Nonostante lo squallido boicottaggio di chi guida goffamente il Comune, venerdì prossimo 25 maggio il film Sporchi da Morire sarà proiettato al cinema-teatro Troisi di Nonantola. Ora d’inizio le 20 e 30. Al termine ci sarà il dibattito con il pubblico.
Intanto, chi vuole leggere qualcosa scritto da chi ha appena visto il film può andare su http://www.ontuscia.it/ambiente/amici-di-montefogliano-ringrazia-funamboli-per-sporchi-da-morire-29432
P.S. del 27 maggio – Da vecchio sportivo, in linea con lo spirito di De Coubertin mi piace competere PER VINCERE, ma stravincere non mi piace perché l’avversario non va umiliato. Stavolta, però, se la sono voluta. Il cinema era pieno fino all’ultima poltrona e qualcuno era pure in piedi. La povera maggioranza di beceri che cucina a dovere Nonantola non ce l’ha fatta e il suo goffo tentativo di boicottare la proiezione del film e il domanda e risposta che ne è seguito è naufragato. Naturalmente, da bravi soldatini ubbidienti, nessuno di loro era presente in sala. Complimenti a tutti e una menzione di merito a chi si occupa di quella che il loco si spaccia per cultura.
StefaniaBellissima iniziativa. Cerchiamo di coinvolgere le scuole in particolare le medie per invitare i ragazzi ad assistere al film visto che è una cosa che riguarda tutti noi e in particolare il loro futuro. RISPOSTA Il MInistero dei Beni e delle Attività Culturali ha dato a Sporchi da Morire la qualifica di film per ragazzi. Perciò è adattissimo per le scuole. L’Associazione Vita al Microscopio sta organizzando un circuito ad hoc da proiettare in orari consoni al ritmo di vita dei ragazzi e in occasioni in cui tutto il tempo per le domande e risposte sarà dedicato a loro. Per… Leggi il resto »