Da un po’ di giorni sono tempestato di richieste da parte di chi chiede la mia firma sulla richiesta di modifica della legge Lorenzin che obbliga a trattamenti sanitari indebiti. A tutti ho risposto che no: io non firmo.
Qualcuno non ha insistito. Qualcuno mi ha risposto scandalizzato.
Il motivo per il quale non firmo è banale e vedrò di spiegarlo ancora in termini semplici.
Quel documento chiede la MODIFICA della legge, e questo implica necessariamente che la legge abbia in qualche modo una ragione legale di essere. In quel modo, lo si voglia o no, la si legittima.
L’obbligo vaccinale sancito per legge è un insulto alla salute, alla dignità e alla legge stessa.
La salute è palesemente minacciata dalla somministrazione di farmaci mai sperimentati, pieni di inquinanti e di prodotti notoriamente tossici, iniettati senza indicazione, senza tenere in alcun conto la buona pratica medica e addirittura ignorando ciò che i produttori stessi dei vaccini impongono.
La dignità della persona viene lesa perché il trattamento che si subisce è quello derivato dalla violenza fisica e psicologica. Le menzogne che sarebbero ridicole se non fossero pericolose (vedi l’ultimo numero di arte varia sulla pertosse) aggravano la situazione e sono un ulteriore sberleffo ai danni del popol bue.
La legge è calpestata negli articoli 2, 3, 10, 13, 14, 21, 28, 33, 34 e 77 della Costituzione; negli articoli II-63, II-81 e II-84 della Costituzione dell’Unione Europea; nell’articolo 26 della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo; negli articoli 3, 10, 14, 20 e 21 della Carta dei Diritti Fondamentali dell’Unione Europea; negli articoli 4. 5 e 13 del Patto Internazionale sui Diritti Economici del 19/12/1966; negli articoli 4 e 5 della Convenzione Internazionale contro la discriminazione nel campo dell’educazione adottata dalla 11° Conferenza Generale dell’UNESCO a Parigi il 14/12/1960; nell’articolo 9 della Convenzione Europea per la salvaguardia dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali del 4/11/1950; nell’articolo 2 primo protocollo aggiuntivo del 20/03/1982 della Convenzione Europea per la salvaguardia dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali del 4/11/1950; negli articoli 2, 4 e 5 della Convenzione di Oviedo del 1997 e nell’articolo 4 della Carta Europea dei Diritti del Malato di Bruxelles. E, infine, si veda la sentenza n. 27 della Corte Costituzionale. Questo, almeno, secondo quanto mi è stato riferito da chi ha nozioni di leggi umane.
Quindi, io non apporrò mai il mio nome alla richiesta di modifica di qualcosa che travalica ogni limite. Quella legge va abrogata immediatamente e la magistratura si deve muovere senza indugi per scoperchiare certi pentoloni ribollenti di sozzerie.
Che il regime sia alla frutta è incontestabile. Quelli che un tempo erano i “grandi giornali medici” annaspano e non sanno più dove e come aggrapparsi. Ho appena letto, arrivando tra stupore e nausea fino in fondo, un articolo del British Medical Journal che surclassa qualunque giornaletto di gossip. Per chi non legge l’inglese o per chi vomita prima di arrivare alla fine, il “prestigioso” BMJ un tempo maniacalmente selettivo su argomenti medici si esibisce in squallidi pettegolezzi su Andrew Wakefield e su tale Elle Macpherson con cui il medico si vedrebbe per motivi suoi e che, almeno a chi ha un quoziente intellettivo a tre cifre, non interessano un fico secco (https://blogs.bmj.com/bmj/2018/07/20/tim-caulfield-on-elle-macpherson-anti-vaxx-nonsense-and-the-opportunity-to-engage/). Peer reviewed? L’autore di questo articolo avvilente pubblicato da un giornale ormai screditato in modo suicida si chiama Timothy Caulfield e lavora presso l’University of Alberta (Canada), un ateneo che, evidentemente, ospita una cultura da sala d’aspetto.
Dobbiamo riprenderci il mondo se vogliamo dare un futuro alla specie.
Pazienza. Non crollerà l’universo per la mancata firma dell’omologo di Enrico Fermi.
