Suscitando scandalo (ma ormai sono vaccinato) io mi sono permesso di dire (art. 21 della Costituzione) che le mascherine “anti-Covid19” sono dannose. Ho anche spiegato il perché cercando di farlo in termini così semplici da poter essere compresi perfino dai “virologi”.
Non sono certo stato il solo e ora mi arriva la copia di una lettera che riporto integralmente:
Alla c.a. attenzione
del D.S. dell’Ist. E. MATTEI (BO)
Prof. PRONO
Gent. mo, la mattina del 24 maggio u.s. leggo sulla prima pagina di “La Repubblica” relativamente al “PIANO TECNICO” del Governo di permettere il rientro a scuola da settembre con OBBLIGO DELLE MASCHERINE
Le scrivo, affinché, in qualità di DS, Lei possa prendere TUTTI i necessari provvedimenti finalizzati a fare sì che questo “FOLLE PROGETTO” basato su principi scientifici inesistenti NON TROVI REALIZZAZIONE, nell’interesse della salute dei nostri figli e del Personale Docente
Le scrivo in qualità di “padre”, ma, soprattutto in qualità di “MEDICO”. Il progetto governativo lede le più semplici e basilari nozioni scientifiche di “IGIENE e MICROBIOLOGIA” che tutti gli studenti di Medicina hanno studiato per sostenere il relativo esame al 2° a di Fac.
L’ uso della mascherina chirurgica, ha senso SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per i malati infettivi al fine di proteggere le persone sane, bloccando le goccioline di saliva che vengono emesse dalla bocca del malato a seguito di colpi di tosse o del semplice dialogare.
NON HANNO ALCUNA FUNZIONE PROTETTIVA NEI CONFRONTI DI QUELLA QUOTA DI VIRUS CHE FISIOLOGICAMENTE SI TROVA “SOSPESA” NELL’ ARIA e che , in quanto “libera” e non trattenuta all’interno delle goccioline di saliva, è in grado di passare attraverso la trama della mascherina.
Per contro, l’uso di questo DPI è , se usato maldestramente, causa di danni alla salute di chi ne fa uso. L’ utilizzo della mascherina comporta il fatto di obbligare l’utilizzatore a respirare i gas ( co2) emessi con gli atti respiratori…
… inspirando pertanto una miscela di aria a proporzioni invertite ( più ricca di CO2 e più povera di Ossigeno ); ciò comporta un’aumento dell’anidride carbonica nel sangue con conseguente STATO DI ACIDOSI METABOLICA .
Lo stato di acidosi metabolica è UNIVERSALMENTE RICONOSCIUTO DALLA LETTERATURA MEDICA come l’innesco di molteplici processi patologici che hanno come fine ultimo del loro instaurarsi …LA MALATTIA..!!! (CANCRO COMPRESO)…
La fisiopatologia del cancro insegna che la cellula tumorale vive, prospera e si riproduce in un ambiente povero di Ossigeno !!!!….; il Dott. Otto Warburg ha vinto un Nobel per questa scoperta !!!
Senza dover arrivare a queste estreme conseguenze, l’uso non corretto di DPI determina IPERTENSIONE , OBNUBILAMENTO DEI SENSI ( scarsa concentrazione ), il vapore acqueo emesso dalla respirazione si deposita sulla superficie interna della mascherina…
… favorendo la crescita di batteri, virus , funghi che i nostri figli saranno obbligati a respirare…l’innalzamento della percentuale di CO 2 nel sangue e il conseguente stato di acidosi determina ABBASSAMENTO DEL SISTEMA IMMUNITARIO e, quindi…
Aumento della suscettibilità alle infezioni ( ma tanto c’è il vaccino !!?? ) Per concludere… accendiamo il lume della ragione, spegniamo la paura. Non possiamo continuare a ubbidire cecamente a task force di pseudo-scienziati in conflitto di interessi.
In qualità di esercente la PATRIA POTESTA’ ho il diritto/dovere di mettere in atto tutte le doverose contromisure al fine di tutelare la salute di mia figlia e dei miei pazienti ( IPPOCRATE).
Chiedo quindi che Lei, in virtù del ruolo istituzionale che ricopre, possa attivare tutte le contromisure ( possibili e impossibili ) al fine di contrastare un piano di indebolimento della salute pubblica che va a minare i nostri figli (rappresentanti della società futura ).
Nel caso in cui non fosse possibile fare valere il diritto alla verità e alla libertà, chiedo di continuare ad effettuare lezioni via web in quanto NON SONO DISPOSTO A PERMETTERE A MIA FIGLIA DI INDOSSARE PER 5 ORE AL GIORNO UNO STRUMENTO INUTILE E DANNOSO ALLA SALUTE.
Cordiali saluti.
[Dal Dott. Marco Stegagno • Medico-Chirurgo • Spec. Chirurgia d’Urgenza e di Pronto Soccorso • Docente c/o College of Naturopathic Medicin of London
Anche io e mia moglie abbiamo due figlie in età scolare elementare e stiamo cercando di contrastare questo scempio associandoci ad altri genitori.
La conclusione del dott. Stegagno (continuare le lezioni via web) non mi trova d’accordo. Bisogna riaprire la scuola senza mascherine, punto, non esistono alternative.
E se proprio proprio insisteranno nei loro assurdi propositi, allora chiederemo di mettere per iscritto che si assumono ogni reponsabilità per gli eventuali danni fisici e psicologici recati ai nostri figli.
Accetteranno?
Anche se mettessero per iscritto l’assunzione di responsabilità, mia figlia resterebbe a casa, dato che comunque il danno sarebbe fatto. A queste condizioni mia figlia farà home schooling, una volta finita questa farsa i conti verranno presentati a chi di dovere. Diverse aziende produttrici di mascherine sono alla ricerca di rivenditori, il che lo interpreto come segno che intendono andare avanti a lungo con questo business. Perché è un business
Esatto: homesculing alla peggio.
Non certo questa cavolo di pseudo didattica online.
Cmq non do così per certo che di fronte ad una richiesta di assunzione di responsabilità lor signori firmino.
RISPOSTA a Runner – La soluzione è una sola: riprendersi le chiavi di casa.
Dott. montanari occorre cambiare governo, parlamento, regioni province, comuni, magistratura, capi di ff.aa. dei cc…. tutti i posti chiave e dove sia inserita la dirigenza di ogni settore publico o privato, gran parte di medici….. ho finito l’inchiostro ma non la lista: la disonestà dilaga e non esiste rossore che la evidenzi…. teoricamente farebbe meglio un buon ebola, se non fosse che ci va di mezzo la brava gente…. io ho un’altra soluzione ma mi ridereste dietro e non mi va di perdere qui tanti amici e gente che condivide le mie perplessitá, per una fede che impegnerebbe troppo….dobbiamo ancora… Leggi il resto »
in sintesi, dopo tanto eroismo, questo è il risultato della esperienza covid:
https://youtu.be/_ya8k_Zyhmo
Brava Speranza, è da tempi immemori che riporto il fatto ovvio oramai: non sono i soli parlamentari da cambiare in toto ma tutto quel sottobosco di inetti infiltrati nella PA. Non è stato fatto il repulisti ai tempi della fine del fascismo ed ora ci troviamo con un ammasso di paraculati inetti e solo capaci di plaudire a qualsiasi stupidaggine venga proposta dall’alto, vedasi l’uso per dei bambini della mascherina (magari quella orrenda di zaia), tra l’altro ce ne fosse stato uno contagiato! Questi si son bevuti il cervello e tutta la pletora di leccaculi a dare ragione… dove siamo… Leggi il resto »
carissimo Peppe! scrivere e esprimere una opinione o un desiderio ancora non è proibito, almeno sulla Carta… mi dica , ci dica. Occorre comunque tener conto che se siamo frammentati saremo solo pulviscolo e saremo filtrati dalle mascherine del Potere: occorre confluire in un alveo che ci raccolga, ci verifichi e ci sostenga, per alzare una voce giusta e forte fra le fandonie. Leone sta riunendo (e sta rischiando molto, anche fisicamente , lo ritengo assolutam. non improbabile), a modo suo, senza derive partitiche – mi sembra- ma forse con efficacia, varie voci…. ma occorrebbe un leader che emerga e… Leggi il resto »
Esatto, la frammentazione è il problema più grosso e su cui confida chi comanda.
Ma cambiare semplicemente paese no eh , visto che vi fa così skifo, è dittatoriale, falso, Deep State ? Soliti bla bla bla da fifoni da tastiera. Gente che sfoga le proprie menti semplici e non agisce, se non pigiando tasti. Bla bla bla bla…. Non è che peggiorerà se perderemo menti eccelse come le vostre, sia chiaro, anzi…..di uno che spera nell’ebola poi… Qualunquismo a poco prezzo da gente capace solo di mettersi in mostra su un blog, che si danno pacche sulle spalle ma rimangono col culo sulla sedia. A sparare su quelli che si fanno il culo… Leggi il resto »
L’ho giá detto in un recentissimo passato su questo blog, chi puô deve “pensare” in famiglia o fra piú famiglie alla istruzione dei propri figli… guardate che a scuola a parte alcune esperienze didattiche ragguardevoli e positive, siamo alle pezze: la scuola pubblica si regge su poco e niente dal punto di vista cultura e preparazione … Solo ritirando tutti i ragazzi da scuola di ogni ordine e grado di danneggiano gli interessi dei dirigenti scolastici…… ….ma quanti genitori hanno a cuore la salute dei propri figli, se non sono capaci neanche di capire che non basta dare 5 euro… Leggi il resto »
Quello che preoccupa davvero non è tanto la sceneggiatura che è stata messa in piedi dal Deep State, è la reazione della maggior parte della popolazione senza distinzione di età e di censo. Il lavaggio al cervello è stato davvero profondo. La maggior parte della gente non indossa la mascherina solo per un obbligo di legge o per evitare una multa salatissima, la indossa con la convinzione di proteggersi da qualcosa di terribile, è davvero spaventata, terrorizzata. Lo spot ha fatto presa nelle fantasie e ha toccato le corde profonde dell’inconscio collettivo. Questo dimostra quanto la propaganda e la pubblicità… Leggi il resto »
Non so come sia la situazione fuori regione o all’estero, di certo qui (mi riferisco principalmente alla zona lombarda) pare di vivere in un cimitero di esseri solo biologicamente viventi. C’è quasi il timore di scambiare apertamente opinioni su questa esperienza di vita perchè, ad ogni minima frase fuori dal “conformismo” dettato dal regime, mi sento guardato in cagnesco.
La vedo drammatica come situazione.
Sì, la situazione è proprio questa, uno spettacolo allucinante di morti viventi che ricorda una fiction. La gente indossa la mascherina perfino nei parchi, nei boschi, quando corre e è seduta nei bar all’aperto, la toglie giusto il tempo per bere. La trasgressione è vissuta con angoscia e sospetto, senso di colpa, perché molti si affrettano a sistemare meglio la museruola sul viso appena vedono qualcuno che ne è sprovvisto. Ho visto gente che in aggiunta alla mascherina indossa una visiera di plastica. Non sto ironizzando, è uno scenario drammatico dove le persone hanno perso completamente il controllo… hanno una… Leggi il resto »
non so se ridere o piangere , ma se posso consolarla , io vivo in calabria dove i numeri dicono che non c’e’ nessuna epidemia e nella stessa situazione sono molte parti d’Italia ( sfido chiunque a dimostrare il contrario ) . Ebbene , una signora ha avuto da ridire perche’ fischiettavo in bici.
