Contemporaneamente, da più parti ricevo il consiglio di leggere https://www.vivereinmodonaturale.com/2019/03/wikipedia-burioni-e-il-suo-falso.html
Più di uno dei pochi frequentatori di questo blog, poi, m’invita a consultare l’elenco degl’iscritti alla Massoneria e da lì, geograficamente collocato a Fermignano (un tiro di schioppo da Urbino), risulta presente il nome di Burioni Roberto.
Poi un amico medico m’invia copia della lettera di delazione indirizzata ad un Ordine Provinciale dei Medici dove Burioni Roberto invita ad agire contro il “collega” reo di blasfemia vaccinale.
Ho letto tutto e non so proprio che dire. Non ho elementi per stabilire se si tratti di verità, di mezze verità o di fandonie. Non so se si tratti di un omonimo. Perciò, non prendo alcuna posizione. Magari, qualcuno porti prove documentali, ma che ce ne faremmo?
La sola cosa che posso dire è che appartenere alla Massoneria non è reato e ognuno deve essere libero di associarsi al gruppo che predilige e di cui condivide finalità e metodi. Sulla Massoneria, verso cui non sto sollevando obiezioni, io avrei molte cose da dire ma taccio, avendo affidato tutto a documenti conservati in luoghi diversi distribuiti in tre continenti. Naturalmente non è solo la Massoneria ad essere citata e, anzi, si tratta di poca roba se la si confronta al resto. Alla mia morte che, se non altro per età, non dovrebbe poi tardare troppo ad arrivare, chi è curioso sarà soddisfatto e, vedi mai, forse qualcuno sarà chiamato a rispondere di alcune cose.
Mi permetto di aggiungere come considerazione generale che i delatori, chiunque essi siano, non sono mai troppo simpatici, ma la simpatia non è requisito d’obbligo. Così è per i bugiardi. Così è per gli arroganti. Così è per i pusillanimi.
Ripetendo ciò che ripeto da anni, vale a dire che, se Wikipedia chiudesse i battenti, ne guadagnerebbe l’informazione (non accadrà perché Wikipedia è strumento di regime), di Burioni, non l’eventuale omonimo ma quello noto lippis et tonsoribus, posso dire che provo una certa ammirazione nei suoi confronti. Riuscire a reggere così a lungo distribuendo insulti gratuiti a destra e a manca, snocciolando enormità che lo avrebbero condannato a solenni bocciature quando le università avevano ancora una loro dignità, sfuggendo ad ogni possibile confronto e, così, infrangendo una delle regole basilari della scienza sono cose non da tutti. Poi, preferisco sorvolare sull’università da cui riceve lo stipendio, se non altro perché, tutt’al più, sono fatti che riguardano le famiglie impegnate a mantenere i ragazzi che sono ammaestrati laggiù.
Non essendo indovino, non riesco a pronosticare quanto tutto questo ancora durerà. Posso solo affermare con certezza che prima o poi sarà inevitabile che la grottesca nudità dell’imperatore sia svelata e, come è sempre accaduto da che mondo è mondo, chi ci sarà assisterà al tonfo imperiale dall’altare alla polvere quando non a qualcosa di più sgradevole.
Gli altri più o meno pallidi epigoni, quei miseri personaggi che sono disposti anche a raccogliere da terra le briciole, ne condivideranno la fine. Per loro, però, non ci sarà nemmeno l’onore di una fine vistosa. Vissuti da manutengoli, da patetiche nullità, come tali lasceranno insalutati e nell’indifferenza, senza nemmeno l’attenzione di un fischio o di uno sberleffo, il palcoscenico sul quale hanno recitato una fugace particina o sono passati da comparse.
Speriamo che da qui a quel dies irae in sedicesimo non passi troppo tempo. Questo per risparmiare ad altri innocenti lutti e sofferenze.
Egr. Dr. Montanari:
“pronosticare quanto tutto questo ancora durerà”
La recente Caporetto M5s della Lucania sembra aver insegnato qualcosa:-
http://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=72526
“Vaccini. Emendamento Lega e M5S cancella obbligo certificazione vaccinale per ingresso nelle scuole, compresi asili e scuole infanzia.”
