Nessuno può entrare davvero nella testa di un altro uomo. Dunque, prescindendo dalle dietrologie che – era inevitabile – stanno cominciando a prendere corpo e che si moltiplicheranno come una reazione nucleare a catena, non resta che prendere atto delle dimissioni del Papa. Atto tutt’altro che nuovo anche se l’ultima volta fu parecchi secoli fa.
Appena ho appreso la notizia mi è venuto naturale confrontare la motivazione di Ratzinger (in un latino se non bellissimo, assolutamente ineccepibile) con il comportamento dei nostri candidati alle prossime elezioni. Io non ho elementi sufficienti di giudizio per accettare o respingere quelle motivazioni, ma è un fatto fuori dell’ordinario sentire qualcuno, addirittura capo di stato e capo spirituale contemporaneamente, ammettere di non essere all’altezza del compito. Il confronto con il bestiario che corre alle elezioni italiote in arrivo è inevitabile. Pregiudicati, falliti storici, semianalfabeti, opportunisti, manutengoli, nutellofagi… a nessuno di loro è venuto in mente di non essere all’altezza di sedere tra chi dovrà tenere le redini di un paese suicida. Chi metterà una croce sulla scheda ci pensi un attimo.
Immediatamente dopo ho sperato che nessuno sparasse l’idiozia ricorrente del “papa nero”. Qualcuno lo ha fatto e non si è limitato a quello. Idioti si nasce.
Idioti si nasceQuesto con le dimissioni del Papa non c’entra niente, ma con “idioti si nasce” sì.Per Legambiente non è poi deprecabile bruciare i rifiuti nei cementifici. http://www.legambienterivierabrenta.org/rifiuti-nei-cementifici-2/Però c’è anche la buona notizia IL DECRETO PRESIDENZIALE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA PER L’INCENERIMENTO DEI CSS NEI CEMENTIFICI E’ STATO RIGETTATO!!!!! Nonostante gli sforzi contrari di Clini, dei cementieri italiani, dei produttori di CSS e di legambiente, QUESTA BATTAGLIA E’ STATA VINTA ! LA COMMISIONE AMBIENTE DELLA CAMERA IERI HA ESPRESSO – A MAGGIORANZA PARERE NEGATIVO AL DECRETO LEGGE SULLA COMBUSTIONE DI RIFIUTI NEI CEMENTIFICI. RISPOSTALegambiente a guardia dell’ambiente, Dracula custode del… Leggi il resto »
Matt Damon contro il fracking
Qui il film “Promised land” che parla del fracking e della lotta tra una multinazionale e una cittadina americana.
Se si vede il film fino alla fine L’ambientalista” fa venire alla mente qualcuno di nostra conoscienza.
http://www.filmsubito.com/film/promised-land-streaming-2013-film-gratis-video_f69f573aa.html