GLD…veramente qualcuno deve averle fatto qualcosa di assai brutto quand’era piccola…
Ma non ha uno straccio di amico che la porti al mare in agosto?
Veramente ora sono al mare con la famiglia. E sto benissimo, glielo assicuro, e la ringrazio per l’interesse verso i miei traumi infantili (lei fa la psicologa, per caso?)’
Risposta a GLD
Conta fino a credici.
Un cosa bisogna dirla, sembra che il Dott. Montanari gli ha tagliato la vigna, vedendo con quale attenzione e illuminante risposta lo critica.
Salvatore, credo di aver capito tutto: la GLD deve essere una rappresentante di argento colloidale!!!
il link non si raggiunge. peró l’articolo è pubblico a questo link https://blogs.bmj.com/bmj/2018/07/20/tim-caulfield-on-elle-macpherson-anti-vaxx-nonsense-and-the-opportunity-to-engage/
“Dobbiamo riprenderci il mondo se vogliamo dare un futuro alla specie.” Ma vale veramente la pena salvare questa specie? Ma forse il futuro positivo della specie dipenderà dall’estinzione della totale mancanza di consapevolezza della specie che attualmente popola il pianeta. Le grandi industrie, che siano alimentari, farmaceutiche, di intrattenimento ecc. hanno creato l’Uomo Nuovo, il loro Uomo come gli animali di Pavlov. La gente è talmente lobomotizzata che ha perso il contatto con il buon senso più elementare, e la cosa più sconcertante è il livello di “possedimento” che hanno, tale da sacrificare con i vaccini anche le anime che… Leggi il resto »
RISPOSTA ad Iris – Naturalmente, no: la specie non è da salvare, e questo per la salute del resto del Pianeta. Tra parentesi, Richerd Horton, e non solo lui, si espresse in modo estremamente ottimistico: ormai le falsità in quella che ci ostiniamo a chiamare Medicina un po’ per mancanza di altri lemmi di vocabolario e un po’ per non cadere nel turpiloquio costituiscono il grosso della “scienza” in cui sguazziamo. Le riviste mediche sono precipitate a livelli imbarazzanti e ormai sono la più volgare pubblicità a favore di chi le sovvenziona. La tendenza suicida della maggioranza degli Uomini è… Leggi il resto »
Possiamo di certo trovare dei limiti nel meccanismi della peer review. Ma il livello di The Lancet rimane sicuramente superiore rispetto alle riviste pubblicate da MEDCRAVEONLINE in cui la peer review nemmeno c’è. Dunque, l’unica base che lei ha per attaccare le riviste di medicina è il fatto che non sono d’accordo con lei. Un po’ poco…e se proponesse un’estesa review o una meta-analisi che mostri i limiti degli studi sui vaccini pubblicati sulle riviste importante? Sarebbe molto utile e non sarebbe solo una chiacchera…
RISPOSTA a GLD – Le rispondo perché, lo confesso, un po’ lei mi diverte. Vede, gentile navigatrice, se lei enuncia il teorema di Pitagora su un pezzo di carta igienica, questo resta un pilastro della geometria. Se lei pubblica pettegolezzi mortificanti sul BMJ, lei ha dei pettegolezzi mortificanti. Giudicare un contenuto dal contenente è classico dell’idiota, categoria alla quale lei certo non ambisce appartenere. Capisco che questo concetto sia tanto per lei, ma se se lo fa spiegare, vedrà che prima o poi ci arriva. Ora si faccia accompagnare a fare una passeggiata sulla spiaggia e veda di passare così… Leggi il resto »
Dunque, seguendo il suo criterio, un paper pubblicato su una importante rivista medica internazionale ha lo stesso peso di un post pubblicato sul sito di Casapound o di Comilva? Se permette, le procedure di controllo sono completamente.
Mi sa che questo lei lo sa benissimo ma che, ovviamente, non lo può dire…proposta: perché non pubblica sul suo sito suoi papers proposti a riviste internazionali con le review di rifiuto in cui si mostra “il complotto”?
