Le vostre domande

MA PROF. DE CHE?

 

Ma cosa insegna il Prof Montanari????

e dove????

scienziato o populista?

RISPSTA

Caro Signore, Temo che Lei abbia informazioni non del tutto esatte. Mia moglie non è "tecnico medico" (?) ma è ricercatrice laureata in fisica e specializzata in bioingegneria. Nel 1997 fu autrice della scoperta che portò alla nascita della disciplina chiamata Nanopatologia e, per questo, fu messa a capo del progetto europeo Nanopathology che comprendeva, tra l'altro, l'Università di Cambridge di cui, magari, avrà sentito parlare. Ora è a capo di un progetto europeo sempre sulle nanopatologie che comprende 10 centri di ricerca su 6 paesi europei. Io sono laureato in farmacia e ho sempre (dal 1972) fatto ricerca applicata nel campo medico, un campo in cui, in tutta modestia, ho inventato qualcosina e perfezionato qualche altra cosina. nel caso specifico delle nanopatologie, sono stato parte della ricerca fin dal primo momento e il laboratorio che dirigo è, sempre in tutta modestia, un centro di ricerca di rilievo internazionale nel settore. Quanto al titolo di professore, è qualcosa che mi viene appioppato senza che io lo voglia. Anzi, è cosa che m'infastidisce perché con il termine di professore s'intende chi sia in carriera come universitario. Ora, credo che, se Lei ha avuto modo di frequentare l'ambiente e, soprattutto, se ha contatti con la scienza ad un certo livello, sarà d'accordo con me che essere chiamati professore è cosa tutt'altro che desiderabile. Ormai, però, mi sono rassegnato. Per finire, io non insegno: imparo.

io so che la moglie è un tecnico medico che si è occupata parzialmente di ricerca nel settore nonoparticles, mentre Montanari faceva il promotore e rivenditore di prodotti medicali, e laureato forse in farmacia….

In UNiversità per diventare Ricercatore è un casino e non è giusto che qualcuno si faccia chiamre prof…………. senza motivo!!!!!

lo tagliate questo?

saluti

Articolo successivo