RISPOSTA ad Aurelio – Non credo che il problema sia legato a questo o a quel partito. Come tutti, anche lei avrà senza dubbio visto come i grillini, riproducendo il comportamento abituale (vedi inceneritori, per esempio) abbiano rivoltato la frittata non appena hanno messo le terga sulle poltrone che contano. Il motivo è banale: da anni Big Pharma ha stretto un accordo CON L’ITALIA e credo che lo stia rispettando alla lettera. Da parte nostra noi non possiamo altro che fare altrettanto e, dunque, fino a che tollereremo questa macedonia di regime la sua composizione occasionale sarà sempre irrilevante le… Leggi il resto »
Il disastro è inevitabile perchè, come diceva LUI, governare gli italiani (già italioti) non è difficile è inutile.
La loro stella polare: io speriamo che me la cavo.
Dott. Montanari, lei indica un obiettivo irraggiungibile (mandarli tutti a casa). Ciò che si può ragionevolmente sperare di ottenere è la possibilità di sopravvivere fino al momento in cui, come dice lei, la catastrofe sarà tale che crollerà il palco. Non so come finirà con il ddl 770. Certo l’emendamento segnalato da Aurelio è indicativo di quello che continuo a ripetere fino alla nausea: i “vaccinomani” sono in chiara difficoltà. Nonostante la propaganda ci racconti un’Italia in cui il popolo lancia grida di giubilo all’annuncio di ogni nuovo obbligo vaccinale e di ogni nuova sanzione, la realtà è ben diversa… Leggi il resto »
Considerando la “refrattarietà” del popol bue (che in fin dei conti in buona parte non lo è), la chiave di lettura invece che porporrei è che sia proprio Big Pharma ad allentare con cautela la presa, cedendo territorio di proposito riguardo all’obbligatorietà, in quanto ha compreso che questa politica così aggressiva finirebbe per ritorcerlesi contro, e non solo per quel che concerne i vaccini. Avrà evidentemente intuito che la gente perderà sempre più fiducia nella medicina allopatica e nei suoi prodotti e cure. Nella “mutazione” politica, con i suoi emendamenti, perciò io vi vedrei piuttosto una conseguenza del cambiamento di… Leggi il resto »
Gent. Carlo, sono pienamente d’accordo con lei.
Diciamo che entrambe le chiavi di lettura sono valide. L’industria farmaceutica, a conti fatti, capisce che rischia di perderci e i politici rischiano di rimetterci la poltrona, senza contare le infinite ed enormi difficoltà pratiche di mettere in atto forme reali di coercizione.
La loro speranza era che di fronte a un po’ di minacce ogni resistenza si squagliasse come neve al sole. Invece così non è e stanno capendo che alla fine è una strada impraticabile.
Bigpharma si ritiene così onnipotente che non gli passa nemmeno per l’anticamera del cervello di farsi gli scrupoli da voi paventati. Quella andrà avanti come un cartepillar e solo l’intervento della magistratura (ma ci sarà ancora un qualche giudice a Berlino?) o una sollevazione popolare (ma solo quando nei cimiteri non vi saranno più posti) potranno fermare un’associazione a delinquere di tale spietatezza.
Big Pharma è di fatto quasi-onnipotente. Considerato che abbiamo a che fare con dei rettiliani, a sangue freddo, lucertoloni senza scrupoli, senza pietà o vergogna, il cui unico scopo è ottenere il massimo profitto, un’altra chiave di lettura può essere che l'”impraticabilità” era prevista fin dall’inizio di questa campagna martellante dell’obbligo vaccinale per constatarne la resilienza e le possibilità di sfruttamento. Si è spinto così al massimo sull’acceleratore fin dove si poteva per poi r-allentare e “venire a patti” con il risultato così ottenuto. Al maggiore qualsiasi male minore (o beneficio massimamente ottenibile, dipende dal punto di vista) è accettabile,… Leggi il resto »
Gent. Carlo, mi trovo di nuovo d’accordo con lei. Nessuno pensa che Big Pharma si faccia degli scrupoli. Qualunque fosse la strategia iniziale, è anche chiaro che la convenienza del momento detterà la linea. Ieri leggevo uno dei tanti articoli che celebravano il raggiungimento del 95%, nel quale la ministra Grillo diceva che il meraviglioso successo è dovuto non all’obbligo ma al fatto di aver suscitato una discussione sui vaccini attraverso la legge Lorenzin. Io mi permetto di pensare l’esatto contrario e cioè che l’aumento delle vaccinazioni sia del tutto inventato e che la discussione sui vaccini abbia in realtà… Leggi il resto »