“LE procedure di controllo”, appunto. Lei le conosce nel dettaglio? Anche quelle che si applicano ai vaccini ? Industrialmente parlando si intende, perché quelle a carico del medico vaccinatore sono tristemente note(controllare la siringa in trasparenza ….se torbida astenersi….se poco torbida…..a lei infermiera come sembra questa? Torbida….poco torbida….trasparente…..che famo????)
Il suo argomento basato sulla dicotomia contenitore-contenuto mi ricorda la canzone “Mio cuggino” di Elio e le Storie Tese…la conosce?
Sig.ra mi consenta Lei fa sempre lo stesso errore, contesta Montanari e non entra i merito agli argomenti con occhio distaccato e critico, guardi l’italia, l’informazione quasi tutta appartiene a gente che le ha utilizzata e la utilizza a suo favore, e Lei lo sa benissimo, pensi a wikipedia che dovrebbe essere libera, se va in un paese per esempio che non gradisce il papà , se lei inserisce la parola papà neanche gli esce il significato, e questa è una realta, immaggini cosa possono fare le lobby con le riviste. Quello che gli pare e piace. Il Dott. Montanari… Leggi il resto »
Salvatore, lei non mi pare come certe bestie che pullulano qui. Però nulla dice sui due punti che ho contestato con chiarezza.
Cortese Sig.ra GLD, potrebbe o forse dovrebbe dimostrare un qualche cosa il Dott. Montanari, il punto è che scientificamente, entrando un pò in merito ai vaccini, affinché un vaccino possa funzionare ha bisogno in modo scientifico di adiuvanti, con tutto quello che ne consegue, ora credo che come punto di partenza per ragionare su parte dell’universo vaccini non sia proprio male, ora le riviste scientifiche ho tali vanno valutate sicuramente da persone competenti, credo che il Dott. Montanari abbia le competenze per farlo, nelle materie specifiche, io le posso fare solo qualche esempio nella mia ignoranza, se lo ricorda quando… Leggi il resto »
Per me lei confonde alcune cose, per esempio ciò che afferma la scienza (che è sempre rivedibile, falsificabile e incerto, si veda il caso delle marmitte) e cattive pratiche mediche (la prescrizione di farmaci a prescindere). Sono due cose diversissime tra loro!
Sul dottor Di Bella, alcune intuizioni sono state accolte ma il suo metodo è stato valutato come inefficace da tutto il mondo scientifico. Purtroppo, una cura per il cancro sarebbe ben accetta da tutti.
Su una corretta alimentazione, sono d’accordo. Ma cosa c’entra
Per me lei confonde alcune cose, per esempio ciò che afferma la scienza (che è sempre rivedibile, falsificabile e incerto, si veda il caso delle marmitte) e cattive pratiche mediche (la prescrizione di farmaci a prescindere). Sono due cose diversissime tra loro! Sul dottor Di Bella, alcune intuizioni sono state accolte ma il suo metodo è stato valutato come inefficace da tutto il mondo scientifico. Purtroppo, una cura per il cancro sarebbe ben accetta da tutti. Su una corretta alimentazione, sono d’accordo. Ma cosa c’entra con tutto il resto? Ho come l’impressione che, più che aperto mentalmente, lei abbia tante… Leggi il resto »
Quando ho detto intuizione l’ho detto per essere cortese con i dottoroni che lo hanno criticato, in realtà si stà dimostrando un metodo validissimo sopratutto scientificamente. Nel caso delle marmitte volevo solo dire che quello che viene scritto su riviste scientifiche non sempre e veritiero, che è sempre rivedibile, falsificabile e incerto, il Dott. Montanari questo lo sa benissimo perchè nel caso specifico della medicina sa di cosa parlano, e pertanto a le competenze per poterle criticare, anche in modo oggettivo. Quindi la critica al Dott. Montari cosa centra, Lei mi fa una contestazione che smentisce se stessa. Ma perché?… Leggi il resto »
Dunque, per lei viviamo in un regime totalitario? Giusto?
Se a Lei sembra il contrario beata Lei.
Una scelta ce l’ha: trasferirsi all’estero, salvo che il regime non sia planetario.
Detto questo, ho una domanda: lei è un elettore molto deluso del M5S?
