Blog

Le stelle del cinema

Domani sera alle 20:30 al cinema Puccini di Firenze sarà proiettato il film Sporchi da Morire.

Tutto normale se non fosse che, a quanto mi è stato segnalato, il Movimento Cinque Stelle di Firenze metterà un suo tavolo in loco.

Perché, ragazzi? Io ho vecchi rapporti di amicizia con diversi di voi. Addirittura, lo ammetto, con il mal di pancia, venni ad appoggiare la campagna elettorale del vostro candidato a sindaco perché di lui ho grande stima, e quando venni a farlo era poche ore dopo la morte di mia madre. Ma perché ora fate una cosa del genere?

Voi conoscete perfettamente, anche per averne vissuta direttamente una parte, la porcata di Grillo a proposito della squallida vicenda prima del blocco della raccolta fondi da voi stessi organizzata e poi a proposito del microscopio che si è portato via. Voi conoscete la pusillanimità del vostro santone che, dopo aver maneggiato sott’acqua per molti mesi, ha combinato quel che ha combinato, per poi scappare da anni terrorizzato all’idea d’incontrarmi. Voi non potete ignorare che cosa c’è dietro a questo orrore. Voi siete perfettamente al corrente delle fandonie grottesche ospitate sul blog che il personaggio firma (ma di cui non è autore), con strombazzate a dir poco imbarazzanti sulle meraviglie che il microscopio sottratto avrebbe partorito e che, alla luce dei fatti, sono state zero, esattamente come anche voi sapevate fin dall’inizio. Voi avete contezza delle enormità senza capo né coda inventate dalla sua ex compagna cui ha dato il suo appoggio addirittura uno dei vostri, un povero ometto bavoso che ha venduto la morale, se mai morale ha avuto, al gusto perverso del pettegolezzo, e parlo di un personaggio (G.M., le iniziali sole come per chi si macchia di delitti schifosi) che ebbi occasione casuale d’incontrare il giorno in cui qualcuno di voi filmò la mia discussione con Renzi e che se la fece letteralmente sotto quando lo apostrofai.

Eppure voi, che sapete tutto questo e non avete mai alzato un dito, vi mettete davanti al cinema dove, in fondo, si denunciano i delitti che Grillo copre impedendo la ricerca scientifica. Perché lo fate? Non è così che si acquisiscono meriti.

Vi prego, se non ce la farete a dire la verità (non le idiozie del tipo, “aspettiamo che Grillo faccia sentire la sua campana” dopo 4 anni), se avete qualche “ragion di stato” per continuare a coprire le non proprio gloriose imprese di un comico trasformato dalla credulità popolare in uomo della provvidenza, abbiate la costumatezza di restare a casa. Già nel dicembre scorso i vostri compagni riminesi organizzarono una sorta di convegno di copia-incolla da Internet intitolato, senza fantasia, proprio Sporchi da Morire. Perché vi ci mettete anche voi a succhiare da me? Lo so, il Movimento Cinque Stelle non dispone di tecnici né, tantomeno, di scienziati (date un’occhiata al “consulente ambientale” dell’Emilia Romagna se avete senso dell’umorismo), ma si tratta di scelte vostre. Gli esseri pensanti faticano ad entrare nelle logiche del vostro partito e dovete fare con quello che avete a disposizione, se non altro per dignità.

Io ho un concetto sacro dell’amicizia e per me restate amici. Ma siate buoni: ricambiatemi almeno ignorandomi e non fatevi vedere davanti al cinema.

22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
gbracca
12 anni fa

Forse voi non lo sapete…
E pensare che alla prima romana di “Sporchi da Morire”, si parlava anche di questo:
[url]http://www.youtube.com/watch?v=qpOdR6eXXus[/url]

Succederà anche a Firenze?

RISPOSTA

A Roma fu vietato a Vita al Microscopio di allestire un tavolo. Mi auguro che esista ancora la decenza.

dimitri
12 anni fa

ecco il link del banchino del M5S Firenze
ecco il link del banchino del M5S Firenze

http://networkedblogs.com/x7ZPJ

“Il MoVimento 5 stelle Firenze sarà presente con un banchino all’ interno del teatro per dare informazioni sulle attività cittadine “

dimitri
12 anni fa

M5SSono convinto che la “base” del M5S stia con Stefano Montanari!!!! Risolviamo al più presto questo equivoco, per il bene del M5S stesso! RISPOSTA No, mi auguro vivamente che non sia così. Spero che la base del Movimento 5 Stelle sia compattaa con Grillo, con la sua mancanza di coraggio, con la porcheria che ha commesso, con la sua censura ipocrita, con gl’interessi mai dichiarati che difende… Se non fosse così, se i grillini si rendessero davvero conto di quale padrone servono e, pur sapendo, restassero a fargli da lacchè paganti, allora sarebbe davvero la fine catastrofica di una generazione.… Leggi il resto »

