Credo che ormai traspaia in tutta la sua evidenza il fatto che mi sto davvero stancando.
Essere per anni il bersaglio favorito dei trastulli di farabutti e d’imbecilli non è affatto divertente, e ancor meno lo è continuare a spingere un masso in salita per vederlo precipitare a valle non appena la vetta è raggiunta. Se, poi, a questo masso ci sta aggrappata una folla di persone, la fatica e la rabbia s’ingigantiscono.
Ho pazientato con una torma di seminfermi di mente. Ho fatto tutto quanto potevo per spiegare tranquillamente cose che pure non avrebbero avuto bisogno di spiegazione. Ho sempre chiesto un confronto pubblico con tutti i miei accusatori e, tranne la serata recente di Vinovo cui ha partecipato la tenera, in qualche modo eroica, signora andata allo sbaraglio a sostenere palesi assurdità smentite dai documenti e dalla cronologia, nessuno ha mai avuto il coraggio di affrontarmi. Strepitare davanti a migliaia di ragazzotti osannanti – peraltro tutti da assolvere per non aver compreso il fatto – e non dire una parola sulle porcherie supportate; lanciare fango nascosti dietro lo schermo di un computer collocato chissà dove ma sempre a distanza di sicurezza; approfittare viscidamente delle trappole offerte da una burocrazia acefala ed immorale: tutte cose che fanno parte del più volgare repertorio della pusillanimità e dell’ipocrisia mescolate insieme in un cocktail mortale.
Nel clima di squallore in cui siamo ormai costretti a sopravvivere, da tempo, ormai, i farabutti e gl’imbecilli di cui sopra si servono dell’archiviazione del processo penale contro l’Enel (http://www.lexambiente.it/aria/122/4327-Aria.%20Inquinamento%20da%20nanoparticelle%20(disastro%20ed%20omicidio%20colposo).html) per tentare d’invalidare le nostre ricerche, e questo a maggiore dimostrazione dell’ignoranza dei livelli che queste ricerche hanno raggiunto, livelli testimoniati pure dai tentativi di qualche ateneo italiano di appropriarsi dei risultati che noi abbiamo ottenuto ormai anni fa. È ovvio che costoro non hanno alcuna competenza e non hanno capito nulla di quell’archiviazione, ma tant’è.
Chi ne ha voglia, si legga il documento che mia moglie ed io abbiamo scritto.
Si tengano presenti almeno tre cose: 1) noi, pur essendone ufficialmente protagonisti, non siamo mai stati messi al corrente del fatto che il processo era in corso e, dunque, non siamo stati mai ascoltati. Dell’archiviazione e di tutte le enormità riportate nel testo noi siamo stati avvertiti non dal tribunale ma da un amico oltre un anno dopo che il fatto era stato compiuto; 2) i consulenti che hanno portato all’archiviazione non hanno la minima competenza nel settore delle nanopatologie e non ne conoscono le tecniche analitiche (alcune loro critiche cadono proprio per questo al di là dell’assurdo); 3) approfittando della sua morte si attribuiscono al prof. Lorenzo Tomatis, il più grande oncologo italiano, considerazioni che, nella sua onestà, lui non mi ha mai esternato né mai l’avrebbe fatto con chiunque perché fuori delle sue competenze.
Chi ha tratto giovamento da quell’archiviazione? Beh, magari qualcuno provi ad indovinare e stili l’elenco.
Io ho taciuto per lungo tempo e ho sopportato. Adesso, però, basta. Fino a che non sarà reato provare il voltastomaco per questo paese, io lo proverò e lo dirò pubblicamente, a costo di smentire presidente della Repubblica, presidente del Consiglio, presidente della Camera e altri personaggi che, forse, dimenticano di controllare che cosa stanno dicendo e dimenticando pure che stanno parlando a chi in quel paese ci vive davvero.
Mai arrendersiCaro dott.Montanari,se un giorno lei dovesse stancarsi di lottare contro dei muri di gomma, saprà cmq di aver sollevato molte coscienze, me compreso, che porteranno avanti le sue battaglie, anche se purtroppo senza le sue competenze e grande conoscenza in materia.Oggi per caso, mentre cercavo informazioni sul ministro del disastro ambientale Prestigiacomo, che come ministro sta paradossalmente tagliando i fondi a parchi naturali e aree protette del 50% ma firma accordi per il nucleare, ho trovato un articolo sul giornale di Sicilia ([url]http://www.giornaledisiracusa.it/politica/9004-stop-basta-con-il-qtriangolo-della-morteq-il-grido-sui-mali-di-priolo-melilli-augusta.html[/url]), in cui parlano delle incidenze di tumore e malformazioni fetali nel “triangolo della morte” siciliano Augusta-Melilli-Priolo,… Leggi il resto »
..non si può fare ricorso contro la richiesta di archiviazione?Non so chi siano le parti in causa, ma non è possibile opporsi alla richiesta di archiviazione..intendo…anche ora? Io credo che comunque si debba ricorrere all’unione europea…è uno dei pochi luoghi in cui forse si può ottenere un po’ di giustizia (non molta anche lì comunque..dipende da come viene portato avanti l’iter giudiziario). RISPOSTA Temo non si possa fare nulla. Io ho saputo della prodezza all’incirca un anno dopo il fatto compiuto e, comunque, io non avrei avuto alcuna veste per ricorrere. Per l’Europa, non ho idea, ma credo si dovrebbe… Leggi il resto »
pieno supporto!
