org/forum-cdc#/discussion/100537/incredibilerenzi-e-grillo-firmano-un-patto-pro-vax-e-f.-aiuti-sucidato-per-le-scale..

Fax
6 anni fa

Praticamente pare che Burioni e altri abbiano firmato e cerchino consensi per questo ‘protocollo per la scienza’ che chiede trasversalmente, a tutte le forze politiche anche di lottare contro le falsità scientifiche che producono allarmismo. Inquietante, sapendo cosa intendono. Praticamente invocano la censura sui non allineati. Dicono che le analisi di Corvelva sono state fatte ‘male’ e quindi sono inattendibili. Anche dei suoi studi hanno detto lo stesso. Lei sa di eventuali errori? Quanto alle accuse rivolte ai suoi risultati cosa si sente di dire? Io le ho lette e devo dire che almeno hanno il “pregio” di essere state… Leggi il resto »

Carlo
6 anni fa

I grillini traditi che hanno contribuito ad arricchire questo inqualificabile personaggio genovese, già straricco di suo, potrebbero forse ora contribuire un po’ (abbastanza, se volessero) alla ricerca di chi non li ha mai traditi, messo volentieri alla gogna mediatica, tacciato di incompetenza, ecc. Direi a costoro: avete pagato (caro) e sostenuto per anni un buffone che vi ha rallegrato e coccolato nella bambagia delle vostre aspettative salvifiche e salutistiche, ora potreste per coerenza, risvegliati dall’incubo, provvedere almeno in parte a sovvenzionare la vera ricerca, imbavagliata, ostacolata, vilipesa… Ora o mai più. Qui c’è Ponzio Pilato che se ne lava le… Leggi il resto »

paride
6 anni fa

Per chi ha letto “Il Grillo mannaro” non è possibile stupirsi dell’ultima uscita di Grillo sui vaccini e della sua nuova alleanza con Burioni. Io faccio questa considerazione: TAV e vaccini seguono la stessa logica. Non so se qualcuno di voi ha mai provato a intervenire alla trasmissione di Radio rai 3 Prima pagina- filo diretto, che va in onda alle 8.00 di mattina. Telefonate: prima vi viene chiesto cosa volete dire e poi decidono se farvi parlare. Provate a dire qualcosa di critico verso i vaccini e vediamo se vi fanno parlare. Oggi il conduttore della trasmissione era un… Leggi il resto »

Carlo
6 anni fa

Nell’intervista rilasciata ieri ad Agorà da Roberto Burioni in merito al cosiddetto “patto trasversale per la scienza”, la cosa avvilente, pervasiva in tutto il testo di questa intervista (ma è ormai ovunque così), è che è sparita completamente la parola Medicina (l’Innominata), si parla di Scienza, di metodo scientifico, di pseudoscienza. Il fatto che la “Medicina non è una scienza”, ma si rifà a pratiche e metodologie che attingono a qualcosa che a che fare con la scienza e con il metodo scientifico, viene obliterato. Correttamente si sarebbe dovuto invece incentrare la discussione “sulla Medicina”, sulle pratiche e idee mediche,… Leggi il resto »

paride
6 anni fa
Reply to  Carlo

Gentile Carlo, mi dica, ma secondo lei gli italiani sono tutti così mentecatti da farsi incantare da queste ridicolo spettacolo di marionette che va in scena di continuo a reti unificate? Non pensa che alla fine proprio tutta questa insistenza, questa censura, questo pensiero unico imposto con la forza indurrà a sospettare e a diffidare ancor di più dei vaccini? La mia impressione è che si siano infilati in un vicolo cieco: tempo fa vedevo su un giornale una statistica che voleva dimostrare l’efficacia della legge Lorenzin: si vedeva che in effetti nella fascia di età dell’asilo c’era stato un… Leggi il resto »

Carlo
6 anni fa
Reply to  paride

Purtroppo credo proprio che la maggior parte degli italiani sì lascia docilmente cullare dal tepore rassi-curante dell’informazione profusa a iosa nei salotti tele-invasivi, se si escludono forse in parte Agorà o Report per es. Ma anche questi in fin dei conti devono rendere conto al regime. “On n’echappe pas à la machine” diceva Deleuze. Non basta fare squadra, ma necessita che questa sia svincolata decisamente dal potere che non è quello minimale del teatrino dei pulcinella politici, schiavi anch’essi ecc… Come si sa, nei mainstreams, la corretta informazione, specialmente allorché tocca interessi colossali come quelli dei vaccini, è impossibile o… Leggi il resto »