Oppure lottare per quello che credo sia giusto. Io sono solo un’elettore e Lei? Negli ultimi 30 anni, abbiamo avuto leggi ad personam, l’informazione di stato trasformata in informazione di famiglia cioè personale, privatizzato l’impossibile, le dico solo che c’è stato il tentativo di privatizzare l’acqua, e grazie ad un referendum popolare per il momento ci siamo salvati, e dico l’acqua, poi quello che è successo con i vaccini, nenche Hitler sarebbe riuscito a fare di meglio, le voglio ricordare che siamo obbligati a rispettare una legge incostituzionale, ripeto incostituzionale, ma se per lei va benissimo, questo al mio paese… Leggi il resto »
Le mi sta dicendo che in questo periodo stiamo vivendo sotto una sorta di regime nazista? Non le sembra di esagerare?
Molto più sofisticato ma è così, meno esplicito ma più subdolo.
Forse un tantino esagerato si, ma che siamo sotto dittatura è una certezza.
Sono molto turbata…se poi è una certezza…
Lei forse vaccinarsi ogni 5/6 anni contro il morbillo lo riterrà indispensabile, io la chiamo dittatura, se facciamo bene i conti, quando un bambino viene vaccinato nei primi mesi di vita contro il morbillo, giusto per citarne uno, e che campa fino a 80 anni dovrà fare orientativamente 18 vaccinazione, io la chiamo dittatura, forse lei dirà che potrà scegliere liberamente di farne 10 o 12. Poi magari lo ha deciso un governo non eletto dal popolo facendo una legge incostituzionale e magari ci metta pure che chi non è d’accordo viene radiato demonizzato e ci manca solo la fucilazione.… Leggi il resto »
Seguendo la sua logica, anche pagare le tasse è una dittatura…
Pagare le tasse e segno di civiltà, Le racconto come funziona nella mia città che sicuramente fa parte del paese nel quale vive anche Lei: il 47% della popolazione paga la TARI (tassa sui rifiuti solidi urbani) il restante 53% no, io sono orgoglioso di essere nel 47%, lo stato fa una legge dove da il potere ai comuni di fare un bilancio comunale che consente di programmare le tasse da pagare in base a quel 53% che non paga e cercando di ridistribuirlo su quelli che pagano. Due Considerazioni: la prima ma in questo 53% ci stà tutta gente… Leggi il resto »
RISPOSTA a Salvatore Fol – Mi viene in mente un dato: la più grande epidemia del morbillo del continente americano si è verificata in Canada nel 2011. Il 97% della popolazione era vaccinato e ad ammalarsi sono stati, senza sorprese, proprio loro: i vaccinati. Il dato fu pubblicato dal Journal of Infectious Diseases il 15 marzo 2013 a firma di Gaston De Serres et al. dell’equivalente canadese del nostro Istituto Superiore di Sanità. Ma fatti analoghi sono comuni in tutto il Pianeta. Non ne vogliamo davvero parlare?
Dittatura o regime totalitario mondiale!!! Fantastico! Ecco perché Gatti e Montanari non pubblicano su riviste internazionali!
Esempi di dittatura in tutto il mondo se ne possono fare a quintalate, Dittatura bancaria, dittatura legata al petrolio e ai suoi prodotti, dittatura energetica, dittatura alimentare, dittatura sanitaria, forse per lei quando va in banca fa un contratto e dopo anni gli inviano delle modifiche monodecisionali lei la chiama libertà o democrazia, si per le banche, ne vogliamo parlare, forse lei per dittatura intende solo hitler oppure franco oppure stalin. Complimenti mi sembra veramente una persona libera. Complimenti!!!
Sono d’accordo. In questo blog per esempio dettano legge le cazzate.
In seguito a quale nottataccia la sua mente ha partorito la fantasia della vaccinazione anti-morbillo ogni 5-6 anni?
Sig. Spessotto78 Lei mi cade sulla buccia di banana, il vaccino contro il morbillo e un vaccino con il virus attivo e depotenziato che con il passare degli anni la sua efficacia diminuisce, e se non lo rifarà ogni 5/6 anni sicuramente lo dovrà fare ogni 9/10, comunque la ringrazio perchè i suoi studi approfonditi in materia, e sono contento che Lei sia entrato in questo blog così le cazzate che si dicono aumenteranno a dismisura. qualcuno direbbe all’ennesima potenza. Praticamente e scientifacamente Lei è un valore aggiunto.
