Certo, il regime è fatto di personaggi di scarsa cultura, di scarsa intelligenza e di nessuna onestà: caratteristiche comuni alla delinquenza. Certo, il regime modifica istituzioni o, addirittura, ne allestisce di nuove, per potersi reggere. Certo, il panorama è cupo ma occorre constatare che anche all’inferno c’è il lato comico come fu nel XXI canto dell’Inferno dantesco con la manifestazione di Barbariccia, il demonio che si esprimeva attraverso le rumorose miscele di gas prodotte dal suo non umano intestino.
Di esternazioni parimenti elevate e in gran parte sovrapponibili siamo tutti spettatori. Basta accendere la magica tibbù o la radio o entrare in siti Internet di varia estrazione o aprire un giornale per trovarne ampia testimonianza.
Ora io vengo messo al corrente dell’esistenza di un personaggio comico da applausi.
Si tratta di una pediatra (una laurea non si nega a nessuno) che presta la sua luminosa opera come burocrate di regime e, per portare a casa la sudata pagnotta, mancando di cultura, d’intelligenza e di onestà, ricorre ad una sorta d’ingenua furberia. Non avendo argomenti che possano reggersi in piedi, decide che la strategia migliore è quella di ricoprire di “fango” i “nemici” e, in questo caso, i nemici siamo mia moglie ed io. Quindi, con pazienza, il personaggio prende video che trova su Internet, li tagliuzza e li presenta al suo pubblico. Qui i poveri dottori Gatti e Montanari escono a pezzi con la pediatra che si gonfia a dismisura.
Non contenta, la signora rivela che la dottoressa Gatti ha scritto un libro sugli UFO. E qui devo ammettere che la burocrate di regime supera se stessa. Come abbia fatto ad inventare una stramberia simile non saprei dire. La sola cosa che mi viene in mente è che quella sappia di poter disporre di un pubblico d’imbecilli vogliosi di bersi qualunque porcheria.
Ma di perle ne ho già raccolte una piccola collezione e devo dire che di geniali ce n’è più di una.
A questo punto ho scritto al personaggio, mandando per conoscenza il messaggio a chi le sta un gradino sopra, chiedendo un incontro pubblico dove ognuno possa illustrare le sue posizioni. L’alternativa è spostare l’incontro in un tribunale.
Naturalmente, fedeli alla filosofia tennistica e gommistica, nessuna risposta.
Riscrivo. Nessuna reazione.
Vabbè. Siate avvertiti.
….non posso parlare di pediatre sino al giorno in cui vado in pensione. Poi penso scriverò un libro….
RISPOSTA a Marco L – Con tutto il materiale che arriva, in confronto Guerra e Pace sarà un opuscoletto. Ora ho pescato questo talento naturale cui s’è appena aggiunto il suo assistente. Sarà divertente vedere che cosa risponderà l’Ordine dei Medici quando porterò un po’ di documenti.
….il concetto di sistema immunitario che sembra essere patrimonio comune e condiviso da larghissima parte dei pediatri è …. Un u.f.o.
Se tanto mi dà tanto …..
E allora? Anche se la dott.ssa Gatti avesse scritto un libro sugli UFO dove starebbe lo scoop con il quale quella poveretta di pediatra ha inteso ulteriormente screditarla? Nella sua supponente ignoranza non sa che oggi sull’esistenza degli UFO, sostituiti con denominazioni meno obsolete del tipo: Uap (Unidentified aerial/aerospace phenomena), Uav (Unidentified aerial/aerospace vehicle) Aap (Anomalous aerial/aerospace phenomena) Aav (Anomalous aerial/aerospace vehicle) ci sono le ammissioni del Pentagono, della Marina degli Stati Uniti e non ultima della NASA, solo per rimanere in quella parte del mondo. Coltivo la segreta speranza che quando gli alieni si paleseranno dispongano di sguardi extra… Leggi il resto »
RISPOSTA a Dantes – Gli alieni (o alienati?) sono tra noi e sono abbondantemente rappresentati. Per molti di loro, pediatra in questione di diritto nel mucchio, bisognerebbe coniare un nuovo acronimo: ICO. La sigla sta per Identified Creeping Objects, cioè Oggetti Striscianti Identificati. Nel grottescamente triste caso in questione, la dottoressa (dal latino docere = insegnare!) dispone di sottopancia accuratamente selezionati e di un apparato di regime che la protegge tra silenzi e assensi. Il tutto a spese, detto non solo in termini di denaro, del popol bue. In un paese civile, dunque non l’ItaGlia, l’Ordine dei Medici, un ente… Leggi il resto »
Egr. Dr. Montanari, ” un regime tra i più biechi della storia” A questo proposito, ritengo che ai più ancora sfugga la gravità e la efficacia degli atti liberticidi dell’attuale regime e specialmente con riferimento alla possibilità di esprimere la propria opinione. Ne abbiamo visto gli effetti con alcune indegne sospensioni ed espulsioni operate da Italici Ordini dei Medici in danno a dottori che hanno ritenuto giusto dire ai loro pazienti quello che pensavano su certe presunte “cure” e/o “immunizzazioni”. La disgustosa metodologia è la medesima in diversi settori, ma applica Orwelliane parole d’ordine variabili caso per caso. I medici… Leggi il resto »
RISPOSTA ad Aurelio – No: non credo che lo spostamento delle lancette sia all’indietro. Credo, anzi, che le lancette marcino in perfetto orario. Come ampiamente previsto da chi non indossa salumi assortiti sugli occhi, l’Homo sapiens, il più stupido, il più pigro e il più dannoso degli animali, ha lasciato che una cricca di delinquenti s’impadronisse del Pianeta per portarlo, senza che quelli nemmeno se ne rendessero conto, all’estinzione della specie. Almeno, quella è la direzione e il senso di marcia e, se non ci si arriverà, sarà per qualche deus ex machina che spunterà non so da dove e… Leggi il resto »
Gentile Dott. Montanari,
è possibile sapere chi è questo fenomeno di pediatra e con quale mezzo si è lasciata andare a certe fantasiose esternazioni?