gbracca
12 anni fa

Al più presto, mi raccomando…[quote name=”dimitri”]Sono convinto che la “base” del M5S stia con Stefano Montanari!!!! Risolviamo al più presto questo equivoco, per il bene del M5S stesso![/quote] Caro Dimitri, “al più presto”?!? Hai idea da quanti anni si trascina quest’odiosa vicenda? E perché pensi che sia un equivoco? Diamo il loro nome alle cose: è un boicottaggio bello e buono alle ricerche di Gatti/Montanari, null’altro, e portato avanti con metodi meschini e truffaldini.Il M5S sta con Grillo per il semplice fatto che lo stesso… è del sig. Grillo!E se quel che dici -il M5S sta con Grillo- fosse vero,… Leggi il resto »

Ludovico il Moro
12 anni fa

Su Grillo, apro e chiudoSiccome sono tra le poche persone ancora capaci di appassionarsi a questa vicenda dico la mia. [b]Punto uno[/b]: sono d’accordo con la permanenza dello strumento ad un ente pubblico piuttosto che in un’azienda e condivido il merito della donazione. Inoltre, stando alle parole del Sig. Gobbi su cui non ho ragione di dubitare, la ricerca della Dott.ssa Gatti prosegue nelle nuove strutture con disponibilità di personale e di mezzi. [b]Punto due[/b]: il microscopio non è stato donato all’univerisità da Grillo. Il proprietario del microscopio era la Bortolani Onlus. Grillo avrebbe solamente avallato la donazione. Se di… Leggi il resto »

Francesco Michelacci
12 anni fa

opinione
Anche a me la cosa appassiona. Donai a suo tempo 20 o 25 euro affinche’ Gatti e Montanari, non altri, potessero fare ricerca, Grillo, Bortolani e Urbino sono indecentemente colpevoli di un’azione nefanda. Cio’ detto non mi meraviglia che parte del mondo MS condivida consapevolmente le affermazioni di Montanari e combatta sullo stesso fronte anti inceneritori, polveri, veleni e pro riciclo e, per quanto a Stefano appaia stmachevole, una buona parte della base grillina condivide appieno risultati e opinioni di nanodiagnostics. Ci vorra’ del tempo ma verita’ e meriti verranno riconosciuti, ne sono certo.

Ludovico il Moro
12 anni fa

x Francesco Michelacci[quote name=”Francesco Michelacci”]Anche a me la cosa appassiona. Donai a suo tempo 20 o 25 euro affinche’ Gatti e Montanari, non altri, potessero fare ricerca, Grillo, Bortolani e Urbino sono indecentemente colpevoli di un’azione nefanda. Cio’ detto non mi meraviglia che parte del mondo MS condivida consapevolmente le affermazioni di Montanari e combatta sullo stesso fronte anti inceneritori, polveri, veleni e pro riciclo e, per quanto a Stefano appaia stmachevole, una buona parte della base grillina condivide appieno risultati e opinioni di nanodiagnostics. Ci vorra’ del tempo ma verita’ e meriti verranno riconosciuti, ne sono certo.[/quote] Pur con… Leggi il resto »

Francesco Michelacci
12 anni fa

Opinioni 2[quote name=”Ludovico il Moro”] Quindi se i sopra citati volevano bloccare la ricerca imbavagliando il solo Dott. Montanari, avrebbero miseramente fallito e si sarebbero dimostrati degli emeriti inetti, il che non mi sembra il caso: questo lo dice la logica.[/quote] Per Grillo non saprei, trovo alcuni suoi comportamenti ben poco decifrabili, a sensazione credo che il suo defilarsi dal difendere Montanari e Gatti dall’ingiusto ( ingiustissimo a mio avviso ) ratto, possa pure non dipendere da qualcosa di legato al microscopio e al suo uso, ma da qualche altro eventuale ” sgarro ” fattogli da SM.Il comportamento dell’avvocato Bortolami… Leggi il resto »

Ludovico il Moro
12 anni fa

x Francesco Michelacci – 2[quote] A urbino l’Esem lavora? Questo per ora non pare, o almeno non se ne sentono raccontare meraviglie, se pero’ a me e agli altri ingenui che volontariamente hanno messo mano alla tasca, Bortolani o chi altri vorranno indicare come, dove e quanto questo avvenga, mi piacera’ verificare se sia vero. Per ora ne dubito.[/quote] Non capisco cosa intendi per “non se ne sentono raccontare meraviglie”: ti aspetti un Nobel a Urbino grazie all’arrivo del microscopio? Se vuoi sapere nel dettaglio come viene usato scrivi a Gobbi, io posso copia-incollarti quello che già Gobbi ha permesso… Leggi il resto »

gbracca
12 anni fa

@ludovico (vigliacco) moro
Ma a te, chi ti paga?
E soprattutto, perché non hai quel briciolo di dignità per firmare le stronzate che vieni a scrivere qui?
Di quei cagnetti che abbaiano di nascosto, salvo fuggire a gambe levate non appena gli si sbattono contro i piedi, ne abbiamo piene le scatole…
E quando dico che ne abbiamo piene le scatole, “[i]è evidente che non ci sia spazio per gli equivoci[/i]”.

RISPOSTA

Il personaggio è la carne da cannone ideale per Casaleggio.

gbracca
12 anni fa

I dubbi e le certezze[quote name=”Francesco Michelacci”]se pero’ a me e agli altri ingenui che volontariamente hanno messo mano alla tasca, Bortolani o chi altri vorranno indicare come, dove e quanto questo avvenga, mi piacera’ verificare se sia vero. Per ora ne dubito.[/quote] Qui si hanno certezze, i dubbi è da un pezzo che li abbiamo amaramente superati.T’invito a fare due conti: quante conferenze sulle [i]nanopatologie[/i] -perché mi pare di questo si parlasse durante la raccolta fondi e di null’altro- hanno portato conoscenza all’umanità da parte del dott. Montanari e di sua moglie? E quante pubblicazioni, per gli addetti ai… Leggi il resto »

Sauro.S
12 anni fa

Visto uno, visti tutti !!
I ragazzi di Firenze dovrebbero “prendere esempio” dai loro amici di Bologna e zone limitrofe.

Si fà un atto di fede, ci si convince che non è accaduto nulla e ci si da alla vegetazione più folta,anche se, qualche anno fà avevano deciso di partecipare ad una cena per la ricerca, ma poi si devono essere consultati…… e venne una sola persona, forse non fu avvertito !!!!!

Di tutte queste persone vorrei incrociare gli sguardi, VERGOGNATEVI !!!

bosco
12 anni fa

Pero’…finiamola di offendere.I “grillini” sono una manica di deficenti, questo e’ chiaro nel pensiero di Stefano.Cosi’ ovviamente non va’ bene, perche’ l’unica cosa che puo’ dire della stragran maggioranza di quella gente e’ che AL MASSIMO e male informata, non dei poveracci, dei mezzi fessi incapaci di pensare.Questo si puo’ dire solo per chi vota LEGA…! Li non c’e’ margine.Stefano era privo di microscopio PRIMA di Grillo e lo e’ DOPO Grillo.La differenza e’ che prima di Grillo non lo conosceva nessuno e ora e’ assia piu’ popolare.Ora, siamo tutti concordi nel definire porcata la sotttrazione del microscopio, questo al… Leggi il resto »

Sauro.S
12 anni fa

Cosa ci vuole..Enrico,cerchi di comprendere meglio il ruolo di Grillo in tutta questa vicenda. E ricordi sempre che in questo blog si da voce alla morte, alla sofferenza, alla speranza, che purtroppo qualcuno ha deciso di strappare condannando queste persone ad un destino molto incerto. Se lei avesse frequentato il laboratorio, se lei sapesse veramente ciò che può e potrebbe accadere nell’organismo di ognuno di noi ( per ciò che la scienza è riuscita a comprendere), probabilmente da Grillo e le altre persone che si sono adoperate pretenderebbe solamente la verità, compreso i ragazzi del 5stelle che sanno. Ma cosa… Leggi il resto »

edimattioli
12 anni fa

a rigor di logica …cito quanto detto da Ludovico il Moro (o Francesco Damati perchè non ti firmi con nome e cognome?)[i]”Per questo sostenere che il senso della raccolta sia stato completamente stravolto per non dire addirittura capovolto ai danni della ricerca medesima, bhè questo fatti e logica suggeriscono che no, non sia avvenuto.”[/i]e proprio a rigor di logica è evidente che nella donazione effettuata dalla Bortolani con il consenso dichiarato di Grillo NON sono stati rispettati gli obiettivi della racolta fondi!!!Nella raccolta fondi per l’acquisto del microscopio l’obiettivo era:1) microscopio a disposizione totale di Gatti e Montanari2) da utilizzare… Leggi il resto »

bosco
12 anni fa

DOve sta’ la verita’?!@SAURO Guarda che seguo Stefano da parecchio e mai ho sostenuto che la questione microscopio fosse a favore di GRillo, so’ quello che fa e ne comprendo l’importanza, altrimenti non sai qui e non avrei dato dei soldi sia per il microscopio n°1, sia per il secondo che mai arrivera’, almeno non dai fondi di quei 4 gatti come me che seguono il blog.Qui pero’ la cosa si estende anche ad altra gente, perche’ il movimento e’ partito da Grillo ma la gente che segue lui in realta’ segue il suo statuto o NON STATUTO, ha letto… Leggi il resto »

