Per evitare malintesi e perdite di tempo, è consigliabile leggere http://www.vitalmicroscopio.net/2018/10/02/perche-dottor-montanari-non-intende-piu-conferenze/
Per evitare malintesi e perdite di tempo, è consigliabile leggere http://www.vitalmicroscopio.net/2018/10/02/perche-dottor-montanari-non-intende-piu-conferenze/
“E, come se non bastasse, secondo questi dispensatori di consigli non richiesti, io dovrei studiare e mettere in atto strategie per convincere la gente a permettermi graziosamente che io la aiuti. Siamo davvero oltre ogni confine di ridicolo”. Gentile dott. Montanari, mi pare che questa frase sia riferita a me o anche a me, visto quanto ho scritto in un commento in cui le facevo osservare quelli che secondo me sono alcuni limiti del suo sito. Allora ci siamo capiti male. Da alcuni mesi lei ha modificato la struttura del sito dando più rilievo nella parte fissa alla questione delle… Leggi il resto »
RISPOSTA a Paride – Caro Paride, no: non mi riferivo a lei. Quotidianamente la mia casella postale, quella che non è visibile se non a chi da anni sbircia nel mio computer, è assalita da centinaia delle mail più disparate e alcune di queste sono dei decaloghi o, non proprio di rado, qualcosa di più pregni di consigli, suggerimenti, esortazioni, rimproveri. Abbandonata l’irritazione delle prime volte, ora trovo tutto divertente come i vecchi discorsi di Gino Bartali secondo cui tutto era sbagliato e tutto era da rifare. Ma, al di là delle chichhiere, Bartali spingeva sui pedali con le sue… Leggi il resto »
Egr. Dr. Montanari, “vittime di genitori la cui ignoranza sconfina nella criminalità” All’Asilo dove andava mia figlia c’era una farmacista, mamma di un bimbo (secondo me purtroppo già mezzo rimbecillito), che un giorno orgogliosamente mi comunico’ che aveva fatto vaccinare il bimbo “contro” la meningite. Alla mia domanda “E quale vaccino ha fatto il piccolo?”, la candida risposta e’ stata: “Non lo so, ha fatto quello che prescrive la ASL.” Quindi questa signora che in teoria doveva avere le competenze per conoscere almeno l’esistenza del problema, ha fatto rischiare al piccolo la sedia a rotelle senza neanche sapere il nome… Leggi il resto »
RISPOSTA ad Aurelio – Che i medici sappiano poco, nulla o, peggio, molto meno di nulla per quanto riguarda i farmaci è cosa del tutto nota a chi è del mestiere, qui abbondantemente compresi gl’industriali del settore che sull’ignoranza e la credulità dei medici campano. Pensi che, quando andai a proporre di costruire un apparecchio che avrebbe liberato il sangue dal particolato, il proprietario dell’azienda mi disse che la cosa era bellissima ma che lui, poi, quel “coso” avrebbe dovuto venderlo. E – continuò – venderlo avrebbe significato mettere in atto un’opera preventiva di “alfabetizzazione” (lui usò quel termine) dei… Leggi il resto »
Controrisposta al dott. Montanari. Mi fa molto piacere che sia stato solo un malinteso. Riferendomi anche ad alcuni commenti sottostanti, devo dire che anche secondo me la chiusura del laboratorio è un dramma non solo e, direi quasi, non tanto per le ricerche sui vaccini ma per tutti gli altri settori di ricerca. In particolare gli studi che stavate conducendo sulle leucemie mi sembrano di enorme interesse. In televisione e su internet si sente di continuo parlare di qualche nuova strepitosa scoperta che ci starebbe portando quasi sul punto di debellare il cancro, ma io ho sempre l’impressione che si… Leggi il resto »
RISPOSTA a Paride – Tutto vero. Ora la palla è tra i vostri piedi: giocatela. Solo un piccolo appunto medico: un adulto reagisce alle porcherie dei vaccini in modo molto diverso da quanto è per i neonati.
Il problema principale è quello: trovare il modo di far conoscere il suo lavoro a un pubblico più ampio. Si tratta di fare un’operazione culturale, che non si rivolga a una ristretta cerchia di persone ma a un largo pubblico. Capisco benissimo che lei sul palco di Pesaro e di Bologna non sia voluto salire (né forse avrebbe potuto farlo) ma allora mi domando se i fondi raccolti per il microscopio, qualora non raggiungessero l’importo necessario, non potrebbero essere utilizzati anche per organizzare manifestazioni di piazza in cui lei possa parlare senza compromessi. O riusciamo ad allargare il cerchio o… Leggi il resto »
RISPOSTA a Paride – Se non arriveranno i soldi per il microscopio e il suo mantenimento, li userò per portare avanti di qualche passo una delle ricerche intraprese. A questo mi sono impegnato.
