Fino a tutto il 2 giugno sarò in viaggio per una serie di conferenze (31 maggio alle 9.30 a Saltara di Pesaro al Palazzo del Balì, e, alle 16.30, all’Eremo di Montegiove di Fano. Il 1° giugno alle 10.00 sarò alla sede AVIS di Sassoferrato di Pesaro). Il 2 giugno nel pomeriggio sarò ad Arona (Novara) all’aperto, sperando che non piova.
Scrivo questo post appena prima di partire, pregando di non mandarmi più richieste d’informazioni su argomenti che ho trattato ormai centinaia di volte, alle quali non risponderò più e che saranno automaticamente cestinate: Thor, perché un inceneritore (biomasse, dissociatore molecolare, torcia al plasma, gassificazione, ecc.) fa male, Di Pietro, FAP e scie chimiche.
Chi vuole conoscere le mie opinioni sui temi può vedere quanto pubblicato su questo blog, cercando anche tra i pdf e nella sezione I Vostri Articoli (anche se non sempre questi ultimi articoli rispecchiano ciò che penso io), oppure leggendo uno dei miei libri, il più semplice dei quali è Il Girone delle Polveri Sottili edito da Macro.
Leggendo con un discreto livello d’attenzione quel libro, si potrebbe evitare di
attribuirmi concetti che mai ho espresso, di fare estrapolazioni a dir poco fantasiose, di dedurre e concludere abusivamente, di porre domande di cui già esiste risposta. Insomma, si potrebbe evitare di perdere tempo.
Un libro più tecnico è Nanopathology scritto da mia moglie (dott.ssa Antonietta Gatti) e da me per l’editore Pan Stanford. Chi abbia voglia di approfondire temi di ordine biomedico legati alle nanopolveri, lì può trovare di che interessarsi.
Contrariamente a quanto qualcuno ha scritto, il libro Lo Stivale di Barabba che ho curato per la Macro non è ancora uscito, ma quando uscirà ci si troveranno altre informazioni.
Nel frattempo, consiglio di dare un’occhiata ai quattro articoli seguenti:
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200805articoli/33210girata.asp
http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/rifiuti-10/rifiuti-10/rifiuti-10.html
http://www.caserta24ore.it/25052008/rifiuti-tossici-nascosti-nel-concime-i-link-delle-inchieste.php
e, se ne avete voglia, di vedervi un vecchio video di Celentano con Fabio Fazio pre-Veronesi:
http://it.youtube.com/watch?v=CzjwxaeE5j4&feature=related
Immagine da:
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.emsf.rai.it/dati/trasmissioni/images/clessidra.jpg&imgrefurl=http://atempo.splinder.com/post/14751024&h=331&w=450&sz=36&hl=it&start=28&um=1&tbnid=uzumJZdQdBz_UM:&tbnh=93&tbnw=127&prev=/images%3Fq%3Dcomunicazione%2Bdi%2Bservizio%26start%3D20%26ndsp%3D20%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN