Blog

La legge è uguale per tutti. O no?

Di Antonietta Gatti

 

Che non siamo tutti uguali si è sempre saputo, anche se in ogni tribunale c’è scritto “La legge è uguale per tutti” e la Costituzione, articolo 3 in testa, ha quel concetto come pilastro.

Non è così e ogni Domenica sera quando la trasmissione televisiva CHE TEMPO CHE FA ce ne regala una dimostrazione: l’Innominabile è lì, puntuale come le tasse e la morte, ubiquo come il prezzemolo in cucina.

C’è perché lui non ha l’obbligo di restare a casa. E c’è in tutto il suo splendore perché lui ha un parrucchiere che gli sistema i capelli. Non sappiamo se dispone pure di un trasporto apposta per lui per andare in studio.

A me, semplice cittadina in catene e senza parrucchiere, sorge spontanea qualche domanda.

La sua presenza risponde ad un’emergenza? Tutti in coro diciamo di no. Ci dà notizie fresche dal fronte? No, perché lui sta ben distante dal fronte. Ha mai visto un ammalato di Corona virus? Ha assistito all’evolversi della malattia? Non pare proprio. E, allora, che ci fa?

Sappiamo solo che ha fatto una ricerca di 48 ore su cellule (mica pizza e fichi!) e che fa pubblicità ad un farmaco. Nella mia ignoranza pensavo che fosse vietato.

E l’Ordine dei Medici? Che posizione prende l’Ordine dei Medici? Ma, poi, prende una posizione o è troppo affaccendato a cercare nomi di rei da radiare?

Da quanto appare, basta aderire al circoletto del “Patto trasversale (non vado oltre)….” Per godere d’immunità. Un’immunità che esenta dal rispetto della legge dell’uomo e della Natura, visto che il virus a quest’ultima si confà. Insomma, di trasversale non c’è solo il “Patto” ma pure una Costituzione con tutti i suoi figli.

In questi momenti di crisi, (a quanto la TV riporta muoiono persone a frotte ogni giorno e domani ne moriranno altre per fame non potendo lavorare) i nostri nuovi eroi vanno il TV e viaggiano indisturbati per l’Italia a presentare nelle varie Procure diffide, esposti, delazioni…  Nessuno li ferma per accertarsi della necessità impellente di quegli spostamenti?

Mi appello al Capo dello Stato, On. Mattarella garante della Costituzione e dei decreti d’emergenza, quanto meno per chiedergli una spiegazione.

Da noi si multa chi compra tre bottiglie di vino al supermercato o il prete che da solo va per le strade trasportando un crocifisso (prete che senza le elemosine della Domenica in chiesa, forse non ha di che mangiare), ma c’è chi si muove in totale libertà e licenza.

Sì: la legge è uguale per tutti. La sua applicazione è altra cosa.

30 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Misodemo
4 anni fa

“…lui ha un parrucchiere che gli sistema i capelli.”

Chissà se è lo stesso parrucchiere di Sansone, quello della mascella di somaro.

Scherzi a parte, mi pare gli diate troppa importanza. La dittatura iatrocratica prossima ventura preoccupa anche me, ma quello lì è solo una macchietta.

Adriano
4 anni fa
Reply to  Misodemo

Caro Misodemo; lo sdegno e l’importanza non è per lui o per quello che dice (che è però ovviamente importante) ma per il sistema che lo permette e per la gente che non capisce la ridicolezza di un tale conflitto di interessi… Ma le sembra normale? che carica ha questa persona? Perchè passa più tempo in Tv lui del Ministro della salute? Viene pagato per andare in Tv? Partecipa in forma privata o a nome dello Stato? Chi ha deciso che sia lui a parlare per tutti? Quale “casting” è stato fatto per scegliere lui? Visto che la Rai è… Leggi il resto »

Misodemo
4 anni fa
Reply to  Adriano

Sarà che non ho mai avuto la televisione, non so cosa sia normale e cosa no in quell’ambiente.

apota per legittima difesa
4 anni fa
Reply to  Misodemo

A Misodemo: Lei è un genio, lo dico senza ironia.

Giordano
4 anni fa

Gentili Sig.ri Gatti e Montanari, volutamente Vi chiamo “signori” perchè credo che titolo migliore non ci sia. L’essere professori viene dopo. Vi considero signori, innanzi tutto, per il lavoro (credo faticoso in questo momento) che fate e condividete con chi, come me, vi segue. Credo che l’undicesimo comandamento dovrebbe essere: “La mappa non è il territorio…[..]. Dovrebbe essere insegnato fin dai primi anni di scuola. Chi lo applica, oltre ad essere consapevole della propria mappa, ama confrontarsi con le mappe degli altri, per ampliare la propria e chi, come Voi, ama la Verità, basata sul confronto aperto e sul dialogo,… Leggi il resto »