Secondo me prendere le distanze e anzi irridere le perone che sono scese in piazza a Bologna è un errore strategico enorme. Ci vuole una mente e ci vuole un braccio. E se anche in quel movimento ci sono persone ingenue o impreparate e altre che sono lì solo per interessi personali, è uguale. In questo momento conta far sentire il proprio peso e per questo più siamo meglio è. Non si può e non ha senso stare troppo a sottilizzare. Poi forse è un bene che ci siano tante sigle e gruppi diversi senza un’organizzazione gerarchica precisa. Qualora ci… Leggi il resto »
RISPOSTA a Fax – E allora, dopo che qualche genio ha saccheggiato le nostre ricerche usandole come i barbari usavano i tesori che si portavano via da Roma o gli spagnoli facevano dal Sudamerica, si faccia senza di noi. Io non voglio essere confuso con dei farabutti da qualunque parte si schierino. La mia disponibilità è stata rifiutata, spesso ricoprendomi d’insulti e, dunque, tolgo il disturbo.
Trovo le argonetazioni di paride e Fax in linea di principio di grande buon senso, ma se mi metto anche solo per un attimo nei panni del dott. Montanari non posso che dargli ragione.
RISPOSTA a Dantes – Io ho sprecato gli ultimi 21 anni della mia vita illudendomi ingenuamente di essere utile all’umanità. Per questo sono stato punito e adesso penso di avere scontato la mia pena. Come qualunque carcerato, una volta uscito sono come tutti gli altri.
L’amarezza per un apparente fallimento inevitabilmente porta a sentirsi come lei ci ha mostrato. E’ del tutto comprensibile. Però se riesce a mettere da parte i suoi sentimenti e a guardare per un attimo in modo distaccato la situazione deve ammettere che: 1 lei non “si è illuso” di essere utile all’umanità ma lo è stato davvero. Avesse aperto gli occhi anche a una sola persona nel mondo sarebbe già stato estremamente utile. Inoltre lei conosce anche meglio di me nomi di scienziati o pensatori- volendo anche artisti- che sono stati apprezzati solo molto tempo dopo: sarebbe bello vedere i… Leggi il resto »
@Fax, Dr. Montanari
“Tornando alla manifestazione [del 23/set/2018 a Bologna] ho letto ora per la prima volta che Lei era disponibile ma c’è stato un rifiuto dall’altra parte.”
Anche io non ne sapevo niente.
Dr. Montanari, va bene che Lei non ha bisogno di nessuno … ma perché non ce lo ha detto? Credo che molti di noi avrebbero armato parecchio casino all’interno di queste Organizzazioni avendo appreso di tale infamia.
RISPOSTA ad Aurelio – Io sono disponibile a condizioni molto precise e quelle condizioni, a cast completato e fatti alla mano, non ci sono mai. Allora io non sono gradito e, se non mi si gradisce, non impongo la mia presenza. Chi è del giro sa che un’azione efficace che mette con le spalle al muro chi gl’ingenui partecipanti credono di combattere non conviene a coloro ai quali, invece, gl’ingenui partecipanti prestano fede e non solo. Aggiungo per completezza che molte manifestazioni prevedono il passaggio sul palco di personaggi che, per essere chiaro e per evitare ipocriti giri di parole,… Leggi il resto »
RISPOSTA a Fax – Chiariamo subito: a me del fatto che mi si dia merito per le scoperte che, poi, sono in gran parte di mia moglie con me come uomo di fatica non interessa un fico secco. Delle glorie a tumulazione avvenuta, poi, m’interessa ancora meno di quel fico. Mi fa semplicemente ridere il fatto che le truppe di tromboni che affollano le istituzioni, non ultime le università, si approprino di cose nostre dopo anni, a volte tanti anni, spacciandole per loro. Ultimamente abbiamo fatto una scoperta che prima o poi sarà impossibile non giudicare importantissima e servirsene praticamente,… Leggi il resto »
Senza che lo volessi il mio discorso ha preso una piega un po’ troppo…’escatologica’ diciamo. Non volevo esaltare la fama postuma, semmai la soddisfazione di aver fatto la cosa migliore nel presente. Per il resto, il mio era un tentativo- abbastanza disperato in realtà- di farle cambiare attitudine con “l’altra parte della protesta”. Anche a costo di allearsi temporaneamente con persone che, come dice lei, le fanno schifo. Il tutto nell’ottica di fare del bene a una causa superiore. Se lei proprio non ce la fa o ritiene la cosa sbagliata di principio, pazienza. Magari è la mia idea che… Leggi il resto »
Risposta a Fax. Molto spesso mi trovo d’accordo coi suoi commenti, come in questo caso. In particole sottoscrivo quello che ha detto circa l’uso del pronome “voi” fatto dal dott. Montanari, anche se penso che si tratti solo di un modo un po’ troppo veloce di esprimersi e che il dott. Montanari non si rivolgesse davvero alle persone come lei.