Stessa situazione nel medievale veneto. Gente da sola con la mascherina, oramai c’han fatto l’abitudine e visto che il cervello l’han messo in soffitta vanno avanti per inerzia. Vale il detto: è più facile metterlo in c**o alla gente che in testa. G.R.
Non so quali siano le ordinanze vigenti in Veneto, qui in Lombardia ci sarà l’obbligo della maschera (con relative sanzioni) fino al 14/6.
Per sostenere una forma di protesta “passiva”, nei luoghi dove è d’obbligo uso un leggerissimo velo di seta, praticamente nulla, ma comunque nel rispetto dell’ordinanza che recita “…utilizzando la mascherina o, in subordine, qualunque altro indumento a copertura di naso e bocca”.
E’ veramente avvilente ritrovarsi ridotti così, ma piuttosto che non far nulla…
Concordo su tutto quanto scritto ad eccezione di questo passo: “Il caso coronavirus è una prova generale per testare le risposte del target mondiale e per mettere in atto tutti i futuri spot che andranno ad attuare la sceneggiatura in programma.” Sinceramente non credo a questa ipotesi. Secondo me la spiegazione di quanto accaduto è molto più terra/terra. Questi cialtroni che ci governano hanno semplicemente voluto applicare pedissequamente il modello cinese senza sapere cosa fosse successo realmente da quelle parti e senza capire che la risposta cinese al virus rientrava nella più ampia guerra dei dazi tra la Cina e… Leggi il resto »
Rimane che, ad oggi o comunque nei prossimi mesi, anche un qualunque falso-allarme, volontario (spero di no) o involontario che sia, farebbe inesorabilmente precipitare la situazione sociale, anteponendo la fazione (o gregge) degli “impanicati” a quella dei “razionali”. Per come stanno andando le cose, con i provvedimenti in atto a dir poco insensati (oltre alle mascherine se ne possono citare a decine, su tanti fronti) e comunque esageratamente sproporzionati rispetto alla situazione, pare quasi che ci sia intenzionalità nel creare diatribe tra le masse. Come fosse una sorta di palese provocazione. Qual’è il fine ultimo di questa strategia? Corretto riprendere… Leggi il resto »
Bella domanda “qual’è il fine della strategia?” ..le risponderò per quello che ne capisco io e percepisco, non ho la presunzione di sapere la verità, citandole altri esempi del passato come l’ideologia del comunismo (intendo quello di marx) e fascismo … io ho sempre pensato e studiato fossero due ideologie contrapposte per le quali hanno fatto regimi e naturalmente un tempo avendo qui avuto il fascismo, patteggiavo comunismo, poi una volta ho ascoltato david icke e ho capito che dal loro punto di vista non cambia molto, le hanno create entrambe loro, l’elitè, facendo credere alle persone ognuna di essere… Leggi il resto »
Per rispondere alla domanda, o almeno per escludere molte delle risposte sbagliate, bisognerebbe chiedersi “Chi sta dettando questa strategia?” Chiunque abbia (e adoperi) un minimo di buon senso, capisce che il branco di squinternati che ci governano non sia in grado di gestire nemmeno se stesso, figuriamoci un intero Paese. Tra l’altro, colui che ora siede sulla poltrona più ambita di governo vi è stato messo pescandolo dal mazzo non si sa bene, apparentemente, con quale criterio. Come da prassi italica, qualche grosso “sponsor” ha agito in tal senso: e, solitamente, ogni buona sponsorizzazione richiede in cambio qualcosa, in questo… Leggi il resto »
si, Vercinge…quello che lei dice si applica, combacia con gli atti governativi. Bene ma lei è sicuro che non esiste il governo invisibile? Lei sa bene che esistono persone e relative “organizzazioni” che hanno obbiettivi molto più ambiziosi che il semplice profitto….anzi non hanno bisogno di guadagni iperbolici che sono stati regalati ai confratelli delle grandi “holding” che restano il supporto e i complici delle future decisioni. Il governo invisibile ha ora accertato che il plagio delle masse funziona alla grande! che i principi del marketing possono essere usati per andare ben oltre le vendite di un det. prodotto. Il… Leggi il resto »
GIl, parla per te. Ma tanto per te.
Anche tu ed i tuoi amiconi, cuori di leone, fatevi un giro nel reparto ‘finto’ covid se ne avete il coraggio. Ci sono dei casi freschi freschi.
Blaterate tanto ma nessuno di voi ha il coraggio di farlo x dimostrarlo. Fifoni da tastiera.
Come anche in molte le malattie professionali, gli effetti di solito si vedono dopo un certo lasso di tempo che è stato introdotto qualche supporto di lavoro. L’uso continuativo delle mascherine in tutte le attività e nella vita di relazione avrà effetti che oggi non riusciamo neppure ad immaginare, che sicuramente sorprenderanno anche chi già mette in guardia dal loro uso indiscriminato.
Doc, sapeva di questa notizia? Sembra che le mascherine distribuite dalla regione Piemonte contengano sostanze velenose…
https://www.facebook.com/100024858077460/posts/735227680649161/?
Sì… come volevasi dimostrare… e prima ancora del previsto…
si vai dalla magistratura, vai dai carabinieri….avrai giustizia, ne sono certa!
Sembra?… Direi proprio di no. SCHEDA TECNICA DELLO ZINCO PIRITIONE Frasi H H 301. Tossico se ingerito H 310. Letale per contatto con la pelle H 315. Provoca irritazione cutanea H 318. Provoca gravi lesioni oculari H 330. Letale se inalato H 335. Può irritare le vie respiratorie H 400. Molto tossico per gli organismi acquatici Consigli P P 260. Non respirare la polvere, i fumi, i gas, la nebbia, i vapori, gli aerosol P 273. non disperdere nell’ambiente P 280. indossare guanti indumenti per proteggere occhi e il viso P 284. indossare un apparecchio di protezione respiratoria P 302+350.… Leggi il resto »
Penso che oltre ai genitori dovrebbero essere tutti gli insegnanti a rifiutarsi di fare lezione ad alunni con le museruole.
Se il fronte docente fosse tutto compatto il ministero dell’istruzione, occupato da quella paraculata grillina dell’Azzolina uscita dal Tide, sarebbe messo con le spalle al muro.
Anche questo anno la scuola sarà “tamponata” da precari che dovranno anche coprire gli ultimissimi sotanziosi pensionamenti, ed il concorso per immetterli in ruolo…ohps! rimandato sine die nonostante le assicurazioni della Cazzolina….certo che così la Scuola costa di meno sulle finanze e i precari ormai coi capelli bianchi, proni pur di lavorare e mantenere le famiglie, dovrebbero essere compatti e scioperare?…magari? le casse dello stato risparmiano…. dovrebbero rifiutarsi di farsi vaccini? a parte quelli obbligagori che hanno il dovere di richiamare prima di accettare l’incarico…. non lo sapevate? dovrebbero rifiutarsi inoltre di mettere le mascherine per 5-6 ore di lezione… Leggi il resto »
Ho premesso “Se..”
L’italiano medio e le mascherine
https://www.youtube.com/watch?v=Q8q05_UG2hc
DARIO MUSSO: Sono solo e mi vergogno di essere Italiano!
https://www.youtube.com/watch?v=6H1jPbNDC64
Ah! Le elevate italiane medie. Io, che sono italiana medio-bassa, quando sento iniziare discorsi con l’espressione “Noi donne blablabla” ho dei mancamenti. Io, donna italiana medio-bassa, con “certe”, trovo fastidiosa persino la condivisione di genere. Vedo il video di Carlo e ho già i primi sintomi di mancanza d’aria.
Mascherine con Zinco Piritione – Luca Nali
https://www.youtube.com/watch?v=FCuTA9_NNxo
Ma non è che alla fine metteranno in commercio anche mascherine cosparse di vaccino?…
Ciao carletto!