Fabbri A.
12 anni fa

ENRICO: — domanda 1:alternative migliori?!Siccome io voglio andare a votare e sinceramente sono in difficoltà seria nel scegliere un partito o movimento, credo che opterò per Di Pietro… con tutte le lacune, gli sbagli, le cazzate che ha fatto, però la reputo l’unica valida alternativa alla soverchiante mega presa per i fondelli dei partiti tutti, compreso il movimento di Grillo. — Domanda 2:evidenze definitive che dichiarino inadeguato il movimento di Grillo?Credo che il sapere che dietro a Grillo c’è il manovratore Casaleggio, dovrebbe far indietreggiare chiunque… ma i tanti giovani (anche inconsapevoli della vicenda microscopio e quant’altro) di cui è… Leggi il resto »

edimattioli
12 anni fa

ognuno deve trarre le proprie conclusioniEnrico, ci sono alcuni fatti da mettere sul tavolo , poi ciascuno tragga le proprie conclusioni, premesse:1) Un partito politico è un’associazione tra persone accomunate da una medesima finalità politica quindi [b]il M5S è un partito[/b]!2) chi entra a far parte del M5S accetta lo statuto ([i]”non statuto”[/i])http://www.beppegrillo.it/iniziative/movimentocinquestelle/Regolamento-Movimento-5-Stelle.pdf ma [b]lo statuto non è modificabile[/b]! lo possono modificare solo i due autori originali (Grillo e Casaleggio)3) [b]la proprietà del logo “Movimento 5 Stelle” è Di Beppe Grillo e lui può decidere come e dove utilizzarlo .[/b] Il non-statuto del M5S fornisce indicazioni a carattere generale entro… Leggi il resto »

bosco
12 anni fa

EDI!Edi, ancora una volta non mi avete dato una alternativa.In fin dei conti , indipendentemente da come si vuol leggere il libro, e’ l’unico che ha dei contenuti per lo meno decenti.Grillo puo’ avere il logo, il nome, lo statuto e tutto il resto ma cio’ che il movimento deve fare e’ applicare quanto definito dei punti, tutti ben precisi e che sono assolutamente positivi e necessari.Ora, che ad un certo punto cambi il logo o il nome o che Grillo sparisca nel nulla non credo abbia grande importanza.Il succo e’ infilare ragazzi giovani e con idee chiare su cosa… Leggi il resto »

bosco
12 anni fa

Stefano..Capisco i tuoi dubbi e le perplessita’, so’ benissimo che anche questa volta ci si deve tappare il naso e sperare che almeno parte di quanto promesso sia davvero mantenuto.Pero’ non c’e’ alternativa, per te e’ un scegliere tra il precipizio e il suicidio assistito ma per me e’ una possibilita’ di cambiamento nonostante tutto, nonostante Grillo Casaleggio il microscopio e tutto il teatrino.Non mi fido di Grillo ma della gente onesta che dal suo statuto viene ispirata, come gia’ accaduto c’e’ chi vuole fare di testa sua e quando questo accadra’ dentro le istituzioni il rischio sara’ avere gente… Leggi il resto »

edimattioli
12 anni fa

cerimonia delle elezioniEnrico dice: “[i]… so’ benissimo che anche questa volta ci si deve tappare il naso e sperare …[/i]” io sostengo che il naso c’è chi se lo è turato anche troppo e la speranza è l’ultima a morire, ma chi visse sperando morì… non si può dire! Turarsi il naso significa non informarsi , trascurare chiari indizi di causa-effetto che quasi sicuramente si avvereranno! e dopo? ci sentiremo almeno responsabili? Sperare, avere speranza , addirittura, vivere sperando, non vuol dire possedere una visione lucida di come sarà il domani. Mi domando se nelle vostre case, nelle vostre famiglie,… Leggi il resto »

Sauro.S
12 anni fa

Io, no!Concordo assolutamente con Edi, Voglio essere chiaro, anche per Enrico, il mio voto non lo darò mai a chi non mi rappresenta !!!Quindi chi cerca alternative, chi è indeciso, vada a ricercarsi della sana informazione in modo da chiarirsi le idee e tutto ciò costa tempo, fatica e voglia di mettersi in gioco anche intellettualmente.A riguardo, per chi piace il M5s&C segnalo un articolo della Casa della Legalità [url]http://www.casadellalegalita.org/index.php?option=com_content&task=view&id=9353&Itemid=1[/url] Vorrei ricordavi tutti però, che anche quando solamente frequentiamo questo blog, dobbiamo pensare a difendere la nostra Salute e questa importantissima Ricerca che solamente la tenacia e la “testardaggine” del… Leggi il resto »