RISPOSTA a Marco – Non ancora. Se pubblicassi ora il nome di questa poveretta, mi troverei oggetto dell’ennesima querela italiota. Da lei non mi aspetto risposta perché, ovviamente, non saprebbe che diavolo dire. Aspetto, invece, quella dei suoi superiori.
A proposito di alieni, mi stavo giusto chiedendo quando avrebbe detto la sua:
https://www.liberoquotidiano.it/news/scienze—tech/13555799/virus-cina-roberto-burioni-mutante-scordiamoci-vaccino-dati-non-convincenti-fuori-controllo.html
RISPOSTA a Gian Pilz – Ero preoccupato: dopo ore di batticuore, finalmente è arrivato il verbo (anzi, il Verbo). Se avessero dato ascolto a lui (anzi, a Lui), il vaccino sarebbe pronto da un pezzo e ora non dovremmo più assistere al passaggio dei carri guidati dai monatti. Strano che il vaccino contro l’influenza non contrasti almeno un po’ il virus cinese. Di solito, chi si vaccina contro una malattia a caso è un po’ immune anche verso un po’ di altre.
In realtà (ho letto in velocità per cui potrebbe non essere correlato):
https://www.facebook.com/groups/273779856034566/permalink/2786283334784193/?app=fbl
RISPOSTA a Gian Pilz – Non c’è nessun bisogno di dire cose intelligenti. Meno che mai oneste. “Vulgus vult decipi, ergo decipiatur”, il che significa: “Il popolo vuole essere imbrogliato, dunque, sia imbrogliato. La frase è del cardinale Carlo Carafa vissuto mezzo millennio fa. L’Uomo non è cambiato nei secoli. Come mi disse il ragionier Grillo Giuseppe Piero, “se vuoi avere successo, punta sui cretini.”
Sempre a proposito di alieni:
https://www.ilfoglio.it/preghiera/2020/01/24/news/altro-che-agopuntura-quando-le-cose-si-mettono-male-non-ce-che-la-medicina-occidentale-298102/
In poche righe, ha liquidato la medicina tradizionale cinese.
Spuntano come funghi, più sono ignoranti e più gli viene concesso di scrivere.
RISPOSTA a Gian Pilz – Lo confesso: non avevo mai sentito nominare l’autore del brillante articolo. Mi sono rapidamente informato e, tra sorpresa e ammirazione, ho scoperto che trattasi di onnisciente che pratica la professione oggi di successo di “opinionista”. In breve, quando lei desidera sapere quale opinione sviluppare su un qualunque argomento, non ha che da rivolgersi a qualcuno che appartenga al gruppo. Qui andiamo dal pane e salame alla religione, dalla pittura ad un sano sessismo (rendiamo le donne analfabete e queste torneranno a figliare) e – perché no? – alla medicina. Senza che ci si possa sorprendere,… Leggi il resto »
Il tizio sembra avere ottimi discepoli (prego leggere i commenti):
https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/virus-misterioso-i-morti-in-cina-saliti-a-25-contagio-partito-da-serpente-_13843260-202002a.shtml
Un sommo concentrato di ignoranza, magari sono pure laureati
Gian Pilz: questo, come dice il dott.Montanari, è un perfetto idiota. Non vale la pena di perderci il proprio tempo.
Ma guarda un po’…..
https://www.lescienze.it/news/2017/02/25/news/laboratorio_cinese_patogeni_pericolosi-3435336/
RISPOSTA a Hian Pilz – Grandi scienziati: avevano già previsto tutto!