Un grazie commosso e le mie scuse.
Quanto ingiusto sono stato nelle mie critiche al governo!
È vero: ci troviamo agli ultimi posti delle classifiche mondiali per tante attività virtuose primeggiando, invece, in altre che virtuose non sono. Per esempio il grado di corruzione.
È altrettanto vero che il nostro parlamento ha una composizione totalmente abusiva perché tanto certifica la povera Costituzione avvilita e calpestata come nell’aria rossiniana della calunnia, ma che regalo ci ha fatto la sorte!
Non voglio parlare di ambiente né del nostro sistema sanitario. Guardo per un attimo all’italica economia che danza bendata sul baratro del fallimento. Il denaro che si riesce ancora a succhiare dalle vene ormai rinsecchite del popolo quasi non ce la fa più nemmeno a mantenere la corruzione tradizionale e ora si parla di nazionalizzare ILVA e Alitalia: due voragini comunque le si voglia guardare.
Uno sguardo superficiale boccerebbe i nostri governanti aggettivandoli magari in modo poco salottiero.
Ma ecco, allora, quello che una volta veniva chiamato lo stellone, vale a dire la fortuna che ci è sempre stata amica nei momenti di tragedia: i nostri governanti.
Siamo sull’orlo della bancarotta? Le famiglie non ce la fanno ad arrivare al classico fine mese? Come avrebbe detto Manzoni, valida venne una man dal cielo nell’occasione sotto forma di una proposta da cui tutte le famiglie ricaveranno un sospiro di sollievo: se tutto andrà bene, se non dovremo pagare l’affitto di casa a qualche ministro di un tempo, preservativi ed assorbenti per signora avranno l’IVA ridotta.
Cerchiamo di vedere il lato positivo. Una volta mi rodevo il fegato contro chi evadeva le imposte. Oggi però rifletto sul fatto che i vari governi che si sono succeduti da tempo immemorabile anziché investire sulla raccolta differenziata e sul riciclo e riuso dei rifiuti buttano soldi per costruire nuovi inceneritori, anziché occuparsi dei treni dei pendolari hanno deciso di buttare miliardi sulla TAV, sulla Bre-Be-Mi, sulla pedemontana veneta e altre opere devastanti e inutili, anziché investire sul dissesto idrogeologico hanno gettato miliardi sul MOSE, anziché evitare decine di migliaia di morti ripulendo gli ospedali hanno fatto una legge per… Leggi il resto »
RISPOSTA a Paride – Credo sia necessario essere onesti: la colpa è esclusivamente nostra, visto che il regime che ci sta massacrando esiste solo perché noi non abbiamo impedito che istaurasse e lo lasciamo imperversare senza battere ciglio al di là di qualche raro mugugno. Se siamo dominati da una masnada di farabutti incompetenti è solo responsabilità nostra.
A proposito di “Il denaro che si riesce ancora a succhiare dalle vene ormai rinsecchite del popolo quasi non ce la fa più nemmeno a mantenere la corruzione tradizionale”
Uno degli innumerevoli rivoli da cui si drena denaro dalle ns tasche
https://www.corriere.it/dataroom-milena-gabanelli/artrodesi-business-mal-schiena-troppi-interventi-inutili-solo-lombardia-dice-basta/2533cbfa-053b-11ea-a1df-d75c93ec44da-va.shtml
RISPOSTA a Marco L – La cosiddetta “sanità” è tradizionalmente un buco nero d’incapacità e di corruzione. Chieda alla Gabanelli come mai non si occupa di vaccini come dovrebbe fare chi lavora nel campo dell’informazione.
Egr. Dr. Montanari,
“Chieda alla Gabanelli come mai”
Non sarà perchè alcune autrici che “lavorano nel campo dell’informazione” ed hanno evidenziato problematiche legate ai vaccini hanno poi incontrato morti precoci?
Come Jennifer Jaynes, autrice del libro “Malice”, presentato un anno fa, la quale – a quanto sembra – si è suicidata il 25 novembre 2019 con due colpi di pistola in testa
https://www.godlikeproductions.com/forum1/message4196899/pg1?c1=1&c2=1&disclaimer=Continue
RISPOSTA ad Aurelio – Si chiama spirito di conservazione.
Dott. Montanari, lei si sbaglia, la Gabanelli la sua sui vaccini l’ha detta: https://it.blastingnews.com/salute/2017/04/report-e-vaccini-hpv-gabanelli-gli-obbligatori-vanno-fatti-001637315.html
… e la sua carriera procede benissimo…
oh cavolo!
ho letto ….dice che quando è andata in africa ha fatto due volte il vaccino contro la malaria ma la terza volta no perchè le zanzare non la pungono .
non ero al corrente che esiste il vaccino contro la malaria
RISPOSTA a Marco L – A mia conoscenza si sta sperimentando un vaccino sulle cavie umane del Malawi, tutte a prezzo di Black Friday. Chi racconta di essersi vaccinato, magari anni fa, è classificabile come ignorante o come credulone o come idiota o come truffatore. Ognuno scelga il suo posto a sedere.
….una attenta come la Gabanelli …. le sarà scappato detto “vaccino” per sbaglio …. (non ci credo)
RISPOSTA a Marco – Voleva dire cornetto portafortuna.
RISPOSTA a Paride – Ha mai sentito parlare di lubrificanti? Esistono per tante applicazioni diverse, compresa quella della carriera.
Gabanelli chi?
Questo bell’esempio di pennivendola?
Leggete un po’ qui per capire chi è veramente.
(Interessante la lettera indirizzata a Grillo quando Barnard non aveva ancora realizzato a quale razza di coniglio si stava rivolgendo)
http://www.paolobarnard.info/censura.php
RISPOSTA a Dantes – Trovo buffe due cose: che Barnard abbia pensato che Grillo sia in qualche modo coraggioso e, al colmo, che legga la sua lettera. Opinione puramente personale: forse, da giovane, Grillo ha letto qualche pagina di qualche fumetto di Tex Willer, facendosi raccontare il finale da qualcuno che era arrivato fino in fondo. Sulla Gabanelli mi limito a dire che non l’apprezzo, ma non credo sia obbligatorio farlo.