Il vaccino puô esser messo dovunque…ma il posto migliore ancora per veicolarlo é la fialetta anonima presso gli Uffici di Igiene con l’obbligo x legge che ti inchioda al tuo dovere di cittadino, piuttosto che metterlo in cibi o bevande col rischio che le “sostanze”precipitino o si deteriorino. Anche perchè come Stefano ci ricorda che le cose immesse per bocca possono essere espulse….ma quelle iniettate ci rimangono dentro!
ti mando una chicca dove qualcuno, al quale io personamente non mai chiesto di rappresentarmi, viene chiamato burattino pure all’estero….ma almeno ci azzeccassero su chi muove i fili.
https://youtu.be/CGlIUHrVERQ
Ve lo dico chiaro e spero che non iniziate ad attaccare, il problema non è come certe volte leggo qui cambiare governo, mettere uno piuttosto che un altro, sono solo tirapiedi, destra sinistra sopra sotto…. che fanno l’interessi di quell’1% di un elitè che manco si vede….
brava tesoruccio
Io non credo di essere un sapientone, sono nella media delle persone pensanti. Nulla di più e nulla di superlativo. Bene, io mi dolgo e mi pento di aver votato dei personaggi che poi, in un modo o nell’altro, hanno dato vita ad un governo che sta distruggendo l’Italia e gli italiani, in questo modo SENZA ASCOLTARE NESSUNO. Tirano dritto per la loro strada come se non avessero davanti persone come me capaci di ragionare. Le cose che ho letto in questo post dalla lettera del Dott. Marco Stegagno, sono talmente basilari nella loro chiarezza e semplicità, da meritare attenzione… Leggi il resto »
@Mauro1: “io mi dolgo e mi pento di aver votato dei personaggi …..” Non sei l’unico purtroppo. G.R.
si abbiamo sbagliato, ma in buona fede! Ci fidavamo, speravamo ma potevamo scegliere ? Se anche se ci é ormai data la possibilità di scegliere, anzi proporre, ad es. Tizio, e il partito invece ci mette Caio cosa si puó fare ? ….il Potere si autotutela e mette i suoi, i”migliori” che ne garantiscono la continuitá nonostante che i desideri dell’elettorato siano ben altri. Occorre dunque cambiare prima il modo di eleggere i ns rappresentanti per non ritrovarci nuovamente con le solite facce di bronzo che abborriamo. Occore spazzare il vecchio, ma come si fa se il vecchio ha un… Leggi il resto »
Commento autorimosso
Egr. Dr. Montanari,
L’ISS ci dice che per le mascherine è “consigliato l’incenerimento”.
https://www.secoloditalia.it/2020/06/liss-svela-la-beffa-delle-mascherine-durano-6-ore-non-si-possono-sanificare-smaltirle-e-un-problema/
E poi, a termovalorizzazione completata, immagino faccia bene alla salute respirare a pieni polmoni; stavolta senza mascherina.
Dott. Montanari chiedo un chiarimento perché forse mi sfugge qualcosa. Più volte lei ha ribadito il concetto che i virus non possono “volare” nell’aria. Come mai nell’articolo qui pubblicato l’autore scrive: “NON HANNO ALCUNA FUNZIONE PROTETTIVA NEI CONFRONTI DI QUELLA QUOTA DI VIRUS CHE FISIOLOGICAMENTE SI TROVA “SOSPESA” NELL’ ARIA e che , in quanto “libera” e non trattenuta all’interno delle goccioline di saliva, è in grado di passare attraverso la trama della mascherina.”?
