Lottare contro mulini a vento, ma perchè se producono energia!
In un commento a "io non voglio mollare" GELU conclude <ho l'impressione di lottare contro i mulini a vento>.Ieri il Dottor Montanari è venuto a Firenzze e l'ho conosciuto di persona. Ha parlato (bene) edopo di Lui un Chimico dell'Università di Firenze, il quale raccontandoci dell'ormai inevitabile decisione presa dai politici toscani e dai loro consulenti, di dare il via alla realizzazione di undici inceneritori, ha invitato i presenti a darsi da fare per forzare al massimo e diffondere la buona abitudine al riciclo ed alla raccolta differenziata dei rifiuti – anche se, ha detto testualmente<<non possiamo lottare contro i mulini a vento>>.
Mi è parso che il Dottor Montanari non fosse dello stesso avviso.
Neanche io. Penso che si debba fare del nostro meglio per svolgere al meglio il ruolo che nella vita ognuno di noi è destinato a svolgere; non può essere esentato chi, avendo a disposizione un incarico di prestigio in una commissione di esperti, non usa qualunque mezzo che gli capita a tiro, per tentare di sabotare quei mulini a vento che fanno puzzo di bruciato, e anzichè macinare il grano, fanno grani a base di plastica tritata e poi ce la fanno respirare.
RISPOSTA
Dobbiamo ammetterlo: siamo davvero un popolo strano. Perché non ci accorgiamo che basterebbe niente per dare una spallata a questa ignobile casta cui lasciamo licenza di fare ciò che vuole di noi?