Blog

Italia in default

Di 13 Febbraio 2012 7 commenti

Un saggio di Enrico Costantini sull’Italia che affonda.

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
DARIO.DEA
13 anni fa

Summit MMT – Rimini – 24/26 FebbraioHo letto il saggio di Costantini. Su questi argomenti ritengo “il più grande crimine” di Paolo Barnard il miglior lavoro. Montanari, vorrei il suo parere su questo. Come possono gli uomini essere cosi cattivi? Mi spiego; si metta nei panni di questi assassini che preparano politiche di austerità. In un momento di crisi, lo Stato dovrebbe sostenere la domanda, non distruggerla. Eppure, giù tagli, aumenti iva, riduzione dei diriti, seguendo il mantra ossessivo dell’austerità. Ora queste cose sono facili da capire. Quindi ritorno sulla questione centrale: Perché Napolitano, Draghi, Monti sono cosi cattivi? Non… Leggi il resto »

edimattioli
13 anni fa

Ed è proprio così.[i]”Le sue Province sono indebitate per 1.300 miliardi di Euro. A breve, 645 di questi 1.300 miliardi dovranno essere onorati, cioè ripagati. Ma non li hanno, le casse sono semivuote. Una storia piuttosto comune di questi tempi eh? Ok. I creditori sono preoccupati e fanno pressioni. Si profila un default sul debito, un colossale crack da, ripeto, 645 miliardi di Euro. Per darvi un metro di misura, 645 miliardi di Euro sono il doppio del PIL greco.Bene. Rivediamo i numeri:– Sono tali da giustificare il panico isterico fra gli investitori, in proporzione un panico tre volte superiore… Leggi il resto »

gelu
13 anni fa

NWO
Dario, non ha mai sentito parlare del Nuovo Ordine Mondiale? secondo me non è che ci odiano, se ne fregano di noi. Ha presente cos’ha fatto l’america con l’11 settembre? ha messo in piedi una bugia colossale e se ne sono fregati della morte di 3000 loro cittadini….le decisioni stanno più in alto (il petriolio in iran, l’unico modo per averlo è la guerra), noi stiamo troppo in basso. Mi fa sperare un pochino la sentenza eternit, si potrà fare anche contro gli inceneritori?

gelu
13 anni fa

Letture
Per che ha voglia (e tempo) di leggere, io sto leggendo con altrettanto interesse il libro di Marco Pizzuti: Rivelazioni non autorizzate. Ed. il punto d’incontro, 2009. Parla di come la massoneria finanziaria ha guidato le guerre e i complotti mondiali. Non l’ho ancora finito, ma è moolto interessante, e di contenuto simile a quello segnalato sul blog.

edimattioli
13 anni fa

Stasera finalmente …http://www.ilsole24ore.com/art/cultura/2012-02-14/sanremo-riparte-celentano-caccia-110720.shtml?uuid=AaPyCdrE … certo che … se l’Adriano nazionale volesse contribuire ad acquistare un microscopio!!! RISPOSTA Io credo di essere uno dei pochissimi italiani a non aver mai visto il Festival di Sanremo e credo proprio che anche quest’anno non mi discosterò dalla tradizione personale. Il signor Celentano donò qualche migliaio di Euro quando ci fu la famigerata raccolta per il microscopio oggi malmaritato. Poi mi telefonò personalmente un paio di volte perché lo avevano invitato in TV private a parlare d’inceneritori e lui, come è comprensibile, dell’argomento sapeva zero. Devo dire di avere apprezzato l’atteggiamento che metteva il… Leggi il resto »

edimattioli
13 anni fa

COSA CI HA GUADAGNATO LA GRECIA ?
La lezione dovrebbe servire anche per l’Italia, come per Spagna, Portogallo e Irlanda. E’ inutile accettare rigori e austerità per continuare a servire un debito impagabile.
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=print&sid=9865