Leggo nell’intervista “Arrabbiato? Credo che chi pensa che io sia arrabbiato non abbia capito niente.” Bene, sono contento che non avessi capito niente. Leggo poi con piacere: “per almeno il novanta per cento la nostra attività verte sulle patologie da micro e nanoparticelle, senza che questo abbia a che fare con i vaccini”. Infatti è proprio pensando a quel novanta per cento che mi ero interessato alle ricerche di Montanari-Gatti e ho partecipato alla sottoscrizione per il microscopio. E naturalmente mi dispiace se non si arriverà all’acquisto. Noto che si discute sulla mancanza di concretezza del fronte anti-vaccini, ma sul… Leggi il resto »
RISPOSTA a Misodemo – Noi abbiamo cominciato a lavorare attivamente su quel 90% poco più di 20 anni fa e non siamo mai piaciuti a chi conta davvero. Basterebbe dare una veloce occhiata a tutte le angherie che abbiamo subito e che continuiamo a subire per rendersene conto. Inutile girare intorno ad un fatto inequivocabile: noi abbiamo sbagliato e voi avete perso per suicidio. Mi viene, poi, da sorridere quando lei immagina 20.000 persone che sfilano contro gl’inceneritori. Forse lei non ricorda quando, oltre una decina di anni fa, un ragioniere genovese scatenò la guerra contro quei monumenti alla follia… Leggi il resto »
In questo momento (sabato 6/10/2018 ore 22.00) su Rai Premium sta andando in onda un episodio della serie televisiva che si intitola “Non dirlo al mio capo 2”. L’argomento della puntata è la storia di un bambino divenuto autistico, i cui genitori ritengono che la cosa sia stata causata da una vaccinazione. In realtà due intraprendenti e coraggiosi avvocati (uno dei quali è la bella Vanessa Incontrada) scoprono che l’infermiere che ha somministrato il vaccino ha solo finto di farlo perché riteneva i vaccini pericolosi (fin troppo evidente il riferimento al caso di Emanuela Petrillo). Allora i due bravi avvocati,… Leggi il resto »
@paride A) “una condanna da 6 a 12 anni per aver compromesso l’immunità di gregge” Ma questa è una falsità, perchè ad oggi la cd. “ immunità di gregge ” non e’ presente in alcuna parte dell’ordinamento giuridico italiano, né civile né penale. O meglio, si tratta di predictive programming per preparare il gregge appunto a quanto presente su:- http://www.senato.it/leg/18/BGT/Schede/Ddliter/50461.htm B) “l’autismo del figlio non è stato causato dal vaccino ma era congenito” Questo è il motivo per cui iniziano i vaccini quando il bimbo ha poche settimane. Cosi’, se accade qualcosa al piccolo, possono sempre dare la colpa ai… Leggi il resto »
RISPOSTA ad Aurelio – Credo che più chiaro di così non potrebbe essere: l'”informazione” di regime diffonde panzane grottesche e non risparmia fatiche (peraltro pagate da noi) per salvaguardare la giostra dei quattrini. Se non ci sveglieremo subito (SUBITO) cacciando dove meritano questi personaggi a partire dai grillini che hanno beffardamente insultato i propri sprovveduti elettori, non ci sarà futuro.
Risposta ad Aurelio. La norma proposta dai 5 stelle che lei ha linkato prevede che in caso di epidemie o calo delle coperture vaccinali sotto determinate soglie (situazioni che dovranno essere dichiarate dal ministero, sentito l’ISS etc. etc.) sarà possibile condizionare la frequenza scolastica (a tutti i livelli, quindi anche la scuola dell’obbligo) all’effettuazione di una o più vaccinazioni. Immaginiamo che la legge venga approvata così com’è proposta. Allora io ho pensato allo provincia di Bolzano. Da vari articoli giornalistici che si sono susseguiti in questo ultimo anno si arriva alla medesima conclusione: in quella provincia la percentuale dei renitenti… Leggi il resto »
RISPOSTA a Paride – Io posso solo dire che chi vota per i grillini ha dei seri problemi psichiatrici.
