Sono stato molto contento del suo intervento in RAI  del 2-4 ; prima non La conoscevo;

ho letto il programma nel quale mi riconosco  ad eccezione  del punto " Coppie di fatto " ,

ovvero l'equiparare la famiglia ( uomo e donna ) ad altri tipi di famiglia .

Vorrei darle il voto , ma questo punto  non riesco ad accettarlo; mi meraviglio che Lei così attento alla creazione , alla natura ed ai suoi principi , metta sulla stesso piano ciò che è secondo natura e contro natura.

La ringrazio fin d'ora per la sua risposta  ( ed inoltre le chiedo  se il suo programma sta dalla parte dei giudici onesti come De Magistris e la Forleo ) . 

Cordiali Saluti

Venturi Tonino

RISPOSTA

Al di là dell'ovvietà secondo cui io sto dalla parte di chi è onesto, giudice o non giudice, credo di essere sempre stato chiarissimo circa la mia posizione sulle cosiddette "coppie di fatto". Se lei pensa alle coppie omosessuali, non vedo perché si debba essere così poco cristianamente non caritatevoli da impedire di vivere una vita che sia la più "normale" possibile a chi è in quella condizione per il semplice fatto che quella è la natura secondo la quale è stato creato e, dunque, non per volontà sua. Se qualcuno mi spiega quale sia la colpa di cui queste persone si macchiano e perché meriterebbero una punizione, sarò lieto di apprenderlo. Certo che chi fa dell'imitazione di Cristo la propria maniera di vivere forse ha dimenticato di leggere qualche pagina del Vangelo.