Gil
4 anni fa

E’ da un po’ che cerco di registrarmi, finalmente ci sono riuscito La recensione riguarda non specificamente questo articolo. C’è un fenomeno di psicologia sociale chiamato ‘Profezia che si autoadempie’ o ‘effetto Pigmalione’. Le voci che corrono (e le notizie non importa se vere o se false) sono in grado di suscitare comportamenti che rendono reale quello che è solo virtuale. In queste settimane ci troviamo di fronte a notizie del tutto incontrollate e incontrollabili che suscitano ansie, angosce paure nell’opinione pubblica. I ricoveri ospedalieri per effetto della paura indotta mediaticamente aumentano, molte persone sono affette da varie patologie e… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
4 anni fa
Reply to  Gil

Gentile Gil se posso darle un consiglio lasci perdere l’effetto serra (se proprio vuole vada a vedere cosa ha detto Rubbia sull’argomento, e comunque tenga presente che la temperatura della Terra muta continuamente e l’uomo non vi gioca praticamente nessun ruolo, ad esempio nel passato in alcune occasioni è stata più alta di oggi). Si concentri invece sui temi MES e vaccini. Se il governo Conte dovesse approvare il MES (o similia) ci porteranno via tutto e faremo la fine della Grecia dove i bambini muoiono di fame, letteralmente. Se riusciranno ad imporci le vaccinazioni obbligatorie (a cui seguirebbero anche… Leggi il resto »

Gil
4 anni fa

Se le mie osservazioni fossero di qualche interesse, informo che si tratta di una breve sintesi di un articolo molto più lungo, una quindicina di pagine. Ho pubblicato molti articoli in un blog (non mio) ma adesso il sito non è più attivo. Ho provato con Byoblu ma non ho avuto risposta.

Gil
4 anni fa

Nell’affaire coronavirus io sento la mano di un bravo sceneggiatore. La sceneggiatura è venuta molto bene, c’è davvero tutto quello che rende uno script avvincente. Il format è quello della science fiction con scene di azione e suspense. Battiti emotivi e suggestioni che rendono la fiction convincente e credibile. I dettagli dei vari esperti che calcano il palcoscenico televisivo sono intricati e misteriosi, nonostante i riferimenti alle morti e alla diffusione del virus c’è sempre quell’afflato emotivo che rende la sceneggiatura ricca di pathos e piena di umani sentimenti. Devo dire che la fiction pandemia e coronavirus è davvero uno… Leggi il resto »

apota per legittima difesa
4 anni fa

Intanto stanno mettendo l’obbligo, senza passare per il parlamento, tanto la nostra non è più una repubblica parlamentare ma una dittatura totalitaria di stampo orwelliano, di mettere la mascherina anche per camminare per strada. Ovviamente questo non è inutile ma estremamente dannoso per la nostra salute.
Ci vogliono sterminare, non c’è un’altra spiegazione.
Se sopravviveremo per questa gente dovrà esserci un processo stile Norimberga.

Misodemo
4 anni fa

“stanno mettendo l’obbligo…di mettere la mascherina”

Personam coactus fero; licet in Italia nemo sine ea esse possit.

[Paolo Sarpi, 1629]

Solo ora l’ho capita.

Aurelio
4 anni fa

Gent.ma Prof.ssa Gatti, E’ tutto programmato e stra-studiato nel dettaglio con le metodologie della Game Theory, e chissà da quanti mesi – o meglio, anni: “Each one of these goes down 200 levels.” Le spiegazioni cominciano dal min. 05:24: https://www.youtube.com/watch?v=3RL9j-hSsFY&feature=youtu.be Adesso aspetto che qualcuno mi venga a raccontare che tutta questa estremamente complessa “risposta alla crisi” è stata organizzata in un paio di settimane. Persino il giornalista Bruno Vespa -certo non un complottista- si è ribellato. Ecco le sue osservazioni: “Ricordate ‘Medici senza frontiere’? Quando dovevano soccorrere i migranti facevano bene, lo facevano con le loro navi e la scritta… Leggi il resto »

Gil
4 anni fa

Ci dicono che le vittime sono 76.000 nel mondo. Ammesso che sia stato effettivamente accertato che ne sia responsabile il fantomatico coronavirus (avranno fatto l’autopsia?), vediamo cosa significa dal punto di vista statistico su una popolazione di quasi otto miliardi sull’intero pianeta. Prendiamo una patologia a caso, il diabete. Dalle statistiche sappiamo che ogni anno nel mondo muoiono dai 5 ai 6 milioni di persone. Eppure nessuno ha mai pensato di fermare tutto… (fermate il mondo voglio scendere). Si tratta solo di un esempio, ci sono poi tante altre patologie come il cancro, le malattie cardiache e via dicendo, per… Leggi il resto »

Pietro Campoli
4 anni fa

Cara Antonietta, in Italia la Giustizia non esiste fino a quando un puttaniere, perche’ ha tanto soldi, col silenzio della stessa Giustizia fa passare per VERO IL FALSO. Cio’ e’ accaduto nel 1994 e dal 1994 sto attendendo dalla Presidenza della Repubblica italiana siano tutelati gli art. 21 e 27 della Costituzione. Ho messo le prove in rete e la macchietta Burioni sono il frutto di questa Ipocrisia di Stato in atto in questo Paese che e’ ostaggio del Puttaniere di Stato dal 1994. Pietro Campoli ha le idee chiare, aspetta che la Verita’ sia una volta per tutte ripristinata….al… Leggi il resto »