Che tristezza….. A me due o tre giorni fa è capitata un’esperienza simile. Visto che i miei pranzi si svolgono di solito dopo le 15.00, mi faccio compagnia con i vari tg che si assomigliano non poco… Mi ha anche colpito il fatto che diano le pubblicità tutti insieme nello stesso momento. Così se uno dice “Be’..seguo le notizie da un’altra parte..” Semplicemente non può perché tanto anche sugli altri canali c’è la pubblicità. La cosa darebbe spunto a varie riflessioni cmq tornando al punto, io a quel momento ho messo ‘Geo’. Lì almeno mostrano paesaggi, usi e costumi vari,… Leggi il resto »
RISPOSTA a Fax – Io Villani non lo conosco personalmente ma delle sue bizzarrie ho sentito più volte. Il personaggio, pezzo grosso della “sanità” di cui godiamo tutti, di mestiere fa il pediatra (come s’intende oggi) e, tirando le paghe per il lesso presso un enorme ospedale pediatrico, non ha mai visto un effetto indebito da vaccino. Il che è piuttosto curioso perché, stante quanto viene riportato, seppure in modo estremamente riduttivo, dall’AIFA, di quegli effetti ce ne sarebbero non proprio pochi. E poi, anche i produttori dei vaccini lo confermano ufficialmente. Ma, com’è, come non è, il dottor Vilani… Leggi il resto »
Alberto Villani, presidente della Società italiana di pediatria, eccolo qui:
http://www.la7.it/la-gabbia/video/i-soldi-delle-case-farmaceutiche-a-chi-decide-sui-vaccini-01-06-2017-214650
Per la cronaca la trasmissione televisiva “La Gabbia Open” ha toccato l’argomento in due puntate successive e poi è stata chiusa. Sicuramente si è trattato solo di una coincidenza, sia chiaro.
RISPOSTA a Paride – I vaccini sono il business del secolo: costano pochissimo a livello industriale perché non sono sperimentati; non devono cercare clienti perché la clientela è legalmente obbligata o sotto ipnosi di regime; sono esenti da qualunque resposabilità civile e penale; garantiscono malati, cioè clienti, vita natural durante. Insomma, sono una pacchia. Le ditte farmaceutiche elargiscono elemosine a chi si presta a farsi corrompere e i pochi spiccioli sono come il seme dell’albero degli zecchini del Gatto e della Volpe di Pinocchio. Solo che qui germoglia e fruttifica davvero.
RISPOSTA a Paride – Ma non la diverte pensare che per quelle ridicole idiozie noi paghiamo un canone annuo?
A me queste cose fanno un certo effetto. Mi domando che effetto facciano sugli altri cittadini. Mi chiedo se siano più quelli che capiscono da queste cose che i vaccini sono così come ci dicono in TV (innocui, utili, efficaci) o quelli che traggono diverse conclusioni.
RISPONDI – Oggi mi è capitato di sentire uno stralcio di pochi minuti ricavato da una vecchia trasmissione di La7 in cui il dott. Gino Strada si esprimeva a proposito dei vaccini. In poche decine di secondi una persona stimabilissima ma, senza che questo gli tolga nulla, privo di competenze scientifiche e delle informazioni più elementari sul tema, ha dimostrato che si possono sparare fesserie immani e ricevere credito. Sarebbe molto interessante se il dott. Strada, prima di dire ciò che ha detto dimostrando un’ignoranza colossale unita all’incapacità di valutare i fatti, volesse confrontarsi e rispondere a un po’ di… Leggi il resto »
In quella trasmissione che, mi pare, è la stessa da cui ho tratto il video con Villani, il dott. Gino Strada afferma che in Africa i bambini muoiono di morbillo mentre in Italia paradossalmente molti genitori non vogliono vaccinare i figli contro questa malattia. Dalle parole del dott. Strada, anche se non lo dice apertamente, vien da pensare che il rischio di morte per morbillo per un bambino in Italia sia paragonabile a quello di un bambino in Africa. Detto da un medico, che conclusione si può trarre?
@Paride:
Che stiamo parlando di un altro dei Soros-boys che infestano questo ed altri Paesi:
https://associazioneeuropalibera.wordpress.com/2018/06/11/1838-le-ong-sfidano-il-governo-e-battaglia-nel-mediterraneo-video-esclusivi/
Come del resto tutto il PD in blocco, un buon 75% della RAI, “Papa” Francesco, la Bonino, etc. etc.