E mi pareva strano! A scanso d’equivoci: Il Quotidiano Sanità riporta che… « Contestualmente, al comma 2, vengono abrogati il comma 3 dell’articolo 3 e il comma 5 dell’articolo 3-bis della legge Lorenzin che impedivano l’accesso a scuola in caso di mancata presentazione della documentazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni ». L’emendamento anche se cancella l'”obbligo di certificazione vaccinale per ingresso nelle scuole, compresi asili e scuole infanzia” non tocca minimamente però i piani straordinari d’intervento, ovvero il comma 1 e segg. dell’art. 5. che riguarda gli “interventi in caso di emergenze sanitarie o di compromissione dell’immunità di gruppo”. Marcello Pamio… Leggi il resto »
Carlo, non capisco il suo stupore. A me pareva ovvio che l’emendamento non andasse a toccare le norme sui “piani straordinari di intervento”. La strategia mi pare chiara e potrebbe essere espressa con la frase “buttare la palla avanti”. Il primo problema è l’accesso all’asilo dei non vaccinati e su quello punta l’emendamento. I piani straordinari di intervento per essere messi in pratica richiedono che qualcuno dica che da qualche parte c’è un calo delle “coperture” vaccinali o che c’è un’epidemia, quindi sono qualcosa di estremamente vago e incerto in termini concreti e, come tali, si prestano benissimo ad essere… Leggi il resto »
Come al solito, ha ragione il dott. Montanari: non bisogna emendare un bel niente, bisogna assolutamente farlo revocare questo famigerato ddl 770. La merda comunque la si giri e riggiri puzza sempre. Nonostante la disinformazione martellante a tappeto, onnipresente, si direbbe che la propaganda di regime abbia, almeno apparentemente, fallito parte del suo intento; mentre l’emendamento concesso dell’ordinario (lasciando intatto lo straordinario) traduce pari pari la situazione reale del Paese, evitando così una forte destabilizzante dissonanza. Si direbbe un gioco di prestigio nemmeno tanto ben riuscito. È prevedibile che in un futuro imminente però i piani di emergenza sanitaria suppliranno… Leggi il resto »
Non è mica ancora finita…
http://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=72543
Forse se continuano a vaccinare le gravide…allora ci sarà emergenza.
https://www.google.com/amp/s/www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/neonata-morta-pertosse-1.4516935/amp
@Mari: In casi come questo di Bologna da Lei linkato, io sempre mi chiedo per quale motivo i medici, visto il disastro da loro stessi provocato, non tacciono? Essi commentano con la “morale della vicenda”:- 1. In quanto non molto intelligenti; 2. Perché è un obbligo di contratto pena licenziamento (come lo è usare i chemioterapici anche laddove non servono assolutamente a niente); 3. Perché, consigliati dagli avvocati, ritengono opportuno cercare di mettere le mani avanti di fronte a una probabile imminente stellare richiesta risarcitoria per malpractice; 4. Perché vogliono farsi belli con la Direzione della ASL; 5. Perché sono… Leggi il resto »
RISPOSTA cumulativa – Non posso che ripetermi: noi viviamo in un regime fatto d’ignoranza, di arroganza e di corruzione. Grossolano com’è, il regime riesce, tuttavia, a raggiungere lo scopo con una certa raffinatezza. Il solo far passare un’idiozia palese come la cosiddetta “immunità di gregge” condendola con un 95% che non ha il minimo riscontro epidemiologico (anzi!) è roba da record mondiale. Che prima o poi questo acrobatico castello di carte crolli è indiscutibile ma, come dico da anni, il crollo sarà preceduto dal compimento della strage già in atto. Come sempre è accaduto, nessuno dei delinquenti vaccinomani pagherà e,… Leggi il resto »
Ultima notizia dal potente giornale di Bologna: https://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/neonata-morta-pertosse-1.4516935?fbclid=IwAR1-t2yLIy2UVZ7q9mdVrjNq73dXDLu5VuG6YjmOnj1iuhvynOkOhpghLGg E questa mattina, appena possibile, andrò a leggermi la stessa notizia dall’altro giornale raccontaballe Gazzetta di Parma, per vedere quale delle due fonti sia la più inquinata…. sempre che sia possibile distinguere. E’ bello leggere però già da ora che il primo commento di entrambi gli ospedali, Bologna e Parma, sia la raccomandazione sull’ importanza della vaccinazione contro la pericolosa malattia. Peccato che nel leggere il Carlino ci sia ben chiaro scritto questo: testuale. “La tragedia che ha colpito questa famiglia rende evidente l’importanza della vaccinazione”, spiegano i medici delle due Aziende… Leggi il resto »