Gil
4 anni fa

Dall’inizio dell’anno il numero dei morti in Italia per qualsiasi motivo si è mantenuto costante (ne ho seguito l’andamento negli ultimi due mesi e sono sempre stati circa 1830-1850 al giorno). Quindi se è vero quello che ci dicono riguardo alle centinaia di morti giornalieri per coronavirus (in qualche caso più di mille) significa che tutte le altre cause di morte hanno subito una miracolosa contrazione. Su ‘Italia ora’, se quei dati sono attendibili, si può vedere statisticamente l’andamento dei morti sulla popolazione, basta fare delle semplici divisioni per vedere che sul numero dei morti qualcosa non torna. Vero che… Leggi il resto »

Pietro Campoli
4 anni fa

Desiderei conoscere il nome e cognome di colui che si firma come “gil”…..non ho ora il tempo di leggere cio’ che gil scrive ma mi viene un sospetto….che dietro allonpsedonimo “gil” ci sta il giornalista Gianni Lannes….. da quando ho conosciuto di persona Stefano, Barnard, Lannes, Borsellino, De Magistris, Genchi e tanti altri che spero non siano allineati col Regime della P2-PCI-PDS-DS ed ora PD-5 Stelle… mi sono sempre chiesto e lo chiedevo a loro : ma perche’ non vi unite per combattere chi in questo Paese si e’ venduto anima e corpo al Puttaniere di Arcore??? fino a quando… Leggi il resto »

Mattia Mangia
4 anni fa

E loro si fanno anche lo scudo penale… tie’

matteip
4 anni fa
Reply to  Mattia Mangia

Io esco dal tema a vorrei chiedere come mai in una circolare del Ministero della salute (ho il pdf ma non riesco ad allegarlo) i tessuti e le cavità cosi come la tumulazione e l’iter del defunto vengano trattati in modo così strano se si tratta di un coronavirus. Vorrei poter mostrare la circolare per rendere l’idea, da operatore sanitario mi chiedo come sia possibile un trattamento così (evitare autopsie, impedire vestizione cadavere, bare particolari, cospargimento di disinfettanti nella bara ecc) se siamo di fronte a un coronavirus…….il dubbio naturale è chiaro: o non è un virus…….o ………..

matteip
4 anni fa

Stefano: purtroppo sì……dunque non effettuare autopsie mi torna come dittatura ma cospargere i cadaveri e le bare di disinfettante, non vestirli, oppure fissare in formaldeide ogni tessuto immediatamente dopo il prelieve……..serve a non lasciare traccia? Mi aiuti a capire bene perché leggendo la circolare viene in mente che non si tratti di un virus…..ma di un qualcosa che potrebbe infettare anche da morti……..(io non ci credo ma vorrei conferme da un vero ricercatore quale la ritengo).

apota per legittima difesa
4 anni fa
Reply to  matteip

A matteip, se Lei vieta le autopsie come si fa a stabilire la causa della morte? Come si fa a vedere se c’è stato un errore medico? Come si fa ad essere certi che l’individuo sia morto per coronavirus o per altre cause?
Inoltre non sottovaluti l’importanza di imporre la volontà governativa sulla testa delle persone su questioni così delicate, si abitua la gente ad obbedire e a non avere diritti.
Cercate di essere semplici, usate il rasoio di Occam.
Saluti.

matteip
4 anni fa

Con tutto il rispetto sono un sanitario e so cosa sia un autopsia e a cosa serve
Ho chiesto al Dott Montanari a cosa serve il resto che è riportato nella circolare come ad esempio non vestire un cadavere o cospargere di disinfettante una bara…. Leggendo la circolare sembra si tratti di peste aahaha e visto che nemmeno si è certi che sia un virus dagli studi delle dimensioni ecc ecc mi sorge spontanea la domanda ad uno scienziato.

apota per legittima difesa
4 anni fa
Reply to  matteip

A matteip, guardi che avevo letto con attenzione per cui mi era chiaro che sapeva cos’è un’autopsia, semplicemente sono dell’opinione che per capire, a grandi linee, cosa sta accadendo, non sia necessario (e nemmeno utile ma anzi fuorviante) ipotizzare chissà quali misteriosi scenari. E’ sufficiente arrendersi all’evidenza: stanno instaurando una dittatura globale. Per dirla meglio (e non è mia) “ci pisciano in testa e ci dicono che ci stanno pisciando in testa, ma noi non siamo complottisti e non li crediamo”. Ecco, forse è arrivato il momento di credere loro, alla lettera, senza ipotizzare nulla. I morti ufficiali sono poche… Leggi il resto »

matteip
4 anni fa
Reply to  Mattia Mangia

Lucaxxx
4 anni fa

Dedico questa canzone al signore Pettinato bene..
Spero di inserire il link Correttamente..
https://m.youtube.com/watch?v=kVhsXxoXIT8