RISPOSTA ad Alessandro Fasano – E’ possibile che una quota di virus resti “appiccicata” a particolato galleggiante nell’aria. Ma questa è solo un’ipotesi perché nessuno ha mai fatto rilievi in proposito così come nessuno ha mai cercato virus nell’ambiente.
non trovo una pagina che avevo letto tempo fa su prove effettuate “in aria” con lampade UV 222 nm. (ultima moda a mio parere)Ricordo che si era provveduto a filtrare l’aria preventivamente trattata perche contenesse una carica batterica (o virale?) per la verifica della capacitá di abbattimento delle lampade. Poiché l’efficienza di detti strumenti è direttamente proprorzionale all’intensitá luminosa emessa, una discreta potenza in Watt aumenta molto il rischio, cioè pericolositá su pelle e occhi. Anche se questa lunghezza d’onda pare abbia un minor impatto sull’uomo (tumori e cecitá)… Ho anche io una lampada che ho scelto per lunghezza d’onda… Leggi il resto »
Chi cerca trova sempre qualcosa.
http://www.trovanorme.salute.gov.it/norme/renderNormsanPdf?anno=2020&codLeg=74178&parte=1%20&serie=null
Neanche le SS nel cercare gli ebrei erano così determinate
Ho girato parte di questo post ad un giovane e caro amico medico il quale mi ha risposto che: “A parte il fatto che non è un’acidosi metabolica, al massimo sarebbe un acidosi respiratoria, in verità con la mascherina si iperventila quindi succede tutt’altro ed è più facile un alcalosi. E comunque quello che è scritto in questo post è un assunto assolutamente fuori dai normali ragionamenti della medicina”. Si sbaglia l’amico medico?
Non so se si sbaglia l’amico medico, ma credo che l’alcalosi, da quello che ho letto, non sia poi così tanto salutare. E poi non esisterebbe forse una correlazione stretta fra acidosi metabolica e acidosi respiratoria?… Leggo da Wikipedia che l’iperventilazione è «una serie frequente di atti respiratori che portano ad una riduzione notevole dell’anidride carbonica nel sangue». E certamente a causa dell’uso prolungato nel tempo della mascherina, almeno in condizioni di affaticamento, gli atti respiratori aumentano più del dovuto a causa dell’impedimento dovuto alla filtrazione forzata dell’aria, ma non per questo viene smaltita più CO2 sì da ridurne perciò… Leggi il resto »
Grazie mille
Per non creare equivoci, preciso che non sono un esperto (medico, biologo, ecc.). La mia è una semplice deduzione logica.
Pura follia…
https://www.facebook.com/672739303/posts/10158489236784304/
[…] La farsa delle mascherine […]
Il dottor Stegagno, che è un docente del collegio dei naturopati… quelli che sostengono le cure naturali e l’omeopatia, una pseudo-scienza ridicola basata sulle caramelline di zucchero… questi sono i personaggi che vi sostengono… continuate pure così, vi auto-estinguerete da soli
Eccone un altro che di mestiere fa il generalista. Ma chi lo conosce ‘sto dottor Stegagno… Per quel che mi riguarda, io non so cosa e chi sostiene sto tizio. A chi si riferisce quando usa il plurale. Qui siamo tutti al singolare. Lo so, è molto meno problematico sparare nel mucchio, tanto è facilissimo che, senza manco prendere la mira, qualcuno prima o poi lo pigli… Io ho espresso le mie perplessità sull’omeopatia e le “cure” tout court altrove e non le sto qui a ribadire… Le chiedo una cortesia, por favor, se ha qualcosa o qualcuno da criticare… Leggi il resto »
Ho appena avuto una discussione in un gruppo Facebook: è incredibile quanti sostenitori accaniti delle mascherine ci siano!!! Tutti convinti che indossarle si proteggano gli altri, mentre quelli contrari sono solo degli egoisti che non rispettano gli altri… Non è valso a nulla postare video di Scienziati, citare dichiarazioni di medici, pubblicazioni di pubmed x gli asintomatici che non trasmettono nulla…. niente… l’ottusità più totale…. Se riuscirò a fare aprire gli occhi anche solo ad uno di loro sarò contenta! Sarà un inizio…