Infatti la legge Lorenzin prevede un solo richiamo. Fessi questi legislatori foraggiati da Big Pharma. Anziché approfittarne ed imporre richiami tutta la vita.
Non sono fessi sono furbi, perchè sanno benissimo che accadrà questo, i fessi sono tutti quelli che sono caduti nella trappola dell’unico richiamo, se Le avessero detto che avrebbe dovuto fare richiami a vita Lei lo avrebbe accettata una legge così? Povera italia. Ma volendo prendere per buono l’unico richiamo, la cosa è immensamente più preoccupante perchè hanno fatto una legge prevedendone uno soltanto, follia allo stato puro, a maggior ragione farlo non serve a niente, e osannate pure la legge. Quì qualche cosa non quadra.
Prima di menzionare Di Bella , sul quale dimostra un’ignoranza siderale, si sciacqui la bocca con del collutorio disinfettante.
Vero. Non conosco bene i contenuti di dibella.org
Per l esattezza la “documentatissima” gielledí scrive “Sul dottor Di Bella, alcune intuizioni sono state accolte ma il suo metodo è stato valutato come inefficace da tutto il mondo scientifico”. Il che fa supporre che uno stuolo di “mondo scientifico” ha testato il Mdb decretandone l inefficacia. Ergo vogliamo vedere queste pubblicazioni, anche se non sono peer review van bene lo stesso. Però se non le trova deve riporgere la considerazione in modo corretto cara GLD, come si conviene a chi sta facendo della “corretta informazione” una questione di reiterato puntiglio. Diversamente se non le trova queste pubblicazioni di questo… Leggi il resto »
La perdoni, anche perchè non esiste dibella.org, immaggini quale peso hanno le informazioni e i giudizi della cortese Sig.ra/na GLD. Io mi sono premurato di non rispondere a raggion veduta.
Io invece penso caro Salvatore che chi fa del giudizio ,della correttezza, del sospetto un arma debba essere lui stesso per primo al di sopra di ogni sospetto, un emblema di correttezza a cui ispirarsi, e un giudice che dimostra ALMENO di conoscere il tema sopra il quale emette la sua sentenza. Se tutto questo manca, e la persona in questione sembra non accorgersene, differentemente da cosa ne pensa Montanari, a casa mia, virtuale o fisica, dopo esserci entrato una volta non entrerebbe una seconda. Il blog forse qualcuno equivocando lo considera patrimonio dell UNESCO….. ma così non è ,… Leggi il resto »
Condivido e concordo nel suo pensiero.
RISPOSTA a Marco L – L’intervento degl’imbecilli è utile per motivi di ricerca.
Titolo: A PROPOSITO DI PROTESI FASULLE.
Non esiste solo il problema delle protesi fasulle, esiste soprattutto il problema delle PROTESI CINESI che costano molto meno, ma nei documenti ufficiali risulta quasi sempre impiantata una protesi molto più costosa e non una protesi cinese !
Non possiamo aspettare che il paziente muoia di vecchiaia per verificare a distanza di anni che la protesi era cinese, bisogna adottare altri metodi efficaci di controllo, da effettuarsi in qualsiasi momento !!!
Come è possibile manipolare così facilmente il carico e lo scarico del magazzino delle protesi ?! Misteri ?! Assolutamente NO !!!
Ha parlato il capo branco, fine come la smalta che parla di “sboroni”.
[…] La legge è calpestata negli articoli 2, 3, 10, 13, 14, 21, 28, 32, 33, 34 e 77 della Costituzione; negli articoli II-63, II-81 e II-84 della Costituzione dell’Unione Europea; nell’articolo 26 della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo; negli articoli 3, 10, 14, 20 e 21 della Carta dei Diritti Fondamentali dell’Unione Europea; negli articoli 4. 5 e 13 del Patto Internazionale sui Diritti Economici del 19/12/1966; negli articoli 4 e 5 della Convenzione Internazionale contro la discriminazione nel campo dell’educazione adottata dalla 11° Conferenza Generale dell’UNESCO a Parigi il 14/12/1960; nell’articolo 9 della Convenzione Europea per la salvaguardia… Leggi il resto »