Questa è la dimostrazione evidente che se questi asini obbrobriosi (dediti al più becero opportunismo), definiti non si sa perché medici, studiassero un po’ di microbiologia come si deve, capirebbero che i vaccinati sono capaci ugualmente di trasmettere la malattia per i quali sono stati vaccinati. Capirebbero altresì che l’immunizzazione naturale è ben diversa da quella prodotta da vaccini industriali, pieni oltretutto di porcherie varie e sostanze neurotossiche… Non è l’unico caso di pertosse trasmesso da madre vaccinata al suo neonato. La “spiegazione” fornita dai medici, secondo il giornale, del perché si debbano vaccinare nonostante queste morti è ovviamente stralunata… Leggi il resto »
Gent. Eugenio, lei dovrebbe tener presente che queste sono tutte esibizioni di zelo e come tali prescindono dalla necessità di capire quello che si sta dicendo o anche solo di crederci. I super zelanti però non sempre offrono il miglior servizio alla causa per la quale si espongono. Sicuramente, come dice il dott. Montanari, c’è un’ampia fetta della popolazione che trangugia di gusto qualunque intruglio, purché sia la TV a propinarlo. Ma c’è un quota crescente della popolazione che comincia a volerci vedere chiaro prima di somministrare oltre 30 vaccini nei primi 13-15 mesi di vita al proprio figlio. I… Leggi il resto »
RISPOSTA a Paride – Qualche sera fa mia moglie ed io siamo tornati a casa tardi e siamo andati nella pizzeria a 50 metri da casa nostra a prendere una pizza da asporto. Mentre aspettavo sono stato letteralmente assalito da una signora che mi aveva riconosciuto e che mi aveva etichettato come un delinquente. Certo, questo non può fare statistica ma temo che la percentuale di gonzi e creduloni costituisca ancora una larghissima maggioranza. Del resto, come si spiegherebbero certe uscite assurde dei vari profeti vaccinali se costoro non sapessero di poter contare su un pubblico di quella levatura? Al… Leggi il resto »
Egr. Dr. Montanari,
Secondo me, come minimo Lei ha sulla coscienza qualche migliaio di ragazze e ragazzi che non si vaccinano con il toccasana Human papilloma virus (HPV) vaccine. Le sembra poco?
RISPOSTA ad Aurelio – Magari, se Big Pharma offrisse anche a me qualche spicciolo, potrei dire che quel vaccino è una panacea portentosa e mi emenderei. Una volta m’incontrai con l’allora senatrice Tana de Zulueta la quale, tra una discorso e l’altro, mi chiese se mai fossi stato avvicinato da qualcuno che tentava di corrompermi. Io risposi di no e lei mi spiegò che da me non sarebbe mai venuto nessuno perché i corruttori sanno benissimo da chi andare e da chi, invece, riceverebbero la porta sul naso. Insomma, con il mio caratteraccio mi sono preclusa la possibilità di avere… Leggi il resto »
Dott. Montanari, quello che lei osserva è molto interessante: alla fine a giudicare se ha ragione lei o Silvestri sono i telespettatori, persone comuni del tutto incompetenti e col cervello lavato dalla propaganda. Per stare ai vaccini, secondo me la fede nella loro santità dipende da 3 motivi del tutto irrazionali e assai banali: 1- è ben più comodo fare un po’ di punture a tuo figlio e non avere problemi con la scuola, l’usl, le multe e via dicendo che rompersi tanto l’anima per andare controcorrente; 2- quando hai già stravaccinato il primo figlio ti conviene credere di aver… Leggi il resto »
RISPOSTA a Paride – Sì: sono in confusione totale. Del resto, era inevitabile che prima o poi qualcosa sarebbe successo. Leggi demenziali sostenute da “scienziati” da farsa non avevano scampo. Come ho sempre detto, però, il problema non è il futuro, più o meno lontano che sia, ma il presente. Nessuno di noi può prevedere quanto ancora durerà questo regime né può prevedere a quanto ammonterà la conta dei disastri. Un lato divertente è quello relativo a Silvestri. In contesti differenti da questo uno svarione del genere condito, per soprammercato, da un assolo di trombone avrebbe al massimo provocato qualche… Leggi il resto »
Egr. Paride,
Dopo i recenti exploit nel campo dell’Analisi Matematica –del resto tutti i grandi scienziati sono eclettici– io mi aspetto che il conduttore del telegiornale la prossima volta dica “Diamo ora la parola al Prof. Burioni che ci spiegherà i Fondamenti della Teoria delle Funzioni.”
Senza parole:
https://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/neonata-morta-pertosse-1.4516935
https://www.ilgiorno.it/cremona/cronaca/pertosse-neonate-morte-1.4072809