nei limiti delle mie umili possibilità può contare sul mio supporto!
Pasquale
Blog di GrilloStefano, sul blog di Grillo hanno appena postato un discorsetto legato ad Urbino, al microscopio, alle ricerche che faranno e che evidenzieranno puntualmente e sopratutto hanno ASSOLUTAMENTE EVITATO il tuo nome e il contenzioso aperto.Questa cosa,se hai tutto il materiale adatto a difendere le tue posizioni, puo’ danneggiare moltissimo Grillo e l’immagine che da’ al pubblico.Non capisco perche’ insiste a comportarsi cosi…sin che glissava potevo capire ma adesso rilancia…di te non parla ma nel blog sono in moltissimi a chiedere spiegazioni e lui non puo’ non aver pensato a questa reazione.Quindi non capisco dove stia andando aparare. RISPOSTA… Leggi il resto »
SI PUO’ DIRE VAFFANCULO!Ho appena letto anche io il post di Grillo e sono rimasto stupefatto.E’ un post di vera merda.E’ una vigliaccata in piena regola.Non ho parole. Trà l’altro non si nominano per nulla Montanari e Gatti e tutto il contenzioso che è nato sul microscopio.Il prof. Stefano Papa pensa di poterci prendere per il naso impunemente affermando che ad Urbino faranno ricerche sulle nanoparticelle.Per intanto però fanno ricerche sulle fibre dell’amianto che con quel microscopio lì non c’entra nulla.Per quanto mi riguarda, visto che dire vaffanculo non è più reato perseguibile, come ha detto Grillo sul suo blog… Leggi il resto »
un fresco profumo di libertà
Salvatore Borsellino dice, in questi giorni, che si sta aprendo uno squarcio sulle stragi. Forse qualcosa si muove anche per Lei, dottore? un sacco di gente sta rispondendo sul blog di Grillo chiedendo di voi e ribadendo a chi e per quale scopo avevano fatto offerte pecuniarie…mah, aspettiamo: forse un filo di speranza…? se si va a leggere PaoloFranceschetti, la speranza, per l’italia, è solo quella di andare bene in bagno…sorry.
Non se ne escehttp://www.youtube.com/watch?v=55z_KTXTIEU Qui pare ci sia la risposta della moglie di Grillo alle accuse di Stefano.E’ per me impossibile capire a fondo chi dice il vero e chi no, non ho modo di avere delle evidenze inoppugnabili della veridicita’ delle asserzioni di Stefano come di Grillo.Entrambi danno spiegazioni logiche e per quanto possibile rispettose degli eventi accertati.A questo punto me ne frego altamente, visto che ci sono delle cause in ballo, vedremo cosa accadra’ alla fine di esse.Al momenti resto dell’idea che chi opera per l’ambiente e si prodiga per portare avanti il concetto di RICICLO,SALVAGUARDIA e SOSTENIBILITA’… Leggi il resto »
diffidenza
Ho letto il post sul blog di grillo e la prima reazione che ho avuto è stata di chiedermi come mai, dopo tanto silenzio, un post del genere. Ormai sono molto diffidente e non penso più che le cose accadano per caso. Che avranno in mente? Rilanciare il caso per poi montarlo a loro convenienza? L’unico dato positivo è il gran numero di post grillini indignati per quanto successo. Mi piacerebbe proprio sapere che hanno in mente!
Per cortesia dott. Montanari, non molliDott. Montanari, sono Pietro Campoli.La contattai ai tempi della vicenda del II’ microscopio sottrattole, quello che grazie anche a Grillo le fu nuovamente messo a disposizione. Io appresi delle esistenza delle Nanoparticelli grazie a Grillo, e per questo gli sono grato, per il resto, per il Guitto Grillo e’ meglio soprassedere !!!! Saro’ molto breve : la vicenda che la vede al centro assieme a sua moglie (se non erro romagnola come me), e’ per me l’ennesima conferma che purtroppo viviamo in un Paese in cui il Crimine, l’ Ignoranza, la Prepotenza, l’ Illegalita’ la… Leggi il resto »